|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Io si Anzi, ti dirò, gia ora io penso che siano prematuri pure i 2.0, quanti titoli li sfruttano appieno, ne fanno un uso massiccio? E sicuramente quando uscirà il primo titolo che li utilizzerà al 100%, sia la 5950 che la 9800XT saranno da pensionare
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Concordo!!!
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
perchè con schede indentiche c'è a chi va da dio e a chi non si muove |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mai sentito parlare di ottimizzazione del sistema?
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Riassumendo l' R420 che architettura avra??
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh dagli ultimi rumors dovrebbe essere una scheda 12x1, dotata di memorie DDR3 la versione più spinta denominata XT e frequenze 500/1000. Forse una versione liscia sarà dotata di classiche DDR1. Supporterà gli shader 2.0....ma forse qls in più delle 2.0...un 2.0b possiamo dire...cmq pare che non avrà alcune caratteristiche per fregiarsi del "PS e VS 3.0 supported". Vedremo... Non è l'R400 di cui si parlava molto tempo fa (quello di cui si sentiva già parlare dai tempi di R300) ma pare una versione un po' semplificata di essa. L'R400 è stato rinviato a tra un annetto e rinominato R500 (lo stesso che adotterà X-Box2). Infatti per questo ha un nome diverso: R420. Cmq staremo a vedere come sarà. Più che altro Ati ancora non ha messo una data, mentre nVidia ha fissato il 13 Aprile al GeForce Lan-Party la presentazione al publico (con tornei equipaggiati di pc con NV40 e 2 NV40 come premi tra le cose). Speriamo che Ati metta una data anche lei. NV40 cmq dovrebbe arrivare prima(fino a qlc tempo fa si credeva il contrario).
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
UHMMMMM 16x1 contro 12x1 NN PS3
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quello che conta, alla fine, sono i bench!!!
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Counter Strike 2 in bundle con le R420?
http://www.theinquirer.net/?article=14979 Naturalmente la fonte è quella che è...
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si avevo postato sopra!! Diciamo che è più un compromesso sto Counter Strike 2......questo significa che HL2 è proprio messo male.
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma hanno rubato il codice ad half life 2
delle due l'una o è vero (ma non ci credo) oppure sono così scemi da mettere il server con i sorgenti del gioco liberamente in rete |
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=11124
quote: -------------------------------------------------------------------------------- When visiting Epics meeting room at GDC I got the chance to see their new engine on NV40 and R420. It looked like they were showing NV40 at 640x480 and it was very choppy with very low detail. I was very impressed with R420 as it was obviously running with a much higher framerate and at 1024x768 or higher. The details in the models was much higher and it was very smooth. The only issue I notice were some minor artifacts which Epic put down to 24-bit FP. It was very cool to see both parts but the R420 was by far the more impressive of the two. Epic claimed they are both equal in performance but would not show me their FPS counter. I believe this was NV marketing dollars speaking because I spent 20 minutes viewing each showing and the delta was clearly evident --------------------------------------------------------------------------------
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Molto interessante...
Peccato per il layout
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che è meglio prendere con le pinze questi test e testimonianze su questo motore in uscita nel 2006. Tipo lì dice che andava meglio su R420. http://www.hardware.fr/news/lire/26-03-2004/ Qua altre testimonianze dicono che girava meglio su NV40. Cmq sinceramente non penso il prossimo motore della Epic (2006 in uscita) possa essere un banco di prova. Al di là del fatto di quale scheda lo faceva girare meglio: le due nuove schede hanno entrambe drivers precari e son sample...e probabilmente quel motore lì non è nemmeno ottimizzato.
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
E' gia' stata smentita Comunque dai ... si vedeva chiaramente che era una banfa |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma più che altro poi come ho detto sopra come banco di prova delle due schede era pure sbagliato. Perchè questo motore grafico esce tra 2 anni: ciò significa che è ben lontano dall'essere ottimizzato...semplicemente volevno mostrare il motre in preparazione (che è MOLTO in preparazione) e quindi magari hanno usato le due nuove schede. Ma non si può dire "siccome sto motore è pesante assai e l'R420 andava meglio...l'R420 è meglio di NV40 o viceversa)". Le due nuove schede a parte che allo stato attuale oltre ad essere sample hanno dei drivers che già è tanto che le fanno funzionare, figuriamoci adesso se hanno drivers in grado di far rendere al meglio in un motore non ottimizzato ed in uscita tra 2 anni. Questo lo dico al di là quale sarà stata la scheda che l'avrà fatto girare meglio. Dipende anche da poi in che stato sono i drivers attuali. Ho letto in un reportage al Cebit di un altro sito...che a questo stadio i drivers cambiano di ora in ora e di conseguenza anche le prestazioni per dirti. Cmq io sono del parere che le due schede video alla fine saranno sullo stesso livello di prestazioni. Magari uno dei due un po' più veloce, ma cmq bene o male sullo stesso livello.
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Magari su r420 fa 11 fps, mentre su nv40 ne fa 9.... Dai, è improponibile che una scheda riesca a far girare un motore grafico atteso nel 2006, quiandi ancora in fase di ottimizzazione.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.