|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ok grazie! non avevo fatto caso a questo particolare...le mie ventole sono tutte nere dal lato in ingresso dell'aria mentre dal lato dell'adesivo la stessa esce!
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
no non gira!
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
eppure...nonostante le foto non so come fissarla...nel senso che hai dovuto prendere due viti più lunghe...giusto? il bordo della ventola è più spesso della linguetta come hai fatto? a me la vite originale è corta...quella della ventola è troppo larga per essere inserita nel dissi...quinid devo cercare una vite diversa! giusto?
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
rispondendo un po' a tutti
la ventola fa aria verso la scheda, ne fa molto poca perchè gira lenta, ma è più che sufficiente a togliere l'aria calda stagnante fra le alette e dalle ram migliorando tantissimo l'efficienza dello zalman. per fissarla ho preso una normalissima vite (la lunghezza la decidi a seconda di quanto è lunga la scanalatura dove entra la vite) per la serie "non si butta niente": la ventola è quella del dissipatore che vedi dietro al posto della ventolina del chipset (un vecchio coolermaster DP5-J molto silenzioso ma un po' poco efficiente per un processore moderno, ma un paradiso per il chipset passivo la vite che fissa la ventola è quella che la fissava sullo zoccolo di alluminio del dissy il "bullone" che ferma la vite è un pezzetto di plastica tagliato dal convogliatore che fermava sul dissy la ventola, tagliato (il buco c'era già perchè ci passava la vite: era uno dei 4 angolini dove si fermava la vite) per quanto riguarda il dissipatore sul chipset al posto della ventolina abit: innanzitutto lo ho segato e sagomato tagliandone una "fetta" per il lungo per farcelo stare, poi ne ho tagliato un angolo per fare spazio a un condensatore. poi ho fatto due buchi per farci passare due viti attraverso i fori della mobo, con 2 punte diverse del trapano in modo da far arrivare la testa delle viti attraverso le alette fino allo zoccolo del dissy, poi lo ho fissato dall'altra con due piccole guarnizioni in gomma trovate per caso che fanno da "protezione" per la mobo e evitano che le viti stringano troppo, e poi con un bulloncino. poi ho allargato leggermente le alette. ovviamente prima ho steso sul chipset uno strato di pasta termoconduttiva (rigorosamente anche quella avanzata dalla dotazione del coolermaster che a suo tempo pagai 15mila lire ora il dissy è silenzioso e moooolto più efficiente di quello che c'era prima scusate l'OT Ultima modifica di Leron : 06-11-2003 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
scusate ma a me sembra solo una 9800pro OC
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
infatti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Motorola Atrix + Lapdock