Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2003, 10:41   #101
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da asca
Davvero ?
e questi ?
http://www.romacivica.net/novitch/Le.../Manifesto.htm

http://www.romacivica.net/novitch/LeggiRaz/scuola.htm

http://www.romacivica.net/novitch/LeggiRaz/DifRazza.htm

http://www.romacivica.net/novitch/Le.../stranieri.htm
non contano nulla, vero ?
e poi ancora:
* L'ideologia fascista ha certamente interessato oltre che una parte dei cristiani, una. parte degli ebrei italiani.
* Nonostante la sua intolleranza, il governo fascista non aggredisce gli ebrei fino al 1937.
* Le prime leggi contro gli ebrei (leggi razziali) vengono emanate nel 1938. E' fatto divieto agli ebrei di studiare o
insegnare negli Istituti superiori; i matrimoni misti sono vietati; nessun ebreo è accettato nella carriera militare o nel servizio civile; gli ebrei non possono avere domestici ariani; non possono avere apparecchi radio, recarsi nei luoghi di villeggia- tura...
* 1938: espulsione degli ebrei immigrati in Italia dopo il 1919 (è considerato ebreo chi ha almeno un parente ebreo).
* 1931: censimento degli ebrei in Italia: 47.500 (nel '39: 35.100).
* 1938-39: 3.910 conversioni al cristianesimo (101 nel '36-'37).
* 25 luglio 1943: caduta del regime fascista; l'Italia fa l'armistizio con gli Alleati.
* 8 Settembre 1943: il sud è in mano agli Alleati; il centro e il nord controllati dai tedeschi.
* 16 ottobre 1943: all'alba, razzia nelle case degli ebrei di Roma: più di mille ebrei sono presi.
* un totale di 2.091 ebrei sono inviati nei campi di concentramento; quasi tutti periscono ad Auschwitz.
* alla fine della guerra le comunità ebraiche in Italia sono sensibilmente ridotte a causa delle
deportazioni (7.750 morti) delle "conversioni" (5.700) e delle emigrazioni (6.000).
* alla fine della guerra la popolazione ebraica in Italia conta 29.117 persone, più 26.300 rifugiati (di passaggio verso la terra d'Israele).
(Fonti: Encyclopaedia Judaica Vol. 9; De Felice, Storia degli ebrei italiani sotto il fascismo).

le conversioni e le espulsioni che sono ? illuminazioni sulla via di damasco le prime e flussi migratori le seconde ?
Io stavo parlando delle deportazioni non delle leggi razziali che (purtroppo) sono state instaurate prima. Sarebbe da ricon***oniti negare la storia e come vedi dai tuoi dati le vere e proprie deportazioni sono iniziate nel '43.
Se riesco a trovare delle info(non mi ricordo dove le avevo viste) ti mostro qual'era il rapporto tra ebrei e fascisti.
Old 30-10-2003, 13:19   #102
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Io stavo parlando delle deportazioni non delle leggi razziali che (purtroppo) sono state instaurate prima. Sarebbe da ricon***oniti negare la storia e come vedi dai tuoi dati le vere e proprie deportazioni sono iniziate nel '43.
Se riesco a trovare delle info(non mi ricordo dove le avevo viste) ti mostro qual'era il rapporto tra ebrei e fascisti.
Mio nonno le legnate ha cominciato a prenderle nel '26.
In effetti hanno aspettato 15 anni per deportarlo.

L'altro mio nonno non ha mai avuto la pensione di invalidità perché su richiesta di parteciapre alla marcia su Roma, non ci è andato (paraplegico, vorrei anche vedere).

Ora, parlate fin che volete di quello che volete, ma non venitemi a dire che non è un regime quello che ti fa ammazzare di botte perché non voti il loro partito. Questo già nel '26.

Mi fermo, dovrei prender e e ferie per raccontarle tutte. E parlo sono di quanto è successo qui. Grazie ai fascisti abbiamo 2/3 delle vie intitolate ai martiri locali.
Alessandro Bordin è offline  
Old 30-10-2003, 13:39   #103
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Un libro di storia scritto da Renzo de Felice penso che sia giusto un po' di parte, chi ha un po' di testa non può negarlo.
Non leggerei nemmeno un libro di storia scritto da Curzi per lo stesso motivo, giusto per la cronaca.

Non mi fiderei di nessuno dei due.
Alessandro Bordin è offline  
Old 30-10-2003, 13:48   #104
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79

Ma sei davvero convinto che i fascisti picchiassero i lavoratori?????
No, "picchiavano" chi gli dava fastidio.
Lavoratori o meno.
prio è offline  
Old 30-10-2003, 16:12   #105
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Leggo con tristezza queste idee filoneofasciste.
Addirittura mi prendo dell'intollerante da personaggi che ricordano date nefaste e portano con vanto avatar così tristi.
Le leggi razziali promulgate dopo l'avvento dei nazisti in Italia? FALSO!
Possiamo parlare del modo con cui il "partito" salì al potere? Sulle ali della disfatta della prima guerra, supportato dalla soppressione dei partiti rivali da parte dei squadristi?
Vogliamo parlare dei omicidi politici, e qui non faccio nomi, ma la lista sarebbe davvero ben lunga.
Si argomenta che il fascismo portò aspetti positivi....beh, a che prezzo devo avere un sistema amministrativo che funziona (relativamente)....forse devo lasciare sul tavolo la mia libertà? Devo perdere la vita in guerre? Seguendo le mire espansionistiche di un pazzo?
Vogliamo ricordare come l'attività economica del governo durante il ventennio portò la situazione e soprattutto la bilancia commerciale in un immenso deficit? E rendendo l'industria italiana, all'inizio della guerra, assolutamente debole?
Manovre monetarie, finanziarie, furono assolutamente deleterie, che sommate al disastro dell'economia di guerra portarono ad un dopoguerra ancora più penoso.
In compenso riprendendo un intervento di un altro utente possiamo dire che i treni erano in prefetto orario
Nicky Grist è offline  
Old 30-10-2003, 16:31   #106
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone

Sto aspettando queste nuove informazioni che rivoluzioneranno la storiografia del ventennio...
E poi ne 1943 se non sbaglio non c'era ancora un protettorato tedesco in Italia, no ? Al potere c'era ancora il tuo ducetto e i suoi bravi gerarchini...o hai una nuova interpretazione anche per questo periodo ?
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 30-10-2003, 16:42   #107
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da DUX
Ti sbagli di grosso, gli effetti per nostra fortuna NON sono stati annullati! se così realmente fosse infatti:

Non avresti molto probabilmente nessun tipo di agevolazione sociale come pensioni, otto ore lavorative, cinque giorni lavorativi, aiuti agli invalidi, [...].
sì, beh, già... tutto merito dei fascisti... io me la ricordavo diversa la storia... c'erano delle bandiere rosse, delle case del popolo e dei sindacati

Quote:
Non ci sarebbe buona parte del codice civile/penale.
il beneamato codice rocco

Quote:
Gli italiani non avrebbero una propria Enciclopedia.
boff... ce ne sarebbe stata un'altra... mica esiste solo la treccani
Quote:
La situazione con lo Stato della Chiesa sarebbe a dir poco ambigua.
niente patti lateranensi? niente calata di braghe di fronte ai vescovi... magari!

Quote:
Avremmo un impianto infrastrutturale da paese del terzo mondo
già, infatti dal 1945 in poi non s'è costruito niente

Quote:
Buona parte dell'Italia sarebbe ancora paludosa e malsana
già, i comunisti nel fango ci sguazzano

Quote:
Non saremmo una potenza industriale
lo siamo diventati dopo, nel 1945 l'italia era un paese agricolo, con industrie piccole e presenti solo in alcune zone

Quote:
A livello mondiale non saremmo ancora considerati come potenza ma come staterello di musicisti e pizzaioli
perchè invece siamo considerati una potenza... ci siamo fatti battere dai greci, abbiamo perso etiopia, eritrea e somalia in pochi mesi, senza tedeschi sarebbe andata nel '41 pure la libia... già, già... potenza di cartone, come gli stivali degli alpini spediti in russia

Quote:
Non sarebbero sorte molte città attuali, ed i centri che già esistevano sarebbero urbanisticamente non molto diverse dall'Albania
bella roba, brutti edifici copia uno dell'altro, sventramenti come via della conciliazione, che ha distrutto il centro di roma rovinando l'impianto predisposto dal bernini... mica il primo venuto

Quote:
La nazione sarebbe in uno stato di "immobilismo elefantiaco", corroso dal trasformismo di stampo giolittiano e dalle lotte di classe.
infatti i fascisti erano tutti uomini nuovi... nessun riciclato... e nessuno pronto a riciclarsi di nuovo appena cambiato il vento

Quote:
E' storicamente plausibile che avremmo subito un'invasione del bolscevismo sovietico (e non dico altro...).
addirittura...

Quote:
Ci sarebbe un'inflazione galoppante.
l'abbiamo avuta durante la guerra in cui è andato distrutto il paese, l'abbiamo avuta negli anni '70... la storia non è finita nel '39

Quote:
La fiat produrrebbe quattro carrette, e la AlfaRomeo probabilmente non esisterebbe nemmeno.
no comment... non le ha mica messe su il duce con le sue mani... lui mieteva solo il grano

Quote:
Brigantaggio, mafia e massoneria sarebbero ai massimi termini.
oddio

Quote:
Non si sarebbero risolte molti conflitti internazionali (in cui l'Italia fascista ebbe il fondamentale ruolo di moderatrice e pacificatrice).
citamene uno... etiopia e società delle nazioni ti dicono niente?
oppure parliamo dell'anschluss ("mando i carriarmati al brennero se i crucchi ci provano"... sì sì)

Quote:
Le donne probabilmente non avrebbero alcun diritto.
ma quando mai? il codice di famiglia è dei primi anni '70, il precedente risaliva all'epoca fascista e l'unico diritto della donna era mettere al mondo bambini, il maggior numero possibile

Quote:
Non vado avanti solo perchè vado a nanna...
Ciaozzz!

ah, ho capito, eri ironico... scusa, non avevo afferrato
GhePeU è offline  
Old 30-10-2003, 16:46   #108
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Non saprei chi quotare per farvi queste domande:

Sapete chi ci ha dato la Carta del Lavoro?
Il libretto del lavoro?
Chi ha istituito l'I.N.A.I.L.?
e l'I.N.P.S.? (Si, proprio l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale)
Gli assegni famigliari?

infatti ci sono solo in italia, vero? gli altri paesi europei che non hanno subito il fascismo la previdenza sociale manco sanno cos'è, vero?

se c'è qualcuno a cui bisogna essere grati per queste cose si tratta di tutti i lavoratori e sindacalisti che hanno lottato decenni per costringere gli stati "liberali" ad introdurre queste riforme... per paura, esattamente come è successo da noi

Ultima modifica di GhePeU : 30-10-2003 alle 16:54.
GhePeU è offline  
Old 30-10-2003, 16:51   #109
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Certo che avete una visione storica un pochino distorta.....

Probabilmente bisognerebbe armarsi di buona volontà e considerare gli eventi del novecento italiano senza essere di parte ma qui ben che
Nicky Grist è offline  
Old 30-10-2003, 16:52   #110
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79
Le truppe italiane entrarono a Trento e Trieste il 24 maggio 1918.

tsk, tsk... insisti sulle date e poi le confondi in questo modo

il 24 maggio 1918 le truppe italiane se ne stavano dietro la linea del piave, dove erano state costrette dalla disfatta di caporetto

il 24 maggio è l'anniversario dell'entrata in guerra, nel 1915

Ultima modifica di GhePeU : 30-10-2003 alle 16:55.
GhePeU è offline  
Old 30-10-2003, 17:10   #111
crimson snow
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ieri come oggi certe persone sanno solo provocare...

La marcia su Roma? Erano di più gli allevatori che sono arrivati a Roma con le mucche qualche anno fa per protestare contro le quote latte...

Per cortesia basta...

SCOMUNICATI E VINCENTI!
crimson snow è offline  
Old 30-10-2003, 17:21   #112
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

AH, dimenticavo, il 28 Ottobre sono nati i miei due fratelli maggiori (Gemelli)...
E anche mio Zio Gigi, buonanima
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 30-10-2003, 17:23   #113
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
AH, dimenticavo, il 28 Ottobre sono nati i miei due fratelli maggiori (Gemelli)...
E anche mio Zio Gigi, buonanima
Mmmmhhh... quest'anno nessuno si è ricordato del 38 luglio... e faceva un gran caldo... (solo per very old ascoltatori di musica demeziale )
Old 30-10-2003, 17:24   #114
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Mmmmhhh... quest'anno nessuno si è ricordato del 38 luglio... e faceva un gran caldo... (solo per very old ascoltatori di musica demeziale )
perchè era scoppiata l'AFA ?
asca è offline  
Old 30-10-2003, 17:27   #115
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
perchè era scoppiata l'AFA ?
Già . Concorderai con me che tale data dovrebbe essere festa nazionale
Old 30-10-2003, 17:28   #116
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:

Squallor!!!!

Mi sa che siamo coetanei
ClauDeus è offline  
Old 30-10-2003, 17:29   #117
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Dovrebbe essere lo "SQUALLOR DAY"

ai bimbi potremmo regalare dei portafortuna.. dei piedidiporcoabatteria, come quello che mi ha regalato la zia Waller
asca è offline  
Old 30-10-2003, 17:32   #118
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Squallor!!!!

Mi sa che siamo coetanei
Magari. Posso sbagliare ma così ad occhio direi che ti sopravanzo di almeno una decina d'anni (però spero di no )
Old 30-10-2003, 17:35   #119
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Magari. Posso sbagliare ma così ad occhio direi che ti sopravanzo di almeno una decina d'anni (però spero di no )

29. Diciamo che gli Squallor li ho "sfiorati".
Il ricordo + vivido e Tinì Cansino in Arrapaho

ClauDeus è offline  
Old 30-10-2003, 17:40   #120
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
29. Diciamo che gli Squallor li ho "sfiorati".
Il ricordo + vivido e Tinì Cansino in Arrapaho

Ragazzino

io sì che sono
asca è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian