Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2003, 09:56   #101
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Dovrei essere io
ottimo allora avrò il piacere di rivederti (sai vero che già ci stiamo muovendo anche per Matrix:Revolution.. sempre i soliti 80 posti centralissimi )

Quote:
anche se la mattina dopo sveglia alle 4.20 per andare a Malpensa e da qui a Francoforte - Taipei.
Potrebbe in effetti essere una buona soluzione per dormire in volo
spero per te che funzioni... io non ho molta esperienza in viaggi aerei ma le poche volte che ho affrontato viaggi lunghi (due Francoforte-Kuala Lumpur e ritorno) ho sempre dormito pochissimo in aereo - troppo scomodi quei sedili del 747-400 - nonostante mi fossi "preparato" passando la notte in bianco giocando al pc

Quote:
faremo delle piccole dispensine per gli "eretici" da convertire.
ehi ma questo è un utilizzo improprio di moderatore
Guren è offline  
Old 10-09-2003, 10:00   #102
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da leon84
si ma se si riesce a creare l'effetto cinema per me il plasma resta ancora più nitido ...col plasma noto colori brillanti , eccezionali , cosa che al cinema non mi è mai capitato di vedere .... ho l'impressione che in videoproietore sfochi l'immagine ... ripeto sono solo mie supposizioni ....
Credimi, non hai mai visto un videoproiettore all'opera.
Comunque rilancio uan domanda: meglio un colore brillante, eccezionale come tu lo definisci, o un colore realistico?
Detto in altro modo: è meglio una riproduzione del colore della pelle del viso di un attore che sia brillante, eccezionale o una riproduzione che sia realistica e che quindi riproduca il vero colore della pelle, con i suoi toni.

Attenzione a non confondere "bello e fedele" con "d'effetto"; i plasma sono ben lontani dal dare una riproduzione fedele, anche confrontandoli con un tradizionale televisore a tubo catodico
Old 10-09-2003, 10:12   #103
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Comunque rilancio uan domanda: meglio un colore brillante, eccezionale come tu lo definisci, o un colore realistico?
Detto in altro modo: è meglio una riproduzione del colore della pelle del viso di un attore che sia brillante, eccezionale o una riproduzione che sia realistica e che quindi riproduca il vero colore della pelle, con i suoi toni.

Attenzione a non confondere "bello e fedele" con "d'effetto"; i plasma sono ben lontani dal dare una riproduzione fedele, anche confrontandoli con un tradizionale televisore a tubo catodico
vedo che Frattaroli ti ha addestrato bene (e poi scrivi a me Frattaroli docet )

Ad ogni modo non posso che concordare appieno... anche se ammetto che anche un plasma se ben tarato può ffrire un'immagine godibile.. ma da qui a dire che è cmq il topo che si può ottenere con quella spesa ce ne corre
Guren è offline  
Old 10-09-2003, 10:21   #104
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
imho b&o fa pagare più il design che la tecnologia vera e propria.Ne ho visto qualcuno e costano uno sproposito oltre a non reggere il confronto con marche anche meno blasonate.Questione di punti di vista poi

Io un paio di anni fa li ho sentiti e visti in un negozio (a vedere il sito penso siano state le beolab8000) e mi hanno lasciato cosi

certo costavano un botto! C'è ancora di meglio???
ferrarista85 è offline  
Old 10-09-2003, 10:55   #105
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Grim
cmq il plasma va benissimo con i vedeogiochi però per una definizione visiva migliore si deve giocare a circa 3 metri e mezzo!!

Molta gente dice che i videogiochi possono lasciare delle immagine fisse sul televisore al PLASMA, ma con i nuovi modelli nn succedono più queste cose!!!!!!

Si beh cavolo se utilizzando una console su una TV che ho pagato 14.000 bomboloni mi si dovesse danneggiare la stessa tornerei il giorno dopo dal negoziante con un fucile a cane mozze e.....

....ho detto tutto (piccola citazione)

Old 10-09-2003, 11:14   #106
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io non crocifiggerei tanto il nostro amico per l'acquisto del Plasma (che comunque è sicuramente anni luce dalla qualità di un buon video proiettore), quanto piuttosto per aver accoppiato quelle schifezze di Bose ad un Denon (anche se di quest'ultimo non sappiamo la sigla). Se avesse messo un bel set di diffusori B&W a quest'ora non era neppure qui a scrivere sul forum, tanta sarebbe stata la sua meraviglia. Io ho un impianto composto da ampli Denon e diffusori B&W e posso assicurarvi che dà la paga cento volte al sistema assemblato dal nostro amico Paperone.
Old 10-09-2003, 11:16   #107
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Raga più che io, il mio papi si è fatto un regalino da 14.000 €

Troppo figo comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Televisore al plasma 50 pollici della pioneer, con sistema sorrun BOSE Acoustimass 10 Serie 3 e amplificatore della DENON dove attaccare tutte le sorgenti più POSSIBILI AL MONDO
es: satellite, x-box, play2, videoregistratore, dvd, ecc.

una cosa pazzesca, altro che cinema !!!!!!!!!!!!!

Raga vi assicuro che è una cosa pazzesca, "la casa trema", per me tra un'anno mi ritrovo il palazzo spostato di una metrata!!!!!

è + bello il mio videoproiettore della sharp che raggiunge i 90"
e si vede benissimo,non quanto un plasma ma si vede bene!!!

ciao

Zond34

Ultima modifica di fikkio : 10-09-2003 alle 11:28.
fikkio è offline  
Old 10-09-2003, 11:27   #108
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
Perchè non mi presti tuo padre per un giorno?
te lo riporto subito!
tu proprio non ne hai bisogno!!!!

ciao

Zond34
fikkio è offline  
Old 10-09-2003, 15:52   #109
Ladyvi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren
guarda... per quanto riguarda l'HT conosco persone che hanno investito moooooooolto più di 14.000€ nel loro impianto

Sapere che invece esistono piante grasse (ma non sono quei mini cactus et simili ) che costano certe cifre mi lascia allibito invece
OT
bè le piante grasse che piacciono a me costano così tanto perchè ci impiegano un sacco di tempo a diventare grosse, per es. una pianta del diametro di 50-60cm per raggiungere quelle dimensioni ci impiega almeno 60-70 anni... quelle che vedi in giro per le modiche cifre di un paio di eurozzi avranno si e no qualche mese, al max un anno

bè i semini invece finiamo in un altra categoria... sopratutto se non vengono piantati
Old 10-09-2003, 15:54   #110
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da fikkio
tu proprio non ne hai bisogno!!!!

ciao

Zond34
neanchè tu!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline  
Old 10-09-2003, 15:55   #111
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

insomma...

fikkio è offline  
Old 10-09-2003, 15:57   #112
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Quote:
Originariamente inviato da fikkio
insomma...

Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline  
Old 10-09-2003, 15:59   #113
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

e dai nn piangere!!!!

fikkio è offline  
Old 10-09-2003, 18:50   #114
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
... Infatti le casse poste nella mia sala hanno un CRITERIO LOGICO ,infatti certe sono girate verso i muri!!!!!!!!

horobi

horobi
horobi è offline  
Old 10-09-2003, 18:54   #115
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
vedo che Frattaroli ti ha addestrato bene (e poi scrivi a me Frattaroli docet )
Effettivamente, i nuovi plasma di Samsung ed LG Electronics (rispettivamente da 70" e 71") che ho visto all'IFA di Berlino non erano così schifosi. La risoluzione poi è di 1920x1080 punti per entrambi.

Non oso immaginare il costo

horobi

horobi
horobi è offline  
Old 10-09-2003, 18:54   #116
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da horobi

horobi
signor moderatore vorrei farle notare che i post di sole faccine non sno tollerati

p.s. visto che sei di teramo come il nostro Grim perchè non vai ad appurare la qualità del tutto?
Guren è offline  
Old 10-09-2003, 18:58   #117
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Pienamente d'accordo.

Ma aggiungo una cosa molto importante.

PEr godere appieno dell'immagine di un videoproiettore è avere il buio assoluto in sala, proprio come al cinema.

Poiché per avere il "nero", sullo schermo deve arrivare soltanto la luce del proiettore. E nient'altro.

Uno schermo (Plasma, LCD, TVC) riesce a dare la sensazione del "nero" anche in un soggiorno illuminato.

Ecco quindi che molto spesso, le immagini di un proiettore viste in un'installazione non accurata (ad esempio in uno dei tanti mercatoni, mentre proietta in una sala non oscurata, magari assieme a tanti altri apparecchi accesi) possono sembrare meno incisive, cointrastate ed accattivanti rispetto a quelle generate da uno schermo al plasma

horobi

horobi

Ultima modifica di horobi : 10-09-2003 alle 19:00.
horobi è offline  
Old 10-09-2003, 19:00   #118
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Re: Re: Re: Re: Re: Mi sono fatto un regalino!!!!!!!!!!!!!

Quote:
signor moderatore vorrei farle notare che i post di sole faccine non sno tollerati

p.s. visto che sei di teramo come il nostro Grim perchè non vai ad appurare la qualità del tutto?
Si ricordi che le contestazioni pubbliche sull'operato di un moderatore sono punite con il Bannaggio IMMEDIATO!

Per Grim, se mi invita...

... Molto volentieri

horobi

horobi
horobi è offline  
Old 10-09-2003, 19:03   #119
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
...poverino... l'avete ucciso psicologicamente...

Cmq e' affascinante come le persone possano arrivare a spendere tanti soldi per le cose piu' impensabili... dalla TV... alla pianta grassa...
Ioho visto spendere oltre 7000 euro per una pianta grassa!!
Old 11-09-2003, 00:31   #120
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Azz.. 14.000 euro.. .. beh.. che dire.. sicuramente ne dovete fare di serata in casa a guardarvi millllle film per poter addormentarmi la notte senza avere i rimorsi della spesa...

Cmq ottimo acquisto..
Il TV della Pioneer (se è come il mio) costa "solo" 8500€ non 14.000€
danige è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian