Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: le ragazze d'oggi amano il romanticismo?
Si ! 38 57.58%
No ! 28 42.42%
Votanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 00:31   #101
Ladyvi
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Personalmente mi sentirei molto più orgogliosa a riuscire a comprarmi un macchinone con i miei soldi che non a dover dipendere dal mio partner, però è una questione di scelte e ovviamente a questo mondo non tutte la penseranno come me.
Però i soldi non fanno mica gola solo alle donne sai? Ho visto un sacco di ragazzi uscire con delle tipe che non gli dicevano assolutamente nulla solo perchè stando con loro potevano permettersi divertimenti a cui altrimenti avrebbero dovuto rinunciare; ma non me ne uscirei mai con frasi tipo "gli uomini sono tutti freddi e sporchi calcolatori".
sante parole... ma guarda mi sembra di parlare con un mio amico, per voi le donne sono tutte stronze, calcolatrici attaccate al soldo etc etc. peccato che, per quel che vedo io alla fine funziona così: vedete solo ciò che vi fa più comodo. e tutte le ragazze che invece sono fidanzate da secoli con ragazzi normalissimi o che sgobbano per potersi comprare con i loro soldi ciò che vogliono non le vedete, per voi sono solo eccezioni..., sarò io che non capisco, ma perchè partite sempre dagli esempi peggiori per generalizzare e mai che capiti il contrario?
cmq se vogliamo parlare di luoghi comuni si potrebbe allora fare questo sondaggio: ma gli uomini quando guardano una donna pensano subito a trombarsela o si chiedono prima come si chiama? non vi a pare?....
Old 28-07-2003, 00:33   #102
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Ladyvi
sante parole... ma guarda mi sembra di parlare con un mio amico, per voi le donne sono tutte stronze, calcolatrici attaccate al soldo etc etc. peccato che, per quel che vedo io alla fine funziona così: vedete solo ciò che vi fa più comodo. e tutte le ragazze che invece sono fidanzate da secoli con ragazzi normalissimi o che sgobbano per potersi comprare con i loro soldi ciò che vogliono non le vedete, per voi sono solo eccezioni..., sarò io che non capisco, ma perchè partite sempre dagli esempi peggiori per generalizzare e mai che capiti il contrario?
cmq se vogliamo parlare di luoghi comuni si potrebbe allora fare questo sondaggio: ma gli uomini quando guardano una donna pensano subito a trombarsela o si chiedono prima come si chiama? non vi a pare?....
questo è scontato..
pensiamo subito a trombarcela!!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 00:46   #103
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il fatto di essere fidanzate con ragazzi normalissimi non prova che, di fronte ad una bella macchina, non si comportino esattamente come le altre. La vita mondana (se così vogliamo chiamarla, non è alla portata di tutte, per svariati motivi). Bisogna saper distinguere tra ciò che si vuole e ciò che si può: le due cose, spesso non coincidono; in questo caso, mi pare si parlasse di ciò che si vuole.
Poi se vuoi, si può anche fare il sondaggio su ciò che pensano gli uomini quando guardano una donna.
Se vuoi una risposta onesta, posso dirti che non credo affatto nel romanticismo, con tutto quello che ciò comporta, anche a livello di interpretazione dei rapporti tra i due sessi che vedo impostati in maniera utilitaristica da entrambe le parti.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 00:47   #104
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
cut
Stai sicura che sei noi donne ci mettessimo a rompere i coglioni con le solite inutili generalizzazioni sarebbero tutti li a difendersi, uscirebbe fuori che "gli uomini sono TUTTIdei santi, poi ci sono delle eccezioni: gli stronzi".

Ormai non vale nemmeno la pena di stare a discutere...c'è gente a cui le cose non entrano in testa e sono quelli che, poi, un determinato tipo di donne se le cercano.
Old 28-07-2003, 01:05   #105
SiLVy
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Stai sicura che sei noi donne ci mettessimo a rompere i coglioni con le solite inutili generalizzazioni sarebbero tutti li a difendersi, uscirebbe fuori che "gli uomini sono TUTTIdei santi, poi ci sono delle eccezioni: gli stronzi".

Ormai non vale nemmeno la pena di stare a discutere...c'è gente a cui le cose non entrano in testa e sono quelli che, poi, un determinato tipo di donne se le cercano.

...nicky...sei grande!Mi hai tolto le parole di bocca!
SiLVy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 01:27   #106
yossarian
Senior Member

Quote:
Quindi la cosa è perfettamente simmetrica; ora volendo credere alla buona fede sia degli uomini che delle donne, visto che la maggior parte delle une e degli altri pare sia composta di santi (o martiri ), allora per chi crede nell'amore e si sente portato verso slanci di romanticismo, il problema di trovare l'anima gemella non dovrebbe sussistere.
Che bello, un mondo fatto di coppie felici

Quote:

forse i pochi stronzi rimasti (in base a quanto detto prima), sono proprio in cerca delle poche stronze superstiti.
E vissero tutti felici e contenti

Old 28-07-2003, 01:39   #107
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
Quindi la cosa è perfettamente simmetrica; ora volendo credere alla buona fede sia degli uomini che delle donne, visto che la maggior parte delle une e degli altri pare sia composta di santi (o martiri ), allora per chi crede nell'amore e si sente portato verso slanci di romanticismo, il problema di trovare l'anima gemella non dovrebbe sussistere.
Che bello, un mondo fatto di coppie felici
Perchè dovete sempre passare da un estremo all'altro? Il mondo non è fatto di santi e nemmeno di stronzi, direi che le porzioni si equivalgono....e ognuno ha ciò che cerca.

Tra l'altro ci sono tante coppie che sono felici e scoppiano, perchè da entrambi le parti i sentimenti sono variati. L'amore è un sentimento che si evolve o si spegne; che ci piaccia o meno....ma questo è un'altro discorso.

Quote:
forse i pochi stronzi rimasti (in base a quanto detto prima), sono proprio in cerca delle poche stronze superstiti.
E vissero tutti felici e contenti

Chi ha detto che gli/le stronzi/e sono pochi/poche???...io ho solo detto che NON SONO/RAPPRESENTANO TUTTO il genere maschile o femminile.
Chiaro ora?
Old 28-07-2003, 02:43   #108
yossarian
Senior Member

Quote:
Perchè dovete sempre passare da un estremo all'altro? Il mondo non è fatto di santi e nemmeno di stronzi, direi che le porzioni si equivalgono....e ognuno ha ciò che cerca.

Mi sembra che sei tu a generalizzare: parli al plurale, mentre invece sono solo io (non tutta la categoria) ad essere passato da un estremo all'altro e semplicemente perchè trovo incongruente un certo tipo di discorso
Ho riportato alla lettera questa tua frase:-"Stai sicura che sei noi donne ci mettessimo a rompere i coglioni con le solite inutili generalizzazioni sarebbero tutti li a difendersi, uscirebbe fuori che "gli uomini sono TUTTIdei santi, poi ci sono delle eccezioni: gli stronzi" - e mi sono divertito a giocarci un po'. Ora, poichè in questo thread non mi pare ci sia stata qualcuna che abbia ammesso di essere "stronza" e a tuo dire, a parti invertite, gli uomini si comporterebbero alla stessa maniera, sarebbe ovvio concludere, ammettendo e non concedendo, che tutti gli interpellati siano intellettualmente onesti, che la stronzaggine non appartiene a questo mondo (salvo casi sporadici), cosa che invece sembrerebbe evincersi da più di qualche post da parte degli esponenti del sesso opposto. Questo porterebbe a pensare che non sia vero che ognuno ha ciò che cerca, ma piuttosto che sono in molti a non avere ciò che pensano di meritare (e qui torna in gioco il discorso sull'onestà intellettuale) e sono altrettanti a cercare ciò che non hanno (e forse non esiste, almeno relativamente al loro mondo).

Quote:
Tra l'altro ci sono tante coppie che sono felici e scoppiano, perchè da entrambi le parti i sentimenti sono variati. L'amore è un sentimento che si evolve o si spegne; che ci piaccia o meno....ma questo è un'altro discorso.

I motivi per cui coppie apparentemente felici possano scoppiare sono molteplici e i sentimenti ampiamente studiati dalle moderne neuroscienze; perciò non mi sembra il caso di dilungarsi su questo argomento

Quote:

Chi ha detto che gli/le stronzi/e sono pochi/poche???...io ho solo detto che NON SONO/RAPPRESENTANO TUTTO il genere maschile o femminile.
Chiaro ora?

Qui mi riallaccio al discorso del primo punto: sempre estremizzando, se sono tutti più o meno santi, gli stronzi sono pochi e quei pochi possono tranquillamente cercarsi e accoppiarsi tra loro. Da come vanno troppo spesso i rapporti di coppia, pare che neanche questo sia vero, ma, al contrario, sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che gli stronzi cerchino brave ragazze da illudere (le quali, a loro volta, sembrano ben contente di farsi illudere) e le streghe cerchino bravi ragazzi da ammaliare (i quali appaiono ben contenti di essere trasformati in porci da queste emule di Circe). Salvo poi accorgersi che, come diceva un grande, ormai scomparso, del nostro ciclismo, è tutto sbagliato, tutto da rifare.
A questo punto, mi dispiace, non riesco più a seguire i vostri discorsi; non perchè siano complessi ma, semplicemente, perchè non trovo riscontri pratici tra parole e azioni (e di conseguenza pensieri, o vogliamo chiamarli istinti?).
Non voglio fare un'analisi del sentimento amore e, soprattutto, della scelta dell'oggetto di tale sentimento, partendo dall'istinto (come pensi che si concluderebbe se si equiparassero gli esseri umani alle bestie?) e nemmeno dalla ragione (si partirebbe dall'estremo opposto per convergere alla stessa conclusione). Non intendo però neppure adoperare l'amore (che preso così è semplicemente una parola di 5 lettere svuotata di ogni senso) per caricarlo di significati che giustifichino ogni azione e, persino, ogni abiezione, o addirittura investirlo del ruolo di significante dell'esistenza stessa, nel nome del quale, ogni atto diventa lecito e trova legittimazione.
Quante persone, donne o uomini, secondo te, hanno mai pensato (o provato l'impulso) almeno una volta di tradire il proprio partner?
E quanti lo ammeterebbero (qui la percentuale scende di parecchio)? E quanti hanno provato quest'impulso con il barbone seduto all'angolo della strada o con la zingara che chiede l'elemosina alla fermata dell'autobus (qui la percentuale precipita)?
Certo, anche l'occhio vuole la sua parte (prima giustificazione).
Potendo scegliere cercherei di meglio (seconda giustificazione, non sempre si può scegliere e nonostante ciò il barbone e la zingara non fanno parte delle scelte effettuate).
Anche l'occhio vuole la sua parte, ma anche l'orecchio, anche il naso e anche ....il portafogli; e qui si torna al discorso delle scelte istintive (mai sentito di una leonessa che si vada ad accoppiare con un leone zoppo e sfigato, ma sempre con maschi dominanti e, nella società umana, i maschi dominanti sono quelli che hanno il potere economico o la potenza fisico-atletica); oppure a quello delle scelte ragionate (meglio ricchi e sani che poveri e malati).
Ovviamente, per retaggio culturale, ciò che colpisce l'attenzione della donna è diverso da ciò che solletica le fantasie maschili; però il principio di fondo non cambia.
Old 28-07-2003, 03:06   #109
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Mi sembra che sei tu a generalizzare: parli al plurale, mentre invece sono solo io (non tutta la categoria) ad essere passato da un estremo all'altro e semplicemente perchè trovo incongruente un certo tipo di discorso
Ho riportato alla lettera questa tua frase:-"Stai sicura che sei noi donne ci mettessimo a rompere i coglioni con le solite inutili generalizzazioni sarebbero tutti li a difendersi, uscirebbe fuori che "gli uomini sono TUTTIdei santi, poi ci sono delle eccezioni: gli stronzi" - e mi sono divertito a giocarci un po'. Ora, poichè in questo thread non mi pare ci sia stata qualcuna che abbia ammesso di essere "stronza" e a tuo dire, a parti invertite, gli uomini si comporterebbero alla stessa maniera, sarebbe ovvio concludere, ammettendo e non concedendo, che tutti gli interpellati siano intellettualmente onesti, che la stronzaggine non appartiene a questo mondo (salvo casi sporadici), cosa che invece sembrerebbe evincersi da più di qualche post da parte degli esponenti del sesso opposto. Questo porterebbe a pensare che non sia vero che ognuno ha ciò che cerca, ma piuttosto che sono in molti a non avere ciò che pensano di meritare (e qui torna in gioco il discorso sull'onestà intellettuale) e sono altrettanti a cercare ciò che non hanno (e forse non esiste, almeno relativamente al loro mondo).

I motivi per cui coppie apparentemente felici possano scoppiare sono molteplici e i sentimenti ampiamente studiati dalle moderne neuroscienze; perciò non mi sembra il caso di dilungarsi su questo argomento

Qui mi riallaccio al discorso del primo punto: sempre estremizzando, se sono tutti più o meno santi, gli stronzi sono pochi e quei pochi possono tranquillamente cercarsi e accoppiarsi tra loro. Da come vanno troppo spesso i rapporti di coppia, pare che neanche questo sia vero, ma, al contrario, sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che gli stronzi cerchino brave ragazze da illudere (le quali, a loro volta, sembrano ben contente di farsi illudere) e le streghe cerchino bravi ragazzi da ammaliare (i quali appaiono ben contenti di essere trasformati in porci da queste emule di Circe). Salvo poi accorgersi che, come diceva un grande, ormai scomparso, del nostro ciclismo, è tutto sbagliato, tutto da rifare.
A questo punto, mi dispiace, non riesco più a seguire i vostri discorsi; non perchè siano complessi ma, semplicemente, perchè non trovo riscontri pratici tra parole e azioni (e di conseguenza pensieri, o vogliamo chiamarli istinti?).
Non voglio fare un'analisi del sentimento amore e, soprattutto, della scelta dell'oggetto di tale sentimento, partendo dall'istinto (come pensi che si concluderebbe se si equiparassero gli esseri umani alle bestie?) e nemmeno dalla ragione (si partirebbe dall'estremo opposto per convergere alla stessa conclusione). Non intendo però neppure adoperare l'amore (che preso così è semplicemente una parola di 5 lettere svuotata di ogni senso) per caricarlo di significati che giustifichino ogni azione e, persino, ogni abiezione, o addirittura investirlo del ruolo di significante dell'esistenza stessa, nel nome del quale, ogni atto diventa lecito e trova legittimazione.
Quante persone, donne o uomini, secondo te, hanno mai pensato (o provato l'impulso) almeno una volta di tradire il proprio partner?
E quanti lo ammeterebbero (qui la percentuale scende di parecchio)? E quanti hanno provato quest'impulso con il barbone seduto all'angolo della strada o con la zingara che chiede l'elemosina alla fermata dell'autobus (qui la percentuale precipita)?
Certo, anche l'occhio vuole la sua parte (prima giustificazione).
Potendo scegliere cercherei di meglio (seconda giustificazione, non sempre si può scegliere e nonostante ciò il barbone e la zingara non fanno parte delle scelte effettuate).
Anche l'occhio vuole la sua parte, ma anche l'orecchio, anche il naso e anche ....il portafogli; e qui si torna al discorso delle scelte istintive (mai sentito di una leonessa che si vada ad accoppiare con un leone zoppo e sfigato, ma sempre con maschi dominanti e, nella società umana, i maschi dominanti sono quelli che hanno il potere economico o la potenza fisico-atletica); oppure a quello delle scelte ragionate (meglio ricchi e sani che poveri e malati).
Ovviamente, per retaggio culturale, ciò che colpisce l'attenzione della donna è diverso da ciò che solletica le fantasie maschili; però il principio di fondo non cambia.

ECCEZIONALE, perfetto! una spiegazione limpida e precisa!
quoto e approvo al 100%
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 07:32   #110
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
CUT
Innanzitutto non mi pare di star generalizzando: sto solo dicendo che alcuni in parte hanno ragione; che di donne che si comportano in modo scorretto ce ne sono tante ma ciò non vuole che siano una maggioranza. Comunque se ti rileggi il topic vedrai che molti maschietti hanno fatto commenti estremisti ed era a quello che mi riferivo nel mio post precedente.
Per quanto riguarda la frase che hai citato, evidentemente non hai capito il senso della battuta: se una ragazza aprisse un topic dicendo che gli uomini sono tutti uguali [e tante altre puttanate di cotal portarta] io stessa la manderei a cagare e difenderei gli ometti. Invece qui mi pare che i maschietti ci tengano a passare dalla parte delle povere vittime irretite, sfruttate e usate solo per il loro portafogli.
Sul fatto che nessuna abbia detto di essere stronza non ci vedo nulla di strano visto che comunque nessuna di noi ha negato che esistono davvero ragazze che pensano ai propri porci comodi....è normale che ci siano vistgo che siamo cresciuti in una società che spesso trasmette questo "tipo di valori".

Quote:
Nemmeno io mi ci volevo soffermare.

Quote:
CUT
Ti do ragione sul fatto che anche occhi, naso e persino il portafogli ecc vogliano la loro parte; non ho mai negato questo.
Anche perchè al giorno d'oggi quanti vorrebbero morire di fame e stare con una persona dalla scarsa igiene personale?
Siamo abituati ad avere tutto, ovvio che non ci rinunci da un giorno all'altro: solo che c'è chi vuole sempre di più [macchinone, pelliccie, gioielli..insomma meri status symbol] e chi semplicemente si accontenta di quello che ha.
Questioni di scelte che nascono dalla mentalità con cui si cresce e dalle influenze delle persone che ci sono intorno.

Forse questo è il primo topic del genere a cui partecipi, perchè altrimenti, se fossi una donna, ti saresti stufato di sentire sempre i soliti discorsi secondo i quali le donne sono tutte stronze, attaccate ai soldi, fredde calcolatrici, puttane [tranne la mamma e la sorella è ovvio ] ecc ecc.
Forse non è un ragionamento che fai tu, ma ti assicuro che tanti utenti dicono sempre e solo le stesse cose: tra l'altro ce ne sono alcuni che parlano per sentito dire visto che poi sono i primi ad essere felicemente fidanzati da tempo.

Cmq io lo sapevo che non dovevo leggerlo questo thread...ormai so qual'è l'andazzo e so che ogni volta ci sono alcuni commenti che mi fanno venire la gastrite
Old 28-07-2003, 08:09   #111
EBERT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
secondo me oggi si trovano gli estremi di entrambe le parti,quelle che vogliono pucci pucci e tutte quelle menate li e quelle che vogliono solo quello.

Peró ci sono sempre piú le regazze che si accontentano di quei piccoli gesti di cui noi homeni ci dimentichiamo spesso.
Quelle sono le ragazze da amare secondo me,non vogliono i regaloni e in fattore sentimenti danno molto.

Old 28-07-2003, 09:28   #112
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ho letto tutto il 3d ora! Mi sono divertito un mondo a leggere bananarama (o come si chiama), e le risposte di Nicky e anche di Monkey!
Secondo me, esistono eccome...però nonostante io mi ritenga abb. romantico..non ho ancora trovato niente, ma non vuol dire assolutamente che non ce ne siano, e infatti continuo su questa linea...perché poi quella che troverò, vuol dire che sarà quella giusta, e non quella troietta che sale perché ho il Ferrari (magari )
Old 28-07-2003, 10:08   #113
EBERT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
QUOTO Verro.

Perchè quella TroXetta quando poi la Ferrari non potrai più permettertela ti darà un bel calcio un c_lo
Old 28-07-2003, 12:48   #114
yossarian
Senior Member

Quote:
Innanzitutto non mi pare di star generalizzando: sto solo dicendo che alcuni in parte hanno ragione; che di donne che si comportano in modo scorretto ce ne sono tante ma ciò non vuole che siano una maggioranza. Comunque se ti rileggi il topic vedrai che molti maschietti hanno fatto commenti estremisti ed era a quello che mi riferivo nel mio post precedente.
Per quanto riguarda la frase che hai citato, evidentemente non hai capito il senso della battuta: se una ragazza aprisse un topic dicendo che gli uomini sono tutti uguali [e tante altre puttanate di cotal portarta] io stessa la manderei a cagare e difenderei gli ometti. Invece qui mi pare che i maschietti ci tengano a passare dalla parte delle povere vittime irretite, sfruttate e usate solo per il loro portafogli.
Sul fatto che nessuna abbia detto di essere stronza non ci vedo nulla di strano visto che comunque nessuna di noi ha negato che esistono davvero ragazze che pensano ai propri porci comodi....è normale che ci siano vistgo che siamo cresciuti in una società che spesso trasmette questo "tipo di valori".

Dal sondaggio, mi pare che una buona metà creda nel romanticismo; che poi ci sia chi, per vari motivi, non ha fiducia nelle buone intenzioni delle donne, rientra nella normalità.
Prima di giudicare le battute, bisognerebbe conoscere cosa si nasconde dietro un determinato atteggiamento.
Per quanto mi riguarda, non giudico stronza (o stronzo) colei che si serve della propria arte seduttiva per arrivare al portafogli di qualcuno che, spesso, è tutt'altro che una povera vittima (se ti rileggi un mio post precedente ti dovresti chiarire questo pensiero; in ogni caso te lo rispiego: spesso chi si presenta facendo sfoggio di ricchezza e con determinati atteggiamenti, lo fa solo per "rimorchiare" e non certo per trovare l'anima gemella; quindi chi pensa di "incastrare" il riccone solo perchè è riuscita, o meglio, pensa di essere riuscita ad agganciarlo (in realtà, spesso, è l'esatto contrario), è solo un'illusa: i soldi chiamano soldi e, nella maggior parte dei casi, chi è ricco si fa "incastrare" solo da una del suo ambiente, sapendo di avere, proprio in virtù degli stereotitpi imposti dalla ns società, molte più possibilità di scelta del poveraccio. Ora mettiti nei panni di un miliardario, sapendo cosa cercano, di solito gli uomini (perchè lo sai vero?), perchè dovrebbe sposare una squattrinata, quando può trovare un'appartenente a livelli sociali ben più alti che può offrirgli, oltre al resto, anche altra ricchezza e conoscenze altolocate?).
Per quanto mi riguarda, chi cerca la ricchezza e il potere o, semplicemente, una posizione sociale o l'ammirazione da parte degli altri (atteggiamento tipico di molte donne, ma anche di diversi uomini, quello di cercare di brillare di luce riflessa) è semplicemente un'insicura/o che si trasforma in una/o pseudo-arrampicatrice/tore sociale, pericolosa/o per gli altri, ma soprattutto, per sé stessa/o.
E' questo il motivo per cui continuo a parlare di onestà, non tanto verso gli altri (quella è solo una conseguenza) quanto verso sé stessi; quanti sono quelli che si fanno un'analisi del tipo: qunato valgo, cosa voglio realmente da un rapporto, cosa sono disposto a dare in cambio, a cosa rinuncerei, e il tutto, senza barare con sé stessi?
Personalemente, l'ho già detto, non credo nell'amore come sentimento che muove la vita delle persone; continuo a pensare che, dietro a tutto, ci sia solo una qualche forma di interesse (forme diverse le une dalle altre, ma sempre riconducibili alla stessa matrice egoista ed egocentrica).

Quote:
[b]

Ti do ragione sul fatto che anche occhi, naso e persino il portafogli ecc vogliano la loro parte; non ho mai negato questo.
Anche perchè al giorno d'oggi quanti vorrebbero morire di fame e stare con una persona dalla scarsa igiene personale?
Siamo abituati ad avere tutto, ovvio che non ci rinunci da un giorno all'altro: solo che c'è chi vuole sempre di più [macchinone, pelliccie, gioielli..insomma meri status symbol] e chi semplicemente si accontenta di quello che ha.
Questioni di scelte che nascono dalla mentalità con cui si cresce e dalle influenze delle persone che ci sono intorno.

Forse questo è il primo topic del genere a cui partecipi, perchè altrimenti, se fossi una donna, ti saresti stufato di sentire sempre i soliti discorsi secondo i quali le donne sono tutte stronze, attaccate ai soldi, fredde calcolatrici, puttane [tranne la mamma e la sorella è ovvio ] ecc ecc.
Forse non è un ragionamento che fai tu, ma ti assicuro che tanti utenti dicono sempre e solo le stesse cose: tra l'altro ce ne sono alcuni che parlano per sentito dire visto che poi sono i primi ad essere felicemente fidanzati da tempo.

Cmq io lo sapevo che non dovevo leggerlo questo thread...ormai so qual'è l'andazzo e so che ogni volta ci sono alcuni commenti che mi fanno venire la gastrite
E' vero, è il primo thread del genere a cu partecipo, però di discussioni del genere, in 39 anni, ne ho sentite fare fin troppe, al punto che ne ho veramente la nausea. Non che mi importi di come ognuno si voglia andare a rompere le corna, però, quella che mi dà fastidio, è l'ipocrisia di fondo che permea questo tipo di discussioni. Di donne che trovano interessante qualche povero sfigato semideficiente, solo perchè ha un conto in banca da capogiro, ne ho conosciuta più di qualcuna, così come pure di uomini che si nascondono dietro ad una facciata di romanticismo perchè pensano che sia il modo migliore per raggiungere il loro vero scopo. Sinceramente, trovo divertente pensare ad una situazione del tipo: lei che si finge romantica per arrivare al conto in banca di lui e lui che fa altrettanto per portarsi a letto lei; non sarebbe più semplice giocare a carte scoperte?
Infine prova a pensare ad una cosa: un gruppo o un contesto sociale in cui ci sia un leader, che sia tale perchè riconosciuto dagli altri; quante sono le donne di quel gruppo, in percentuale, che provano interesse per il suddetto leader, indipendentemente dal fatto che questo tizio sia o meno effettivamente interessante?
Pare che l'uomo sia un animale sociale: anche questo fa parte della psicologia del branco.

Comunque, ho deciso di tirarmi fuori da questa discussione, perchè in effetti, non mi pare abbia molto costrutto. Non a causa tua, per carità, visto che sei una dei pochi ad averla presa sul serio, ma proprio perchè, come spesso succede, qunado i discorsi vertono su temi personali, si preferisce celarsi dietro battute o atteggiamenti cinici e sprezzanti.
In genere siamo molto chiacchieroni ma,quando c'è da parlare di noi stessi, diventiamo improvvisamente poco loquaci

Old 28-07-2003, 12:59   #115
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
CUT
Guarda su molte cose sono d'accordo con te; come il fatto che un uomo abituato a vivere nel lusso di certo non cerca la pezzente da far diventare una principessa. Pretty woman è un film carino, ma decisamente troppo buonista e poco realista

Quote:
CUT

Anche su questo discorso sono d'accordo...
Ripeto a me l'unica cosa che da fastidio sono quelle persone che "se la prendono" con il sesso opposto [uomini o donne che siano] e fanno affermazioni di dubbio gusto, convinti tra l'altro di aver detto una verità assoluta e intoccabile.
Chi sa trovare solo difetti nell'altro sesso, secondo me è insicuro e ha grossi problemi nel rapportarsi con lo stesso.

Detto questo, alla prossima discussione
Old 28-07-2003, 13:10   #116
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da EBERT

Peró ci sono sempre piú le regazze che si accontentano di quei piccoli gesti di cui noi homeni ci dimentichiamo spesso.
Quelle sono le ragazze da amare secondo me,non vogliono i regaloni e in fattore sentimenti danno molto.

Già, io ne ho conosciute un paio recentemente, peccato che fossero anche molto difficili di carattere
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:29   #117
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Le ragazze d'oggi, forse fino ai 15-16 anni sono ancora romantiche, e credono nel principe azzuro, dopo credono solo nel portafogli.
Old 28-07-2003, 13:37   #118
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
il 3D parlava di romanticismo ed invece si parla di schei=soldi

suggerimento

se desiderate accalappiare una ragazza non esclusivamente amante del denaro, girate per la vostra città trascinandovi dietro con un filo di nylon una banconota da 20 euro

se la signorina non ci zompa addosso, trattasi di ragazza non venale, quindi seria, romantica ed adatta a voi

saluti

p.s.
ditemi in PVT dove intendete trascinare la banconota da 20 euro che ci zompo addosso io

Ultima modifica di misterx : 28-07-2003 alle 13:40.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 13:49   #119
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Le ragazze d'oggi, forse fino ai 15-16 anni sono ancora romantiche, e credono nel principe azzuro, dopo credono solo nel portafogli.
Già detto e ridetto, avanti il prossimo.

son l'unica stronza che viene mollata pure dagli squattrinati a cui offro io
Old 28-07-2003, 13:54   #120
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Mmm secondo me si può essere romantici a 15 come a 60 anni... dipende dalla donna o dall'uomo... il resto sono str... ehm cavolate..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian