|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ops!
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
consigli per mobo e processore da overclokkare
ciao a tutti. Bellissima idea di aprire una discussione per i newbie..
vorrei esporre ai più esperti un mio problema abbastanza urgente: a brevissimo (diciamo nel giro di pochi giorni) ho intenzione di rifarmi il sistema e ho pensato di abbinare una epox 8rda+ a un xp barton 2500+. Mi si pone il problema: ddr333 o ddr400? non mi intendo di overclock, ma vorrei mettere una ddr 400 per poi portare il fsb del barton da 333 a 400 (in modo che i due componenti lavorino in sincrono). Quello che mi chiedo è: portando il bus della mobo a 400 (ho letto su dinoxpc in quest'articolo che con la epox si può fare tranquillamente), cambio in contemporanea anche il fsb del processore? Quindi, tutti e tre i componenti (mobo, processore e ram) lavorano in sincrono? In caso contrario forse sarebbe meglio mettere una ddr333, per non perdere in prestazioni? so che può essere una domanda banale (in realtà l'avevo già fatta ma non ho ancora capito), ma al momento ho urgenza di capire se posso farlo, per evitare di comprare una ddr333 sapendo di poter mettere una ddr400. In sostanza vorrei capire se è possibile portare bus di mobo e processore a 400, se si tratta di due operazioni separate o se cambiando frequenza alla mobo cambia automaticamente anche il fsb del processore. voi cosa mi consigliate? ciao e grazie! |
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
domanda un po stupida ma la faccio cmque:
come faccio gli screenshot?potete postarmi un link dove scaricarmi un programma x fare appunto gli screenshot?
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
basta spingere il tasto chesi chiama print o stamp o prt....
nella tastiera su schermo è quello che ti allego.... dopo apri paint e incolli |
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
nessuno mi può rispondere?
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Città: pr Lecce
|
AIUTATEMI
Quote:
leggendo i tuoi consigli approfitto per chiedere un parere ho un allegato da farvi vedere dove si nota che il software che controlla la temperatura mi da un avviso di un problema che io nn so cosa sia voltaggio -5v eccessivo inoltre la cpu è a 52 gradi e sto solo navigando e pensare che volevo overcloccare!!!
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
help me
allora vi risparmio il prologo che tanto vi immaginereste com'è...
vedendo i link che avete fornito nel topic non ne sono riuscito a trovare 1 che parli dell'overclocking tramite software;l'unico che c'è andato vicino è quello che parla dei bios cmq il problema é:io ho una radeon sapphire 9500 pro e vorrei riuscire a ottenere risultati migliori[non perchè vada male...ci mancherebbe!! =) ] tramite l'overclockin da software.Mi hanno consigliato di usare il nuovo rage 3d ma non so come si usa....qualcuno mi potrebbe dare un'idea di come potrei fare o almeno lasciarmi qualche link....? |
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Re: help me
Quote:
Cmq se ti serve un link, almeno per powerstrip, puoi provare http://www.overinside.com/piratinside/overclock/video.php In ogni caso quasi tutti gli overclock delle schede video si fanno via SW,perché la modifica fissa richiede interventi sul bios, permanenti. Solitamente questi programmi indicano una marea di funzioni,dipendente da scheda a scheda, ma la più importante è la variazione delle 2 frequenze: GPU (chip grafico) e VRAM (ram video). Saranno fissati due valori di default,con cui la scheda viene costruita, e puoi variare "a piacimento" questi valori, verso l'alto. Applica le modifiche e senza riavviare la tua scheda avrà aumentato la sua potenza. Non aspettarti miracoli però.. Un paio di consigli: sali lentamente e fai molte prove: anche se è difficile fare danni con questi overclock, non è mai impossibile... Inoltre cerca di salire lentamente e con tutti e due i valori. Molto più importante è la Vram, ma se lasci la GPU molto indietro non noterai molti miglioramenti. Saluti!
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Quote:
Spiegati meglio che mi fai un favore [edit] Dove viene creato il file dello screenshot? [/edit] |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
XP 2200+: da 133 a 166
Qualcuno può darmi un link che illustra la modifica fisica da fare sulla CPU per portare la freq. da 133 a 166?
... e pure dove comprare la penna conduttiva... thx
|
|
#112 |
|
|
ragazzi se c'è bisogno di aggiungere links nel primo post ditemelo che lo faccio subito, anzi scusate se ultimamente non ho constrollato tanto il forum.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premi il tasto stamp poi apri paint ,fai tasto destro e selezioni incolla se non ti funziona significa ke il tasto stamp sulla tua tastiera è rotto
|
|
|
|
#115 |
|
|
ragazzi ora vi voglio fare io una domanda!
ormai è qualche mese che stò su piatt. intel ma da quello che si vede in giro devo ammettere che i nuovi core di amd sono spettacolari! secondo voi varrebbe la pena di passare del mio p4 2400@3150 bus 175 a un barton 2500+ per poterlo mandare a 217 di bus (magari tenendo la velocità nominale) nel senso: il dual channel sincrono con il fsb dell'nforce 2 si sente oppure il moltiplicatore che ha l' i845PE è meglio? anche perchè il barton lo trovo a 80 € |
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Perchè non dite ai niubbi il perchè fare un overclock non serve a nulla nell'utilizzo normale di un pc?
|
|
|
|
|
#117 |
|
|
secondo me il niubbo se vuole overclokkare lo fa per una passione innata come quando si smontano e modificano i motorini...
io personalmente ho sempre overclokkato perchè non mi potevo permettere le ultime cpu o schede video e cmq l'oc è un'arte si scelgono i componenti giusti e l'unica cosa che ferma un overclocker è il limite fisico della cpu che si raggiunge sempre (se uno ha la cognizione di cosa stà facendo) |
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
uè bobbo82 dato ke sei il titolare di questo 3d ke ne dici di aggiornare la prima pagina magari inserendo il link di MEMTEST
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

nome di bevuta: papà brikketto!