|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se ivati,,,,senaz iva da essedi....costano meno di acer,ma non dovrebbero avere problemi...
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Leggendo le specifiche su sd, l' angolo di visuale e le frequenze non sono uguali..... però se fosse così la cosa sarebbe molto interessante |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Preso.... ma deluso
Premetto che vengo da un philips 170s2b di cui ero abbastanza soddisfatto.
L' acer è molto più bello e soprattutto ha il dual input che mi è necessario, (non mi fa l' effetto albero di natale Il primo è che a volte senza motivo mi perde il segnale dvi per un secondo (il monitor diventa nero per un' attimo ma credo che dipenda anche dalla ati 9700 perchè con una geforce 4400 non lo fa) La seconda cosa che ho notato è uno strano effetto dello schermo, se apri una pagina bianca, in alto tende al rosso, in basso tende al verde..... Secondo voi è difettoso o è una cosa comune di tutti? |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Re: Preso.... ma deluso
Quote:
Avete già provato a farvi sentire alla Acer? Magari vi danno un'utility anche per questo... |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Re: Preso.... ma deluso
Quote:
Sia in vga che in dvi non cambia niente. Perchè se questa è la qualità del bell' acer al732, chi ha fatto le recensioni, e l' ha eletto miglior monitor, sicuramente era stato pagato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
comunque l'acer sostiene che il monitor non si trova,solo xchè è molto richiesto,non parla di problemai,anche se io glili hoh fatti notare
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
scusate,ma quel'è la risoluzione ottimale x questo monitor? nella scatola non ho trovato nessun cd di driver ecc... è possibile??
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Sono contento che abbiate risolto...
Ma del problema della perdita del segnale? E' stato risolto pure quello? |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
x Scarface34
Come valuti l'Acer AL732 (adesso, col DVI) a confronto con l'LG 1710B? |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
veramente ottimo
devo davvero ricredermi questo monitor è davvero splendido nel contrasto e nella luminosità soprattutto il nero che è veramente nero è non da nessun problema nella visione dei film in divx come invece mi accadeva con lg 1710b, mi dispiace che l'unica pecca sono due pixel non funzionanti, ma a quanto pare nel forum sembra che anche altri abbiano lo stesso problema pultroppo, neanche si vedono, in fondo non sto mica a guardare sempre quelli pultroppo può capitare a chiunque.
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
OK, grazie! A questo punto, credo proprio che lo comprerò!
Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
guarda secondo me il monitor è bello,ti dò xò un giudizo obbiettivo,colori,quasi come un crt,dico quesi xò,con la grafica,pensavo peggio,giochi no problem ecc,,,pixel,mettilo in cantiere,io ne ho uno,ma ti assicuro che non si vede,anzi mi da + fastidio,il fatto che con sfondi a tinta unita,si notano tipo 2 pennellate sui 2 lati,come se il monitor avesse preso una botta che non c'è.....ora io lo suo con un pc vecchio,in attesa del nuovo,non credo che si risolverà,se qualcuno ha lo stesso rpoblema.....comunque è un bel monitor....
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io lavoro al centro assistenza Acer di Firenze e vi assicuro che è un ottimo monitor. non per fare pubblicità: io sono tecnico e quindi non me ne frega nulla. e poi è spettacolo poter usare gli ingressi video anche senza pc.
Bye p.s. : rapporto qualità / prezzo non ha paragono p.s.2 : io ho un philips 17" 170b2t
|
|
|
#114 |
|
Member
|
cosa ne pensi dei pixel diffettosi
Ti sembra accettabile secondo te che un monitor abbia dei pixel diffettosi è solo un parere visto che lavori in un centro assistenza acer, io lavoro come grafico, quello che ho io non mi da fastidio però se lo avessi in un altro punto dello schermo forse al centro credo che me darebbe, fammi sapere ciao a presto.
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Città: Mozzate (CO)
|
Re: veramente ottimo
Quote:
mi e' venuto un dubbio che mi hanno sostituito anche il pannello perche' prima avevo pixel morti e adesso solo un subpixel... mah ho verificato il numero di serie e sembra isentico e non penso che in 2 giorni mi cambino tutto forse era propio la scheda di controllo che dava quei problemi. Cmq ragazzi eun Monitor ottimo ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Ma per chiedere assistenza dove biosogna chiamare?
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Purtroppo per quanto riguarda i pixel morti , c'è un numero di tolleranza (per Acer così come per tutti gli altri produttori di lcd) fino al quale non sono obbligati alla sostituzione. non dipende soltanto dal numero di pixel ma anche dalla loro posizione.
Se trovo la documentazione relativa ve l'allego
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ciao a tutti
secondo voi cambia molto con L'AL 712? sulla carta quello che cambia che a me interessa è il tempo di risposta da 16 a 20ms, ma si nota tanto?? visto che costa 150 euro di meno cosa conviene come rapporto qualita/ prezzo?Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
e il confronto con questo hitachi CML174SXW a 520 euro?
Monitor LCD a matrice attiva TFT. Diagonale visibile: 17'' (433 mm). Area visibile: 337.920 x 270.336mm. Pixel Pitch: 0.264 x 0.264 mm. Tempo di risposta: 12ms + tf: 4ms Typ. Angolo di visualizzazione: orizzontale 160 gradi; verticale: 160 gradi. Luminosità: 260cdm-² (tipica); Contrasto: 400:1 (tipico). Frequenza di scansione: orizzontale, 24~80 kHz; Verticale 56~85 Hz. Controlli OSD: Luminosità, Contrasto, Posizione H/V, Definizione, Phase, Clock, Temperatura Colore, Posizione OSD, Lingua. Ingressi: Video: R/G/B Analogico e DVI Digitale. Cavi: analogico, 1.8m D-sub 15 pin cable. Digitale: 1.8m DVI-D to DVI-D cable. Dimensioni (LxAxP): 374 x 394.5 x 204 mm. Peso: 5kg. Certificazioni di siscurezza: UL/CUL (UL1950 / CSA C22.2 NO., 950), EN 60950, CB Scheme, Gost-R. Ergonomia: ISO 9241-3/-7/-8, EMI FCC/B, ICES-003/B, EN55022/B, AS/NZ3248 (C-tick), BSMI, CE EN61000-3-2/-3, EN55024, EN55022-B. Certificato TCO99. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ragazzi ne ho aperto uno
0 pixel bruciati cavo dvi incluso nella confezione ho provato un pò di cose tutto ok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.