|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avete perfettamente ragione, anche solo un pixel bruciato è un difetto ma non riesco a venirne a capo. Il rivenditore mi manda a Sony che continua a sostenere che è nella tolleranza. Il monitor non l'ho ancora pagato ma il rivenditore è un amico e si stà attivando invano presso la Sony x la sostituzione. Cosa faccio mi tengo questo monitor e la prossima volta prima di acquistare mi informo meglio e pretendo la classe del monitor. Cmq è proprio vero anche se è un punto insignificante tutti lo notano subito e così continui a pensare di essere stato fregato.
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
Guardate qui!!!
http://www.techdata.it/vendors/comunicazione/Nec-CertificazioneISO13406.pdf Per cui quando acquistate un LCD informatevi di che classe è per evitare brutte sorprese. Come dice il documento le case produttrici devono dichiarare la classe di appartenenza!!! |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Cmq sono molto deluso della Sony, servizio assistenza indecoroso. Non capisco una marca di prestigio come possa non fornire alcuna assistenza post vendita. Sono ancora in attesa di una risposta.
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Appena mi sono iscritto al forum, 16 mesi fa, mi sono letto tutti i thread di questa sezione dalla creazione del forum (luglio 99); allora erano ancora consultabili.... Ebbene, la marca su cui c'erano piu' lamentele, specie per l'assistenza e specialmente per i CRT, e' proprio Sony. I loro CRT di 4-5 anni fa erano molto meglio di quelli di adesso, specie come nitidezza.
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
garanzia pixel bruciati secondo acer
riporto di seguito quello che acer scrive sul libretto di garanzia
monitor lcd al 732mm esclusioni: ometto quelle che non riguardano i pixel DIFETTI MINORI DEI DISPLY LCD SUI PRODOTTI EQUIPAGGIATI CON DISPLAY A TECNOLOGIA LCD, A CONDIZIONE CHE NON VI SIANO PIU DI 4 PIXEL DIFETTOSI PER MILIONE SU UN DETERMINATO DISPLAY LCD, E CON L'ULTERIORE LIMITAZIONE CHE, DIVIDENDO CON DUE LINEE ORIZZONTALI E DUE VERITCALI IL DISPLAY IN NOVE RETTANGOLI UGUALI, NON PIU DI UN PIXEL DIFETTOSO SIA PRESENTE NEL RETTANGOLO CENTRALE. spero di esservi stato d'aiuto, quindi se vi e' possibile insistete sempre prima di acquistare un monitor che ve lo facciano provare. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Per chi è interessato ad avere la cert. ISO13402 - Samsung
Ciao a tutti, dopo 2 solleciti sono riuscito ad ottenere copia della certificazione per il monitor Samsung 191T che sto attendendo ... in altri post precedenti si sollevava la questione riguardante la certificazione di alcuni modelli che era visibile nel sito svizzero di Samsung, mentre in quello italiano non era riportato alcunché al riguardo.
A questo link http://www.00030.albaweb.it/SM191T.pdf trovate copia della certificazione per il modello che vi ho detto ... se siete pignoli basta insistere con un po' di mail per il monitor che vi interessa e sono sicuro che faranno lo stesso con voi Spero che questo post serva a qualcuno |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Re: Considerazioni su pixel difettosi ed LCD
Quote:
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Io leggo che il monitor è invece rispondente allo standard ISO13406 - II
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccone un altro che monta il pannello della AU-Optronics. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Veramente la scheda dice tecnologia MVA, quella attualmente utilizzata dai Samsung che finora non è scesa pare sotto i 25ms (ironia della sorte visto che il tempo di risposta era uno dei pregi della tecnologia rispetto a quelle derivate dalla TN).
Per i deadpixel, sicuri che intenda anche un singolo subpixel ? Dico la mia, il ragionamento è imo viziato dalla percentuale (10%) : ci vorrebbero dati attendibili, personalmente credo che se intendiamo la presenza di un qualunque subpixel non operativo la percentuale sia ben superiore (ma neanche io ho dati a riguardo,quindi è un'ipotesi come un'altra). |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
La garanzia 0 pixel difettosi è valida solo per il modello S730 da 16ms.
Praticamente le stesse caratteristiche dell'Hitachi e del NEC 1760. Gli altri modelli da 17" non vanno sotto i 25ns (stile Samsung che però ha un pannello proprietario) |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
CTX, unicamente per il suo Lcd S730 da 17' garantisce 0 pixel difettosi per 101 giorni:
http://www.ctxeurope.com/mainprodlcd.asp?model=s730
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Dipende da che LCD prendete,quasi tutte le case per i loro prodotti di fascia alta applicano la garanzia anche su un solo pixel...
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
COMPARAZIONE GARANZIE SU PIXEL: SAMSUNG e SONY LATITANTI
C'è per aso qualcuno ke saprebbe indicarmi il numero di pixel/subpixel sotto il quale le citate aziende NON sostituiscono i loro LCD difettosi? Sui rispettivi siti NON ci sono info a tal proposito.
Nello specifico 152 T e X-52 H Invece, sul sito PHILIPS, è prevista la sostituzione SEMPRE con anke 1 solo pixel BIANCO, mentre per i pixel/subpixel neri c'è sostituzione dai 4 in su! Grazie e buona domenica. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
I Samsung sono di II categoria, non vorrei sbagliare ma mi pare che finoa 4 pixel difettosi per loro è ok!!
Comunque se giri un po' la trovi la tabella di queste categoria. Ciao
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Agli inizi di Dicembre 2002, ho avuto un Sony X72 che presentava ben 4 sub-pixel difettosi. Al centro assistenza Sony a me più vicino ove avevo telefonato (Lancenigo di Villorba) mi hanno risposto che anche con 1 solo pixel brucitao me lo avrebbero sostituito.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Rivenditori pixel andati e diritto di recesso
Questo messaggio è per i rivenditori del forum o per chiunque sia a conoscenza del meccanismo preciso di legge.
Sono un rivenditore hardware ed oggi mi è capitato di acquistare un LCD Samsung da 17" con annesso pixel fottuto. Tornato per cambiarlo il distributore si è rifiutato di sostituirlo affermando che "sono tollerati fino a 5 pixel" per espresso regolamento dei produttori di LCD. Tenete conto che non è la prima brutta avventura con i monitor LCD; in passato ero sempre riuscito a farmeli cambiare dopo lunghe discussioni. Ho come paura che, dietro questa baldanza, il distributore (gruppo Brevi) abbia qualche nuova legge o sentenza che lo mette in una botte di ferro. Prima di dovermi rivolgere ad un avvocato, qualcuno saprebbe dirmi se la legge sul diritto di recesso ha delle limitazioni in questi ambiti (o nel rapporto tra rivenditore-fornitore?). Tengo a sottolineare che è un monitor costoso e stante così la situazione difficilmente rivendibile (qualcuno di voi lo vuole?). Mi auguro ci sia possibilità di aver un minimo di giustizia..quello dell'informatica è sempre piu' un mondo di ..... Thanks anticipati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.