|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[b]x fraciub[/b]
Ho fatto l'esperienza di stampare fiona 500 fogli con Canon BJC 8200 Photo e li ho sempre torovati tutti se non esaurivo prima l'inchiostro.
Ho inserito per errore una pagina già stampata, e lo stesso errore è stato ripetuto più volte. Nella situazione in cui facevo un corretto allineamento dei riscontri laterali, la seconda stampa sul medesimo foglio si sovrapponeva alla prima. La prima volta non ci ho creduto, ma quando ho ripetuto l'esperienza almeno una decina di volte, non potevo affermare che fosse un caso!! Non credo di essere fortunato, ma forse il modello è veramente fatto con testa!!! L'unco mio rammarico è che i fogli non si girano automaticamente per stampare il fronte/retro e che il cassetto di carica ha una capienza di circa 200 fogli. Però questi credo che siano limiti fisiologici di qualsiasi stampante a gett d'inchiostro |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
io delle epson (una c70 ed una c42) ho trovato la velocità e qualità di stampa della prima ottime..ma i difetti si sprecano
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ho appena ordinato una i850
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
la mia esperianza è con una hp690c (ormai ha 5 anni credo)
ho attulamente un problema con la cartuccia che è rigenerata senno pre l'uso ke ne faccio io va benissimo : stampo poco ( molto poco) soprattutto testo... il nero è molto bello le cartuccie nn si seccano facilemente ( tenuta causa trasloco 3 mesi in cantina : nessun problema ) la stampa di immagini lascia a desiderara ma vabbe per l'eta ke ha la meccanica di caricamento carta è ottima: nn si inchioda mai ed e' molot precisa l'unico neo il prezzo delle cartuccie : anke ricaricate ( Ferrania : mi costano 20eurozzi e passa) è decisamente troppo infatti ora ke devo stmapare un po' sarei deciso a cambiarla con una piu economica canon (parlo delle cartuccie)
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dopo aver stampato la epson 680 si rimangia i fogli indietro non capita sempre, diciamo il 20% delle volte, però è veramente seccante. ste stampo magari 20 o 30 pagine devo restare vicino a quella baracca per prendere il foglio prima che lo risucchi: una seccatura. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non so se possa servire la mia esperienza, comunque ho avuto una BJC3000 e una S400 (scelta quasi obbligata, perché la prima mi ha mollato 1 mese dopo avere comprato la cartuccia fotografica
La qualità del testo è scadente, e nei costi, oltre alla testina, va' considerata un'altra cosa: il tampone con l'inchiostro di scarto. I cicli di pulizia e le stampe producono inchiostro che viene raccolto in questo feltro; un counter dopo tot cicli di pulizia o stampe si accorge che il tampone dovrebbe essere pieno, quindi prima avvisa per un po', poi blocca proprio la stampante. L'ho aperta e pulita, ma di ripartire niente. Ho trovato le istruzioni per il reset della eprom, ma la stampante non ne ha voluto sapere finché non si è fulminata (BJC3000). Potevo farla pulire in assistenza, ma solo per riceverla dovevo spedirla fino a Trecate (mi pare) e minimo spendere 70 euro più le spese di spedizione. Assurdo. La S400 inizialmente andava bene, ma ultimamente (inchiostro nero compatibile) stampa a strisce, a meno che non mando in alta risoluzione. I colori separati mi piacciono, ma purtroppo alcuni difetti nascosti della Canon mi lasciano i dubbi. Ora sono sulla Epson 830. Vi dirò.
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
mah, io a distanza di un mese sono più che soddisfatto della mia canon i850...
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Scusate, messaggio doppio
Si possono solo modificare, non eliminare ?? |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
la mia prima stampante era una canon 4000, non mi ha mai dato nessun problema, a parte una stampa mediocre, poi ho avuto una epson stylus color 480 che mi ha appena lasciato. Non ha più intenzione di stampare, e durante il periodo di circa 4 anni ho dovuto fare numerose pulizie di testine.
Adesso sono un po indeciso se comprare hp 5550 o qualcosa di simile, o epson c82..... o qualcosa di simile. ciao |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Forse qualcuno si ricorda di me, quando circa 1 mese fa avevo stampato in meno di 1 anno circa 15000 copie con una stampanet a getto ad inchiostro. (Canon 8200 photo). Pochi giorni dopo il mio stupore anche lei si era stancata e accusava qualche problema quindi ho provveduto a mandarla in riparazione.
Non so dirvi tecnicamente il problema in cosa consisteva, ma ho utilizzato i canali per l'assistenza in garanzia Canon. Ciò è consistito nel disporre della fattura di acquisto e quindi ne ho fatto una copia, ho contattato il Call center; subito libero senza tante musichette che mi irritano all'inverosimile. Qui ho fornito tuttti i dati ad una operatrice e credetemi, dopo quello che ho letto sul forum in merito ai call center pensavo di aver chiamato il paradiso. (Devo fare i complimenti alla voce suadente dell'operatrice; Chissà come sarà dal vivo?? Comunque tornando a noi, ho preparato il pacco con le indicazioni fornitemi. Due giorni dopo la chiamata è giunto a casa mia un corriere espresso a ritirare la stampante(previo aver concordato a mio comodo l'ora del giorno che avrei ricevuto la persona) e 10 giorni dopo me l'ha riportata a casa. Ho speso i soldi di una telefonata, tre o quattro fogli formato A4 e nulla di più. A posteriori mi sono accorto che se avessi voluto al momento dell'acquisto potevo spendere una cifra maggiore per avere la riparazione entro 24 o 48h estendendo al conpempo il periodo di garanzia a tre anni. Secondo me per quanto si paga il prodotto credo sia supportato sempre da un servizio accessorio di un certo valore. Dimenticavo dopo ciò ho ancora acquistato prodotti Canon |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
vi racconto la mia esperienza:
possiedo una Epson stylus photo 700 comprata nell'estate del 1999, quindi siamo a 4 anni, non ho mai avuto problemi di rilievo, se non nelle rare occasioni in cui non uso la stampante per un certo periodo ma basta un ciclo di pulizia e tutto ritorna a posto. ho stampato moltissimo (andando all'universita' ho perso il conto di quanti testi ho stampato) foto, stampe speciali e altro, ho cambiato 12 cartucce, ultimamente sto usando cartucce compatibili e mi sto trovando bene, pochi giorni fa l'ho smontata per pulire il sistema di caricamento dei fogli che essendo sporco scivolava sulla carta e tirava dentro piu' fogli, mi e' parsa una operazione di pulizia normale che non meritava l'attenzione e il costo di un centro di assistenza. devo dire che sono completamente soddisfatto della stampante che ancora oggi stampa foto di una certa qualita', ne ho appena postata una nel trade sulla prova di stampa aperto da dani1. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: epson
Quote:
Scusate, anch'io ho da poco una c62 e effettivamente la possibilità che tu dici (di estrarre le cartucce) c'è e funziona. Però consente di non far otturare gli ugelli dopo una lunga non attività? Qualcuno lo ha sperimentato? Sul manuale, al contrario, c'è scritto che non bisogna togliere le cartucce proprio per non far seccare l'inchiostro nelle testine!!!! Ci vorrebbe qualcuno che usa le nuove Epson (c62, c82, ecc...) da un po' di tempo...... |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho avuto una HP660C ed ora ho una Canon s500. Premettendo che ci sono almeno 5 anni di tecnologia di differenza, non c'è alcun paragone sia in termine di costi di gestione che di qualità, velocità e costo di acquisto. Al di là del confronto impari mi sembra comunque che la s500 sia una gran bella stampante, in una prova su PcPr0f€§§ion@le è risultata essere una delle stampanti + economiche da mantenere (è per questo che l'ho comprata).
PRO Mi sono trovato bene perchè la s500 ha le cartucce dei colori separate, non ha le testine integrate nelle cartucce come l'HP(il che si traduce in un costo per cartuccia di 6€ anzichè 30€), ha l'alimentatore interno e quindi non ho l'ennesimo trasformatore tra i piedi, si può comunque cambiare il cestello delle cartucce che include le testine di stampa. Il caricamento dei fogli è sempre impeccabiule: mai inceppata(quasi come la 660C...) CONTRO A volte ci mette un secolo a stampare il primo foglio dopo l'accensione, non so forse allinea le testine...mah. Se stampo parecchi fogli, gli ultimi hanno dei leggeri segni di inchiostro in un angolo, non ho ancora capito a cosa è dovuto
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmemte devi pulire tutto il vano di scorrimento delle testine.
E' un'operazione che spesso si trascura. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
proverò, però i segni neri sono proprio nell'angolo del foglio, comunque non ho mai pulito l'alloggiamento delle testine, quindi sarà bene farlo, grazie
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Ho trovato una stampante così descritta
La soluzione multifunzione Senza alcun tempo di riscaldamento, il PC1210D può copiare immediatamente fino a 12 cpm ad una risoluzione elevata: 1200 x 600 dpi (interpolata). Oltre alla elevata velocità di stampa, la copia digitale assicura la produzione di documenti di qualità professionale. La tecnologia di copia digitale e la capacità di memoria permette ad esempio allo SmartBase PC1210D di ottenere fino a 99 pagine copiate per ogni singola scansione con una maggiore efficienza; inoltre è possibile usare la funzione 2 in 1 che permette di copiare in un singolo foglio A4 due pagine dell'originale. Infine la funzione di fascicolazione elettronica semplifica enormemete la vita in ufficio permettendo lo smistamento automatico delle copie. Stampante laser Le stampanti laser Canon garantiscono la produzione di documenti in bianco e nero di qualità professionale così come richiesto dall'attuale ambiente lavorativo, e molto di più. Il PC1210D può stampare fino a 12 ppm, ad una risoluzione di qualità professionale fino a 2400 x 600 dpi (interpolati). Inoltre può lavorare in rete tramite l'adattatore di rete opzionale Cartuccia tutto in uno Non c'è bisogno di sostituire il toner il tamburo o altro, Il Canon PC1210D mette insieme le tre parti principali (toner, tamburo e unità pulente) in un'unica cartuccia. Velocità, facilità e pulizia nella sostituzione, le vostre copie resteranno pulite e nitide come l'originale, le prestazioni si manteranno nel tempo, virtualmente senza bisogno di manutenzione. Il prezzo è di euro 399 - che ne dite? |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
Se parliamo Di Inkjet per me Epson è il max, sia in termini di qualità che di robustezza. Sono eccezionali. Ho avuto :
2 Epson 440 stylus color 1 Epson 460 stylus color 3 Epson 480 sxu sylus color 1 Epson c62 stylus color 1 Espon 880 stylus color 1 Epson 1290 A3+ photocolor Tutte fantastiche, l'unico problema che mi davano e che dopo che finiva l'inchostro originale e mettevo le cartucce compatibili si sfasava il sofwtare che segnale il livello di riempimento delle cartucce. Per le laser Ottime le hp e se il tempo non vi socraggia otime anch el canon |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60