Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 13:11   #101
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Lo stai dicendo a uno cha a casa ha un MBP e un iMac 24".
Su Asus posso essere d'accordo, ma anche sul SW DEVE fare delle scelte.
Preinstallare versioni trial di sw, Norton, porcherie varie NON è la strada migliore. Scegliere delle partnership con produttori sw in cui credere nel tempo invece potrebbe aiutare a creare un'immagine. Compro un Asus serie ROOB (ready out of the box ) e so già che mi trovo certi strumenti inclusi nel prezzo. Quando cambio portatile, se mi sono trovato bene con quegli strumenti, se non voglio sbattermi, cercherò un altro Asus di quella serie.
Questa è solo la mia ipotesi, ovviamente...
A tutti farebbe piacere non trovarsi tutta quella robaccia trial e non al primo avvio del pc, ma... quella robaccia è sponsor! Perché sicuramente Asus, ma non solo, becca un bel po' di sacchi per da Norton per mettere la trial sul notebook. Se così non fosse, cioè se noi volessimo un pc pulito, probabilmente Asus perderebbe le sponsorizzazioni Norton e di conseguenza alzerebbe i prezzi dei notebook. Apple non ha questo problema, dal momento che è sponsor di se stessa e l'unico software trial e non sui suoi notebook è esclusivamente software Apple.
Io tra niente software Trial + prezzo maggiorato e installazione pulita all'acquisto del pc scelgo la seconda. Non ritengo davvero negativo trovarmi del software in trial all'acquisto del pc(è un fastidio che si sopporta ).
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:16   #102
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Beh, insomma, trovarseli già installati a me rompe, in particolare software tipo antivirus, che sporcano già l'installazione di windows, ora poi che non ti danno più neanche i DVD per reinstallarlo...
Old 12-06-2009, 13:29   #103
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Beh, insomma, trovarseli già installati a me rompe, in particolare software tipo antivirus, che sporcano già l'installazione di windows, ora poi che non ti danno più neanche i DVD per reinstallarlo...
Vero, su questo hai ragione...
Io parlo da fortunato che con il notebook Acer Aspire 5920G s è trovato dentro un dvd chiamato Windows Anytime Upgrade che invece conteneva il sistema operativo completo e in versione OEM per l'installazione pulita.
Cmq è possibile farsi un dvd con vLite aggiornato e SENZA ROBACCIA DENTRO da utilizzare per installazioni successive a partire dal backup di sistema (mai provato non avendone l'esigenza, ma in teoria è possibile)
Old 12-06-2009, 13:36   #104
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ti sembra una cosa pratica e semplice come soluzione? Praticamente uno deve diventare un tecnico di computer... non tutti sono capaci
Old 12-06-2009, 14:05   #105
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
Tra l'altro non volevo dimostrare che le imperfezioni degli Apple sono maggiori di quelle degli Asus, HP, Dell ecc.. PERCHE NON E COSI, e lì hai perfettamente ragione (se vai a rileggere i miei vecchi post non ho mai detto il contrario)...volevo solo dimostrare che Apple non è affatto la perfezione, come qualcuno erroneamente pensava...
Sì certo, lo pensavamo tutti noi affezionati della mela, come no... Grazie al cielo ci hai illuminati tu

Ultima modifica di SuperCisco : 12-06-2009 alle 14:07.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:25   #106
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
A tutti farebbe piacere non trovarsi tutta quella robaccia trial e non al primo avvio del pc, ma... quella robaccia è sponsor! Perché sicuramente Asus, ma non solo, becca un bel po' di sacchi per da Norton per mettere la trial sul notebook. Se così non fosse, cioè se noi volessimo un pc pulito, probabilmente Asus perderebbe le sponsorizzazioni Norton e di conseguenza alzerebbe i prezzi dei notebook. Apple non ha questo problema, dal momento che è sponsor di se stessa e l'unico software trial e non sui suoi notebook è esclusivamente software Apple.
Io tra niente software Trial + prezzo maggiorato e installazione pulita all'acquisto del pc scelgo la seconda. Non ritengo davvero negativo trovarmi del software in trial all'acquisto del pc(è un fastidio che si sopporta ).
E' proprio questo il punto.
Se Asus vuole imitare Apple deve rinunciare agli "sponsor"...almeno a quelli che causano poi la "sopportazione" di cui parli tu.
Stai dicendo che senza quella porcheria costerebbe di più? Ce lo ricorderemo la prossima volta che si discuterà sul fatto che i prezzi di Apple sono alti senza alcun motivo.

Non dico che un produttore o TUTTI i produttori debbano scegliere un'altra strada...dico solo che se Asus vuole un'immagine come quella di Apple deve pensare anche all'aspetto delle applicazioni in bundle e/o preinstallate, perchè l'utente normale forse gradirebbe avere subito un sistema che non lo confonda e con delle applicazioni complete e utili.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:16   #107
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non è del tutto vero. Quando Apple ha annunciato il passaggio ad Intel ci si chiedeva se avrebbe mai appiccicato le pecette "Intel Inside" su sui computer, visto che Intel paga cifre significative a chi lo fà.
Beh Apple se n'è sbattuta e non l'ha fatto.

Ora una Norton quanto potrà pagare per computer venduto per installare la sua robaccia? 1$? Probabilmente meno. Non sarà la fine del mondo se una casa ci rinuncia.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:22   #108
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Non è del tutto vero. Quando Apple ha annunciato il passaggio ad Intel ci si chiedeva se avrebbe mai appiccicato le pecette "Intel Inside" su sui computer, visto che Intel paga cifre significative a chi lo fà.
Beh Apple se n'è sbattuta e non l'ha fatto.

Ora una Norton quanto potrà pagare per computer venduto per installare la sua robaccia? 1$? Probabilmente meno. Non sarà la fine del mondo se una casa ci rinuncia.
1$ (anche se fosse) a pc per un milione di pc (anche se nel mondo di pc con norton trial se ne vendono decine di milioni) sono un milione di dollari. Dietro ci stanno più soldi di quanti io, tu o qualunque altro potremo mai vedere in una volta sola . Se Asus perde un milione di dollari (a essere moolto ottimisti) perché non installa Norton allora quei soldi deve farli rientrare da qualche altra parte. Comunque sono d'accordo con te sul fatto che è necessario rinunciarci, ma poiché qualunque impresa mira prima di tutto al proprio utile non ti aspettare lo stesso prezzo per lo stesso notebook in seguito a questa operazione.
Old 12-06-2009, 15:46   #109
crossix

Quote:
Sai che Mac non supporta un installazione Windows pulita tanto quanto Windows in teoria non sarebbe ''piratabile''?
In italiano? Non ci hai messo neanche una virgola, non ho capito cosa vuoi dire.

(Davvero, non e' un flame o presa in giro)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:56   #110
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Io il DVD ce l'avevo col mio portatile... Cosi' ho potuto ranzare via anche la partizione di ripristino. E se non c'e', ti prendi uno o due bei dvd belli vergini e crei i dvd di ripristino con l'utilita' inclusa in qualsiasi portatile con vista (Acer, Asus, Sony e HP sono sicuro che ce l'hanno).

Quote:
Quote:
Vero, su questo hai ragione...
Io parlo da fortunato che con il notebook Acer Aspire 5920G s è trovato dentro un dvd chiamato Windows Anytime Upgrade che invece conteneva il sistema operativo completo e in versione OEM per l'installazione pulita.
Cmq è possibile farsi un dvd con vLite aggiornato e SENZA ROBACCIA DENTRO da utilizzare per installazioni successive a partire dal backup di sistema (mai provato non avendone l'esigenza, ma in teoria è possibile)
Ti sembra una cosa pratica e semplice come soluzione? Praticamente uno deve diventare un tecnico di computer... non tutti sono capaci
Anche reinstallare da zero l'OS, metterci i programmi desiderati e fare un ghost come ho fatto io non e' semplice per molti... Ma disinstallare l'antivirus non e' una scienza. Soprattutto quando Norton scade che miei amici mi portano notebook di amici pieni di problemi (causati da virus)... Se installi eMule, vedi magari di infilarci o chiedere a qualcuno un antivirus...
Old 13-06-2009, 03:23   #111
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
se può interessarti dal sito Symantec c'è l'utility per disinstallare tutti i prodotti norton. Credo sia meglio della disinstallazione dal pannello di controllo perché leva tutte (o quasi) le tracce.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:51   #112
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
se può interessarti dal sito Symantec c'è l'utility per disinstallare tutti i prodotti norton. Credo sia meglio della disinstallazione dal pannello di controllo perché leva tutte (o quasi) le tracce.
Purtroppo le chiavi di registro non vengono cancellate tutte... Cosi' come i file...
Old 14-06-2009, 16:15   #113
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Purtroppo le chiavi di registro non vengono cancellate tutte... Cosi' come i file...
davvero?? io pensavo ke l'utility facesse piazza pulita
Va anche detto però che la versione 2009 a detta di molti non lascia quasi nessuna traccia usando il disinstallatore incluso
Old 14-06-2009, 21:20   #114
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
davvero?? io pensavo ke l'utility facesse piazza pulita
Va anche detto però che la versione 2009 a detta di molti non lascia quasi nessuna traccia usando il disinstallatore incluso
Ah... Solo io ho dovuto formattare il pc per rimuoverlo definitivamente? Per fortuna che l'avevo fatto per test... Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio, Norton dalla versione 2001 l'ho lasciato... e continuo a far bene
Old 14-06-2009, 21:22   #115
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
infatti
Ho sentito invece parlare abbastanza bene della versione 2009, anche se non ho proprio voglia di provare, sto bene con quelli gratuiti.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian