Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 11:38   #101
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
..allora, quelli uccisi da locke CREDO che siano della darmha, dato che loro sono indietro nel tempo a causa dei viaggi nel tempo..si vede anche la loro tuta "old style" marroncina.. invece la vecchia con i capelli bianchi che si vede alla fine è secondo me la madre di faraday, nonché (e questo è sicuro) è la stessa la vecchia che non diede l'anello di fidanzamento a desmond e che gli disse che non si doveva sposare e alla fine lo convinse a partire..cosa che lo portò sull'isola...facendo così desmond e faraday si son riusciti ad incontrare e a far salvare il fisico (che nel suo block notes ha scritto "la tua costante è desmond")..ora proprio desmond sta andando a cercare la madre di faraday, che a questo punto è d'accordo anche con benjamin linus
Dharma nn credo, le tute sono diverse e poi quelli della dharma nn sono così cattivoni .
La madre di Faraday, può darsi, però mi sembra troppo semplice, nn in stile lost x intenderci.....
Tra l'altro, quando Dan dice a Des di cercare la madre, sono evidentemente passati pochi attimi dal primo spostamento dell'isola (sono tt belli che spaesati i losties). Des però se ne ricorda con 2/3 anni di ritardo rispetto a quel momento (dal punto di Dan) e addirittura 5/6 rispetto a quando questo sia realmente accaduto (dal punto di Des, in quanto l'aereo nn è ancora caduto e la botola è ancora integra), insomma sta cosa nn mi convince del tutto.

Quote:
anzi, quelli che attaccano saywer e juliet sono del team della rosseau, hanno le stesse tute che aveva nella 1x09 dove sayid viene rapito da lei.. (CREDO...)
L'ho sentita anch'io sta diceria, però soffermiamoci un attimo......
La rousseau aveva un team di scienziati (nn penso che mentisse), questi qui sbucano fuori dalla giungla armatissimi (anche la rousseau era armata) subito dopo la pioggia di fuoco stile sodoma e gomorra e sembrano leggermente minacciosi.
Quindi le cose sono due: chi lanciava le frecce e questi "simpatici tagliamano" sono due gruppi distinti o sono tt della stessa parrocchia. Per il momento nn è dato saperlo......

La Rousseau diceva sono impazziti e li ha uccisi tutti o si sono ammalati e li ha uccisi tutti? Chi se lo ricorda?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Potevano anche non spiegarla..si capiva che avrebbero messo di mezzo la f. q. e lo s.t. anzi per me risolveranno il delirio che hanno creato proprio con queste due ultime cose.
Prima puntata troppo confusionaria...non dico brutta, ma eccessivamente incasinata.
Nn sono sicuro delle iniziali, sono fisica quantistica e spazio tempo?

Quote:
il fatto che il tipo che voleva tagliare la mano a juliet ha un accento inglese molto forte è di qualche aiuto? o è solo casuale?

esatto, chi si ricorda se il team della rousseau era "multietnico" oppure composto da soli mangiarane?

Quote:
la bussola è la stessa che richard nel passato fa vedere al piccolo john locke in mezzo agli altri oggetti..alla fine locke sceglie il pugnale e richard se ne va...geniale
Richard sembra anche incazzarsi .
chi ritrova uno screen di quella scena?
c'erano oggettini interessanti, mi pare della sabbia, una bussola, il coltello e un fumetto con una città nascosta.
Old 23-01-2009, 12:19   #102
acoz86
Member

L'Avatar di acoz86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cinisello MI
oggetti sul tavolo del giovane Locke

Sito con foto dell'intera scena

Contenuto del fumetto tradotto in ita (faceva parte della lost esperience di questa estate)
acoz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:20   #103
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Comunque visto che quello che è successo non può essere cambiato, non mi preoccuperei di venir ucciso, tanto sarei a zonzo nel tempo, o no?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:28   #104
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da acoz86 Guarda i messaggi
grandissimo!

E x fortuna che nn capisco bene l'inglese sennò mo iniziavo anche a farmi le pippe mentali estere .

Mi hanno fatto notare dalla regia:
- il buon vecchio dottor Namaste aveva nella prima scena un figlio appena nato (evidenti lineamenti orientali), che sia Miles? Concepito sull'isola o no?
- la prima persona che viene colpita da disturbi di testa (sangue dal naso, convulsioni) nel tempo sembra sia l'operaio della dharma nella prima scena. Che Faraday sia tornato x "tappare i buchi" e salvare Charlotte?

Ultima modifica di biru : 23-01-2009 alle 13:35.
biru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:16   #105
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
sbaglio o si era detto niente spoiler dopo l'uscita delle puntate?

ad ogni modo:

spiegato?
SPIEGATO?

Sarà che io in fisica non sono mai stata granchè, ma non ho capito per quale motivo se si muove nel tempo si muove anche nello spazio
guarda che c'e' il tag spoiler, e' li' apposta per non essere guardato
Old 23-01-2009, 14:23   #106
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Comunque visto che quello che è successo non può essere cambiato, non mi preoccuperei di venir ucciso, tanto sarei a zonzo nel tempo, o no?
se vieni ucciso vieni ucciso non c'è salto nel tempo che tenga, questa considerazione ovviamente non varrà per Locke
Old 23-01-2009, 14:38   #107
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
se vieni ucciso vieni ucciso non c'è salto nel tempo che tenga, questa considerazione ovviamente non varrà per Locke
Eppure Faraday dice che gli avvenimenti (morte compresa, presumo) non si possono cambiare. Boh.

Aggiornato il primo post con gli ascolti delle puntate, in calo.
Old 23-01-2009, 14:43   #108
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Eppure Faraday dice che gli avvenimenti (morte compresa, presumo) non si possono cambiare. Boh.

io l'ho capita che tanto loro sulla terraferma non sarebbero mai tornati quindi non fa differenza se siano morti o vivi sull'isola.
Old 23-01-2009, 16:23   #109
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:

io immagino si riferisca agli avvenimenti del passato, xke se ci fai caso in quel momento stanno parlando di evitare che i compagni salgano sull'elicottero (cosa che già è avvenuta) o che se desmond venisse avvicinato da Sawyer nn cambierebbe una ceppa......
Old 23-01-2009, 16:33   #110
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
guarda che c'e' il tag spoiler, e' li' apposta per non essere guardato
eh?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:52   #111
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
io immagino si riferisca agli avvenimenti del passato, xke se ci fai caso in quel momento stanno parlando di evitare che i compagni salgano sull'elicottero (cosa che già è avvenuta) o che se desmond venisse avvicinato da Sawyer nn cambierebbe una ceppa......
infatti credo anche io che sia così..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 17:02   #112
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
eh?
cosa non ti e' chiaro????

ho usato il tag spoiler, come era previsto per anticipazioni su puntate non ancora disponibili in italia
Old 23-01-2009, 17:09   #113
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Io penso invece che si riferisca a quando sono nel passato e cercano di modificare quello che succederà nel futuro, ma anche quando nel passato finto succedono cose che non sono successe nel passato vero. Quindi se nel passato Lock viene ucciso da Ethan, non può essere ucciso, perchè nel passato, quello vero, non è successo. Oppure nel passato, finto, non possono avvisare Jack dicendo di non prendere l'elicottero, perchè nella realtà l'elicottero ormai è già stato preso. Boh, magari stiamo dicendo la stessa cosa.
Old 23-01-2009, 18:18   #114
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Io penso invece che si riferisca a quando sono nel passato e cercano di modificare quello che succederà nel futuro, ma anche quando nel passato finto succedono cose che non sono successe nel passato vero. Quindi se nel passato Lock viene ucciso da Ethan, non può essere ucciso, perchè nel passato, quello vero, non è successo. Oppure nel passato, finto, non possono avvisare Jack dicendo di non prendere l'elicottero, perchè nella realtà l'elicottero ormai è già stato preso. Boh, magari stiamo dicendo la stessa cosa.
Io invece credo che puoi essere eccome ucciso, se nn fosse così ci ritroveremo alla prox puntata quel rompicoglioni di Neil .
Old 23-01-2009, 19:14   #115
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Io invece credo che puoi essere eccome ucciso, se nn fosse così ci ritroveremo alla prox puntata quel rompicoglioni di Neil .
invece locke non puo' essere ucciso da Nathan , perche' altrimenti Locke non sarebbe potuto essere sull'Oceanic 815.
O forse i personaggi possono essere uccisi, pero' mi sembra che a Locke sia detto che lui "e' speciale"...per quello non puo' morire
Old 24-01-2009, 10:00   #116
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Piccolo errore di produzione: nella prima scena, la sveglia era settata per suonare alle 12 e non alle 8,15.

Poi, delle note sul tempo:
1) Locke vede l’aereo cadere e ha uno spiacevole incontro con Ethan, che ovviamente non lo riconosce. Non conosciamo la data precisa nella quale l’aereo di Yemi è caduto, ma il giornalista John Kubicek di BuddyTV colloca questo avvenimento verso la fine degli anni 90.
2) Nel secondo salto nel tempo i losties trovano il cratere lasciato dall’implosione della botola, perciò siamo in un periodo storico seguente il finale della seconda stagione. Il cadavere di Yemi si trova ancora nell’aereo. Quando Mr. Eko entra nell’aereo nell’episodio 3×05 il corpo non c’è, quindi siamo nel periodo tra la fine di novembre 2004 e i primi di dicembre, mentre Jack, Sawyer e Kate sono prigionieri degli Altri.
3) La botola è completamente coperta, quindi siamo in un periodo precedente alla scoperta del Cigno da parte di Locke e Boone, 17 giorni dopo l’incidente aereo del volo 815. Quando Faraday bussa alla porta di Desmond, questi gli chiede “Sei lui?”. E’ la stessa domanda che fa a Locke nell’episodio 2×02, sperando sia il suo sostituto. Siamo quindi nel periodo che segue la morte di Kelvin Inman, avvenuta lo stesso giorno dell’incidente aereo. Quindi il periodo è collocabile nelle prime due settimane di permanenza sull’isola da parte dei losties.

Nota: dopo il terzo salto, Locke vede nuovamente l’aereo che sta perdendo fumo, quindi sembrerebbe che si tratti di un ritorno al periodo temporale del punto 1. Desmond, però, in quel periodo è ancora sulla terraferma. Si tratta perciò di una questione ancora aperta. Locke e i losties sono in due periodi temporali differenti? La narrazione non sta seguendo in parallelo le vicende di Locke e i losties, ma le tratta come due storie a parte con tempi e ritmi differenti? La discussione è ancora aperta e non sono da escludere ulteriori modifiche o correzioni.

Alcune considerazioni e domande:

- La scena di apertura ci indica che Daniel ha partecipato alla costruzione della Stazione Orchidea oppure che in uno degli sbalzi temporali si è aggregato di nascosto (come sembra evidente dal suo comportamento) per fare qualcosa, magari evitare la sua costruzione. Si tratta insomma di una scena del passato o di una sequenza che andrà ad incastrarsi tra quelle che abbiamo già visto, come l’incontro tra Faraday e Desmond?

- Chi è la madre di Daniel? La conosciamo già (alcuni pensano a Mrs. Hawking)?

- Chi si sposta nel tempo e perché? Di certo, non lo fa il gruppo di Alpert. Ed è evidente che come sostiene Daniel non è l’isola a spostarsi, ma i losties, perché Alpert dice a Locke che è lui ad essere sparito, non viceversa.

- I losties si spostano nel tempo come era successo a Desmond nell’episodio 4×05. Potrebbero gli Oceanic Six essere la costante dei losties? E perché il catalizzatore di questa riunione deve essere la morte di Locke?

- Ben sembra essere ancora il leader degli Altri. Mentre Locke è in balia dei misteri, novello leader di un gruppo che gli sparisce sotto gli occhi, di nuovo a mendicare spiegazioni senza averne davvero nessuna, Benjamin è intento ad eseguire il suo solito compito: salvare l’isola. Dentro o fuori dall’isola, insomma, pare che a comandare e a gestire le strategie sia sempre lui.

Lostdiscovery

Old 24-01-2009, 12:02   #117
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Intanto ecco il trailer della prossima puntata,che sarà senza dubbio molto interessante,dai pareri che ho letto :
http://it.youtube.com/watch?v=E-s_U8VQxDU
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:48   #118
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
qualche anima pia che ha trovato episodio 1 e 2 in hd per torrenti mi farebbe il piacere di mandarmi un mp con il link? e magari notizie del riassunto iniziale anche?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:47   #119
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

A quanto pare la vita e la morte di Jeremy Bentham verranno rinviate di una settimana. Dallo scheduling della ABC (potete scaricare il PDF cliccando qui) l’episodio 5×06, che doveva appunto essere The life and dath of Jeremy Bentham, è passato al posto dell’episodio 5×07, 316.

Spoiler:
Visto che l’episodio 316 dovrebbe essere quello del ritorno degli Oceanic Six sull’isola, è probabile che l’ABC abbia fatto pressioni su Lindelof e Cuse per farli tornare una settimana prima

La nuova scaletta degli episodi, comunque, sarà la seguente:

5×03: Jughead
5×04: The Little Prince
5×05: This Place is Death
5×06: 316
5×07: The Life and Death of Jeremy Bentham
5×08: LeFleur
5×09: Namaste
5×10: He’s Our You
5×11: Whatever Happened, Happened
5×12: Titolo ancora sconosciuto
5×13: Titolo ancora sconosciuto
5×14: Titolo ancora sconosciuto
5×15: Titolo ancora sconosciuto
5×16: Titolo ancora sconosciuto
5×17: Titolo ancora sconosciuto
Old 25-01-2009, 11:34   #120
sonik_tooth
Senior Member

L'Avatar di sonik_tooth

Iscritto dal: Jun 2004
Città: []Bari[]
ragazzi qualcuno ha i sottotitoli ( anche in inglese ) della 5x00 "destiny calls" ?

f1project.org