Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2003, 20:08   #101
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
ho l'audigy platinum ex
Old 06-01-2003, 20:28   #102
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "peter2"

ho l'audigy platinum ex
Allora le impostazioni esatte al 100% (provate e riprovate) sono queste:
Collega la platinum alle DTT con il cavo Digital DIN (dovresti avere una bandella aggiuntiva nella conf. della sk audio).
Ora vai nel surround mixer e scegli 5.1 casse, niente ac3 (solo uscita digitale è indifferente).
Quando usi il PC per i DVD in DD
- clicca sul tasto di fianco alla manopola center (il 2 dall'alto) e seleziona Digital DIN. Sul software DVD seleziona uscita Spdif e vedendo un film ti si deve accendere la spia del DD.

Quando usi il PC per tutto il resto compreso film in DVD in DTS
- clicca sul tasto appena sotto alla manopola center (la terza dall'alto) e seleziona digital DIN. Col tasto CMSS imposta 5.1 DIN/Fourpoint e così deve funzionare il test del mixer. Per i film in DVD in DTS vai nelle impostazioni audio del player DVD e seleziona 5.1 casse.

Se vuoi invece della modalità cmss 5.1 DIN puoi sceglierne altre ma non vanno bene per le applicazioni/giochi che sfruttano l'audio posizionale perché sfalsano i canali.

Ciao e fammi sapere
Old 06-01-2003, 23:39   #103
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
Re: Le DTT3500 non supportano i 96Khz della Audigy, giusto?

Quote:
Originally posted by "RS7000"

Sì, le casse si sentono se metto 96Khz all'Audigy!
Novità? hai fatto qlc prova? funziona tutto comea 48Khz???? Notato differenze?

Fammi sapere ....ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 21:26   #104
peter2
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Masterminator"

Allora le impostazioni esatte al 100% (provate e riprovate) sono queste:
Collega la platinum alle DTT con il cavo Digital DIN (dovresti avere una bandella aggiuntiva nella conf. della sk audio).

ok fatto.

Quote:

Ora vai nel surround mixer e scegli 5.1 casse, niente ac3 (solo uscita digitale è indifferente).
come è indifferente?? se la deseleziono non si sente + niente!!
comunque la tengo accesa e andiamo avanti.

Quote:

Quando usi il PC per i DVD in DD
- clicca sul tasto di fianco alla manopola center (il 2 dall'alto) e seleziona Digital DIN. Sul software DVD seleziona uscita Spdif e vedendo un film ti si deve accendere la spia del DD.
come devo mettere i cmss in questo caso? mettendolo in "fourpoint/5.1 DIN" non si accende il DD sul pannello delle casse (menchemmeno con le altre impostazioni del cmss)

Quote:

Quando usi il PC per tutto il resto compreso film in DVD in DTS
- clicca sul tasto appena sotto alla manopola center (la terza dall'alto) e seleziona digital DIN. Col tasto CMSS imposta 5.1 DIN/Fourpoint e così deve funzionare il test del mixer. Per i film in DVD in DTS vai nelle impostazioni audio del player DVD e seleziona 5.1 casse
con queste impostazioni rimangono accesi solo i led 3 e 9 (contando dall'alto). così il test del mixer non funziona, ma non bisogna preoccuparsene perchè ho letto sul forum della creative che i tecnici creative hanno detto di non curarsi del suo mancato funzionamento.
PS non ho mai provato un film con dts ma lo farò al + presto.

Quote:

Se vuoi invece della modalità cmss 5.1 DIN puoi sceglierne altre ma non vanno bene per le applicazioni/giochi che sfruttano l'audio posizionale perché sfalsano i canali.
ok. so che quelle impostazioni dividono il suono sulle 4 casse mischiando i canali.

allora? che conclusioni si possono tirare
Old 08-01-2003, 01:43   #105
Masterminator
Senior Member

Quote:

come è indifferente?? se la deseleziono non si sente + niente!!
comunque la tengo accesa e andiamo avanti.
Il "solo uscita digitale" influenza la funzione del jack center/sub o Spdif: quando è attiva uscita digitale il jack è spdif e gli analog sono muti altrimenti i tre jack sono analogici. Non cambia niente nella bandella quindi devi sentire uguale

Quote:
come devo mettere i cmss in questo caso? mettendolo in "fourpoint/5.1 DIN" non si accende il DD sul pannello delle casse (menchemmeno con le altre impostazioni del cmss)
dovrebbe essere indifferente perché se si accende il led del DD si spegne qualsiasi led Cmss

Quote:
con queste impostazioni rimangono accesi solo i led 3 e 9 (contando dall'alto). così il test del mixer non funziona, ma non bisogna preoccuparsene perchè ho letto sul forum della creative che i tecnici creative hanno detto di non curarsi del suo mancato funzionamento.
PS non ho mai provato un film con dts ma lo farò al + presto.
Nel mio surr mixer puoi spostare la fonte sonora attorno all'utilizzatore se lo puoi fare anche tu manda in play un mp3 e vedi se la sorgente audio si sposta di conseguenza.

Quote:

allora? che conclusioni si possono tirare
Il test a me funziona ma mi ricordo che non sempre è così. Però il led DD si deve accendere con quelle impostazioni.
Old 08-01-2003, 23:19   #106
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Le DTT3500 non supportano i 96Khz della Audigy, giusto?

Quote:
Originally posted by "MauryK6"

Novità? hai fatto qlc prova? funziona tutto comea 48Khz???? Notato differenze?

Fammi sapere ....ciao
Ciao!
Ho provato ad impostare l'Audigy a 96Khz, le casse si sentono, ma non noto alcuna differenza dai precedenti 48Khz!!!!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 00:35   #107
Filimes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao RS7000, c'entra qualcosa il tuo nick con il bellissimo strumento yamaha???

Comunque.....

Credo di saperti dare una risposta esaudiente.

Le audigy supportano fino a 96 KHz ad una profondità di 24 Bit in pentafonia ( ovvero 5.1) .

Le DTT3500 sono in grado di riprodurre fino a 48 KHz ad una profondità di 24 Bit in pentafonia ( 5.1).

Andateci per logica: se dalla audigy parte un segnale a 96 KHz (sicuramente di qualità superiore ai 48 KHz) ma avete dei diffusori che riproducono fino a 48 KHz, è normale che il suono riprodotto sia a 48 KHz, anke se dalla audigy il suono parte a 96 KHz.

Quindi io ti consiglio di impostare la audigy a 48 KHz, perchè anche se la imposti a 96 KHz il suono uscirà a 48 KHz.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di sostituire le tue casse con altre che riproducano 96 KHz a 24 bit.............. ehm ehm ehm , skerzavo!!

Tieniti pure quelle, che qualità tanto elevate non le abbiamo neanche nei migliori cinema!!!!! Lì sei + coinvolto per ovvi motivi......

Ieri sera ad una amica.....: Ciao cara, volevo dirti una cosa, sono mesi e mesi, e mesi, e mesi che ti stò dietro, mesi e mesi! Ti potresti spostare che devo passare, per favore, grazie, sei un'amica! ........

Un tale ad un amico: eheh, ieri mi sono fatto tua moglie per 5 ore di fila!! E l'altro: mah, io per farmi la tua ho fatto 5 ore di fila.....
Filimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 07:24   #108
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Il limite primo è del nostro orecchio, che non arriva oltre i 16-20 Khz. Questo implicherebbe la necessità di una frequenza campionamente (per non perdere informazioni) minima di 32-40 KHz. Andare molto sopra (per esempio 96) ha senso solo per venderti dell'hw nuovo. il nostro orecchio non è così fine da distinguere suoni di un certo tipo.
Inoltre anche i 24 bit sono una presa per il didietro, in quanto un adc e un dac serio a 24 costano diverse miliaia id € ed hanno una dinamica intorno ai 144 db. quello della audighy non arriva neanche a 96 db, ottenibili con un dac a 16 bit di buona qualità. Quindi la scelta di una scheda non deve provenire da ipotetici dati di targa (non sfruttabili o non gestiti correttamente) ma dall'ascolto diretto della scheda e dalla sua incompatibilità con il software e l'hardware in circolazione.
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 23:42   #109
peter2
Senior Member

HO VISTO LA LUCE

HO VISTO LA LUCE : mi si accesa la lucetta del DD: con impostazioni dei led delle casse 3 , 7 e con dei files ac3. non so come ringraziarvi (soprattutto masterminator)!!
rimangono però alcuni dubbi e problemi

-se levo l'opzione "solo ucita digitale" non sento + niente (a te no, perchè?)

-con 3 7 non sento il test del surr mixer (solo frontale sin e destro) ma 'sti cazzi!!.

-i files ac3 finalmente mi si sentono con tutte e 5 le casse.

-se faccio andare il filamtino del biplano a motore dal SB audigy experience (non ho ancora capito se tu ce l'hai o no) con 3 , 7 sento solo da ant dx e sx e non mi si accende la lucetta DD. se poi premo con il mouse il tastino 5.1 on/off per commutarlo su off non si sente + niente: il bello è che se rimetto su on non si sente + niente pure così (è come se una volta spento perdesse la config) ma si sente un leggerissimo tic tic tic dalle casse. se esco da SB experience e vado su surround mixer vedo che gli altoparlanti si sono da soli commutati su 2 invece che su 5.1. se invece il filamtino lo faccio andare con 3 9 (come facevo prima) mi si sente l'audio dai frontali e dal centrale se il 5.1 è messo su on, se invece lo metto su off mi si sente solo dai frontali (se mi spieghi questa sei un grande!).

-cosa mi dici a proposito dei driver?

- io per sentire gli mp3 uso 2 , 9 che ne dici?

comunque ora sono contento perchè ho visto LA LUCE!!!

grazie!!!
che odissea!!!

PS tra qualche giorno (esami permettendo) la prova del dts!!

ciao
Old 10-01-2003, 01:06   #110
Masterminator
Senior Member

Ottimo si inizia a capire qualcosa di queste DTT, cmq ho deciso che farò una guida alla configurazione e la metterò online. In realtà c'è un post sul forum che ha la stessa funzione.. se vuoi prova a cercarlo (l'ho inizioato io)

Quote:
mi si accesa la lucetta del DD: con impostazioni dei led delle casse 3 , 7 e con dei files ac3. non so come ringraziarvi (soprattutto masterminator)!!
Quando si accende il DD il led 3 si spegne vero?

Quote:
se levo l'opzione "solo ucita digitale" non sento + niente (a te no, perchè?)
questo non lo so. Ci devo pensare ho una mezza idea però magari quando sarai più sicuro con le altre cose ti faccio fare una prova

Quote:
con 3 7 non sento il test del surr mixer (solo frontale sin e destro) ma 'sti cazzi!!.
con 3 e 9 deve funzionare se è tutto ok. Se leggi bene vedrai che ingresso din esiste sia led 7 che 9. Il 7 è però compresso ac3 o spdif stereo. Il 9 invece con lo stesso cavo porta fuori fino a 6 canali separati se impostati nel mixer 6 casse (come avere 6 fili diversi, uno per cassa) ed è la scheda che li manda fuori divisi. a questo punto se con 9 (6 segnali separati) ci aggiungi 3 (5.1 din/fourpoint) che è modalità solo ampli (quindi i segnali arrivano e vanno alle casse relative che indica la sk audio) avrai che la sk audio che sa che un omino arriva da dietro a destra e manda il segnale all'ampli sulle casse corrette. Questo è il concetto da capire bene. La sk audio sa come processare il suono in tempo reale con corrispondenza col video, le casse no! Con 3 modalità solo ampli e 9 modalità multicanale ottieni questo.
Prova il test casse quindi con 3 e 9.

Quote:
se faccio andare il filamtino del biplano a motore dal SB audigy experience (non ho ancora capito se tu ce l'hai o no) con 3 , 7 sento solo da ant dx e sx e non mi si accende la lucetta DD. se poi premo con il mouse il tastino 5.1 on/off per commutarlo su off non si sente + niente: il bello è che se rimetto su on non si sente + niente pure così (è come se una volta spento perdesse la config) ma si sente un leggerissimo tic tic tic dalle casse. se esco da SB experience e vado su surround mixer vedo che gli altoparlanti si sono da soli commutati su 2 invece che su 5.1. se invece il filamtino lo faccio andare con 3 9 (come facevo prima) mi si sente l'audio dai frontali e dal centrale se il 5.1 è messo su on, se invece lo metto su off mi si sente solo dai frontali (se mi spieghi questa sei un grande!).
io non ho il filmatino dell'aeroplano forse lo avevo con i driver vecchi per winMe su WinXp non l'ho mai visto. Da quello che ho capito è un filamto per dimostrare l'audio posizionale (aeroplano che gira in torno e il suono che si muove) in questo caso il suono sarà calcolato il tempo reale dalla sk audio e mandato alle casse corretto. Se è così devi mettere 3 e 9 con 5.1 casse nel mixer e niente decodifica ac3 esattamente come il test delle casse. Attenzione perche a me il surround mixer andava chiuso per salvare le modifiche fatte.

Quote:
cosa mi dici a proposito dei driver?
Uso una versione di gennaio 2002 (cd che si compra sul creative shop) ho una versione migliore cd di ottobre ma è incompatibile con la sk netsystem e non la uso

Quote:
io per sentire gli mp3 uso 2 , 9 che ne dici?
va bene, ma le mie casse sono leggermente diverse come funzionamento. Il consiglio è 9 fissa (a meno di film in DD in cui metti 7) e poi 1 o 2 se ti piace l'effetto che fa alle fonti stereo oppure 3. 3 è obbligatori se giochi o usi il PC e ti aspetti che un suono da dietro si senta nelle casse dietro per esempio.

Ciao
Old 13-01-2003, 19:09   #111
peter2
Senior Member

Quote:

Ottimo si inizia a capire qualcosa di queste DTT, cmq ho deciso che farò una guida alla configurazione e la metterò online. In realtà c'è un post sul forum che ha la stessa funzione.. se vuoi prova a cercarlo (l'ho inizioato io)
ne hai tanti di post sull'argomento: a qale ti riferisci?

Quote:

Quando si accende il DD il led 3 si spegne vero?
no. rimane acceso.

ciao
Old 13-01-2003, 22:15   #112
Masterminator
Senior Member

Quote:

ne hai tanti di post sull'argomento: a qale ti riferisci?
Non sono riuscito a trovarlo. Cmq qualcosa tipo connessioni tra sk creative e inspire 5700

Quote:
no. rimane acceso.

ciao
E non è corretto deve rimanere acceso solo ingresso Digital din (quello PCM/Dolby) e il led DD in basso[/quote]
Old 15-01-2003, 13:41   #113
peter2
Senior Member

e che faccio glielo dico che deve rimanere spento?? scherzo

approfitto per farti una domanda: ma è vero che l'audigy e le live! sono predisposte per palladium?

ciao
Old 16-01-2003, 00:05   #114
Masterminator
Senior Member

Quote:

e che faccio glielo dico che deve rimanere spento?? scherzo

approfitto per farti una domanda: ma è vero che l'audigy e le live! sono predisposte per palladium?

ciao
Prova a fare così nelle casse avrai trovato un cavo RCA - RCA e uno ottico. Attaccane uno dei due sull'out relativo del pannello frontale e collegalo alle casse. Seleziona al posto di din in Dolby digital/PCM audio optical o coaxial in base al cavo. Manda in play un DVD con le impostazioni del player sempre su SPDIF e dimmi se ti si accende la spia DD e se rimane accesa da sola o anche qualcuna tra fourpoint/Music/movie/stereo.

P.S. Non staccare l'attacco din attaccali entrambi poi dal responso vediamo
Old 16-01-2003, 18:56   #115
peter2
Senior Member

ok stasera lo faccio e tra stasera e domani ti dico.
Old 22-01-2003, 19:47   #116
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
dtt 3500 pregi e difetti

ho trovato le dtt 3500 a poco + di 250€ x favore mi dite i pregi ed i difetti
ciao
Old 23-01-2003, 00:41   #117
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Io ho le casse di cui parli......fammi domande nello specifico e ti risponderò ciao

Old 23-01-2003, 17:04   #118
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
Quote:
Originally posted by "MauryK6"

Io ho le casse di cui parli......fammi domande nello specifico e ti risponderò ciao
qualità audio,potenza,feature , in particolare vorrei sapere come funzia il cssm magari con la tv
Old 23-01-2003, 19:22   #119
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
scusa ma dove le hai trovate a 250€???
Old 23-01-2003, 19:36   #120
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originally posted by "jumbo81"

scusa ma dove le hai trovate a 250€???
b*o*w*.i^t

Io le ho prese li a settembre

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian