|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
Anche io all'inizio avevo stanziato 500, poi vedendo che i 22" wide erano tutti TN, 100 euro in più per un Eizo s-pva li ho spesi volentieri, se dovessi ancora prenderlo e potessi arrivare a 700 senza troppi problemi penso proprio che mi farei tentare. Certo che la differenza di 70 euro tra i due piedistalli è piuttosto strana, mi sembra che tutti gli altri modelli Eizo siano venduti allo stesso prezzo con l'una o con l'altra base. A meno che non sia un'offerta di quel negozio per smaltire quelli con base a Y. Comunque, anche se decidi di rimanere sul 22", è davvero una favola, all'inizio mi sembrava troppo luminoso, invece il sensore dell'autoregolazione funziona molto bene, l'interpolazione mi sembra davvero ottima, ho provato qualche vecchio gioco, privo di risoluzioni wide e con un dettaglio grafico bello datato, eppure la resa è straordinaria, tanto per fare un esempio ho provato unreal gold aggiornato con le texture di UT, ma pur sempre del '99, e non si nota praticamente nessun calo di qualità. In ogni caso puoi sempre impostare da OSD la modalità 1:1 e vedrai i pixel effettivi circondati da bordi neri, ma ti dico, non lo faccio mai.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho rifatto l'ordine con un'altra casella di posta e questa volta mi è arrivata la mail con il link di conferma!!
Domani "dovrebbero" fare il controllo dei pixel, poi vedremo quando lo mandano! ciao
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: RTX 4070 SUPER INNO3D TWIN X2 - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HDD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: LIAN LI A3 WOOD - KEYBOARD: RAZER CYNOSA V2 -MOUSE: RAZER MAMBA ELITE - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mannaggia a voi, mi avete fatto venire invidia e così l'ho ordinato anch'io
Ho rinunciato all'idea del 24 dopo aver visto un iMac in un negozio ed aver constatato che è davvero ingombrante Così ho appena fatto l'ordine su fm, 566,93 euri, nero con l'ez-up, senza controllo pixel sperando che la sfiga sia distratta Domani parte il bonifico, se va tutto come spero, tra una decina di giorni il monitor dovrebbe arrivare, dita incrociate, poi vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Scusate , e' vero che se si compra in Germany l'assistenza non la fanno in Italia ?Grazie.
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Garanzie Spero di fare cosa gradita a tutti nel dirvi che ho scritto al distributore tedesco quanto segue: Dear Eizo Europe, I'm interested in purchasing a brand new Eizo S2231WE LCD monitor.If I buy it from a German online shop, I imagine that services of warranty on that monitor will be ensured by Avnet Gmbh Germany. But, 'cause I live in Italy, can I directly contact the italian distributor Avnet srl Italy? Thank you very much in advance for your kind response. Best regards... Mi hanno risposto: Dear Mister, Thank you for your interest in our products. If you will buy this Display in Germany, there will be 3 years of World Wide warranty and general Bring In Service for this product. It might be better to ask Avnet Italy as the local EIZO Distributor in your country for a Dealer in Italy where you can get this display. May be there will be some better warranty conditions by Avnet Italy for this product. Hope this will help you With kind regards Avnet Technology Solutions GmbH Così ho scritto anche ad Avnet Italia: Sarebbe gradito capire se, approfittando dei prezzi applicati dagli shop tedeschi (inferiori a 550 Euro tasse comprese) avrei diritto alla Vs. assistenza, dato che Eizo offre comunque la garanzia internazionale. Ringrazio per la gentile disponibilità. Cordialmente Che mi ha sostanzialmente e sollecitamente confermato che: Ha diritto alla garanzia eizo ma non alla garanzia Avnet Italia – quindi no swap – no sostituzione ma riparazione ecc… Insomma, no garanzia on-site (cioè che ti recapitano un monitor nuovo o ricondizionato al tuo domicilio) ma puoi portarglielo a farlo riparare se non va più: un plauso al distributore italiano, non tutte le case accettano di fornire assistenza sui prodotti non "transitati" da loro |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho aspettato con ansia il Dell 2408WFP..ma pare sia pieno di difettucci ...gli eizo mi hanno sempre affascinato, solo il prezzo mi ha tenuto lontano, ma ora sentendo dei vostri successi con gli shop tedeschi mi si sta riaprendo una strada...
Sarei interessato al flexscan s2431w (anche se il 22 pollici non è male), ho poi scoperto che esistono due modelli S2431WE e S2431WH ...di cui non ho capito le differenze...e cosa conviene scegliere! Il problema è che non capisco nulla di tedesco!!! è da ora che giro tra le pagine di F&M con traduttori vari...come decido il metodo di pagamento? e il controllo dei pixel? ..e sopratutto partendo da un prezzo di circa 697 euro..quanto arriverà qui da noi?
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il pagamento in contrassegno (COD) per il S2231W mi è costato circa 25 euro. Per il bonifico devi invece verificare con la tua banca quanto costa il bonifico estero.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta tempestiva...credo proprio che pagherò alla consegna...non'ho mai comprato on-line...e iniziare dalla germania un pò mi intimorisce
...l'unica cosa cosa che voglio capire, è il discorso del progressivo perchè a breve comprerò una videomaera che registra a 720P (per fare videoediting) ..ad esempio per l S2431W non è specificato nulla ma il modello HD2400.. è specificato full HD cioè (risoluzioni a parte, che sono uguali) supporta il 1080P.il modello S2231W come se la cava col progressivo? ...comunque primacercherò di trovare qualche recensione. Ultima modifica di Fox+ : 11-03-2008 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
allora...credo di aver fatto l'ordine
..mi è arrivata un email da parte loro...non devo fare nient'altro? mi pare non ci siano link per confermare l'attivazione, ma solo se voglio seguire a che punto è l'ordine, giusto? tra le altre cose un traduttore tedesco italiano non l'ho nemmeno trovato! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
Per tradurre puoi provare con google translate http://www.google.com/language_tools...&rls=it&hs=Nq1 e scegliere tra tedesco/francese o tedesco/inglese. Buena suerte |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
bo...speriamo bene...
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una recensione la trovi su prad.de, che è anche in inglese, ma vedo che hai già fatto l'ordine Quale hai preso alla fine? Quote:
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la follia
....ho verificato che è stato già spedito!! che velocità!! ....poi qua in Italia ci lamentiamo... Ultima modifica di Fox+ : 12-03-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Per la cronaca il 2231 è uscito oggi sui listini C#L. Il prezzo è come prevedibile troppo alto. E' infatti in vendita a 780€.
Secondo i nuovi listini per l'Italia prevedo un allineamento del prezzo nelle prossime giornate.. di un 100aio di eur.. Saluti |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, sto scrivendo con un bel EIZO S2231WE-BK davanti!
E' arrivato stamattina, UPS è un orologio svizzero per precisione e puntualità! Controllato i pixel e tutto ok! Ho provaato quache film e devo dire che sia in divx che su dvd anche se di meno si notano artefatti, invece con i film Hd (formato .mkv, non i blueray) non c'è che restae a bocca aperta! Ho provato anche due FPS, Vietcong 2 e Armed assault: queen gambit. Il primo sia a risoluzione nativa che interpolato è uno spettacolo, l'unica cosa quando si usa l'interpolazione e che si deve tenere il rapporto di 16:10, ovvero il numero più grande della risoluzione diviso quello più piccolo deve dare 1.6, per evitare stiramenti dell'immagine. Anche con Arma:QG tutto ok, nel menù Video si può tranquillamente impostare la risoluzione e il tipo di rapporto desiderato. In entrambi i giochi di scie non ne ho visto nemmeno cercandole con il lanternino! La luminosità è accecante, ora l'ho regolata al 30% in modalità custom, voi come l'avete regolata? Per ora sono molto soddisfatto, ora devo imparare un pò ad usarlo! Per caso c'è qualche lettore per windows che nasconde un pò gli artefatti della compressione sopratutto dei divx? Ciao a tutti, se avete qualche domanda chiedete pure!
CPU: AMD RYZEN 7 3700X - MB: ASUS ROG STRIX B550-I GAMING - RAM: 16GB CRUCIAL BALLISTIX 3600MHZ - GPU: RTX 4070 SUPER INNO3D TWIN X2 - SSD1: WD BLACK SN850X 1TB - SSD2: SAMSUNG 850 EVO 500GB - HDD: SEAGATE BARRACUDA 2TB 2.5" - PSU: CORSAIR SF750 - CASE: LIAN LI A3 WOOD - KEYBOARD: RAZER CYNOSA V2 -MOUSE: RAZER MAMBA ELITE - MONITOR: SAMSUNG C24FG73 |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oggi il corriere UPS è passato anche da me e ha lasciato un fantastico S2231WE-BK!!!
Tutto OK niente difetti ... il monitor è bellissimo, solido e ben costruito (ottimo il braccio flessibile!). La qualità è ottima soprattutto per il testo e le immagini. Di default la luminosità in modalità CUSTOM è altissima quasi accecante, ma basta fare le giuste regolazioni che tutto va a posto.Vanno ritoccati anche i colori il contrasto ecc. Domani studio un po' come ottimizzare i settaggi. I video in DivX e XviD sono così così, ma per ora ho collegato il monitor in analogico. Tra un po mi arriva il PC nuovo è col collegamento in digitale col cavo DVI dovrebbe migliorare tutto ... |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Bene, sono contento per entrambi voi
Imho, colori e tonalità non vanno toccati, al max qualche aggiustatina, anche perché esistono diversi profili preimpostati richiamabili col tasto 'M', che si adattano alla lettura/videoscrittura/navigazione, visione di film, fotoediting ecc. Per quanto riguarda la luminosità invece, è importantissimo abilitare il sensore di autoregolazione, che di default è disabilitato: vedrete che nel giro di un paio di giorni impara lui come autoregolarsi alla perfezione, da me di solito la lum. sta intorno al 3%, mentre il contrasto andrebbe mantenuto sul 50% per non perdere fedeltà cromatica. Vedrete, entro pochi giorni padroneggerete le regolazioni e troverete quelle che fanno meglio per voi, io in pratica uso sempre la modalità movie di fabbrica perché dopo qualche tempo si è rivelata la migliore per me. Col software Screen Manager Pro incluso nel cd potete anche associare i profili con particolari applicazioni, in modo che il monitor cambi automaticamente profilo a seconda che facciate partire, ad es., un mediaplayer, un editor di testi, un browser o un prog. di CAD o fotoritocco. Non c'è che dire, è un monitor davvero fantastico. Quanto agli artefatti, il primo giorno ho provato un paio di divx e a vedere quei quadrettoni e quei difetti ci sono rimasto un po' male, nei giorni successivi invece il difetto non si è più presentato, forse il primo giorno ho pescato due divx particolarmente mal fatti, ma ormai mi si è formata la convinzione che il pannello andasse un po' 'rodato', e ora, vi dico, non ne noto più. Certo coi divx questo gioiello è un po' sprecato, almeno bisogna sceglierli di buona qualità. Con i pixel tutto bene? Ciao e buon Eizo
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Temo che 780 sia già il prezzo nuovo, come riportato da Eizo Italia interpellata da Alf17, in questo stesso thread.
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Data di consegna prevista...17 Marzo!!!!
Ragazzi ma cosa aspettate ad aprire un tread ufficiale per questi monitor? ..oppure c'è già ....comunque 780€ è il prezzo che sto pagando io per l' s2431w ...incluse spese di spedizione!!!!! (sul listino sarebbero 697) |
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

bo...speriamo bene...