Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 20:27   #11901
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Se non erro poi c'è anche un discorso della memoria, che si, sono 2gb ma vengono spartiti in 1,5gb e il resatante mezzo gb si tratta di una memoria più lenta, cioè teoricamete quando si sale di risoluzione e si attivano troppi filtri, magari si va a saturare la memoria "principale" di 1,5gb, intervenendo in supporto il restante mezzo gb, infatti in questi casi le prestazioni dovrebbero peggiorare leggermente. L'ho letto su un sito affidabile, se ritrovo la notizia la linko. Voi ne sapevate niente? No perchè io prima di leggere qulla notizia ero allo scuro di questo fatto
KILLER,ovviamente ti faccio i complimenti per la nuova vga che hai preso ma per quanto riguarda il discorso che hai fatto subito dopo meglio lasciar perdere : 1,5 Gb+500 Mega più lenta....lascia perdere sti discorsi privi di fondamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:29   #11902
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
assolutamente NO!

storia inventata da qualcuno che non sa come funzionano i bus atipici-
E' quello che ho pensato ma l'articolo era piuttosto convincente, forse ricordo male io?
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Mi sembra una c@zz@t@

posta il link se lo trovi
Volentieri! Il problema sarà trovarlo per l'appunto, è un sito di hardware italiano che non frequento mai, non ricordo proprio come si chiami, cerco di fare mente locale....
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
no
Azz che risposta secca. Io ho solo riportato quanto letto da un sito, non voglio fare disinformazione ma anzi volevo chiedere conferma

Ragazzi spreste dirmi alcuni nomi di siti italiani che tattano hardware? Anche (e soprattutto) quelli meno conosciuti così magari riesco a trovare la notizia e a linkarla Comunque ripeto, può essere che magari abbia letto male io...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:32   #11903
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
KILLER,ovviamente ti faccio i complimenti per la nuova vga che hai preso ma per quanto riguarda il discorso che hai fatto subito dopo meglio lasciar perdere : 1,5 Gb+500 Mega più lenta....lascia perdere sti discorsi privi di fondamento.
Grazie mille neme!! Appena mi arriverà posterò qualche foto!

A questo punto probabilmente (al 99% dato che lo avete confermato un po' tutti) o la notizia è falsa (cosa che mi darebbe fastidio dato che magari non sono l'unico che è stato abindolato con questa bagianata della memoria!) o mi sono espresso male io, cavolo devo trovarla assolutamente!
Old 20-08-2012, 20:32   #11904
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ma se fosse come dice Killer allora significherebbe che la scheda fino ad 1,5GB di vram di sfruttamento utilizzerebbe la banda passante data da 128bit + GDDR5 6Ghz e quando un gioco va oltre 1,5GB, ed utilizza l'aggiuntivo 512mb di vram il gioco si affiderebbe ad una banda passante data da il bus a 64bit + GDDR5 6Ghz??? . ma sarebbe tremendo se fosse così ma non credo proprio... boh
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:33   #11905
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' quello che ho pensato ma l'articolo era piuttosto convincente, forse ricordo male io?

Volentieri! Il problema sarà trovarlo per l'appunto, è un sito di hardware italiano che non frequento mai, non ricordo proprio come si chiami, cerco di fare mente locale....

Azz che risposta secca. Io ho solo riportato quanto letto da un sito, non voglio fare disinformazione ma anzi volevo chiedere conferma

Ragazzi spreste dirmi alcuni nomi di siti italiani che tattano hardware? Anche (e soprattutto) quelli meno conosciuti così magari riesco a trovare la notizia e a linkarla Comunque ripeto, può essere che magari abbia letto male io...
hai ragione, ne ho letto anche io sul forum di beyond3d, ma la questione non pare essere pacifica...

Ne parla anadtech http://www.anandtech.com/show/6159/t...60-ti-review/2

Ma il tipo dice che cmq sono loro supposizioni, nvidia non ha fornito dati ufficiali a riguardo: http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=5342

Ultima modifica di appleroof : 20-08-2012 alle 20:36.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:34   #11906
<Masquerade>
Bannato

Quote:

ma che ti dovevo dire io non lo sapevo di sta storia te hai fatto bene a riportare sta cosa che hai letto... per carità...anche se però non mi convince del tutto
Old 20-08-2012, 20:35   #11907
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma se fosse come dice Killer allora significherebbe che la scheda fino ad 1,5GB di vram di sfruttamento utilizzerebbe la banda passante data da 128bit + GDDR5 6Ghz e quando un gioco va oltre 1,5GB, ed utilizza l'aggiuntivo 512mb di vram il gioco si affiderebbe ad una banda passante data da il bus a 64bit + GDDR5 6Ghz??? . ma sarebbe tremendo se fosse così ma non credo proprio... boh
Se fosse così aumenterebbero i prezzi delle 580 usate
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:37   #11908
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahah lol! La mia preferita di Noob però resta quella del tipo con le cuffie
mi ricordo era ganzo...
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
hai ragione, ne ho letto anche io sul forum di beyond3d, ma la questione non pare essere pacifica...
vado a leggerlo
Old 20-08-2012, 20:48   #11909
killeragosta90
Senior Member

"Per imbarcare 2GB di VRAM su una soluzione con bus a 192-bit Nvidia ha rispolverato il design delle memorie asimmetrico introdotto con la GTX 550 Ti, ma questa volta invece di utilizzare chip con densità differente ha adottato chip GDDR5 dello stesso taglio e sovraccaricato uno dei 3 memory channel. Cambia la disposizione ma non il funzionamento: in via teorica la GTX 660 Ti è in grado di indirizzare a piena banda (144GB al secondo) solo 1536MB di dati sui tre canali disponibili. In caso di allocazione superiore la restante porzione da 512MB avrà solo una corsia da 48GB al secondo. "

Ecco qua ragazzi!

Bitsandchips.spazio-alle-memorie-con-design-asimmetrico

Se è una notizia "fake" chiedo umilmente scusa, non volevo allarmare nessuno
Old 20-08-2012, 20:55   #11910
aaasssdddfffggg

Quote:
"Per imbarcare 2GB di VRAM su una soluzione con bus a 192-bit Nvidia ha rispolverato il design delle memorie asimmetrico introdotto con la GTX 550 Ti, ma questa volta invece di utilizzare chip con densità differente ha adottato chip GDDR5 dello stesso taglio e sovraccaricato uno dei 3 memory channel. Cambia la disposizione ma non il funzionamento: in via teorica la GTX 660 Ti è in grado di indirizzare a piena banda (144GB al secondo) solo 1536MB di dati sui tre canali disponibili. In caso di allocazione superiore la restante porzione da 512MB avrà solo una corsia da 48GB al secondo. "

Ecco qua ragazzi!

in quel contesto ha ragione.....ma sulla 660 che è appunto un chip asimettrico per volere di NVIDIA stessa.
La 670 come la sorella maggiore non ha di questi "grattacapi" essendo un chip simmetrico.
Old 20-08-2012, 20:56   #11911
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Allora appena viste : la prima GPU restituisce un valore di 94% mentre la seconda GPU dà il 100%.Le 2 CLASSIFIED le ho prese insieme ed i loro numeri seriali sono quasi identici (provenienti da uno stesso lotto).

GPU-Z 0.6.4 :

http://imageshack.us/photo/my-images...maginemzj.jpg/
non ti resta che provare le 2 gpu una alla volta, anche a volt stock cosi vedi se si comportano allo stesso modo in oc o no giusto per capire se sto asic é un indice (anche approssimativo) attendibile
Old 20-08-2012, 20:58   #11912
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Se fosse così aumenterebbero i prezzi delle 580 usate
ma ho scritto male io...cioè la mia di prima sarebbe la peggiore delle ipotesi ma non è possibile che sia in quel modo per dei validi motivi.

secondo anand la scheda fino ad un consumo di vram di 1,5GB usa tutta la banda passante data dal bus a 192bit + GDDR5 6Ghz...al momento che in un gioco vai oltre quel consumo di vram, allora subentra automaticamente quel ulteriore 512mb di vram che però potrà contare su una banda passante pietosa data da un bus a 64bit + GDDR5 6Ghz

Ultima modifica di <Masquerade> : 20-08-2012 alle 22:07. Motivo: MB
Old 20-08-2012, 20:59   #11913
killeragosta90
Senior Member

Quote:
in quel contesto ha ragione.....ma sulla 660 che è appunto un chip asimettrico per volere di NVIDIA stessa.
La 670 come la sorella maggiore non ha di questi "grattacapi" essendo un chip simmetrico.
Si si! Ma infatti neme come potrai vedere dai messaggi precedenti si parlava di 660TI, la 670 e la 680 per quanto ne sappia non ha questi problemi
Old 20-08-2012, 21:00   #11914
<Masquerade>
Bannato

mentre la GTX 660 Ti 3GB non ha di questi problemi. fino ad un utilizzo di 3Gb di vram andrà sempre con la banda passante data dal 192bit + ecc
Old 20-08-2012, 21:01   #11915
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Ecco qua ragazzi!

ecco..so arrivato tardi con quel post di prima
Old 20-08-2012, 21:03   #11916
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non ti resta che provare le 2 gpu una alla volta, anche a volt stock cosi vedi se si comportano allo stesso modo in oc o no giusto per capire se sto asic é un indice (anche approssimativo) attendibile
guarda,non l'ho mai preso in considerazione quel dato...figuriamoci se mi metto a disattivare una o l'altra scheda o ancora peggio a sfilare la prima e poi l'altra per vedere qule delle 2 sale di più e dare ragione a quel dato : non rientrano nei miei metodi queste considerazioni; oggi ho trovato il setting corretto per avere il daily use a 1400 - 6800 che intendo mantenere con i waterblock.Cos'altro mi serve sapere?Ho raggiunto il mio traguardo principale,magari dopo ne verranno altri ma secondari...
Old 20-08-2012, 21:04   #11917
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Ecco qua ragazzi!

la storia e' a meta'

l'allocazione della memoria avviene in maniera uniforme su tutti moduli di memoria indipendentemente dal canale di collegamento.

stai sicuro che nvidia avra' usato qualche algoritmo come quelli usati nei chipset e nelle cpu (hai visto qualcuno con le memorie in triple e dual channel con moduli di non uguale capienza?) per limitare l'effetto azzoppante.

e se i moduli fossero collegati (nell'array doppio) tra loro e la gpu per accedervi usasse normalmente il bus bypassando il limite?

ragionando ci sono piu' strade per arginare il limite.... e cmq l'interpretazione del sito italiano non e' corretta/semplicistica
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 21:05   #11918
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
la storia e' a meta'

l'allocazione della memoria avviene in maniera uniforme su tutti moduli di memoria indipendentemente dal canale di collegamento.

stai sicuro che nvidia avra' usato qualche algoritmo come quelli usati nei chipset e nelle cpu (hai visto qualcuno con le memorie in triple e dual channel con moduli di non uguale capienza?) per limitare l'effetto azzoppante.

e se i moduli fossero collegati (nell'array doppio) tra loro e la gpu per accedervi usasse normalmente il bus bypassando il limite?
quoto
Old 20-08-2012, 21:08   #11919
aaasssdddfffggg

Quote:
Si si! Ma infatti neme come potrai vedere dai messaggi precedenti si parlava di 660TI, la 670 e la 680 per quanto ne sappia non ha questi problemi
allora ho frainteso : mi pareva di aver capito che alludevi ai 2 Gb della tua nuova LIGHTNING.
Old 20-08-2012, 21:08   #11920
<Masquerade>
Bannato

Quote:
guarda,non l'ho mai preso in considerazione quel dato...figuriamoci se mi metto a disattivare una o l'altra scheda o ancora peggio a sfilare la prima e poi l'altra per vedere qule delle 2 sale di più e dare ragione a quel dato : non rientrano nei miei metodi queste considerazioni; oggi ho trovato il setting corretto per avere il daily use a 1400 - 6800 che intendo mantenere con i waterblock.Cos'altro mi serve sapere?Ho raggiunto il mio traguardo principale,magari dopo ne verranno altri ma secondari...
ottimo daily use
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian