Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 13:35   #1161
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster
Certamente...e ci sarà sempre un 'palleggio' di responsabilità
in caso di problemi.
Comunque, se sei costretto al Wholesale, Tiscali, Libero e
compagnia bella..più o meno si equivalgono.
Ti converrebbe Alice, in quanto, per la mia esperienza,
mamma Telecom predilige ovviamente i suoi utenti quando li distribuisce sui VP (cioè, tenta di posizionarli su
dispositivi meno congestionati).
Vedi un po' tu...qualcuno, di solito, vince al SuperEnalotto,
no ?
straquoto in pieno...infatti a settembre ripasso a mamma telecom che tanto in italia c'è una situazione talmente strana che quì non c'è da scegliere la migliore connessione ma quella meno schifosa e decisamente Alice è l'unica alternativa sotto vari punti di vista...io si scarico a 500Kb/s fissi (è un caso su diciamo quasi 1000 utenti) ma ho sempre disconnessioni e se ho dei problemi sull'adsl sò cavoli amari xkè tiscali incolpa telecom e telecom incolpa tiscali e quello che ci rimetto sono io...quindi decisamente scegli Alice...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 15:59   #1162
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
il problema è che alice non posso farla, per vari motivi, per questo vi chiedevo se fosse possibile sottoscrivere un contratto senza che ci sia di mezzo telecozz ma a quanto pare non mi è possibile.. valuterò un po le cose..
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:03   #1163
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da andre85
il problema è che alice non posso farla, per vari motivi, per questo vi chiedevo se fosse possibile sottoscrivere un contratto senza che ci sia di mezzo telecozz ma a quanto pare non mi è possibile.. valuterò un po le cose..
ah te vuoi mettere l'adsl senza telecom...xò visto che tiscali non compre la tua zona questo vuol dire che ti devi mettere un'adsl con solo cavo dati...beh in questo caso devi vedere ngi...o altre di questo tipo...
Old 16-01-2006, 16:24   #1164
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
ah te vuoi mettere l'adsl senza telecom...xò visto che tiscali non compre la tua zona questo vuol dire che ti devi mettere un'adsl con solo cavo dati...beh in questo caso devi vedere ngi...o altre di questo tipo...
senza telecom si ma non proprio.. se hai msn ti spiego meglio è una situazione un po complessa
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:41   #1165
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
attenzione

solo per segnalarvi di porre attenzione alle ADSL senza cavo:
la nostra cara mamma Telecom (piuttosto incumbent come
al solito) sta facendo passare una norma per cui vuole
tassare le ADSL solo dati. Risultato: i provider si rivarranno
sui poveri clienti, in particolare sui nuovi.
Probabilmente solo le vecchie ADSL solo dati si salveranno....
(ma fino a quando ?)

Ultima modifica di BigEaster : 16-01-2006 alle 17:51.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:55   #1166
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

domanda per Crack

Scusa Crack, ma in che zona di Roma sei dato che
non sei Tiscali diretto ?
Se non finiscono nemmeno di coprire Roma,
quando ci arrivano a Ladispoli dove sto io ???
Mah...qui c'è Fastweb, però.....troppo caro e senza
IP pubblico.
Old 16-01-2006, 20:11   #1167
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ho appena chiamato x dire che la linea nn va come dovrebbe:
4mega alle 7.30 ma poi durante la giornata 2 mega fissa allora signorina molto gentile mi ha detto che hanno ricevuto segnalazioni da tutto il nord è che c'è un problema generalizzato che i tecnici stanno cercando di risolvere...

poi gli ho chiesto se avevano una tabella di "marcia" sulle città da mettere in SA ma mi ha detto che nn hanno nulla del genere

bon speriamo che risolvino in fretta
Old 16-01-2006, 20:26   #1168
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Scusa Crack, ma in che zona di Roma sei dato che
non sei Tiscali diretto ?
Se non finiscono nemmeno di coprire Roma,
quando ci arrivano a Ladispoli dove sto io ???
Mah...qui c'è Fastweb, però.....troppo caro e senza
IP pubblico.
io ora non abito più a roma città ma in provincia per la precisione nettuno...se abitavo nella casa di prima a via nazionale mettevo tiscali 24 mega e stavo una pakkia......
Old 16-01-2006, 20:29   #1169
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

cmq tutt'oggi la situazione è alquanto critica...cioè in molte zone di roma città non solo non c'è la copertura di tiscali ecc...ma non c'è proprio la copertura della linea adsl...vi rendete conto...cioè nella capitale ci sono zone non coperte...ora non stò quì a spiegarvi perchè accade questo...ma il problema è solo legato alla centralina...quindi io non mi aspetterei niente in questo schifo di paese...magari un bel giorno investono tutti sul wifi e allora la storia cambierà del tutto...che ne pensate di fare collegamenti internet tramite wifi nelle città come accade in america??? non sarebbe meglio??? almeno uno nn ha + problemi di affitto del cavo ecc...che poi se ci pensate regà non si inventerebbero niente di nuovo...pensate che i cellulari funzionano allo stesso modo...

Ultima modifica di `CrAcK` : 16-01-2006 alle 20:31.
Old 30-01-2006, 21:02   #1170
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

mi viene da piangere....

Oggi con 29.95 si ha Tiscali 12 Mega....su rete Tiscali.
Noi allo stesso prezzo abbiamo una 4 Mega quando va
bene....una mega merda quando va male.....
Old 30-01-2006, 22:04   #1171
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Oggi con 29.95 si ha Tiscali 12 Mega....su rete Tiscali.
Noi allo stesso prezzo abbiamo una 4 Mega quando va
bene....una mega merda quando va male.....
in merito a ciò ho mandato una bella lettera al codacons...vediamo che dicono...
Old 30-01-2006, 22:36   #1172
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
ciao gente...forse saranno state le varie segnalazioni, minacce, fax che ho mandato a quelli della tiscali ma è da qualche mese che a me la connessione va alquanto bene...(ho ogni tanto disconnessioni inprovvise ma credo siano + un fattore di router...) cmq questa mattina ho voluto anche io provare a scaricare da debian.fastweb.it beh come orario diciamo non è proprio di punta ma quasi...9.54...beh guardate a quanto scarica con i vostri occhi...e non è un pikko ma è fisso da quanto ho iniziato a scaricare fino a mo...quindi escludo la casualità...non è che queste vacanze natalizie sono servite a far diventare + buoni e + seri quelli della tiscali???

Si ma inutile che provate a fare i test di velocità la mattina ! anche a me fino alle 12 va abbastanza bene poi 12-15 va come una mega la sera va malissimo quasi come una 640 verso le 23.30 ritorna ad andare decentemente cmq è una fregatura ho altri miei amici nella mia zona con tiscali e chi con telecom quelli con telecom vanno a 4 mega tutto il giorno!!! e se per caso la linea è intasata (succede raramente) vanno a 3 - 3,5 non 1 mega!!o peggio come noi.

Risultato è che a giugno mi scade il contratto e ho già preparato la lettera di disdetta e con me tutti i miei amici che hanno avuto la brutta idea di passare con i sardi, dopodiche prenderò in cosiderazione di tornare con telecom o passare a fastweb già che sono coperto.
Old 31-01-2006, 09:56   #1173
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
Si ma inutile che provate a fare i test di velocità la mattina ! anche a me fino alle 12 va abbastanza bene poi 12-15 va come una mega la sera va malissimo quasi come una 640 verso le 23.30 ritorna ad andare decentemente cmq è una fregatura ho altri miei amici nella mia zona con tiscali e chi con telecom quelli con telecom vanno a 4 mega tutto il giorno!!! e se per caso la linea è intasata (succede raramente) vanno a 3 - 3,5 non 1 mega!!o peggio come noi.

Risultato è che a giugno mi scade il contratto e ho già preparato la lettera di disdetta e con me tutti i miei amici che hanno avuto la brutta idea di passare con i sardi, dopodiche prenderò in cosiderazione di tornare con telecom o passare a fastweb già che sono coperto.
mah secondo me le 10 sono ora di punta...xkè te non devi pensare che l'adsl la usano solo i ragazzi ma anche negli uffici ecc...cmq a me anche nella fascia d'orario che dici te non scende mai al di sotto dei 240kB/s ma a parte questo io già gli ho comunicato la disdetta preventivata e i primi di agosto mando cmq la raccomandata non si sà mai...cmq poi metto fastweb visto che pure casa mia è coperta...costerà si 40 euro ma tanto tra i 36.95 euro al mese di alice a sto punto ci metto 3 euro in + e metto fastweb sti cavoli...cmq penso che se con tiscali nella sua schifosaggine generale riesco ad arrivare a velocità del genere non credo ci siano problemi con fw 6 mega...unica cosa è che non riesco a capire certi giorni ci sono disconnessioni della portante...mo devo capire se è tiscali che stakka o la linea che non arregge...xò quando avevo alice 4 mega mai una disconnessione...mah...speriamo bene con fw nel frattempo me godo ciò che ho...
Old 06-02-2006, 18:18   #1174
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
scusate ragazzi ma non dicevano che entro dicembre 2005 saremmo passati in SA???
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:23   #1175
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da peus
scusate ragazzi ma non dicevano che entro dicembre 2005 saremmo passati in SA???
se...magari...
Old 06-02-2006, 19:11   #1176
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da peus
eheh bella questa
prechè tu ci credi ancora alle date di tiscali??!!

cmq qualche post indietro vi dicevo di come andasse male la linea durante il giorno... ultimamente va meglio diciamo che se di notte è una 4 mega di giorno diventa una 2 (non una 640 come prima) in generale ho potuto constatare che va discretamente a periodi in ogni caso ho sempre pronta la lettera di disdetta se entro 2 mesi dalla scadenza dell'anno non mi passano in shared access disdico
Old 06-02-2006, 23:53   #1177
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao a tutti.

dopo lunghissime peripezie sembra che Tiscali riesca ad attivarmi la 4Mb.

Io vivo in Genova, collegato ad una centrale talmente sfruttata da vedere quasi tutti i collegamenti splittati in stile duplex per aggiungere utenze.
In queste condizioni sono 2 anni che chiedo inutilmente ADSL a tutti quelli che possono offrirla.
Purtroppo, Fastweb compresa, nessuno è riuscito a portarla.

Qualche giorno fa, all'ennesima scorribanda tra le verifiche delle coperture, trovo tiscali 4Mb a 19 euro positiva.

Sottoscrivo immediatamente (28/01) ed oggi (06/01) ricevo a casa tramite corriere il modem.

So che devo attendere la mail di tiscali, e, francamente, non voglio illudermi più di tanto, ma mi chiedevo come posso verificare la presenza della linea o meno.
E' senz'altro una domanda idiota, lo so, ma considerate che io ho sempre navigato solo in dial-up o in GPRS......
Anzi..... vi faccio direttamente tutte le domande sceme così mi tolgo il pensiero.

1) meglio USB o LAN? posso configurarle entrambe e connettermi alternativamente con l'una e l'altra?

2) Una volta che tutto è connesso, come mi accorgo di avere la linea e cosa devo postarvi per capire se è tutto a posto?

3) Al telefono mi hanno detto che loro riescono a portarmi la ADSL perchè a Genova hanno le proprie linee, quindi non dipendono da telecom......
non capisco però, come procederanno fisicamente.
Staccheranno il mio cavo da telecom e lo collegheranno ad una centrale tiscali mantenendo comunque la voce telecom?

Insomma..... non ci capisco un tubo, ogni aiuto è ben accetto.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 07:56   #1178
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao!

da quanto ho letto in alcuni post la connessione via LAN è migliore,,, ma secondo me dipende pure dall'uso che se ne deve fare, io ho navigato per 5 anni con USB, adesso ho Ethernet e non trovo sinceramente differenze.
per me l'una o l'altra sono indifferenti.

una volta che hai correttamente installato il modem al computer e alla linea telefonica (che modem hai?) come potrai leggere dalle istruzioni, capisci se è stata attivata la portante adsl sul tuo numero semplicemente guardando la spia ADSL sul modem.
Questa in molti modelli lampeggia o resta spenta in assenza del segnale, quando arriva, si illumina fissa dopo alcuni secondi dall'accensione del modem.
A quel punto verifichi collegandoti

sulla procedura fisica non ti so dire, anche io me lo son chiesto spesso... non ho la minima idea di cosa facciano i tecnici in centrale oltre che giocare a carte

Cmq se ti propone l'adsl 4 mega a 19,95 euro, significa che andrai direttemente sulle loro line, quindi non sarai "4 MEGA WS" (WholeSale) come post, ma in Shared Access o ULL
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:08   #1179
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zabb
una volta che hai correttamente installato il modem al computer e alla linea telefonica (che modem hai?) come potrai leggere dalle istruzioni, capisci se è stata attivata la portante adsl sul tuo numero semplicemente guardando la spia ADSL sul modem.
Questa in molti modelli lampeggia o resta spenta in assenza del segnale, quando arriva, si illumina fissa dopo alcuni secondi dall'accensione del modem.
A quel punto verifichi collegandoti
Francamente non so quale modem possiedo..... lo attacco e leggo da risorse del computer? Cambia qualcosa da uno all'altro?
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Cmq se ti propone l'adsl 4 mega a 19,95 euro, significa che andrai direttemente sulle loro line, quindi non sarai "4 MEGA WS" (WholeSale) come post, ma in Shared Access o ULL
Speriamo, non ne posso più di fare tentativi che vanno puntualmente a vuoto.
Paradossalmente sarei contento anche se poi dovesse viaggiare a velocità ridotte (anche se, ovviamente, farei tutti i tentativi possibili per arrivare ad un pieno uso).

Quindi, leggendo qualche decina di pagine addietro, mi consigliate di fare dei tentativi di connessione ogni giorno senza neppure aspettare la mail, visto che mi sembra di capire che a volte allaccino prima?

Attualmente, inserendo tutti i dati e cliccando connetti, ricarica la pagina rendendomi nuovamente disponibile connetti..... quindi non connette..... giusto?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:13   #1180
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Sul tuo modem, la vedi una spia con scritto ADSL??

FIno quando questa starà spenta o lampeggiante, provare a collegarsi è inutile, infatti significa che o perchè nn c'è o per altri problemi non riesce ad allinearsi alla portante adsl.

Che connessione hai poi fatto?

Il tuo modem, è tra questi?
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian