|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
il problema è che alice non posso farla, per vari motivi, per questo vi chiedevo se fosse possibile sottoscrivere un contratto senza che ci sia di mezzo telecozz ma a quanto pare non mi è possibile.. valuterò un po le cose..
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
Quote:
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
attenzione
solo per segnalarvi di porre attenzione alle ADSL senza cavo:
la nostra cara mamma Telecom (piuttosto incumbent come al solito) sta facendo passare una norma per cui vuole tassare le ADSL solo dati. Risultato: i provider si rivarranno sui poveri clienti, in particolare sui nuovi. Probabilmente solo le vecchie ADSL solo dati si salveranno.... (ma fino a quando ?)
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 16-01-2006 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
domanda per Crack
Scusa Crack, ma in che zona di Roma sei dato che
non sei Tiscali diretto ? Se non finiscono nemmeno di coprire Roma, quando ci arrivano a Ladispoli dove sto io ??? Mah...qui c'è Fastweb, però.....troppo caro e senza IP pubblico.
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
ho appena chiamato x dire che la linea nn va come dovrebbe:
4mega alle 7.30 ma poi durante la giornata 2 mega fissa allora signorina molto gentile mi ha detto che hanno ricevuto segnalazioni da tutto il nord è che c'è un problema generalizzato che i tecnici stanno cercando di risolvere... poi gli ho chiesto se avevano una tabella di "marcia" sulle città da mettere in SA ma mi ha detto che nn hanno nulla del genere bon speriamo che risolvino in fretta
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
|
cmq tutt'oggi la situazione è alquanto critica...cioè in molte zone di roma città non solo non c'è la copertura di tiscali ecc...ma non c'è proprio la copertura della linea adsl...vi rendete conto...cioè nella capitale ci sono zone non coperte...ora non stò quì a spiegarvi perchè accade questo...ma il problema è solo legato alla centralina...quindi io non mi aspetterei niente in questo schifo di paese...magari un bel giorno investono tutti sul wifi e allora la storia cambierà del tutto...che ne pensate di fare collegamenti internet tramite wifi nelle città come accade in america??? non sarebbe meglio??? almeno uno nn ha + problemi di affitto del cavo ecc...che poi se ci pensate regà non si inventerebbero niente di nuovo...pensate che i cellulari funzionano allo stesso modo...
Ultima modifica di `CrAcK` : 16-01-2006 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
|
mi viene da piangere....
Oggi con 29.95 si ha Tiscali 12 Mega....su rete Tiscali.
Noi allo stesso prezzo abbiamo una 4 Mega quando va bene....una mega merda quando va male.....
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Risultato è che a giugno mi scade il contratto e ho già preparato la lettera di disdetta e con me tutti i miei amici che hanno avuto la brutta idea di passare con i sardi, dopodiche prenderò in cosiderazione di tornare con telecom o passare a fastweb già che sono coperto.
|
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
scusate ragazzi ma non dicevano che entro dicembre 2005 saremmo passati in SA???
|
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
prechè tu ci credi ancora alle date di tiscali??!! cmq qualche post indietro vi dicevo di come andasse male la linea durante il giorno... ultimamente va meglio diciamo che se di notte è una 4 mega di giorno diventa una 2 (non una 640 come prima) in generale ho potuto constatare che va discretamente a periodi in ogni caso ho sempre pronta la lettera di disdetta se entro 2 mesi dalla scadenza dell'anno non mi passano in shared access disdico
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ciao a tutti.
dopo lunghissime peripezie sembra che Tiscali riesca ad attivarmi la 4Mb. Io vivo in Genova, collegato ad una centrale talmente sfruttata da vedere quasi tutti i collegamenti splittati in stile duplex per aggiungere utenze. In queste condizioni sono 2 anni che chiedo inutilmente ADSL a tutti quelli che possono offrirla. Purtroppo, Fastweb compresa, nessuno è riuscito a portarla. Qualche giorno fa, all'ennesima scorribanda tra le verifiche delle coperture, trovo tiscali 4Mb a 19 euro positiva. Sottoscrivo immediatamente (28/01) ed oggi (06/01) ricevo a casa tramite corriere il modem. So che devo attendere la mail di tiscali, e, francamente, non voglio illudermi più di tanto, ma mi chiedevo come posso verificare la presenza della linea o meno. E' senz'altro una domanda idiota, lo so, ma considerate che io ho sempre navigato solo in dial-up o in GPRS...... Anzi..... vi faccio direttamente tutte le domande sceme così mi tolgo il pensiero. 1) meglio USB o LAN? posso configurarle entrambe e connettermi alternativamente con l'una e l'altra? 2) Una volta che tutto è connesso, come mi accorgo di avere la linea e cosa devo postarvi per capire se è tutto a posto? 3) Al telefono mi hanno detto che loro riescono a portarmi la ADSL perchè a Genova hanno le proprie linee, quindi non dipendono da telecom...... non capisco però, come procederanno fisicamente. Staccheranno il mio cavo da telecom e lo collegheranno ad una centrale tiscali mantenendo comunque la voce telecom? Insomma..... non ci capisco un tubo, ogni aiuto è ben accetto.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao!
da quanto ho letto in alcuni post la connessione via LAN è migliore,,, ma secondo me dipende pure dall'uso che se ne deve fare, io ho navigato per 5 anni con USB, adesso ho Ethernet e non trovo sinceramente differenze. per me l'una o l'altra sono indifferenti. una volta che hai correttamente installato il modem al computer e alla linea telefonica (che modem hai?) come potrai leggere dalle istruzioni, capisci se è stata attivata la portante adsl sul tuo numero semplicemente guardando la spia ADSL sul modem. Questa in molti modelli lampeggia o resta spenta in assenza del segnale, quando arriva, si illumina fissa dopo alcuni secondi dall'accensione del modem. A quel punto verifichi collegandoti sulla procedura fisica non ti so dire, anche io me lo son chiesto spesso... non ho la minima idea di cosa facciano i tecnici in centrale oltre che giocare a carte Cmq se ti propone l'adsl 4 mega a 19,95 euro, significa che andrai direttemente sulle loro line, quindi non sarai "4 MEGA WS" (WholeSale) come post, ma in Shared Access o ULL |
|
|
|
|
|
#1179 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Paradossalmente sarei contento anche se poi dovesse viaggiare a velocità ridotte (anche se, ovviamente, farei tutti i tentativi possibili per arrivare ad un pieno uso). Quindi, leggendo qualche decina di pagine addietro, mi consigliate di fare dei tentativi di connessione ogni giorno senza neppure aspettare la mail, visto che mi sembra di capire che a volte allaccino prima? Attualmente, inserendo tutti i dati e cliccando connetti, ricarica la pagina rendendomi nuovamente disponibile connetti..... quindi non connette..... giusto?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
||
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Sul tuo modem, la vedi una spia con scritto ADSL??
FIno quando questa starà spenta o lampeggiante, provare a collegarsi è inutile, infatti significa che o perchè nn c'è o per altri problemi non riesce ad allinearsi alla portante adsl. Che connessione hai poi fatto? Il tuo modem, è tra questi? http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

(non una 640 come prima) in generale ho potuto constatare che va discretamente a periodi in ogni caso ho sempre pronta la lettera di disdetta se entro 2 mesi dalla scadenza dell'anno non mi passano in shared access disdico