Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 17:40   #1141
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque Quakeman non sentire solo il mio parere informati con tanto di misure di tutte e due per farti un'idea.
Questa foto e' un HAF 922 con un esempio di raffreddamento liquido:

Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 17:45   #1142
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
beh, non è proprio attendibilissima. Qui è stato rimosso il cestello dei dischi per consentire l'alloggiamento della pompa, ergo quello che si vede in foto, non è esattamente lo spazio a disposizione prendendo il case stock.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 17:51   #1143
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, non è proprio attendibilissima. Qui è stato rimosso il cestello dei dischi per consentire l'alloggiamento della pompa, ergo quello che si vede in foto, non è esattamente lo spazio a disposizione prendendo il case stock.
Gia' praticamente ha tolto lo spazio inutilizzato per questo dipende molto dal proprio hardware e proprie esigenze. Se puo' essere di aiuto nella scelta ecco le misurazioni precise:

HAF 922

HAF 932

Una nota pero' va fatta c'e' da dire che il 932 verra' presto sostituito dal nuovo HAF X

Il full tower e' pure piu' corto in larghezza da quanto scritto qua nelle misurazioni ufficiali :X , HAF 922 337mm e il HAF 932 320mm o sbaglio ??

Ultima modifica di Dorim : 23-05-2010 alle 17:55.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:03   #1144
Lino P
Senior Member

non saprei, anche perchè il full non l'ho praticamente mai valutato
Old 24-05-2010, 09:51   #1145
King_George_78
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi non so come sia successo ma mi si è un po' scolorata la parte della griglia sulla paratia di sinistra.... è per caso successo a qualcuno???
Che faccio per risistemarla? Prendo una bomboletta e ci do una passata di nero? In caso mi potete consigliare su cosa usare... non vorrei prenderne una troppo a casaccio è poi scoprire che è di un nero diverso dal resto del case.......
Grazie,
Giorgio.
King_George_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:53   #1146
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_George_78 Guarda i messaggi
Ragazzi non so come sia successo ma mi si è un po' scolorata la parte della griglia sulla paratia di sinistra.... è per caso successo a qualcuno???
Che faccio per risistemarla? Prendo una bomboletta e ci do una passata di nero? In caso mi potete consigliare su cosa usare... non vorrei prenderne una troppo a casaccio è poi scoprire che è di un nero diverso dal resto del case.......
Grazie,
Giorgio.
ma non credo sia scolorita! non può essere dal nulla, sarà polvere che fa effetto biancastro. PRovato a pulirla?
Old 24-05-2010, 10:04   #1147
King_George_78
Member

Quote:
ma non credo sia scolorita! non può essere dal nulla, sarà polvere che fa effetto biancastro. PRovato a pulirla?
No ti giuro che si è scolorita. Lo ho notato proprio perchè mi sono avvicinato per dargli una passata di aria compressa... dove ci sono i buchi è uscito il color alluminio da sotto la vernice.
Non so se magari a qualche genio che passa in casa mia sia potuto venire in mente di pulirlo con qualche prodotto per la casa . Non penso ma come si sa le vie del Signore.....
Old 24-05-2010, 10:11   #1148
Lino P
Senior Member

Quote:
No ti giuro che si è scolorita. Lo ho notato proprio perchè mi sono avvicinato per dargli una passata di aria compressa... dove ci sono i buchi è uscito il color alluminio da sotto la vernice.
Non so se magari a qualche genio che passa in casa mia sia potuto venire in mente di pulirlo con qualche prodotto per la casa . Non penso ma come si sa le vie del Signore.....
guarda mi riesce davvero difficile immaginare che qualcuno abbia avuto tra le mani qualcosa di così dannatamente abrasivo.
Ma è così evidente?
Old 24-05-2010, 10:30   #1149
King_George_78
Member

Beh... non è una roba inguardabile, magari faccio delle foto e le posto, però se uno ci fa un po' caso si nota.
Ma siccome avevo gia una mezza idea di pitturare di nero le parti in alluminio del case, e finalmente ha smesso di piovere un giorno si e l'altro pure, a questo punto sono abbastanza incline a fare il tutto.
Old 24-05-2010, 12:17   #1150
Lino P
Senior Member

Quote:
Beh... non è una roba inguardabile, magari faccio delle foto e le posto, però se uno ci fa un po' caso si nota.
Ma siccome avevo gia una mezza idea di pitturare di nero le parti in alluminio del case, e finalmente ha smesso di piovere un giorno si e l'altro pure, a questo punto sono abbastanza incline a fare il tutto.
fai te
Old 24-05-2010, 16:02   #1151
Liuky91
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi vorrei ordinare questo case dal sito online prok**...però ho un dubbio, secondo voi il case mi arriva completo di tutto come in figura (cioè la ventola con il led rosso ecc...) oppure no? (scusate se la domanda è ovvia o un pò stupida ma prima di acquistare online voglio sempre essere più sicuro possibile)

http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2626
Liuky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:09   #1152
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Ti arriva completa di ventola da 200 a led rossi sul davanti.
Quella da 200 in estrazione superiore, invece è nera.
Se vorrai potra sostituirla con un CM a led.
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:12   #1153
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Che io sappia, e come ho visto indicato in altri siti (e come è scritto nelle specifiche della pagina di cui hai messo il link) sono di serie la ventola anteriore (con led) e quella superiore da 200 mm, oltre a quella posteriore da 120 mm posteriore, mentre la ventola da 200 laterale è opzionale (quindi se la vuoi, la paghi a parte).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:37   #1154
Liuky91
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Che io sappia, e come ho visto indicato in altri siti (e come è scritto nelle specifiche della pagina di cui hai messo il link) sono di serie la ventola anteriore (con led) e quella superiore da 200 mm, oltre a quella posteriore da 120 mm posteriore, mentre la ventola da 200 laterale è opzionale (quindi se la vuoi, la paghi a parte).
ok...in pratica rispetto all'immagine mancherebbe solo la ventola laterale giusto?

questa andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/Ventola-COOLER-MA...item2ead2d3864
Liuky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:58   #1155
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
scusate volevo una info, sapete per caso da quanti cfm è la ventola posteriore da 120mm?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:33   #1156
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Liuky91 Guarda i messaggi
ok...in pratica rispetto all'immagine mancherebbe solo la ventola laterale giusto?

questa andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/Ventola-COOLER-MA...item2ead2d3864
Da quello che è scritto lì, direi proprio di sì: Cooler Master amplia la sua gamma di ventole con la MEGA Flow Fan da 200mm compatibile con i suoi popolari modelli HAF Mini(RC-922M-KKN1-GP) e Storm Sniper(SGC-6000).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:21   #1157
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
scusate volevo una info, sapete per caso da quanti cfm è la ventola posteriore da 120mm?
Prendi il codice che c'è sulla ventola e scrivilo su google, sicuramente troverai delle info, lo feci tempo fà..ora non ricordo bene ma non credo sia oltre i 1000rpm.

Ps, Qualcuno sa dove posso comprare qui in Italia il pannello finestrato del case?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:25   #1158
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prendi il codice che c'è sulla ventola e scrivilo su google, sicuramente troverai delle info, lo feci tempo fà..ora non ricordo bene ma non credo sia oltre i 1000rpm.

Ps, Qualcuno sa dove posso comprare qui in Italia il pannello finestrato del case?
interessa anche a me.
Ma è quello della versione finestrata, o un altro modello tipo full plexy?
Old 25-05-2010, 11:03   #1159
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
interessa anche a me.
Ma è quello della versione finestrata, o un altro modello tipo full plexy?
Quello normale della finestrata, quello quasi full è per lo sniper, costa di piu e vanno fatte delle semplici modifiche , ma non ho nè gli strumenti nè la voglia
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:21   #1160
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quello normale della finestrata, quello quasi full è per lo sniper, costa di piu e vanno fatte delle semplici modifiche , ma non ho nè gli strumenti nè la voglia
io non sapevo neppure fosse in vendita il pannello "semi finestrato". Si sa nulla del prezzo?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian