Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 13:48   #1141
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e perchè mai una nave che doveva essere varata nel 2245 fa il suo viaggio inaugurale solo nel 2262 ?

Anzi a maggior ragione se la federazione fosse stata minacciata già nel 2233 avrebbe accelerato lo sviluppo tecnologico...

Quindi in questa dimensione kirk sarebbe un fallito non essendo diventato il capitano più giovane della federazione...
Infatti, qui sta il punto... se sei minacciato nel 2233 e prevedi una nave di classe costellation nel 2245 e non sei cerebroleso cerchi di accelerare il programma, non rinviarlo di 17 anni!

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Il passaggio evidenziato presuppone che la nascita di Chekov non sia stata alterata dagli eventi.

Questo renderebbe compatibile la storia con l'anagrafica di Chekov e Uhura, ma renderebbe ancor più incompatibile la presenza di uno Scotty giovane.

Comunque la si tiri si ha l'effetto "coperta corta"....

E come evidenziato da Giannola, Kirk, da "enfant prodige" dell'Accademia (con tanto di encomio per la soluzione "fuori dagli schemi" del test Kobayashi...) diventa uno sfigato che a 29 anni è ancora in Accademia...
Sono d'accordo. Certo che Checkov potrebbe non essere piú il "vecchio" Checkov, ma vabbé, partiamo dal presupposto, come anche detto da JJ stesso credo, che almeno sui personaggi abbia cercato di mantenere un minimo di coerenza, almeno anagrafica.

Comunque Scotty non é affatto giovane nel film, anche l'attore, il grande Simon Pegg che io adoro , ha circa 40 anni.

Quote:
io di certo non gli offrirò la scusa per fare sequel e serie
beh, ok, io gli ho dato 5 euro per l'anteprima... posso dire che anche io non gli ho dato piena soddisfazione?!

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ehi lo studio è un diritto !!! ... ti stanno antipatici gli studenti tardoni ???
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:33   #1142
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi

Comunque Scotty non é affatto giovane nel film, anche l'attore, il grande Simon Pegg che io adoro , ha circa 40 anni.
Sarà anche 40enne l'attore, ma dal quel che ho visto dagli spot, anche scotty sembra uno in ritardo sugli studi.

tra l'altro in uno spot Spock chiede a Scotty e Kirk come abbiano fatto a teletrasportarsi a bordo dell'Enterprise mentre questa sta viaggiando a curvatura (quindi con gli scudi alzati)...

Voglio proprio vedere cosa si sono inventati...

@DOS, probabilmente nell'universo di JJ Abrams, l'accademia navale è gestita dal CEPU.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:38   #1143
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Sarà anche 40enne l'attore, ma dal quel che ho visto dagli spot, anche scotty sembra uno in ritardo sugli studi.

tra l'altro in uno spot Spock chiede a Scotty e Kirk come abbiano fatto a teletrasportarsi a bordo dell'Enterprise mentre questa sta viaggiando a curvatura (quindi con gli scudi alzati)...

@DOS, probabilmente nell'universo di JJ Abrams, l'accademia navale è gestita dal CEPU.
vuoi saperlo?
Old 05-05-2009, 14:40   #1144
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
vuoi saperlo?
No, grazie....

Nonostante tutto andrò a vedere il film (col supporto morale di mia moglie...).

Salvo poi venire qui e sparare a zero...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 05-05-2009, 14:40   #1145
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

piuttosto , nelle interviste riportano che kirk è stato espulso dall'accademia per avere falsato Il test della Kobayashi Maru ma nella serie classica lui dice di avere ricevuto un encomio per originalità tattica .

questa come la spiegano ? non mi sembra una conseguenza dell'attacco di Nero.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:43   #1146
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:

piuttosto , nelle interviste riportano che kirk è stato espulso dall'accademia per avere falsato Il test della Kobayashi Maru ma nella serie classica lui dice di avere ricevuto un encomio per originalità tattica .

questa come la spiegano ? non mi sembra una conseguenza dell'attacco di Nero.
Probabilmente a seguito dell'attacco di Nero, è cambiato il Rettore dell'Accademia. Ora ne hanno uno più tradizionalista, che non ha apprezzato la furbata di Kirk.
Old 05-05-2009, 14:44   #1147
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Probabilmente a seguito dell'attacco di Nero, è cambiato il Rettore dell'Accademia. Ora ne hanno uno più tradizionalista, che non ha apprezzato la furbata di Kirk.
ummm , hanno fatto rettore la Moratti .... ora capisco
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:54   #1148
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Vabbé, mancano pochi giorni, andate a vederlo che voglio sapere il vostro parere

Quote:
ummm , hanno fatto rettore la Moratti .... ora capisco
per il rispetto di tutti quanti almeno spoilera!!
Old 05-05-2009, 16:24   #1149
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
scusate l'OT

Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:54   #1150
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quando ho letto che questo film andrà ad aprire una timeline diversa da quella che abbiamo imparato ad amare con decine di film e migliaia di episodi mi si è raggelato il sangue... ed è per questo che probabilmente non andrò a vederlo.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:12   #1151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

bisogna fare quello che dicono nell'articolo di badtaste

Quote:
....staccare la spina della logica....

e questo spiega perchè abbiamo il vulcaniano irascibile....

sarebbe ancora più bello capire come....

Quote:
...Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto), che non si sopportano, costretti a stare sulla stessa astronave....
....possano diventare amici....

capitano, sono e sarò sempre suo amico (cit.).... oramai può andare a farsi un bagno.

Mi aspetto che spock dica che le esigenze di un vulcan contano più di quelle dei federali e siamo apposto
Old 05-05-2009, 17:36   #1152
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
No, grazie....

Nonostante tutto andrò a vedere il film (col supporto morale di mia moglie...).

Salvo poi venire qui e sparare a zero...
idem
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:36   #1153
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
scusate l'OT

Le povere red shirts
Old 05-05-2009, 17:38   #1154
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
....possano diventare amici....

capitano, sono e sarò sempre suo amico (cit.).... oramai può andare a farsi un bagno.
vabbè dai... quante amicizie sono nate con screzi
Old 05-05-2009, 17:56   #1155
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
vabbè dai... quante amicizie sono nate con screzi
quà non c'è uno screzio ma c'è un odio che nasce dall'antipatia verso la persona (Spock odia l'approccio da baro di kirk) sostenuto in più da quello competitivo della relazione amorosa (uhura).

Non vedo assolutamente motivazioni che possano spiengere entrambi all'amicizia e, nella vita reale, ho visto rapporti del genere solo peggiorare non andare meglio.
Old 05-05-2009, 22:35   #1156
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah... sempre piu' pessimista... imho sara' un "bel" film pumpumpampam e basta...

C;,a;,z;,a;,a;,a
Old 06-05-2009, 08:23   #1157
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Mah, l'uscita è tra poco, nonostante tutto lo andrò a vedere al cinema
Verrà anche mia moglie, speriamo non ci siano troppi PUMPUMPAMPAM altrimenti il bimbo comincerà a scalciare come un pazzo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:40   #1158
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Mah, l'uscita è tra poco, nonostante tutto lo andrò a vedere al cinema
Verrà anche mia moglie, speriamo non ci siano troppi PUMPUMPAMPAM altrimenti il bimbo comincerà a scalciare come un pazzo
Lasciarlo qualcuno no eh?
Old 06-05-2009, 19:32   #1159
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
La pubblicità in tivì "Fuoco a volontà"...uhm... beh si...
Old 06-05-2009, 19:43   #1160
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

coraggio...tra 48 ore conosceremo il giudizio dei primi coraggiosi...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian