Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 19:21   #11401
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ciao nè
2700€ per violazione dei copyrights

edit: non ci credo nemmeno se lo vedo che il nostro g73 potrà montare una 6970... di sicuro non senza tirare giù tutti i santi del paradiso in fase di montaggio... confermo invece la possibilità di montarla sugli alieni r2
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 14-06-2011 alle 19:23.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:24   #11402
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ahauaahauh sei caro karillo però eh! anzi, però nè ! ihihiihhih .
Giusti giusti per comprartici l'alieno .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:26   #11403
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Ahauaahauh sei caro karillo però eh! anzi, però nè ! ihihiihhih .
Giusti giusti per comprartici l'alieno .
ah l'hai notato che la cifra non fosse casuale!!!
un nè anche per te, quindi sei sotto inchiesta anche tu
Old 14-06-2011, 20:33   #11404
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
ma lo switch tra l'hd 3000 e l'altra scheda video la fa in modo automatico oppure si può agire manualmente?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:38   #11405
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sera a tutti...mi spiace ma devo di nuovo romperVi le scatole.
Volevo procedere alla formattazione e reinstallazione del O.S. da 0 e così mi sono letto la guida all'inzio.
Per cominciare, ho fatto un'immagine con Acronis dell'intero disco (tutte le partizioni) in modo che eventualmente posso ripristinare il tutto e poi volevo formattare a basso livello (se posibile) per partire poi con l'installazione su HD pulito pulito.
Volevo chiederVi:
-Ovviamente, formattando perdo tutte le partizioni; per reinstallare eventualmente l'express Gate, è necessario farlo prima di installare il Sistema operativo o può essere fatto anche dopo?
(scusate ma non ho proprio capito perchè non si può avviare Express Gate se la Batteria non è connessa...dubito che intendesse dire "senza batteria e senza corrente elettrica")
-Sempre in prima pagina, si dice che la Wireless Atheros AR2985 fa abbastanza ca*care...io ho notato che ho la AR9285, e ho notato che, ad esempio nel caricare la prima pagina del thread
ci mette un pochino...anche questa scheda andrebbe sostituita con schede migliori o per l'utilizzo normale (navigazione, trasferimento file) va più che bene?
-I Drivers che si trovano in prima pagina, sono perlopiù per il G73JH...vanno bene anche per l'SW? O come faccio a sapere quali sono compatibili per il G73SW?
Lo stesso per il BIOS (mentre per il vBios non c'ho capito molto...quindi intanto aspetto)
-Infine il mouse (a piattino)...non so voi come fate ma secondo me, sto mouse non va molto bene...a volte mentre si sta spostando, salta da un altra parte e poi lo spostamento verticale facendo scorrere il dito
sulla parte destra...è difficile da azionare e quando parte, fa uno scroll lunghissimo A voi non capita?
-Ma a voi Asus Virtualcamera funziona? Io, lo apro e mi si mette nella traybar ma non mi visualizza nessuna finestra con l'immagine webcam e lo stesso se premo "fn"+"tasto V" (che ha rappresentato una fotocamera)

Sono abituato a Notebook "normali"...co sto mostro, ho quasi paura a formattarlo...magari non parte più nulla.
Un'ultimissima cosa...il g73sw non ha il bluetooth giusto?

Edit:
OPS...dimenticavo...il masterizzatore blueray 4x, non è ligthscribe vero?
Grazie ancora a tutti

Ultima modifica di rudolf82 : 14-06-2011 alle 21:01.
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:35   #11406
fragamax
Junior Member

L'Avatar di fragamax

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rozzano ( MI )
Aggiornamento BIOS

Salve ragazzi,come ho gia detto in precedenza sono quasi in procinto di aggiornare seriamente il BIOS.
Vorrei sapere,nel caso l'aggiornamento non andasse a buon fine,c'è modo di recuperare il pc?
fragamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:39   #11407
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
11.6 catalyst finally released
Old 14-06-2011, 21:41   #11408
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
11.6 catalyst finally released
ma non i mobility... per adesso... aspettuma...
Old 14-06-2011, 21:50   #11409
dejace.p
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
molto semplice, se hai ancora la fortuna di avere/aver avuto una vecchia xbox, attacchi a 7 il controller (quello col cavo) e vai che è una bellezza. lo autoinstalla windows update ^^. Con quello wireless purtroppo riconosce solo il "play and charge kit" cioè, riconosce il cavo e non il controller
Per usare quello wireless devi prendere il Microsoft wireless receiver (anche quello autoinstallante)
Se non hai l'xbox...vai di controller USB qualunque! XD
Grazie dragon per le informazioni,
purtroppo sono un playstationnaro di vecchia data ,faro le prove con il mouse come dice juken senò apriro il salvadanaio per un joystik+wireless receiver.Sperando che siano veramente plug and play .
Ciao Paul
dejace.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:55   #11410
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da fragamax Guarda i messaggi
Salve ragazzi,come ho gia detto in precedenza sono quasi in procinto di aggiornare seriamente il BIOS.
Vorrei sapere,nel caso l'aggiornamento non andasse a buon fine,c'è modo di recuperare il pc?
Ciao , aggiorna da bios con l'apposita utility ,se proprio dovesse andare male,vuol dire che era destino ,che andasse in assistenza,questo x farti capire che l'operazione fatta da Bios è sufficientemente sicura.
Ciao
Pietro
Old 14-06-2011, 21:57   #11411
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti,
poco fa, una proposta indecente... no no purtroppo non c'entra Demi Moore (altrimenti ora sarei altrove ) ma il mio piccolo: mi hanno proposto 1000 euro per cambiarlo e, francamente, ci sto pensando.
Alienware mi tenta, davvero, però vorrei prendere sempre un modello G7x con un pannello 3D, certo che, come per il VT20, sfrutterei solo per la prova di rito tale feature (per la serie "c'è per un eventuale futuro...")
Mi allettano anche i nuovi Dell con pannello multi-touch ma a livello di prestazioni siamo anni dietro rispetto al G73. Insomma Come budget non ho tetto di spesa, pero' di certo non voglio prendere qualcosa, come argomentavamo post addietro insieme a Karillo, che serva solo a ringalluzzire la sete di novità.

Mmh ho un paio di settimane di tempo per decidere...

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Riciao a tutti, sono sempre qui eh , vi ringrazio ogni volta del benvenuto , e leggo sempre tutti i post su questo thread che sicuramente mi aiutano ad avere nuove conoscenze.
Bene , allora adesso sparerò dei raggi "alieni" ahauahauah:
1) Seven , Karillo e Biglia voi che in passato avete ipotizzato un interesse per alienware , venite a noi ihihihiihhi.
A parte gli scherzi e gli OT , le vostre valutazioni sono giustissime, io da possessore "alieno" non posso far altro che garantire la bontà del prodotto che mai mi ha dato problemi, e l'assistenza/garanzia è validissima come sempre (testata personalmente sul piccolo alienware m11x tra l'altro per un errore a me imputabile e che in teoria non doveva rientrare in garanzia,tutto riparato senza spendere una sola lira in 6 giorni lavorativi).
Una nota critica invece la faccio ai famosi call center dell "commerciali" che spesso lavorano in maniera poco precisa e approssimativa inserendo nei preventivi cose non pertinenti o non richieste o hardware sbagliato (troverete diversi riferimenti a questo nel thread del dell Xps17) .
Un saluto a tutti e quando passate da qua , la bisteccata è sempre validaaaaaaaaaa. (Ma venite però! ) .
antataz, tu piano piano hai egemonizzato il thread con gli alieni ed il bello è che neanche hai avuto necessità di corromperci con le prelibatezze alla brace eheh La spesa per prendere l'alieno è notevole e rapportata al suo equipaggiamento, tuttavia cio' che mi frena, almeno personalmente, è la mancanza di una reale "innovazione", di quel "quid" che ti fa passare direttamente al carrello...

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...
E ormai arrivato il momento di mandare in assistenza il g73.
Temperature GPU attorno ai 72° a riposo e visto che non vorrei ripastare da solo vorrei sfruttare la garanzia.
Come faccio ad avviare la pratica?
Non l'ho mai fatto e non vorrei fare qualche errore.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao alexna,
come già anticipato da Juken, trovi tutti i dettagli in prima pagina ^_^ e per qualsiasi altra informazione, chiedi pure...

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Sorry ma sono entrato nel panico al solo pensiero di dover lasciare il mio gioiellino in mani estranee e a volte poco capaci. Piccola nota: mi consigliate di fare un bel backup o non ce n'è bisogno?
Generalmente le partizioni non sono toccati tuttavia loro possono, a discrezione, decidere di re-installare l'OS o formattare le partizioni esistenti. Il mio consiglio è di eseguire un backup dei dati piu' importanti quindi di spostare o cifrare quelli sensibili che hai necessità di lasciare sul sistema.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
hehe anche la ferrari (non quella di alonso che fa schifo) è un prodotto valido
il problema è uno solo: il prezzo che se tradotto in lire fa rabbrividire soprattutto considerato che fino a poco tempo fà (5870m) era lo stesso hardware che montavano un pò tutti. Nonostante tutto è un prodotto che si giustifica per uso professionale (dual gpu) o perchè si è dei veri appassionati di pc portatili

sono d'accordo un tentativo anche se disperato per luglio.... io aspetterei, altrimenti sulla baia ad un prezzo maggiorato qualche venditore li avrà in stock, come successo per il g73, e tu infatti ne hai approfittato....

che ci sia la disponibilità a breve quello è certo ma non c'è la garanzia di poter soddisfare le liste di attesa del mercato americano con la prima ondata di g74.
Mi ricordo di averne ordinato uno proprio il giorno in cui è stato presentato al ces il g73, poi arrivato dopo 3 mesi?
Non credo che sforneranno più di un centinaio di portatili con la prima ondata, poi nelle successive sempre di meno....non dimenticare che raccolgono le prenotazioni di tutto il mondo e le liste di attesa sono state aperte da più di un mese per il g74.
nonostante sia uscito il g73 sembra che la domanda non sia calata, la vedo già dura averlo per settembre...
Lucas, hai ragione... oramai abbiamo esperienza sulle capacità di produzione (e disponibilità) dei notebook ASUS... il G74 sembra ripercorrere il medesimo iter dei primissimi G73Jh, annunciati, mostrati e poi spariti dalla scena per riapparire a macchina in pochi e sconosciuti store su eBay.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buon pomeriggio a tutti nè

a proposito di alieni, ho appena installato duke nukem foreverer... 'mmazza che schifezza!!! ha una grafica pessima e delle animazioni ancora peggiori... eppure si permette persino di non andare a 60 fps fissi!!! per giocarlo tranquillamente con tutto su ultra, conviene togliere aa, motion blur ed effetti speciali (tra i quali è compreso un bruttissimo depth of field)... ma i cali di frame sono comunque mostruosi... vabbè, lo giocherò solo per le zozzerie che ci sono dentro e per la storia del personaggio

aspetto sempre e comunque con ansia gli 11.6... speriamo escano domani...

ps. bella la rivincita ferrari, davver davver... Vettel sarà anche arrivato secondo, ma almeno abbiamo tutti potuto ammirare la Jessica Michibata

pps. giocando a dnf mi sono intamarrrrrrrrrrrrrrito così tanto che vado a fare pesi... saluti nè

ppps: saluti al buon antataz ed alle sue mucche
Ciao Kari,
confermi anche tu quindi che il Duca era meglio che fosse rimasto vaporware... che tristezza, hanno rovitano un mito, ed il mito che si era creato attorno alla sua uscita maledetta Io continuo a fare le poste a Human Revolution a cui in questo periodo di è aggiunto anche l'O3D (che non vuole saperne di uscire...) ma c'è ora una terza pulce (leggi l'incipit della risposta).

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
ma lo switch tra l'hd 3000 e l'altra scheda video la fa in modo automatico oppure si può agire manualmente?
Ciao Mercamanuel,
Il G73 non supporta la tecnologia Optimus di nVidia, non ha scheda video integrata, usa solo la discreta (ATi o nVidia).

Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Sera a tutti...mi spiace ma devo di nuovo romperVi le scatole.
Volevo procedere alla formattazione e reinstallazione del O.S. da 0 e così mi sono letto la guida all'inzio.
Per cominciare, ho fatto un'immagine con Acronis dell'intero disco (tutte le partizioni) in modo che eventualmente posso ripristinare il tutto e poi volevo formattare a basso livello (se posibile) per partire poi con l'installazione su HD pulito pulito.

Volevo chiederVi:
Sei il benvenuto e lo sai

Quote:
-Ovviamente, formattando perdo tutte le partizioni; per reinstallare eventualmente l'express Gate, è necessario farlo prima di installare il Sistema operativo o può essere fatto anche dopo?
(scusate ma non ho proprio capito perchè non si può avviare Express Gate se la Batteria non è connessa...dubito che intendesse dire "senza batteria e senza corrente elettrica")
Formattando perdi i dati sullo della partizione formattata, non delle altre. Per perdere tutto in un solo colpo dovresti ripartizionare il disco. Non ho provato se l'EG si avvii senza batteria, farò questo test al riavvio.

Quote:
-Sempre in prima pagina, si dice che la Wireless Atheros AR2985 fa abbastanza ca*care...io ho notato che ho la AR9285, e ho notato che, ad esempio nel caricare la prima pagina del thread
ci mette un pochino...anche questa scheda andrebbe sostituita con schede migliori o per l'utilizzo normale (navigazione, trasferimento file) va più che bene?
Nella pagina iniziale trovi i benchmark delle schede Wireless testate: l'Atheros è il prodotto entry-level che per un utilizzo normale è perfetta ma per ottenere il massimo, soprattutto se hai necessità di tempi di latenza bassi e maggior range con piu' ampio segnale, l'upgrade ad un prodotto Intel è doveroso.

Quote:
-I Drivers che si trovano in prima pagina, sono perlopiù per il G73JH...vanno bene anche per l'SW? O come faccio a sapere quali sono compatibili per il G73SW?
Lo stesso per il BIOS (mentre per il vBios non c'ho capito molto...quindi intanto aspetto)
Il BIOS ed il vBIOS della serie Jh sono incompatibili con la serie Sw, si tratta dei principali da escludere (integro la pagine iniziale con quelli rilasciati per questa piattaforma).
I restanti drivers, scheda grafica a parte, sono compatibili.

Quote:
-Infine il mouse (a piattino)...non so voi come fate ma secondo me, sto mouse non va molto bene...a volte mentre si sta spostando, salta da un altra parte e poi lo spostamento verticale facendo scorrere il dito
sulla parte destra...è difficile da azionare e quando parte, fa uno scroll lunghissimo A voi non capita?
Il touchpad intendi? Puoi tararlo usando il pannello di controllo dell'utilità Synaptics, a me non da problemi tuttavia utilizzo sempre il mouse esterno.

Quote:
-Ma a voi Asus Virtualcamera funziona? Io, lo apro e mi si mette nella traybar ma non mi visualizza nessuna finestra con l'immagine webcam e lo stesso se premo "fn"+"tasto V" (che ha rappresentato una fotocamera)
Quote:
Sono abituato a Notebook "normali"...co sto mostro, ho quasi paura a formattarlo...magari non parte più nulla.
Un'ultimissima cosa...il g73sw non ha il bluetooth giusto?
Si, ha il bluetooth, sto controllando ora sul sito di supporto ASUSTek, puoi scaricare la versione Azurewave direttamente da questo indirizzo: http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/nb/...64_z625600.zip

Quote:
Edit:
OPS...dimenticavo...il masterizzatore blueray 4x, non è ligthscribe vero?
No, purtroppo non supporta questa tecnologia.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:52   #11412
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
ciao, purtroppo anche se presente, l'hd3000 non è vista windows in quanto asus non l'ha implementate nel g73. quindi viene perennemente utilizzata la 460m.
ciao
Quote:
ciao fragamax, ti do un consiglio.
metti il bios dentro una chiavetta (non dentro l'hdd come feci io) ed installalo stesso dal bios del g73jh, tramite la voce easyflash.
ciao
Old 14-06-2011, 23:05   #11413
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ho tolto uno dei momentusxt. il lettore mi serve perchè da quello gli installo i giochi. mi piace avere il gioco fisico in mano. tanto a parte le offerte, costano uguali sia la versione scaricata dai vari steam che quelle comprate ai vari mediamondo.
ciao

Bravissimo... A PARTE LE OFFERTE... 50%, 75% di sconto ti sembra niente?

W STEAM!!!

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:31   #11414
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
poco fa, una proposta indecente... no no purtroppo non c'entra Demi Moore (altrimenti ora sarei altrove ) ma il mio piccolo: mi hanno proposto 1000 euro per cambiarlo e, francamente, ci sto pensando.
Alienware mi tenta, davvero, però vorrei prendere sempre un modello G7x con un pannello 3D, certo che, come per il VT20, sfrutterei solo per la prova di rito tale feature (per la serie "c'è per un eventuale futuro...")
Mi allettano anche i nuovi Dell con pannello multi-touch ma a livello di prestazioni siamo anni dietro rispetto al G73. Insomma Come budget non ho tetto di spesa, pero' di certo non voglio prendere qualcosa, come argomentavamo post addietro insieme a Karillo, che serva solo a ringalluzzire la sete di novità.

Mmh ho un paio di settimane di tempo per decidere...
Ciao a tutti =_=
Sev7en vuoi dirmi che anche tu sei intenzionato a cambiare il note e te ne vai ???

Ultima modifica di Npc85 : 15-06-2011 alle 08:49.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:14   #11415
Majora Mask
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Torno col mio problemaccio del portatile che si spegne a temperature troppo elevate. Come mi è stato suggerito da Sev7en, ho provato a fare uno stress test con SiSoftware Sandra. Stava testando, era al 25% circa, inizia a fare una cosa strana con la scheda grafica (visualizza un'immagine psichedelica che cambia continuamente colore) e dopo un po'.... si spegne. Aspetto un po' e lo riaccendo, ma è come se lo accendessi normalmente ed infatti SiSandra non era aperto. Vado a vedere il file di log che ha generato e c'era solo questo:

Quote:
***** Start of Report *****
--------------------------------------------------------------------------------

<<< >>>
--------------------------------------------------------------------------------

Temperatura CPU 1: 61.00°C (61.00°C : 61.00°C - 61.00°C)
Alimentazione Core CPU1: 45.00W (45.00W : 45.00W - 45.00W)

<<< Aritmetica Processore >>>

<<< Multi-Media Processore >>>

<<< Efficienza Multi-Core >>>

<<< Efficienza Gestione Energetica >>>

<<< Prestazioni Crittografia >>>

<<< Video Rendering (GFX) >>>

Il test l'ho fatto questa mattina alle 8:30 appena svegliato, senza nessun programma acceso con il pc quindi bello fresco e rilassato. Che tocca fare? Aggiorno i driver e riprovo a fare lo stress test?
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:35   #11416
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

catalyst 11.6 moddati per funzionare con le mobility --> http://www.mediafire.com/?4c3cqfd18v201m5

da usare in attesa che mamma amd li faccia uscire ufficialmente anche per noi "poveracci" che abbiamo un notebook...

buongiorno a tutti nè

@grande capo; ti hanno offerto 1000€?! beato te, a me avevano offerto molto meno... ma se qualcuno dovesse comprare un g74, espanderemo questo thread anche al nuovo modello (visto l'enorme numero di pezzi in comune soprattutto con gli sw)?
Old 15-06-2011, 09:40   #11417
fragamax
Junior Member

L'Avatar di fragamax

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rozzano ( MI )
BIOS non rileva chiavetta USB

Ciao ragazzi,oggi ho provato ad utilizzare easy flash per aggiornare,ma non mi rileva la chiavetta usb,ma solo le 4 partizioni dei 2 hard disk.
Come faccio a farla vedere al pc?
fragamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:05   #11418
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi , c è un coupon di sconto valido sino a domani per DELL che applica il 12% per acquisti effettuati come privato (non ditta), l'ho visto ieri ed è stato gentilmente pubblicato da un altro utente su questo forum in un altro thread (non è opera ne merito mio).
L'acquisto deve essere superiore a 699 euro di importo.
Vi lascio il link nel caso possa servire a qualcuno anche se scade oggi.
http://www1.euro.dell.com/content/to...47612213120566
Ciao a tutti .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:14   #11419
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti =_=
Sev7en vuoi dirmi che anche tu sei intenzionato a cambiare il note e te ne vai ???
Ni, ci sto pensando... però sarei propenso a restare in famiglia, quindi sul G74. Il problema è che se mi levassi ora il PC resterei con un glorioso Toshiba-tampone fino a metà Luglio (nella piu' ottimistica delle previsioni) e francamente non ho fatto tutto questo male alla comunità (almeno penso ) per questo periodo di transumanza verso la redenzione. :P

Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Torno col mio problemaccio del portatile che si spegne a temperature troppo elevate. Come mi è stato suggerito da Sev7en, ho provato a fare uno stress test con SiSoftware Sandra. Stava testando, era al 25% circa, inizia a fare una cosa strana con la scheda grafica (visualizza un'immagine psichedelica che cambia continuamente colore) e dopo un po'.... si spegne. Aspetto un po' e lo riaccendo, ma è come se lo accendessi normalmente ed infatti SiSandra non era aperto. Vado a vedere il file di log che ha generato e c'era solo questo:

Il test l'ho fatto questa mattina alle 8:30 appena svegliato, senza nessun programma acceso con il pc quindi bello fresco e rilassato. Che tocca fare? Aggiorno i driver e riprovo a fare lo stress test?
Ciao Majora Mask,
purtroppo tra quella trance di log non è possibile ricavare informazioni utili se non una temperatura particolarmente elevata della CPU (ma se eri arrivato al test della GPU, la CPU era stata già sottoposta a benchmarking). Va da se che nei test precedenti la GPU non viene toccata e quello offerto da Sandra non è cosi' stressante come il FurMark per cui ti chiedo di eseguire nuovamente il benchmark avendo premura di lasciare in esecuzione in background GPU-Z con l'opzione di scrittura su log delle variazioni di temperatura.

Quote:
catalyst 11.6 moddati per funzionare con le mobility --> http://www.mediafire.com/?4c3cqfd18v201m5

da usare in attesa che mamma amd li faccia uscire ufficialmente anche per noi "poveracci" che abbiamo un notebook...

buongiorno a tutti nè

@grande capo; ti hanno offerto 1000€?! beato te, a me avevano offerto molto meno... ma se qualcuno dovesse comprare un g74, espanderemo questo thread anche al nuovo modello (visto l'enorme numero di pezzi in comune soprattutto con gli sw)?
Grazie caro per la segnalazione, aggiungo in prima pagina. Già testati? Notati miglioramenti con il gioco?
Eh già, è realmente un colpo di fortuna, o meglio, di "riconoscimento" reale del valore del notebook, considerando il trattamento dei prodotti non nuovi. Io vorrei prendere proprio il G74 però resterei senza notebook troppo a lungo...

Quote:
Ciao ragazzi,oggi ho provato ad utilizzare easy flash per aggiornare,ma non mi rileva la chiavetta usb,ma solo le 4 partizioni dei 2 hard disk.
Come faccio a farla vedere al pc?
Ciao fragamax,
la chiave USB è stata formattata in formato FAT o FAT32?

Ciao ^_^

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:25   #11420
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
2700€ per violazione dei copyrights

edit: non ci credo nemmeno se lo vedo che il nostro g73 potrà montare una 6970... di sicuro non senza tirare giù tutti i santi del paradiso in fase di montaggio... confermo invece la possibilità di montarla sugli alieni r2
ciao neeè (ho cambiato leggermente )

anche sulla baia danno la compatibilità con l'msi 660r con 5870m e sappiamo la vbios essere compatibile con quella asus...
si il problema è che bisogna modificare (non tanto) la base in alluminio del dissipatore

dai che gli 11.6 faranno il miracolo
però non credere di scamparla con oblivion, metro 2, btf 3 ...dovrai soffrire parecchio!

però ormai invece di migliorare le texture,dx11 ed il motore grafico partono con la dx9 (in modo da soddisfare anche/soprattutto il mercato console) e aggiungono una marea di filtri molto pesanti per migliorare una grafica altrimenti mediocre. Facendo cosi andrà in crisi anche una scheda di fascia alta per desktop in crisi nel senso che non girano a 60fps

Ultima modifica di luca4s : 15-06-2011 alle 10:30.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian