Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 13:50   #11221
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao...

Ma scusami tu avevi paura di accenderlo ed avere pixel morti???

Se è per questo a me ne è morto uno dopo una settimana che però ho "risvegliato" in parte con udpixel dopo circa una giornata di bombardamneto colori e adesso non si nota più per fortuna
Quando ho comprato il portatile a mio zio ho trovato un pixel bruciato, in mezzo allo schermo rosso
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:36   #11222
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Il portatile è arrivato! Finalmente!
Gogeeee!! Augurissimi!!!! Subito il modello che ti aggiungo al listone!

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ho il morale a terra!!! sta arrivando a tutti..tranne me!! ora prenoto un volo per catania ma prima faccio un salto in qualche armeria...

come mai meglio? che migliorie ha? sono curioso!!
Ciao,
ho scritto loro ma ancora non rispondono, come metodo di pagamento cosa avevi scelto?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:38   #11223
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Gogeeee!! Augurissimi!!!! Subito il modello che ti aggiungo al listone!
G53JH
Stasera installo crysis 2

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 09-06-2011 alle 14:43.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:55   #11224
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
ciao sev7en, se ti ricordi, mi aggiorni il mio stato nella lista dei possessori del g73?
g73sw-tz166v
ciaoooo

Edit:
ho un problema, ho disinstallato diverse cose asus che non ricordo, e la tastiera non si illumina +
si illumina solo all'inizio, quando fa vedere le scelte per entrare nel bios.
gli atk ci sono ancora quindi il problema non sono loro.
con fn+f4 non si accendono. i tasti in alto a sinistra non funzionano(tranne il primo che altro non fa che accendere e spegnere i 3 tasti in alto a sinistra per l'appunto)
dei tasti fn, funziona solo quello che mi controlla la luminosità dello schermo.
non funziona il tasto fn del volume audio, della luminosità della tastiera, dell'opzione per disattivare il touchpad e quello per la connettività.
sapete dirmi cosa ho tolto che ha fatto smettere di funzionare questi tasti funzione?

Ultima modifica di Juken : 09-06-2011 alle 15:01.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:05   #11225
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, se ti ricordi, mi aggiorni il mio stato nella lista dei possessori del g73?
g73sw-tz166v
ciaoooo

Edit:
ho un problema, ho disinstallato diverse cose asus che non ricordo, e la tastiera non si illumina +
con fn+f4 non si accendono. i tasti in alto a sinistra non funzionano(tranne il primo che altro non fa che accendere e spegnere i 3 tasti in alto a sinistra per l'appunto)
dei tasti fn, funziona solo quello che mi controlla la luminosità dello schermo.
non funziona il tasto fn del volume audio, della luminosità della tastiera, dell'opzione per disattivare il touchpad e quello per la connettività.
sapete dirmi cosa ho tolto che ha fatto smettere di funzionare questi tasti funzione?
Sarà per caso che ti manca questo?
Keyboard Device Filter lo trovi in prima pagina

Se s'illumina ll'inizio vuol dire che funziona tutto, forse hai solo il problema della combinazione tasti FN+
prova
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:18   #11226
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Sarà per caso che ti manca questo?
Keyboard Device Filter lo trovi in prima pagina

Se s'illumina ll'inizio vuol dire che funziona tutto, forse hai solo il problema della combinazione tasti FN+
prova
grazie npc, lo provo subito e ti faccio sapere.
ciao
Old 09-06-2011, 15:33   #11227
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[quote=Juken;35338320]ciao cognak, resisti che ora ti arriva.
fortunatamente vivo in un posto in cui subito arrivano le spedizione.
per le migliorie...leggi in firma

Evvai Juken
Da quanto aspettavi il piccolo?
E' stato un parto molto lungo?
Hai il mio stesso modello (ordinato il 28 maggio)

Quote:
Il portatile è arrivato! Finalmente!
Hai visto gogeta che è andato tutto bene? Dai adesso divertiti con Crysis 2,
l'ho giocato sul fisso a tutto al massimo ed è uno spettacolo (troppo semplice per i miei gusti )

Quote:
wow juken!! ottimo davvero! se vuoi vendila a me...è quella per il 3° hdd nello slot del lettore dvd giusto?
ma quindi tu avevi prenotato il jw...ma non hai pagato il supplemento o si?
Se vuoi ti mando i link da dove comprarlo. Con 25 euro compri sia quello che va nel lettore sia il supporto per il bluray esterno.
Tu quando lo hai ordinato?
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:44   #11228
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi

Evvai Juken
ciao, io avevo pagato il 16 marzo. mi è arrivato oggi, e ne sono molto contento. ma cognak l'ha ordinato un mese prima di me e ancora non gli è arrivato.

@NPC
ho provato il keybord filter ma non andava.
ho disinstallato gli atk, riavviato, installati di nuovo gli atk, ed ora va di nuovo la tastiera.
menomale

Ultima modifica di Juken : 09-06-2011 alle 16:10.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:59   #11229
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
ciao, io avevo pagato il 16 marzo. mi è arrivato oggi, e ne sono molto contento. ma cognak l'ha ordinato un mese prima di me e ancora non gli è arrivato.

@NPC
ho provato il keybord filter ma non andava.
ho disinstallato gli atk, riavviato, installati di nuovo gli atk, ed ora va di nuovo la tastiera.
menomale
Bene allora...
Forse ti si era perso qualche file o registro per la strada
Ma il tuo modello è pure 3d?
Old 09-06-2011, 17:12   #11230
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Bene allora...
Forse ti si era perso qualche file o registro per la strada
Ma il tuo modello è pure 3d?
no, è quello 2d anche se sull'etichetta c'è scritto nvidia 3DTV PLAY, ma credo si riferisse ad un monitor esterno.
cmq non fa niente, son contententissimo lo stesso.
l'unico neo è che essendomi arrivato così in ritardo, non c'è + la possibilità di dare/ricevere il feedback sulla baia. vabbè poco male.
ciao npc ^^
Old 09-06-2011, 17:39   #11231
Uighur
Member

L'Avatar di Uighur

Iscritto dal: May 2011
Quote:
ora faccio i dischi di ripristino e poi pulizia (in attesa del formattone per ssd)
salve a tutti
Io, dischi di ripristino a parte mi trovo molto bene con Macrium Reflect, per fare l'immagine di tutto il disco fisso.
Da utilizzare poi con l'apposito CD di boot.
Magari il consiglio è gnubbo ma lo agevolo comunque
Tutte le volte che ho problemi e/o drivers che si incastrano, riavvio e col CD + disco esterno con immagine inclusa, nel giro di 40 minuti sono operativo col sistema pulito
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:40   #11232
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
no, è quello 2d anche se sull'etichetta c'è scritto nvidia 3DTV PLAY, ma credo si riferisse ad un monitor esterno.
cmq non fa niente, son contententissimo lo stesso.
l'unico neo è che essendomi arrivato così in ritardo, non c'è + la possibilità di dare/ricevere il feedback sulla baia. vabbè poco male.
ciao npc ^^
per la tastiera è normale, se controlli bene manca anche altra roba. anche a me è successo. devi installare tutta la suite di driver dall'icona del desktop. o se l'hai già cancellata dalla cartella che c'è in c:
Old 09-06-2011, 17:41   #11233
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Uighur Guarda i messaggi
Io, dischi di ripristino a parte mi trovo molto bene con Macrium Reflect, per fare l'immagine di tutto il disco fisso.
ACRONIS a vita u.u
Old 09-06-2011, 17:46   #11234
Uighur
Member

L'Avatar di Uighur

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
ACRONIS a vita u.u
non lo metto in dubbio, ma almeno Reflect è totalmente gratuito ....l'ho citato per quello
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 18:33   #11235
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Tutte le volte che ho problemi e/o drivers che si incastrano, riavvio e col CD + disco esterno con immagine inclusa, nel giro di 40 minuti sono operativo col sistema pulito
non si può fare una immagine da hdd e ripristinarla su ssd.
cmq lo terrò presente come programma ghost.
grazie mille per la dritta.
ciao

Quote:
per la tastiera è normale, se controlli bene manca anche altra roba. anche a me è successo. devi installare tutta la suite di driver dall'icona del desktop. o se l'hai già cancellata dalla cartella che c'è in c:
ho reinstallato gli atk e va tutto. erano solo quelli che facevano leggermente conflitto con p4g.
grazie mille comunque. ciao
Old 09-06-2011, 18:40   #11236
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Quoto in pieno in quanto soddisfattissimo utilizzatore da molto tempo di tale software di cui avevo fatto una piccola recensione proprio qua sul 3ad tempo indietro;
Macrium reflect;
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7827

Per quanto riguarda il reparto backup del sistema tale software è completo a tutti gli effetti e totalmente free...
io ad esempio dopo che ho messo tutto apposto come deve essere mi faccio sempre un backup intero da ripristinare al posto del format...

Ultima modifica di Npc85 : 09-06-2011 alle 18:46.
Old 09-06-2011, 18:44   #11237
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
finalmente si torna a parlare di G73 e con quali new-entries! Sono contentissimo di poter aggiungere nuovi nomi nella nostra lista poichè sancisce come, a distanza di quasi 2 anni ora dal suo lancio, il G73 stia trovando "la quadra" tra stabilità hardware, assemblaggio e sfruttamento software da parte degli sviluppatori.
Sono altresi' contento, nel bene e nel male, che MS abbia altri problemi a cui dedicarsi per pensare a sfornare l'ennesima versione delle DirectX determinando quel lungo-periodo fondamentale ai developers per prendere confidenza e sfruttare fino in fondo DX11.

Quote:
G53JH
Stasera installo crysis 2
Ciao,
l'ho giocato su 360 che graficamente è molto inferiore alla versione PC ed ha un frame-rate ballerino ma sufficiente a farmelo godere fino all'ultima scena! I colpi di scena ci sono di frequente, la sua modalità di approccio ai vari scenari è originale e molto tattica nonchè la molteplicità delle armi e potenziamenti ottenibili. Unico neo è la trama, raccontata in modo superficiale e talvolta caotico però comunque riesce a tenere fino in fondo.

Quote:
g73sw-tz166v
ciaoooo

Edit:
Aggiunto! Per il problema ho letto che hai risolto

Quote:
ACRONIS a vita u.u
Provate anche CloneZilla, oltre ad essere opensource, ad essere aggiornato costantemente permette di clonare partizioni o interi dischi e renderli self-bootable/re-installabili anche da pendrive ^_^.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 18:51   #11238
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Aggiunto! Per il problema ho letto che hai risolto
ecco, una precisazione. il modello è il G73SW, non jh.
ciao
Old 09-06-2011, 19:41   #11239
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
[quote=ale_c1@hotmail.it;35340303]
Quote:
ciao cognak, resisti che ora ti arriva.
fortunatamente vivo in un posto in cui subito arrivano le spedizione.
per le migliorie...leggi in firma

Evvai Juken

Hai visto gogeta che è andato tutto bene? Dai adesso divertiti con Crysis 2,
l'ho giocato sul fisso a tutto al massimo ed è uno spettacolo (troppo semplice per i miei gusti )

Se vuoi ti mando i link da dove comprarlo. Con 25 euro compri sia quello che va nel lettore sia il supporto per il bluray esterno.
Tu quando lo hai ordinato?
io l'ho pagato il 10 febbraio... azz è vero ora non potrò dare/ricevere il feedback..... bella fregatura! (più che altro che salva il c**o al venditore!)
comunque prima aspettiamo di avere la bestiolina, POI tutto il resto...(compresa skin in carbonio :P)
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:42   #11240
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
io l'ho pagato il 10 febbraio... azz è vero ora non potrò dare/ricevere il feedback..... bella fregatura! (più che altro che salva il c**o al venditore!)
comunque prima aspettiamo di avere la bestiolina, POI tutto il resto...(compresa skin in carbonio :P)
copioneeeeeeeeeeeeeeee
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian