Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 01:04   #1081
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
ma quanto rallenta l'hotspot? e poi mi è stato detto che il 64 gb wifi è poko ricercato se lo dovessi rivendere in futuro
Personalmente posso dirti una sola cosa: device stupendo e mi sto trovando benissimo. L'unica cosa é che mi sono pentito di non averlo preso 3G, anche se lo uso al 95% sotto wifi.

Il mio suggerimento é quindi di prenderlo con 3G.
Old 27-03-2012, 01:37   #1082
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Per quale assurdo motivo, avendo iCloud attivo, non mi scarica lo streaming foto?
Ho provato ad attivarlo e disattivarlo, ma continua a non scaricarlo....
Old 27-03-2012, 09:49   #1083
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Vorrei sapere anch io con quale app vedere mkv a 1080p senza cali di frame
Ho provato AvPlayerHD, ma il video è scattoso.

Processore Dual Core, Gpu Quad Core, Retina Display...
possibile che non si riescano a vedere mkv a 1080p?
Che tempismo stavo per fare la stessa domanda. Ieri sera ho provato con degli mkv del Doctor Who e mi andava davvero male!

Com'è Buzz player hd??
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:18   #1084
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
l'ho preso all'apple store macintown dell'eur

se avessi avuto piu' tempo a disposizione e voglia di girarmi mezza città mi sarei fatto ridare i soldi e sarei andato a cercare in giro, ma purtroppo viste le condizioni del traffico di roma e il tempo libero che praticamente non esiste preferisco aspettare....
Non capisco perché non andate all'Apple Store, dove questi problemi vengono risolti immediatamente e senza attese.

(A Roma c'è un solo Apple Store e sta a Roma Est non all'EUR.)
Old 27-03-2012, 10:23   #1085
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Che tempismo stavo per fare la stessa domanda. Ieri sera ho provato con degli mkv del Doctor Who e mi andava davvero male!

Com'è Buzz player hd??
Bisogna vedere se i vari player miglioreranno con gli aggiornamenti, io ho l'impressione che non ci siano api per sfruttare l'HW e riprodurre i video 1080p, non è un problema di potenza perchè nei formati compatibili vanno tranquilli, i 720 anche su ipad di prima generazione (1080 mai provati)
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:21   #1086
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
coloro che hanno il 32 gb si trovano bene o hanno già la memoria piena...
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:40   #1087
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Per quanto mi riguarda i 32Gb sono più che sufficienti.
Old 27-03-2012, 11:55   #1088
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda i 32Gb sono più che sufficienti.
la cosa che i frena x il 4g è oltre spendere 120 euri in più avere un'altra sim e un altro abbonamento. e poi nn so se lo sfrutterò molto fuori casa, sicuramente ci saranno occasioni maaa... e poi nn avrei il gps giusto???
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:58   #1089
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
salve ragazzi qualcuno mi consiglia una buona e poco invasiva cover per il retro dell ipad che non precluda la possibilità di utilizzare contemporaneamente la smart cover che ho acquistato al day1?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:04   #1090
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
la cosa che i frena x il 4g è oltre spendere 120 euri in più avere un'altra sim e un altro abbonamento. e poi nn so se lo sfrutterò molto fuori casa, sicuramente ci saranno occasioni maaa... e poi nn avrei il gps giusto???
si ti manca il GPS
in piu' c'e' l'abbonamento mensile che potresti evitare agli inizi

io sono quasi sicuro di prendere un modello wi-fi only perche' ho uno di quei modem 3G che fanno da hotspot e stanno in tasca quindi se lo devo usare in giro non ho problemi... l'autonomia e' circa 4 ore quindi va piu' che bene

se non avessi il modem 3G ammetto che sarei abbastanza indeciso e concordo con chi dice che e' meglio il modello 32GB 4G piuttosto di un 4G solo wi-fi
per chi come me ha il modem direi che la scelta piu' ovvia e' il modello wi-fi only, io sono quasi sicuro di prendere il 32 ma ho ancora tempo per decidere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:24   #1091
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Per sfruttarlo fuori casa basta portarselo dietro

Sinceramente mi attira molto l'offerta 3 con 1GB di dati al giorno è veramente ottima, solo mi piacerebbe tim o vodafone per poter usare l'iPad nei posti dove non ho copertura tre con l'iPhone.
Old 27-03-2012, 12:52   #1092
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Per sfruttarlo fuori casa basta portarselo dietro

Sinceramente mi attira molto l'offerta 3 con 1GB di dati al giorno è veramente ottima, solo mi piacerebbe tim o vodafone per poter usare l'iPad nei posti dove non ho copertura tre con l'iPhone.
Ma a cosa vi serve 1GB al giorno?

IMHO la migliore rimane la SuperInternet per tablet, con 3GB "liberi" al mese a 5€...
Old 27-03-2012, 12:54   #1093
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
spazio a straufo

Quote:
io la sim non ce l'ho neanche ancora messa, se un domani mi servirà la prenderò

tanto gia cosi il gps funziona, per ora mi va benissimo in tutte le funzioni disponibili
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 27-03-2012 alle 12:58.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:57   #1094
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

IMHO la migliore rimane la SuperInternet per tablet, con 3GB "liberi" al mese a 5€...
quoto.
Io con iphone ho un piano dati wind da 10 gb al mese ma:

a) lo uso come hotspot e come unica connessione per il mac non avendo linea telefonica
b) nonostante ciò utilizzo al massimo 6 gb di traffico al mese
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:15   #1095
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

con l'iPhone bastano anche 2 GB al mese come ora, ma con l'iPad non credo, con 1 GB al giorno puoi usare la rete cellulare con molte meno preoccupazioni e farci cose che con un piano dati più limitato sono precluse, a cominciare dall'usarlo come hotspot per il portatile, e molto altro.
Old 27-03-2012, 13:17   #1096
wertico
Member

Iscritto dal: Apr 2007
sono stato all'apple store di carugate, purtroppo con le luci dello store il difetto che vedo stando in casa non era molto evidente, e anche paragonando il mio ipad con quelli del negozio si è notato che il mio è leggermente più giallino, di conseguenza (tra l'altro l'ho acquistato al mediamondo) il ragazzo mi ha proposto come alternativa un rigenerato o di fare un reso al mediamondo stesso.
chiamando il mediamondo mi hanno detto che il reso è possibile solo se l'oggetto acquistato ha dei problemi hardware e che comunque per il momento non hanno altri ipad disponibili.
concludendo mi tengo questo e buonanotte, magari un giorno il display diventerà magicamente uniforme, per tutto il resto è comunque un gioiellino tecnologico.
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:28   #1097
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non capisco perché non andate all'Apple Store, dove questi problemi vengono risolti immediatamente e senza attese.

(A Roma c'è un solo Apple Store e sta a Roma Est non all'EUR.)
perchè probabilmente non tutti qui stanno a spasso dalla mattina alla sera, già essere riuscito ad andare all'eur per me è stata un impresa non oso immaginare roma est dove sicuramnte avrei perso tutta la mattinata....

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:43   #1098
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da wertico Guarda i messaggi
sono stato all'apple store di carugate, purtroppo con le luci dello store il difetto che vedo stando in casa non era molto evidente, e anche paragonando il mio ipad con quelli del negozio si è notato che il mio è leggermente più giallino, di conseguenza (tra l'altro l'ho acquistato al mediamondo) il ragazzo mi ha proposto come alternativa un rigenerato o di fare un reso al mediamondo stesso.
chiamando il mediamondo mi hanno detto che il reso è possibile solo se l'oggetto acquistato ha dei problemi hardware e che comunque per il momento non hanno altri ipad disponibili.
concludendo mi tengo questo e buonanotte, magari un giorno il display diventerà magicamente uniforme, per tutto il resto è comunque un gioiellino tecnologico.
Non voglio darti false illusioni ma io lo vedo già meno giallino!
Non so se mi sto autoconvincendo o, peggio, ero stato influenzato dagli altri all'inizio!
Stesso discorso per il "surriscaldamento", ci sto facendo abitudine ed effettivamente niente di intollerabile. Quello che invece sto notando è che dopo un pò il peso dell'ipad si sente, non posso fare confronti con il 2 perchè è il mio primo ipad ma per me è un pò pesantuccio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 27-03-2012, 13:55   #1099
wertico
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Non voglio darti false illusioni ma io lo vedo già meno giallino!
Non so se mi sto autoconvincendo o, peggio, ero stato influenzato dagli altri all'inizio!
Stesso discorso per il "surriscaldamento", ci sto facendo abitudine ed effettivamente niente di intollerabile. Quello che invece sto notando è che dopo un pò il peso dell'ipad si sente, non posso fare confronti con il 2 perchè è il mio primo ipad ma per me è un pò pesantuccio!
io per lo più lo utilizzo stando semisdraiato su di una specie di divano-chaise long dell'ikea e lo appoggio grazie alla smartcover ripegata ad un cuscino molto leggero sopra di me, in questo modo non sento ne il peso ne il presunto surriscaldamento, e in più non devo piegare il collo per visualizzare il display, è una soluzione che ho adottato dopo millemila prove e riprove e funziona molto bene
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:59   #1100
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da wertico Guarda i messaggi
io per lo più lo utilizzo stando semisdraiato su di una specie di divano-chaise long dell'ikea e lo appoggio grazie alla smartcover ripegata ad un cuscino molto leggero sopra di me, in questo modo non sento ne il peso ne il presunto surriscaldamento, e in più non devo piegare il collo per visualizzare il display, è una soluzione che ho adottato dopo millemila prove e riprove e funziona molto bene
Si ok ma non posso portarmi il letto o il divano in giro!
Ovvio che a casa si riesce a trovare un buon compromesso ma oggettivamente tendolo in mano come un giornale dopo un pò mi stanco, e pensare che faccio pure palestra!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian