Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 17:59   #10621
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Allora, Ashampoo mi ha disablitato l'APM (ed a questo punto è strano che vada a disabilitarlo quando l'ho già disabilitato da gestione periferiche O.o ...questo mi dice quanto M$ ci renda "modificabile" realmente il suo O.S.) mi è sembrato strano che l'hard disk non abbia l'anti rumore (l'ultimo HDD acquistato per il mio K50ID ce l'ha, visto che ho testato il programma pure su quello). Sembra e dico SEMBRA che non l'abbia più fatto, difficile comunque da dire perchè stamattina sto lavorando di fianco al Server...non sento neppure se mi vibra il cellulare XD.

Per quanto riguarda il K50ID invece lo fa ancora...la cosa noiosa è che proprio è quel rallentamento del disco che rompe parecchio, tipo il lag nella musichetta dei giochini, avete presente? e il disco non credo sia ciofeca, ho appena montato un Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB SATA 7200RPM 16MB G-FORCE ... quello che finirà nel mio G73 tra poco.

Per quanto riguarda gli SSD purtroppo da installatore devo non condividere l'idea (quanti Intel mi sono visto ritornare indietro dopo 6 mesi perchè bruciati!). Essendo un hardware sottoposto a notevole stress elettrico (trattandosi di inseme di chip invece che dischi rotanti) la loro durata è molto minore a quella dei dischi comuni. L'ideale sarebbe usare SSD per lo startup del sistema e dischi rotanti per l'installazione e lo storage dei dati...ma non ho ancora visto SSD con spazio abbastanza decente per tenere su installazioni "cazzute" (scusate il termine) tipo seven con applicativi M$ al seguito ed AutoCAD Full (che se non installati nel caro e buon vecchio C:/ dopo 3 mesi non capiscono più una sega di dove andare a cercare le loro cartelle) una distro di Ubuntu, una partizioncina di emergenza di Acronis ... se non quelli dai 400€ in su...e al momento...non sono proprio Piersilvio diciamo ^^ . Aspetterò con ansia la nuova generazione di SSD, poi vedrò se fidarmi o meno. per ora mi bastano i belli e cari 7200 che già fanno tutto e bene.

P.S: potete aggiungermi alla lista iniziale dei fieri possessori di codesta bestiolina da soma?

Per gli SSD, ci sono anche le versioni enterprise, come ad esempio la serie Intel X25-E Extreme...

... che, da tratto dalla review di Tom's Hardware IT:

Quote:
Il primo SSD presentato da Intel è stato il modello mainstream X25-M. Questo disco flash è disponibile in capacità di 80 o 160 GB e le sue prestazioni, nonché l'efficienza energetica, hanno segnato nuovi standard per i sistemi desktop e notebook. Tuttavia, poiché è basato su memoria MLC, non è adatto ad applicazioni server e workstation, che richiedono ben altre prestazioni per quanto concerne il throughput in scrittura e le prestazioni di I/O. Questa situazione cambia con il modello X25-E, realizzato con memoria SLC.

X25-M/X25-E: Perchè due SSD?
Ci sono due differenti tipi di memoria flash sul mercato: multi-level cell (MLC) e single-level cell (SLC). Il tipo MLC immagazzina più bit di dati in ogni cella di memoria flash ed è perciò una soluzione meno costosa. Il tipo SLC costa di più, ma dà accesso diretto a ogni bit di dati, offrendo migliori prestazioni in condizioni di accesso casuale ai dati e operazioni di scrittura.
Ecco un esempio. L'X25-M raggiunge un throughput in lettura di 200 MB/s, ma in scrittura non va oltre i 75 MB/s. Inoltre, sebbene permetta di gestire un elevato carico I/O, un SSD basato su SLC può fare molto meglio.
Requisiti enterprise
I clienti enterprise richiedono solitamente elevate prestazioni di I/O al secondo. In questa situazione, Intel ha accoppiato il suo eccellente controller flash con la memoria SLC. Il risultato ha dell'incredibile, con prestazioni che permettono all'X-25-E di lasciare i concorrenti, letteralmente, nella polvere.
Inoltre se preferisci i 3.5", piu' adatti per il mercato Enteprise o in ambienti meno comodi dei bay di un notebook, c'è la nuova serie OCZ COLOSSUS LT di cui trovi tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Salve a tutti !
Sono alle prese con un problema moolto fastidioso, spero possiate darmi qualche diritta per risolvero.

Da quando ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione
-driver 11.5
-procedura eseguita secondo quanto scritto nella prima pag di questo post
ho riscontrato dei seri problemi di instabilità, computer si blocca:
-sotto carico (durante un gioco)
-scarico (durante semplice navigazione internet)
la schermata che compare è la seguente: riche orizzontali blu e nere.

http://imageshack.us/photo/my-images/715/foto0080r.jpg/

Ripeto l'installazione dei driver 11.5 ma il problema rimane.

Elimino i driver 11.5 ed installo i driver 10.10 ma il problema rimane ed a tratti sembra peggiorato.

Dopo l'arresto forzato del computer capita che windows non si avvii correttamente e parte l'utility di ripristino di windows

Il Bios della scheda viedeo è quello originale.

Consigli? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vorrei provare a reinstallare i driver originali dell' ASUS G73, qualcuno sa indicarmeli? dove li trovo?

Grazie mille
Ciao!
E' il tipico problema in cui si incorre utilizzando i driver non stock con la vBIOS di fabbrica: puoi risolvere agevolmente flashando la vBIOS con la revisione preparata da Gary come già suggerito dagli altri sul forum

Quote:
Ragazzi aggiornamento al mio problema...
Ho installato i driver di stock, provo a gicoare ma il pc si spegne...credo a causa di un surriscaldamento della scheda video...

come posso risolvere? consigli?

Con il Bios di Gary dovrei risolvere? Dove lo trovo?

Grazie
Si, risolveresti

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao...

Ho controllato, il file non è in "sola lettura" e tanto meno non tento di modificarlo con il programma aperto che lo utilizza...

Non posso aggiungere quella riga!!!
Prima potevo farlo... adesso mi chiede sempre dove salvare e non me lo salva su quel file, come da immagine che ho allegato ieri!!!

Nemmeno posso aprirlo da amministratore perchè devo fare "tasto dx sul file-apri-usando blocco note"
Con winXP ho provato e lo modifica sia se spunto o tolgo "in sola lettura" funziona!!!

Risolvimi questo mistero...

Ps:
Sev7en poi stamani ho acquistato l'alimentatore sulla baia!!!
Ho scoperto che il tizio ha un sito personale QUI
specifico nella vendita di alimentatori batterie ed ups di quella marca e mi sembra davvero roba buona!
Ottimo sito Npc85, davvero ben fornito e con prodotti di qualità... da bookmark

In modalità provvisoria riesci ad editarlo?

@Dragon: che modello hai esattamente?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:33   #10622
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
mah, se non l'avete capito, mi piacerebbe davvero mettere le mani sul controllo della ventola...
ciao nè!
ok allora vedremo i tuoi risultati e come sei arrivato alla conclusione che è il ts0 a regolare la velocità delle ventole.....
potrebbe essere visto che anche i driver e di conseguenza furmark si sono messi a rilevare il ts0.
forse nel changelog della bios 210-211 c'èra qualcosa al riguardo...mah

Ultima modifica di luca4s : 17-05-2011 alle 18:40.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:34   #10623
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Salve a tutti !
Sono alle prese con un problema moolto fastidioso, spero possiate darmi qualche diritta per risolvero.

Da quando ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione
-driver 11.5
-procedura eseguita secondo quanto scritto nella prima pag di questo post
ho riscontrato dei seri problemi di instabilità, computer si blocca:
-sotto carico (durante un gioco)
-scarico (durante semplice navigazione internet)
la schermata che compare è la seguente: riche orizzontali blu e nere.

http://imageshack.us/photo/my-images/715/foto0080r.jpg/

Ripeto l'installazione dei driver 11.5 ma il problema rimane.

Elimino i driver 11.5 ed installo i driver 10.10 ma il problema rimane ed a tratti sembra peggiorato.

Dopo l'arresto forzato del computer capita che windows non si avvii correttamente e parte l'utility di ripristino di windows

Il Bios della scheda viedeo è quello originale.

Consigli? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vorrei provare a reinstallare i driver originali dell' ASUS G73, qualcuno sa indicarmeli? dove li trovo?

Grazie mille
consiglio caldamente di fare sempre un'immagine dell'OS prima di ogni aggiornamento dei driver video.
Ogni nuova versione può creare problemi che alla fine si risolvono solo con una reinstallazione da zero e tanto tempo perso...

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:41   #10624
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ottimo sito Npc85, davvero ben fornito e con prodotti di qualità... da bookmark

In modalità provvisoria riesci ad editarlo?
Sev7en ho provato ora, in modalità provvisoria sono riuscito ad editarlo, ma come mai in normale non funziona mentre una volta funzionava???
voglio risolvere...

Per l'alimentatore non sò se ti ricordi ma è il primo che trovai che mi sconsigliasti per la qualità... invece mi sà che ci sbagliavamo eh?

Edit:
Ora Sev7en da quando l'ho editato da provvisoria, funziona pure da modalità normale... bah!!!

Ultima modifica di Npc85 : 17-05-2011 alle 18:55.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:42   #10625
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ciao nè!
ok allora vedremo i tuoi risultati e come sei arrivato alla conclusione che è il ts0 a regolare la velocità delle ventole.....
potrebbe essere visto che anche i driver e di conseguenza furmark si sono messi a rilevare il ts0.
forse nel changelog della bios 210-211 c'èra qualcosa al riguardo...mah
liuk, è da un bel pò che è il tss0 a controllare la ventola... o almeno è così da quando è uscito il bios 211 (che, se non erro, tu non usi)... la ventola scatta al 100% quando il tss0 raggiunge i 78,5°... e la considero una cosa perfettamente inutile perchè sarebbe stato molto meglio far gestire tutto dal sensore più caldo... basta seguire l'andamento di un furmark o di un gioco/bench pesante abbastanza da scaldare il tss0 per sentire la ventola partire... previa installazione, ovviamente, del bios 211/213
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 17-05-2011 alle 19:44.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 00:07   #10626
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Ciao a tutti!

Per gli SSD, ci sono anche le versioni enterprise, come ad esempio la serie Intel X25-E Extreme...

@Dragon: che modello hai esattamente?
si,ma non li ho 420$

io ho un G73JW-TZ154V in fase di modifica... ho istallato stasera il secondo hard disk Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB SATA 7200RPM 16MB G-FORCE (e c'è da dire che in ASUS ci sono alcuni incompetenti TOTALI...visto che il rapid storage sul nostro noetbook non fa striping, si limita solo a farti vedere lo stato hard disk, invece a detta loro facevo tutto col programma della Intel) e poi provvederò a mettere una wireless decente...

Per il problema che ho descritto pochi post fa (ogni tanto il mio animaletto se ne ritorna indietro nel tempo) non mi funziona più il twin turbo mode, nemmeno disinstallando e reinstallando...consigli? (se reinstallo l'applicazione mi dice che è una versione errata...e l'ho già tirato giù dall'universo mondo...)
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:25   #10627
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

ok, sono stato contattato or ora da un tecnico ASUS (gentilissimo) mi ha confermato che nessun tipo di RAID è o sarà disponibile per questa macchina ne hardware ( e lo si sapeva già visto che manca il controller ) ne software (il Rapid Storage Technology per il nostro chipset è disponibile in versione "limitata", cioè in modalità di solo controllo dello stato degli hard disk). A questo punto è 10 volte meglio Ashampoo.

p.s. piccola nota per Ashampoo...pare che sulla nostra macchina in modalità batteria non ci sia verso di fargli mantenere l'APM del disco primario disabilitato ( l'altro lo gestisce che è una bellezza). le ho già provate tutte ma nada, si reimposta in automatico. Quindi se a qualcuno dovesse sorgere i ldubbio, diciamo che è normale. ^^
Old 18-05-2011, 10:11   #10628
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Sev7en ho provato ora, in modalità provvisoria sono riuscito ad editarlo, ma come mai in normale non funziona mentre una volta funzionava???
voglio risolvere...

Per l'alimentatore non sò se ti ricordi ma è il primo che trovai che mi sconsigliasti per la qualità... invece mi sà che ci sbagliavamo eh?

Edit:
Ora Sev7en da quando l'ho editato da provvisoria, funziona pure da modalità normale... bah!!!
Ciao,
editandolo in modalità provvisoria abbiamo constatato come vi fosse un'applicativo che lo mantenesse aperto durante le sessioni di logon normali, strano tuttavia che ritornati in modalità normale tu abbia avuto modo di rielaborarlo misteri di Windows

Quote:
si,ma non li ho 420$

io ho un G73JW-TZ154V in fase di modifica... ho istallato stasera il secondo hard disk Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB SATA 7200RPM 16MB G-FORCE (e c'è da dire che in ASUS ci sono alcuni incompetenti TOTALI...visto che il rapid storage sul nostro noetbook non fa striping, si limita solo a farti vedere lo stato hard disk, invece a detta loro facevo tutto col programma della Intel) e poi provvederò a mettere una wireless decente...

Per il problema che ho descritto pochi post fa (ogni tanto il mio animaletto se ne ritorna indietro nel tempo) non mi funziona più il twin turbo mode, nemmeno disinstallando e reinstallando...consigli? (se reinstallo l'applicazione mi dice che è una versione errata...e l'ho già tirato giù dall'universo mondo...)
Ciao,
quale versione dell'ASUS Power4Gear stai utilizzando? Sul tuo modello è necessaria la versione Hybrid per funzionare correttamente.

Quote:
ok, sono stato contattato or ora da un tecnico ASUS (gentilissimo) mi ha confermato che nessun tipo di RAID è o sarà disponibile per questa macchina ne hardware ( e lo si sapeva già visto che manca il controller ) ne software (il Rapid Storage Technology per il nostro chipset è disponibile in versione "limitata", cioè in modalità di solo controllo dello stato degli hard disk). A questo punto è 10 volte meglio Ashampoo.

p.s. piccola nota per Ashampoo...pare che sulla nostra macchina in modalità batteria non ci sia verso di fargli mantenere l'APM del disco primario disabilitato ( l'altro lo gestisce che è una bellezza). le ho già provate tutte ma nada, si reimposta in automatico. Quindi se a qualcuno dovesse sorgere i ldubbio, diciamo che è normale. ^^
Ciao,
in alternativa ad Ashampoo puoi utilizzare il freeware quietHDD che ho installato sul mio sistema (7 Ultimate 64Bit) e risulta essere compatibile sia con il Seagate sia con, appunto, i 64Bit.

Puoi scaricarlo direttamente da qui.

P.S: Non commento volutamente sull'assistenza ed il supporto ASUS

Old 18-05-2011, 10:18   #10629
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

buongiorno a tutti nè

posto oggi i risultati del ripastaggio perchè: 1- credo che il curing time sia sostanzialmente finito; 2- venerdì non avrò tempo; 3- mi sono rotto di fare test

allora: complessivamente sono molto soddisfatto, poichè le temperature si sono abbassate di parecchio in tutti gli ambiti (-7°/-8° in furmark 1.8.0 e -9° in sbk11), ma soprattutto nei giochi più pesanti (dove, cioè, il sistema di raffreddamento è messo a dura prova) ed indipendentemente dall'overclock...

detto ciò, sono anche un pò deluso, perchè avrei preferito che le temperature si abbassassero ancora di più, soprattutto nel tss0 (cattivo ripastaggio o situazione normale?! boh)... comunque, giudicate voi...

i test sono stati effettuati con le frequenze stock 700/1000, bios 213, temperatura ambientale tra i 25° e i 26°... furmark 1.8.0 è stato impostato in 1920x1080p, AA8x, extreme burning, map displacement e post fx (tutto il selezionabile insomma)... il benchmark di furmark 1.9.0 è stato effettuato con il preset 1080 che il programma mette a disposizione, mentre il burning è stato eseguito con le impostazioni di default (questo test è già sufficientemente basta**o così)... lost planet 2 (bench variabile e bench fisso) è stato configurato al massimo in tutte le sue parti, in 1920x1080p e AA4x... 3dmark vantage, come al solito, è stato eseguito alle impostazioni di default...

questo invece è il 3dmark vantage ottenuto con l'overclock definitivo che ho scelto, ovvero 765/1060... ovviamente sono stati scelti questi valori perchè la mia scheda è veramente poco overclockabile ed impazzisce molto facilmente... questi però sono valori stabili, che corrispondono ad un aumento di 2 fps nel bench fisso di lost planet 2 e di circa 3-4 fps in sbk11 (a parità, in questo caso, di temperature e cioè un massimo di 79,5° per il tss1)...

ps. le ultime due foto prevedevano una bella "visuale" di miss Heather Carolin, ma imageshack non ha apprezzato, quindi sono stato costretto a modificarle... come se una donna in perizoma e reggiseno potesse essere, nel 2011, offensiva in qualche modo... mah, bigotti

Ultima modifica di Karillo : 18-05-2011 alle 13:23.
Old 18-05-2011, 10:21   #10630
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Ciao,
quale versione dell'ASUS Power4Gear stai utilizzando? Sul tuo modello è necessaria la versione Hybrid per funzionare correttamente.
Sisi, è la versione Hybrid...misteri dell'asus. se lo scarichi dal sito e fai un installazione clean non va, se lo reinstalli dal loro cd va... -.-

Quote:
in alternativa ad Ashampoo puoi utilizzare il freeware quietHDD che ho installato sul mio sistema (7 Ultimate 64Bit) e risulta essere compatibile sia con il Seagate sia con, appunto, i 64Bit.
Ora lo provo subito e mi sa che è meglio, visto che sto usando una SD come ram e tutte le volte mi fiacca perchè la vede non accessibile (non è un disco fisso geniiiiii!!!!) e quindi danneggiata...

Quote:
P.S: Non commento volutamente sull'assistenza ed il supporto ASUS
Maaaaa va, sono così preparati e competenti, che fandonie dici...

Adesso vado a cercare un buon prezzaccio per cambiare quella bellissima Atheros che mi ritrovo... sto sulla Intel a 3 antenne? (anche se ne abbiamo 2 dentro....ma èèèèèègggrozzza u.u (edit:ordinata, per 21€ mi sono azzardato a mettere le mani avanti...Intel WiFi Ultimate 633ANHMW...tra l'altro avete trovato un modo non- casalingo per aggiungere la terza antenna?)

Ultima modifica di Dragon 36 : 18-05-2011 alle 11:49.
Old 18-05-2011, 10:22   #10631
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno a tutti!

Ciao,
editandolo in modalità provvisoria abbiamo constatato come vi fosse un'applicativo che lo mantenesse aperto durante le sessioni di logon normali, strano tuttavia che ritornati in modalità normale tu abbia avuto modo di rielaborarlo misteri di Windows
I misteri della fede...
Secondo me editadolo da provvisoria gli ho fatto capire chi è che comanda e adesso lo riconosce pure da modalità normale!!!
(ha capito chi è l'amministratore)

Sev7en l'alimentatore credo che in serata arriverà, poi ne parliamo meglio e approposito, quei tool per misurare l'emissione corretta? ce li hai sotto mano?
sono curioso!!!

Quote:
Sisi, è la versione Hybrid...misteri dell'asus. se lo scarichi dal sito e fai un installazione clean non va, se lo reinstalli dal loro cd va... -.-
...Rimisteri della fede Amen!

Ultima modifica di Npc85 : 18-05-2011 alle 10:48.
Old 18-05-2011, 11:33   #10632
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
vBios HD5870m - considerazioni su AsusROG

Hola a tutti,

stavo pensando di passare alla vBios di MSI in quanto i flickers in alto al desktop mi danno molto fastidio mentre uso mozilla firefox e qualche altra applicazione.
Navigando su internet ho letto questo forum che da tanto trascuravo.
Link

E qui il parere di un felice utente

Chi mi saprebbe consigliare un vBios MSI, ultima versione su cui poter aumentare i clocks?

Un grazie in anticipo

Salutoni.

Torpe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 18-05-2011 alle 11:43.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:10   #10633
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao un'informazione sull'assistenza ho compilato il modulo su internet e chiamato al numero in prima pagina adesso mi sono arrivate 3 email.In una di queste è scritto che vogliono consegnati insieme al notebbok anche
1 copia del modulo RMA stampato
1 copia della dichiarazione beni in riparazione stampata
1 copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale: i beni privi del documento di acquisto verranno trattati come non in garanzia
Questi tre documenti devo inserirli dentro lo scatolone del notebook giusto??Lo so che la domanda è stupida ma non vorrei che durante il tragitto uno dei documenti andasse perso/non visto e poi avere noie.

Nell'email hanno anche detto di consegnare insieme al notebook alimentatore e batteria non è un pò strana come cosa??

Ultima modifica di Al84 : 18-05-2011 alle 12:14.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:19   #10634
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
E' possibile trovare le schede wireless Intel 6200-6205-6230 (oppure la 6300, ma credo sia peggio per le 3 antenne) in uno shop italiano e non da ladDrELLi? Grazie!
Old 18-05-2011, 12:48   #10635
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè

posto oggi i risultati del ripastaggio perchè: 1- credo che il curing time sia sostanzialmente finito; 2- venerdì non avrò tempo; 3- mi sono rotto di fare test

allora: complessivamente sono molto soddisfatto, poichè le temperature si sono abbassate di parecchio in tutti gli ambiti (-7°/-8° in furmark 1.8.0 e -9° in sbk11), ma soprattutto nei giochi più pesanti (dove, cioè, il sistema di raffreddamento è messo a dura prova) ed indipendentemente dall'overclock...

detto ciò, sono anche un pò deluso, perchè avrei preferito che le temperature si abbassassero ancora di più, soprattutto nel tss0 (cattivo ripastaggio o situazione normale?! boh)... comunque, giudicate voi...

i test sono stati effettuati con le frequenze stock 700/1000, bios 213, temperatura ambientale tra i 25° e i 26°... furmark 1.8.0 è stato impostato in 1920x1080p, AA8x, extreme burning, map displacemente e post fx (tutto il selezionabile insomma)... il benchmark di furmark 1.9.0 è stato effettuato con il preset 1080 che il programma mette a disposizione, mentre il burning è stato eseguito con le impostazioni di default (questo test è già sufficientemente basta**o così)... lost planet 2 (bench variabile e bench fisso) è stato configurato al massimo in tutte le sue parti, in 1920x1080p e AA4x... 3dmark vantage, come al solito, è stato eseguito alle impostazioni di default...

questo invece è il 3dmark vantage ottenuto con l'overclock definitivo che ho scelto, ovvero 765/1060... ovviamente sono stati scelti questi valori perchè la mia scheda è veramente poco overclockabile ed impazzisce molto facilmente... questi però sono valori stabili, che corrispondono ad un aumento di 2 fps nel bench fisso di lost planet 2 e di circa 3-4 fps in sbk11 (a parità, in questo caso, di temperature e cioè un massimo di 79,5° per il tss1)...

ps. le ultime due foto prevedevano una bella "visuale" di miss Heather Carolin, ma imageshack non ha apprezzato, quindi sono stato costretto a modificarle... come se una donna in perizoma e reggiseno potesse essere, nel 2011, offensiva in qualche modo... mah, bigotti
Piu' PS per tutti
Kari, mi sembra che obiettivamente tu possa essere pienamente soddisfatto del lavoro svolto, secondo me con la GPU che hai ed il sistema di ventilazione presente di piu' non è possibile scendere. L'optimum sarebbe eventualmente cambiare anche il metodo di ventilazione forzata anche perchè è impossibile, salvo soluzioni "artigianali". installare un waterblock dentro un notebook (ora sicuramente ci penserai )
Se l'overclocking nei benchmark ha una certa valenza, nei giochi abbiamo avuto l'ennesima testimonianza di come sia poco-nulla rilevante a fronte dello stress da apportare alla GPU.

Quote:

Ora lo provo subito e mi sa che è meglio, visto che sto usando una SD come ram e tutte le volte mi fiacca perchè la vede non accessibile (non è un disco fisso geniiiiii!!!!) e quindi danneggiata...

Maaaaa va, sono così preparati e competenti, che fandonie dici...

Adesso vado a cercare un buon prezzaccio per cambiare quella bellissima Atheros che mi ritrovo... sto sulla Intel a 3 antenne? (anche se ne abbiamo 2 dentro....ma èèèèèègggrozzza u.u (edit:ordinata, per 21€ mi sono azzardato a mettere le mani avanti...Intel WiFi Ultimate 633ANHMW...tra l'altro avete trovato un modo non- casalingo per aggiungere la terza antenna?)
Quale revisione del tool c'è sul CD? Per la WiFi, io ho preso entrambe 6200 e 6300 sulla nota baia, spedita dalla Cina e arrivata in 10 giorni (trovi tutto in prima pagina, benchmark inclusi) .

Quote:
I misteri della fede...
Secondo me editadolo da provvisoria gli ho fatto capire chi è che comanda e adesso lo riconosce pure da modalità normale!!!
(ha capito chi è l'amministratore)

Sev7en l'alimentatore credo che in serata arriverà, poi ne parliamo meglio e approposito, quei tool per misurare l'emissione corretta? ce li hai sotto mano?
sono curioso!!!

...Rimisteri della fede Amen!
Ciao!
E già, la fede è ovunque Attendiamo tue nuove sull'alimentatore perchè se fosse pienamente compatibile lo suggeriremmo direttamente in prima pagina. Per il rilevamento puoi usare sia AIDA sia SiSoftware Sandra, ti mando un PM comunque.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Hola a tutti,

stavo pensando di passare alla vBios di MSI in quanto i flickers in alto al desktop mi danno molto fastidio mentre uso mozilla firefox e qualche altra applicazione.
Navigando su internet ho letto questo forum che da tanto trascuravo.
Link

E qui il parere di un felice utente

Chi mi saprebbe consigliare un vBios MSI, ultima versione su cui poter aumentare i clocks?

Un grazie in anticipo

Salutoni.

Torpe
Ciao torpedojoe,
ti ho uppato qui quella che creati tempo addietro usando come base il firmware MSI.23_FW_12.08.2010: puoi usarla come reference su cui lavorare.

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Ciao un'informazione sull'assistenza ho compilato il modulo su internet e chiamato al numero in prima pagina adesso mi sono arrivate 3 email.In una di queste è scritto che vogliono consegnati insieme al notebbok anche
1 copia del modulo RMA stampato
1 copia della dichiarazione beni in riparazione stampata
1 copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale: i beni privi del documento di acquisto verranno trattati come non in garanzia
Questi tre documenti devo inserirli dentro lo scatolone del notebook giusto??Lo so che la domanda è stupida ma non vorrei che durante il tragitto uno dei documenti andasse perso/non visto e poi avere noie.

Nell'email hanno anche detto di consegnare insieme al notebook alimentatore e batteria non è un pò strana come cosa??
Ciao Al84,
si i documenti devono essere inseriti all'interno del package, tutti, esclusa la ricevuta di acquisto, con tua firma. All'esterno del pacco inserisci l'RMA, il Tracking ID e l'indirizzo-etichetta stampata di Service Trade.
E' anomalo che ti richiedano anche l'alimentatore tuttavia vorranno verificare se il problema non dipenda proprio dall'alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
E' possibile trovare le schede wireless Intel 6200-6205-6230 (oppure la 6300, ma credo sia peggio per le 3 antenne) in uno shop italiano e non da ladDrELLi? Grazie!
Matt, ciao ^_^ Io l'ho acquistata fuori dall'Italia, ti mando un PM con il link del rivenditore.

Old 18-05-2011, 12:51   #10636
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
se volete vi passo 2 bios msi x la 5870 del mio msi gx660 se posso esservi di aiuto
Old 18-05-2011, 13:16   #10637
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi ho eseguito un test pure io...
ditemi le vostre bo...

Ultima modifica di Npc85 : 18-05-2011 alle 13:32.
Old 18-05-2011, 13:24   #10638
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ragazzi ho eseguito un test pure io...
ditemi le vostre bo...
uomo, ti prego, aspetta almeno qualche ora prima di ubriacarti in questa maniera ma che è il tuo g73, a reazione nucleare?!
Old 18-05-2011, 13:26   #10639
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
@sev7en
in effetti ,quando il Karillo faceva tanti misteri ,io ho subito pensato a un waterblock
Old 18-05-2011, 13:28   #10640
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
@sev7en
in effetti ,quando il Karillo faceva tanti misteri ,io ho subito pensato a un waterblock
ahahahahahahahahah!
no dai, sono pazzo ed anche un tantino co***one, ma non fino a questo punto
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian