Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 17:09   #1041
Zagor HW
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Come tutte le cose c'è chi è + pignolo e chi meno, chi è + sensibile chi meno.
Cmq io un lcd con matrice Tn nn lo comprerei mai
Scusa la mia ignoranza,ma la matrice Tn cos'è?E quei 2 monitor che ti ho citato sopra,hanno quel tipo di matrice?
Zagor HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:25   #1042
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Zagor HW
Scusa la mia ignoranza,ma la matrice Tn cos'è?E quei 2 monitor che ti ho citato sopra,hanno quel tipo di matrice?
Che cosa è risulta lunga da spiegare, dovrebbe esserci una guida a riguardo qui sul forum, per la seconda domanda direi di sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:35   #1043
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Ci sono due principali categorie di pannelli: i TN e i VA, i primi sono contraddistinti da un'ottima velocità, i secondi da un'ottima qualità visiva. Ne deriva quindi che i primi siano più adatti per giocare, e i secondi per cose tipo fotoritocco ecc
Old 05-01-2006, 17:55   #1044
Zagor HW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Ci sono due principali categorie di pannelli: i TN e i VA, i primi sono contraddistinti da un'ottima velocità, i secondi da un'ottima qualità visiva. Ne deriva quindi che i primi siano più adatti per giocare, e i secondi per cose tipo fotoritocco ecc
Grazie x la spiegazione,e tra i 2 monitor che ho citato sopra,quale compreresti tu,visto che la differenza di prezzo è di appena 20€?
Old 05-01-2006, 18:26   #1045
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Tra i due io sceglierei il 710N
Old 05-01-2006, 18:36   #1046
Zagor HW
Senior Member

Quote:
Ok grazie
Old 05-01-2006, 18:41   #1047
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

di niente!
Old 05-01-2006, 20:09   #1048
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Anche io... ma sono di parte...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 07:04   #1049
naso86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, volevo chiedere qual'è in questo momento il miglior lcd 17'' per giocare, con tutte le certificazioni, dato che mi è sembrato di capire che il samsung 730bf non ha la TCO 03.

Poi volevo chiedere un'opinione rigurdo al modello 1750sq della lg:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1357
da profano di monitor lcd non riesco a capire perchè altri modelli che sembrano avere sulla carta caratteristiche inferiori o uguali costano di più.
naso86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:19   #1050
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da naso86
Ciao, volevo chiedere qual'è in questo momento il miglior lcd 17'' per giocare, con tutte le certificazioni, dato che mi è sembrato di capire che il samsung 730bf non ha la TCO 03.

NN ha quella certificazione solo perchè ha la cornice anteriore nera
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 08-01-2006 alle 11:00.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:59   #1051
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:

Poi volevo chiedere un'opinione rigurdo al modello 1750sq della lg:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1357
da profano di monitor lcd non riesco a capire perchè altri modelli che sembrano avere sulla carta caratteristiche inferiori o uguali costano di più.
La certificazione TCO dal lato pratico non conta nulla
Quell'lg è molto buono per giocare, te ne elenco altri...
Samsung 730BF
Samsung 713N/713T
Samsung 770P
BenQ FP71G+
BenQ FP71GX

Old 09-01-2006, 00:42   #1052
naso86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
La certificazione TCO dal lato pratico non conta nulla
Chiedevo per la TCO perchè oltre alle prestazioni grafiche ero particolarmente interessato al problema delle emissioni e dell'affaticamento della vista e pensavo che le certificazioni fossero una "garanzia" in più da questo punto di vista, e potessero fare la differenza.
Sempre riguardo a questo ci sono parametri tecnici che possono essere presi in considerazione per preferire un monitor piuttosto che un'altro?

Ultima modifica di naso86 : 09-01-2006 alle 00:57.
naso86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 06:34   #1053
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Chiedevo per la TCO perchè oltre alle prestazioni grafiche ero particolarmente interessato al problema delle emissioni e dell'affaticamento della vista e pensavo che le certificazioni fossero una "garanzia" in più da questo punto di vista, e potessero fare la differenza.
In teoria sì, dal lato pratico la TCO viene decisa solo dal colore della cornice, quindi...
Quote:
Sempre riguardo a questo ci sono parametri tecnici che possono essere presi in considerazione per preferire un monitor piuttosto che un'altro?
Beh..ovvio...
Il contrasto (più ce n'è meglio è, almeno 500:1)
Il response time (più basso è meglio è, dai 12 in giù è ottimo, dai 16 in su comincia a dare scie)
L'angolo di visuale (180/180 è la perfezione, 150/135 sono pessimi)
Gli ingressi (solo VGA o VGA+DVI)
e così via

L'unica che invece dal lato pratico non conta è la luminosità (basta che superi i 200cd/m3)
Old 09-01-2006, 08:33   #1054
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
...mentre le certificazioni TCO precedenti si differenziavano tra loro proprio per problematiche legate alle emissioni, le ultime 2 certificazioni TCO99 e TCO03 hanno come discriminante principale il colore della cornice... quindi, in fin dei conti, a meno che tu non voglia recuperare un monitor vecchio di molti anni, tutti gli ultimi monitor usciti sul mercato sono sostanzialmente simili sotto questo punto di vista!!

Per quanto riguarda l'affaticamento della vista in generale, le caratteristiche tecniche degli lcd incidono poco... diciamo che più che altro ci sono una serie di accorgimenti di cui dovresti tener conto durante l'utilizzo del monitor (luminosità non eccessiva, ambiente ben illuminato, tenere il monitor alla giusta distanza...)

Old 09-01-2006, 11:00   #1055
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
salve ragazzi causa problemi di stabilità del mio vecchio monitor crt... devo farmene uno nuovo..... mi spiego la mia situazione... allora:

principalmente lo uso per navigare su internet e cmq per lavori d'ufficio.... e ogni tanto lo uso per guardare film e giocare.....

Allora consigliatemi un 17" che non superi le 280€ di spesa.... ringrazio in quanti mi rispondono..

Ps... Io avevo notato il samsung 710N oppure l'Acer 1716s

Credo che alla fine siano quasi simili.....differenze ci sono nel tempo di risposta e nell'angolo! Vostro parere cosa mi consigliate con il mio uso del pc??

Grazie!
Old 09-01-2006, 16:15   #1056
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da davdo
Ps... Io avevo notato il samsung 710N oppure l'Acer 1716s
Dai un'occhiata al 710T (= 710N + ingresso DVI)
Old 09-01-2006, 18:49   #1057
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Scusate tra questi due quale prendereste?

-Samsung SyncMaster 710N: € 259,32

-Samsung SyncMaster 740N: € 269,80

Lo so, sono molto simili per caratteristiche e prezzo e sarei tentato di prendere il più veloce data la differenza di prezzo bassa. Il dubbio che mi attanaglia è se ne valga la pena dato che è stato detto che più si scende con l' rt, più la qualità diminuisce. Io non ho abbandonato la 1024x768 (al di sorpa è tutto troppo piccolo per i miei gusti) e vedendo che a risoluzioni non native gli lcd mostrano imperfezioni nella nitidezza, mi chiedevo se il tempo di risposta più basso potesse aggravare ulteriormente la situazione in termini di qualità, mentre magari mantendomi sui 12ms "limito i danni" per così dire. Spero si sia capito cosa intendo.

In più a questo link è possibile vedere una comparazione tra questi due LCD; mi chiedevo cosa fosse il parametro "Net dimensions (WxHxD)". Vorrei sapere come giudicare il migliore tra i due anche attraverso questo parametro.

Grazie dell' attenzione
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:52   #1058
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Scusate tra questi due quale prendereste?

-Samsung SyncMaster 710N: € 259,32

-Samsung SyncMaster 740N: € 269,80
Il secondo, senza pensarci su due volte
Old 09-01-2006, 20:46   #1059
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ho capito, quindi immagino che se anche la qualità scenda con un rt pari a 8ms, il degrado non giustifica l' acquisto del 710N che ha 12ms....

Bè grazie mi serviva una risposta secca e decisa

P.S. Quel "Net Dimesions" a cosa si riferisce esattamente? Come deve essere questo parametro per dire che un LCD è migliore/peggiore?

Grazie

Edit: Niente come non detto ......quel "net" mi ha tratto in inganno

Ultima modifica di goriath : 09-01-2006 alle 21:29.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:55   #1060
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Ho capito, quindi immagino che se anche la qualità scenda con un rt pari a 8ms, il degrado non giustifica l' acquisto del 710N che ha 12ms....
Ma no, ma no, un degrado dell'1% non è niente, il 740N è praticamente uguale o superiore in tutto

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP