|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Quote:
|
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Grazie per le risposte
Purtroppo ci avevo già provato ma senza successo...nn cambia assolutamente niente se nn arrivandoa valori di 20-25 per la conv orizzontale nel qual caso lo sdoppiamento si sbiadisce a destra ma inizia a comparire a sinistra. Ma la cosa + grave è che per quei valori perdo del tutto la messa a fuoco... |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Volevo chiedere una cosa: in questi giorni ho contattato la Samsung e ho spiegato i difetti del mio 959NF, loro mi hanno assegnato un DOA (un numero da dare al venditore) per avere un monitor nuovo in sostituzione di questo.... ora, dato che molto probabilmente me ne arriverà un altro con altri difetti e la cosa si ripeterà sicuramente con altri vari DOA, mi chiedevo se fosse nel mio diritto ricevere un rimborso dal venditore invece di un altro monitor in sostituzione per evitare altre perdite di tempo...
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Per tutto questo mi chiedevo se era nei miei diritti ricevere un rimborso anzichè un modello con probabili altri difetti, dato che cmq la Samsung mi ha assegnato un doa e quindi credo che spese per il rivenditore non dovrebbero essersi perchè gli viene tutto rimborsato... Sono nelle vostre mani
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Foligno; MSN:ilverselli@ hotmail.com
|
Samsung 959nf morto
Ciao ragazzi ho comprato 1 anno mezzo fa il suddetto monitor,splendido monitor.ieri sera l'ho acceso e all'improvviso si sono sentiti dei rumori dal monitor e all'improvviso schermo nero con riga in mezzo bianca sottilissima.Ho provato un altro monitor e nn era il pc.Ora se lo riaccendo si vede sempre questa riga e basta.Cosa puo essere successo?l'ho comprato nel marzo 2003 ho 3 anni di garanzia credo giusto?Ma x chi ne sapesse di piu' la garanzia ti viene a casa il corriere e in 48 ore te ne portano un altro o sbaglio?chi mi aiuta gentilmente?
Martrav.
opteron 165 X2@2700 mhz vc 1.45 - Dfi LanParty Nforce4 U- D- Ati Sapphire X800XL - 2*512 Vitesta 600 TCCD 8-4-4-3- @2.8v- 2*120 Maxtor Sata - dvd Toshiba - Nec 2510A____superpi_30_sec__Ho concluso felicemente con: twoshot___http://www.46mania.com___ the Doctor FanSite WebDesigner
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Fallo riparare non è grave almeno credo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
Città: Foligno; MSN:ilverselli@ hotmail.com
|
Quote:
ma ho 3 anni di garanzia giusto?cioe passa il corriere ritira questo e entro 48 ore me ne danno 1 sostitutivo finche nn lo riparano oppure mi lasciano quello?come funziona?Chissa poi che tipo di problema e' cosi all'improvviso,che poi il pc e' sempre acceso ma il monitor e' sempre spento,boh.....
opteron 165 X2@2700 mhz vc 1.45 - Dfi LanParty Nforce4 U- D- Ati Sapphire X800XL - 2*512 Vitesta 600 TCCD 8-4-4-3- @2.8v- 2*120 Maxtor Sata - dvd Toshiba - Nec 2510A____superpi_30_sec__Ho concluso felicemente con: twoshot___http://www.46mania.com___ the Doctor FanSite WebDesigner
|
|
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Sui termini della garanzia non so ch dirti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
però si faccia vivo anche qualcuno che ha il monitor da un pò di tempo e che non ha mai avuto problemi...ci sarà, cavolo! io vorrei proprio acquistarlo, ma sono spaventato da tutto ciò che è stato scritto qui.
Alla fine non vorrei ragionare come chi ha paura di volare perchè una volta all'anno un aereo cade (io infatti ho paura
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ho da qualche mese ed è perfetto!
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quanto l'hai comprato e dove? mi mandi un pvt? è un belvedere giusto?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 14-12-2005 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Perchè che succede? Non ho seguito la discussione |
|
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Bannato
|
Quote:
No non ne hai diritto. La garanzia, come tutte le garanzie, copre i difetti di fabbricazione, non di progettazione. Se per assurdo tutti i monitor fossero difettosi per un difetto di progettazione, te lo devi tenere cosi com'è. Non tutti i monitor sono difettosi come dimostra chi lo ha già da due anni senza problemi. In ogni caso è il tuo monitor ad avere problemi, non i 959NF quindi puoi fare solo un intervento in garanzia. Come gira gira, sempre che te lo devi tenere. Garanzia significa riparazione o sostituzione in caso di difetto irreparabile. Mai rimborso. Il rimborso si chiama recesso. Tu hai la garanzia, non il recesso. Le case serie, quando si verifica un caso di "difetto di progettazione", cioè quando tutti prodotti sono difettosi indipendentemente dalla fabbricazione, ritirano i prodotti e li sostituiscono gratuitamente con un nuovo modello che ha subito una nuova revisione hardware e garantisce il funzionamento. Questo non è il caso del 959NF ma del tuo 959NF. Si tratta quindi di un difetto di fabbricazione, non imputabile a progettazione. Succo del discorso: O riparazione o sostituzione solo se considerato irreparabile o riparazione sconveniente rispetto a sostituzione. Ma niente rimborso. Ultima modifica di mjordan : 14-12-2005 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti lo devi portare in un centro autorizzato Samsung se hai la fortuna di averne uno nella tua città. In ogni caso non hai nessuna forma di diritto di prodotto di cortesia. |
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...stò addirittura pensando di prendere un discreto lcd sotto casa, così se si rompe scendo le scale, faccio due passi e glielo restituisco senza troppi casini...
|
|
|
|
#1057 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che quello che ho detto è una prerogativa dei Samsung. E' una prerogativa di TUTTI i beni elettronici acquistati coperti da garanzia che seguono la normativa europea in vigore. Vale pure per il tuo LCD. Se ti si rompe, lo devi spedire ad un centro autorizzato, il negozio non ti puo' fare niente. I negozi vendono, non aggiustano. E quelli che aggiustano devono essere centri autorizzati altrimenti scade pure la garanzia. Quelli che dopo aver comprato se non funzionava glielo potevi portare indietro sono i mercanti. Quelli di oggi sono commercianti Si confonde troppo la garanzia con il concetto di recesso e assicurazione In genere l'assistenza on-site con ritiro è una cosa che si paga a parte e soprattutto si stipula al momento dell'acquisto (ove prevista) come misura "assicurativa", ma non viene fornita nelle normali clausole di garanzia. L'unico modo che hai per essere tutelato senza troppe rotture di palle è comprare un monitor di una marca di cui sai che c'è un centro autorizzato nella tua città. Ma se ti si rompe sempre che glielo devi lasciare insomma
Ultima modifica di mjordan : 14-12-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma nn voglio comprarlo via internet perchè se qualcosa nn va poi devo impegnarmi io a rimandare quel "cosone" indietro.
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 14-12-2005 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è neanche detto che il tuo negoziante lo faccia. Di fatto, non è tenuto a farlo. Se lo fa è una cortesia. Ma se ti dice "Chiama il centro assistenza" non puoi obiettare. |
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo per la philips però per la samsung non mi hanno saputo dire...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

- Dfi LanParty Nforce4 U- D- Ati Sapphire X800XL - 2*512 Vitesta 600 TCCD 8-4-4-3- @2.8v- 2*120 Maxtor Sata - dvd Toshiba - Nec 2510A____