Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 14:41   #1041
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Quote:
Originariamente inviato da link78
Ragà nn sono riuscito a fare di meglio, scusatemi...cmq vicino al cursore si note lo sdoppiamento di cui parlavo...vedete quella striscia verticale blu? Ai contorni è + evidente ma nn si nota nella foto
Cmq ogni oggetto su schermo ha i contorni sdoppiati sulla destra tipo il cursore quindi immaginate un pò...

Grazie per la pazienza

Hai provato a mettere mani sul valore "convergenza"?
Old 27-10-2005, 14:46   #1042
link78
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
Grazie per le risposte

Purtroppo ci avevo già provato ma senza successo...nn cambia assolutamente niente se nn arrivandoa valori di 20-25 per la conv orizzontale nel qual caso lo sdoppiamento si sbiadisce a destra ma inizia a comparire a sinistra. Ma la cosa + grave è che per quei valori perdo del tutto la messa a fuoco...
link78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:06   #1043
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Volevo chiedere una cosa: in questi giorni ho contattato la Samsung e ho spiegato i difetti del mio 959NF, loro mi hanno assegnato un DOA (un numero da dare al venditore) per avere un monitor nuovo in sostituzione di questo.... ora, dato che molto probabilmente me ne arriverà un altro con altri difetti e la cosa si ripeterà sicuramente con altri vari DOA, mi chiedevo se fosse nel mio diritto ricevere un rimborso dal venditore invece di un altro monitor in sostituzione per evitare altre perdite di tempo...
Old 29-10-2005, 13:29   #1044
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Volevo chiedere una cosa: in questi giorni ho contattato la Samsung e ho spiegato i difetti del mio 959NF, loro mi hanno assegnato un DOA (un numero da dare al venditore) per avere un monitor nuovo in sostituzione di questo.... ora, dato che molto probabilmente me ne arriverà un altro con altri difetti e la cosa si ripeterà sicuramente con altri vari DOA, mi chiedevo se fosse nel mio diritto ricevere un rimborso dal venditore invece di un altro monitor in sostituzione per evitare altre perdite di tempo...
E mica tutti i 959NF sono difettosi!!
Old 29-10-2005, 13:44   #1045
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
E mica tutti i 959NF sono difettosi!!
Purtroppo la percentuale di modelli difettosi ultimamente è lievitata di molto di conseguenza le probabilità di riceverne un altro starato sono molto alte, specialmente se un altro modello deve arrivarmi dallo stesso rivenditore che potrebbe avere uno stock di modelli con lo stesso difetto.
Per tutto questo mi chiedevo se era nei miei diritti ricevere un rimborso anzichè un modello con probabili altri difetti, dato che cmq la Samsung mi ha assegnato un doa e quindi credo che spese per il rivenditore non dovrebbero essersi perchè gli viene tutto rimborsato...
Sono nelle vostre mani
Old 05-11-2005, 12:23   #1046
martrav
Senior Member

L'Avatar di martrav

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Foligno; MSN:ilverselli@ hotmail.com
Samsung 959nf morto

Ciao ragazzi ho comprato 1 anno mezzo fa il suddetto monitor,splendido monitor.ieri sera l'ho acceso e all'improvviso si sono sentiti dei rumori dal monitor e all'improvviso schermo nero con riga in mezzo bianca sottilissima.Ho provato un altro monitor e nn era il pc.Ora se lo riaccendo si vede sempre questa riga e basta.Cosa puo essere successo?l'ho comprato nel marzo 2003 ho 3 anni di garanzia credo giusto?Ma x chi ne sapesse di piu' la garanzia ti viene a casa il corriere e in 48 ore te ne portano un altro o sbaglio?chi mi aiuta gentilmente?

Martrav.
opteron 165 X2@2700 mhz vc 1.45 - Dfi LanParty Nforce4 U- D- Ati Sapphire X800XL - 2*512 Vitesta 600 TCCD 8-4-4-3- @2.8v- 2*120 Maxtor Sata - dvd Toshiba - Nec 2510A____superpi_30_sec__Ho concluso felicemente con: twoshot___http://www.46mania.com___ the Doctor FanSite WebDesigner
martrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:26   #1047
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Fallo riparare non è grave almeno credo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:04   #1048
martrav
Senior Member

L'Avatar di martrav

Città: Foligno; MSN:ilverselli@ hotmail.com
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Fallo riparare non è grave almeno credo...

ma ho 3 anni di garanzia giusto?cioe passa il corriere ritira questo e entro 48 ore me ne danno 1 sostitutivo finche nn lo riparano oppure mi lasciano quello?come funziona?Chissa poi che tipo di problema e' cosi all'improvviso,che poi il pc e' sempre acceso ma il monitor e' sempre spento,boh.....
opteron 165 X2@2700 mhz vc 1.45 - Dfi LanParty Nforce4 U- D- Ati Sapphire X800XL - 2*512 Vitesta 600 TCCD 8-4-4-3- @2.8v- 2*120 Maxtor Sata - dvd Toshiba - Nec 2510A____superpi_30_sec__Ho concluso felicemente con: twoshot___http://www.46mania.com___ the Doctor FanSite WebDesigner
martrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:29   #1049
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da martrav
ma ho 3 anni di garanzia giusto?cioe passa il corriere ritira questo e entro 48 ore me ne danno 1 sostitutivo finche nn lo riparano oppure mi lasciano quello?come funziona?Chissa poi che tipo di problema e' cosi all'improvviso,che poi il pc e' sempre acceso ma il monitor e' sempre spento,boh.....

Sui termini della garanzia non so ch dirti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:35   #1050
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
però si faccia vivo anche qualcuno che ha il monitor da un pò di tempo e che non ha mai avuto problemi...ci sarà, cavolo! io vorrei proprio acquistarlo, ma sono spaventato da tutto ciò che è stato scritto qui.
Alla fine non vorrei ragionare come chi ha paura di volare perchè una volta all'anno un aereo cade (io infatti ho paura ) però ci siam capiti...
Old 14-12-2005, 20:43   #1051
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
però si faccia vivo anche qualcuno che ha il monitor da un pò di tempo e che non ha mai avuto problemi...ci sarà, cavolo! io vorrei proprio acquistarlo, ma sono spaventato da tutto ciò che è stato scritto qui.
Alla fine non vorrei ragionare come chi ha paura di volare perchè una volta all'anno un aereo cade (io infatti ho paura ) però ci siam capiti...
Presente!
Ce l'ho da qualche mese ed è perfetto!
Old 14-12-2005, 21:20   #1052
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Presente!
Ce l'ho da qualche mese ed è perfetto!
uhm qualche mese è un pò pochino ma è già qualcosa
a quanto l'hai comprato e dove? mi mandi un pvt? è un belvedere giusto?

Ultima modifica di Agonia : 14-12-2005 alle 21:25.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:33   #1053
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io ce l'ho da circa 1 anno e mai avuto problemi.
Perchè che succede? Non ho seguito la discussione
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:38   #1054
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Si e magari rivuoi pure il denaro pari a quanto lo hai pagato
No non ne hai diritto. La garanzia, come tutte le garanzie, copre i difetti di fabbricazione, non di progettazione. Se per assurdo tutti i monitor fossero difettosi per un difetto di progettazione, te lo devi tenere cosi com'è. Non tutti i monitor sono difettosi come dimostra chi lo ha già da due anni senza problemi.
In ogni caso è il tuo monitor ad avere problemi, non i 959NF quindi puoi fare solo un intervento in garanzia. Come gira gira, sempre che te lo devi tenere.
Garanzia significa riparazione o sostituzione in caso di difetto irreparabile. Mai rimborso.
Il rimborso si chiama recesso. Tu hai la garanzia, non il recesso.

Le case serie, quando si verifica un caso di "difetto di progettazione", cioè quando tutti prodotti sono difettosi indipendentemente dalla fabbricazione, ritirano i prodotti e li sostituiscono gratuitamente con un nuovo modello che ha subito una nuova revisione hardware e garantisce il funzionamento. Questo non è il caso del 959NF ma del tuo 959NF. Si tratta quindi di un difetto di fabbricazione, non imputabile a progettazione.

Succo del discorso: O riparazione o sostituzione solo se considerato irreparabile o riparazione sconveniente rispetto a sostituzione. Ma niente rimborso.

Ultima modifica di mjordan : 14-12-2005 alle 23:42.
Old 14-12-2005, 22:42   #1055
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da martrav
Ciao ragazzi ho comprato 1 anno mezzo fa il suddetto monitor,splendido monitor.ieri sera l'ho acceso e all'improvviso si sono sentiti dei rumori dal monitor e all'improvviso schermo nero con riga in mezzo bianca sottilissima.Ho provato un altro monitor e nn era il pc.Ora se lo riaccendo si vede sempre questa riga e basta.Cosa puo essere successo?l'ho comprato nel marzo 2003 ho 3 anni di garanzia credo giusto?Ma x chi ne sapesse di piu' la garanzia ti viene a casa il corriere e in 48 ore te ne portano un altro o sbaglio?chi mi aiuta gentilmente?

Martrav.
No non ti viene il corriere. Lo devi spedire tu a Samsung e nel frattempo rimani senza monitor per tutto il periodo della riparazione.
Altrimenti lo devi portare in un centro autorizzato Samsung se hai la fortuna di averne uno nella tua città. In ogni caso non hai nessuna forma di diritto di prodotto di cortesia.
Old 14-12-2005, 23:18   #1056
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
No non ti viene il corriere. Lo devi spedire tu a Samsung e nel frattempo rimani senza monitor per tutto il periodo della riparazione.
Altrimenti lo devi portare in un centro autorizzato Samsung se hai la fortuna di averne uno nella tua città. In ogni caso non hai nessuna forma di diritto di prodotto di cortesia.
tutto ciò mi fa temere e non mi sono ancora deciso a prendere stò 959nf
...stò addirittura pensando di prendere un discreto lcd sotto casa, così se si rompe scendo le scale, faccio due passi e glielo restituisco senza troppi casini...
Old 14-12-2005, 23:28   #1057
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
tutto ciò mi fa temere e non mi sono ancora deciso a prendere stò 959nf
...stò addirittura pensando di prendere un discreto lcd sotto casa, così se si rompe scendo le scale, faccio due passi e glielo restituisco senza troppi casini...
No non hai capito Non ti deve far temere perchè funziona cosi per tutto.
Non è che quello che ho detto è una prerogativa dei Samsung. E' una prerogativa di TUTTI i beni elettronici acquistati coperti da garanzia che seguono la normativa europea in vigore.
Vale pure per il tuo LCD. Se ti si rompe, lo devi spedire ad un centro autorizzato, il negozio non ti puo' fare niente. I negozi vendono, non aggiustano. E quelli che aggiustano devono essere centri autorizzati altrimenti scade pure la garanzia.
Quelli che dopo aver comprato se non funzionava glielo potevi portare indietro sono i mercanti. Quelli di oggi sono commercianti Concetto assai diverso.

Si confonde troppo la garanzia con il concetto di recesso e assicurazione
In genere l'assistenza on-site con ritiro è una cosa che si paga a parte e soprattutto si stipula al momento dell'acquisto (ove prevista) come misura "assicurativa", ma non viene fornita nelle normali clausole di garanzia.
L'unico modo che hai per essere tutelato senza troppe rotture di palle è comprare un monitor di una marca di cui sai che c'è un centro autorizzato nella tua città. Ma se ti si rompe sempre che glielo devi lasciare insomma Nessuno vi darà mai un monitor sostitutivo o vi farà un rimborso. Non c'è la clausola "soddisfatti o rimborsati" insomma.

Ultima modifica di mjordan : 14-12-2005 alle 23:50.
Old 14-12-2005, 23:43   #1058
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
No non hai capito
Non è che quello che ho detto è una prerogativa dei Samsung. E' una prerogativa di TUTTI i beni elettronici acquistati coperti da garanzia che seguono la normativa europea in vigore.
Vale pure per il tuo LCD. Se ti si rompe, lo devi spedire ad un centro autorizzato, il negozio non ti puo' fare niente.

Si confonde troppo la garanzia con il concetto di recesso e assicurazione
In genere l'assistenza on-site con ritiro è una cosa che si paga a parte e soprattutto si stipula al momento dell'acquisto (ove prevista) come misura "assicurativa", ma non viene fornita nelle normali clausole di garanzia.
L'unico modo che hai per essere tutelato senza troppe rotture di palle è comprare un monitor di una marca di cui sai che c'è un centro autorizzato nella tua città. Ma se ti si rompe sempre che glielo devi lasciare insomma Nessuno vi darà mai un monitor sostitutivo o vi farà un rimborso. Non c'è la clausola "soddisfatti o rimborsati" insomma.
lo so, però lo spedisce il negoziante ed io non devo fare niente...quello è il punto...il fatto è che il 959nf lo dovrei comprare a 50 km da casa mentre un lcd lo trovo anche sotto casa capito?

insomma nn voglio comprarlo via internet perchè se qualcosa nn va poi devo impegnarmi io a rimandare quel "cosone" indietro.

Ultima modifica di Agonia : 14-12-2005 alle 23:45.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:55   #1059
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
lo so, però lo spedisce il negoziante ed io non devo fare niente...quello è il punto...il fatto è che il 959nf lo dovrei comprare a 50 km da casa mentre un lcd lo trovo anche sotto casa capito?

insomma nn voglio comprarlo via internet perchè se qualcosa nn va poi devo impegnarmi io a rimandare quel "cosone" indietro.
No, in genere sono le poste che lo spediscono o i corrieri espressi Tu lo devi solo incartare e caricarlo in macchina. Per incartarlo basta rimetterlo nella scatola originale. Capirai che impegno
Non è neanche detto che il tuo negoziante lo faccia. Di fatto, non è tenuto a farlo. Se lo fa è una cortesia. Ma se ti dice "Chiama il centro assistenza" non puoi obiettare.
Old 15-12-2005, 00:09   #1060
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
No, in genere sono le poste che lo spediscono o i corrieri espressi Tu lo devi solo incartare e caricarlo in macchina. Per incartarlo basta rimetterlo nella scatola originale. Capirai che impegno
Non è neanche detto che il tuo negoziante lo faccia. Di fatto, non è tenuto a farlo. Se lo fa è una cortesia. Ma se ti dice "Chiama il centro assistenza" non puoi obiettare.
non dico che non hai ragione, ma non sono convinto sia tutto così indolore...e poi i negozianti ai quali ho chiesto mi hanno assicurato che riportando i monitor da loro nel giro di pochi giorni ritorna riparato/sostituito

questo per la philips però

per la samsung non mi hanno saputo dire...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian