Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2013, 21:55   #1041
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
per un attimo avevo creduto che fosse già uscito the division e per giunta su PC e che lui lo stesse giocando sulla sua vecchia 8800GTX
Invece lui semplicemente pensava che noi avessimo usato l'aggettivo "vecchia" per riferirci alla GPU della PS4/X1, insomma solo un misunderstanding
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 00:29   #1042
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
chiedo venia, colpa mia, ho frainteso

ps:crespo80, dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ora mi dai del "lui!??

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:32   #1043
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 19:42   #1044
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

La Play con l'online devi fare Playstation Plus che ti regala giochi ogni mese, quindi direi che non c'e' molto da lamentarsi... Non saranno chissa' che titoloni magari, ma sono sempre soldi risparmiati.
Invece ci sono un sacco di titoloni!
Unch3, Hitman absolution, bf3, need for speed (ultimo), little big planet 2, ecc....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 14:40   #1045
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
ottimo articolo

http://it.ibtimes.com/articles/54772...o-annuncio.htm
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 20:12   #1046
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ma... DC Universe Online e' un MMO, come li incastrano i comandi???
http://mmohuts.com/wp-content/galler...ine-armory.jpg
Old 25-08-2013, 20:58   #1047
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma... DC Universe Online e' un MMO, come li incastrano i comandi???
http://mmohuts.com/wp-content/galler...ine-armory.jpg
qualche specie di commo rose credo.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 16:47   #1048
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
oggi sono passato davanti ad un GS,sembrava un RING di pugilato con ai lati i due contendenti,due mega cartelloni fuori in uno ps4 199 euro (con cartellino seconda ondata di prenotazioni) portando indietro la ps3 slim più due giochi,nell'altro angolo xbox one 339 euro portando X360 250/320GB Slim + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione.
Ora ditemi come posso essere invogliato a comprare xbox con quei 139 euro di differenza mi posso tranquillamente prendere quei due titoloni al day one.Che toppata mondiale ha fatto quest'anno microsoft, a meno che non venga fuori che la ps4 abbia un mega problema per la quale dopo poco si rompe (vi ricorda qualcosa?) la vedo dura rimontare....
Old 26-08-2013, 17:17   #1049
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da orsorosso88 Guarda i messaggi
oggi sono passato davanti ad un GS,sembrava un RING di pugilato con ai lati i due contendenti,due mega cartelloni fuori in uno ps4 199 euro (con cartellino seconda ondata di prenotazioni) portando indietro la ps3 slim più due giochi,nell'altro angolo xbox one 339 euro portando X360 250/320GB Slim + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione.
Ora ditemi come posso essere invogliato a comprare xbox con quei 139 euro di differenza mi posso tranquillamente prendere quei due titoloni al day one.Che toppata mondiale ha fatto quest'anno microsoft, a meno che non venga fuori che la ps4 abbia un mega problema per la quale dopo poco si rompe (vi ricorda qualcosa?) la vedo dura rimontare....
Beh, diciamo gia' che il Game Stop e' il primo posto al mondo (che conosco) dove entri e ti rapinano palesemente... E il bello e' che tanti ci cascano con ste offerte.

199 euro + 200 circa di PS3 Slim usata fanno gia' 399. In pratica gli regali due giochi, tra l'altro immagino giochi di ultima generazione.

Conta anche che l'XboX 360 slim usata vale meno della PS3. Il prezzo minimo che ho trovato e' 90, la PS3 Slim l'ho vista a 140.
Old 26-08-2013, 17:40   #1050
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
http://www.gameranx.com/updates/id/1...-three-months/ tutta colpa di Patcher!!
Old 26-08-2013, 20:06   #1051
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Quote:
Beh, diciamo gia' che il Game Stop e' il primo posto al mondo (che conosco) dove entri e ti rapinano palesemente... E il bello e' che tanti ci cascano con ste offerte.

199 euro + 200 circa di PS3 Slim usata fanno gia' 399. In pratica gli regali due giochi, tra l'altro immagino giochi di ultima generazione.

Conta anche che l'XboX 360 slim usata vale meno della PS3. Il prezzo minimo che ho trovato e' 90, la PS3 Slim l'ho vista a 140.
Che GS sia da considerarsi covo di opportunisti è ormai cosa nota (senza contare l'incapacità dei commessi di Cesena e se qualcuno di loro fosse su questo sito me ne prendo la piena responsabilità, piazzare una ps3 slim a 200 euro in concomitanza dell'uscita non credo sia fattibile o meglio è una rapina chi accetta di comprarla usata a 200 euro "mia considerazione personale".
Però se già molti si lamentano (giustamente) dei 100 euro in più dell'xbox capisci che i pochi che non si lamentavano come fanno a puntare ancora su Microsoft quando si vedono in giro cartelloni del genere?
Io come detto qualche post fa non prenderò nessuna delle due, il problema è che molti compreranno le next console per giocare in multy, ma se già in partenza i preordini sono a favore di ps4 su che community on-line potrà contare xbox?
Mi pongo questa domanda da FAN-Boy xbox360....

Ultima modifica di orsorosso88 : 26-08-2013 alle 20:09.
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:37   #1052
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
si è appena svolto l'Hotchips dove Microsoft ha svelato le spec ufficiali della propria console.

Quote:
The graphics section of the main processor has 15 special processors that can handle things like graphics or physics processing
link:
http://venturebeat.com/2013/08/26/mi...-kind-of-expe/

nel soc oltre alla cpu e gpu ci sono questi ben 15 processorini in grado di svolgere operazioni grafiche e fisiche.interessante

ps
Some noteworthy stuff related to Xbox One
•8GB Flash memory
•15 special purpose processors
•4 Command processors (2 compute, 2 graphics)
•SHAPE offloads >1 CPU core
Memory coherency between CPU cores and GPU (also caches) - Is is Xbox One's Huma?
•CPU can read/write to/from the ESRAM (just hinted, not yet confirmed)
link:
http://www.gamepur.com/news/11858-ne...memory-be.html
5 miliardi di transistor sono veramente tanti per un apu e gli ingegneri di Microsoft e AMD sanno veramente il fatto loro.

Ultima modifica di maggiore scia : 26-08-2013 alle 20:49.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:41   #1053
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
si è appena svolto l'Hotchips dove Microsoft ha svelato le spec ufficiali della propria console.

link:
http://venturebeat.com/2013/08/26/mi...-kind-of-expe/

nel soc oltre alla cpu e gpu ci sono questi ben 15 processorini in grado di svolgere operazioni grafiche e fisiche.interessante
non so voi ma mi ricorda un pò il cell di sony
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:48   #1054
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Non so voi, ma a me anche questa, come il resto, mi sembra una grandissima arrampicata senza mani sugli specchi coperti di ghiaccio...
Old 26-08-2013, 20:55   #1055
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A me invece ricorda un gran tanto quell'unità di calcolo accoppiata alla GPU che si occupava dei calcoli matematici relativi all'AA e compagnia bella.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 22:13   #1056
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
A me ricorda molto questo

Old 26-08-2013, 23:30   #1057
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
E perchè mai? L'architettura è pronta da mesi. Solo la stanno introducendo adesso proprio come Cerny fece qualche settimana fa personalmente. Nulla di eclatante nè di interessante. Questo però dimostra che in MS hanno scelto una soluzione di continuità maggiore puntando sugli aspetti forti della 360 migliorandoli. Discorso diverso di PS4 che Sony ha dovuto praticamente reinventare da zero dopo il mezzo flop del Cell. Io sinceramente non vedo nessun rattoppo nè arrampicamento. La nuova console è fatta così, fino ad ora erano tutte ipotesi le nostre, oggi invece sappiamo di più. In ogni caso il companion core si sta facendo un po' notare in molte apparecchiature. A partire dal mobile ad arrivare a questa One. Chissà quanto aiuta nei calcoli.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 08:30   #1058
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Io sono fortemente convinto che a livello di gioco questa generazione sara' vinta da PS4. L'hardware SOny mi sembra migliore e troppe troppe cavolate ha fatto la Microsoft, e anche se molte le ha dovute ritrattare, ha perso una buona fetta di clienti.

Detto questo, ho preordinato la One e non la Ps4 perche' per me han sempre fatto la differenza i giochi e al momento del lancio non c'e' stata una esclusiva Sony degna di nota (o in caso me la sono persa).

Quindi ho fatto esattamente il contrario di quello che avrei voluto fare: ho preso la One subito (per giocare a Forza dato che era in omaggio assieme a FIFA prendendola alla Mediaworld) e prendero' la PS4, magari in bundle, con la prima vera esclusiva degna di nota.
Old 27-08-2013, 08:45   #1059
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da freefly82 Guarda i messaggi
Io sono fortemente convinto che a livello di gioco questa generazione sara' vinta da PS4. L'hardware SOny mi sembra migliore e troppe troppe cavolate ha fatto la Microsoft, e anche se molte le ha dovute ritrattare, ha perso una buona fetta di clienti.....
cosa intendi con "questa generazione sarà vinta da ps4" a livello di gioco ?

secondo me saranno equiparate come ora, a oggi siamo a 78,7 Ml di ps3 vendute contro 78,3 Ml di xbox360 vendute.... quindi in perfetto pareggio alla fine della fiera.... e cosi sarà pure ps4 e x1.... ne di più , ne di meno.

Ms ha fatto un marketing da schifo, ma ha aggiustato il tiro venendo in contro alle richieste, sony ha fatto un marketing da nerd, dicendo solo quello che la gente vuole dire e puntando il dito contro l'avversario nella gara di chi ce l'ha più lungo... tralasciando poi le cose "fastidiose" come i DRM per i giochi non firstparty, 4 gb di spazio libero per i giochi , una lineup da schifo...

Per cui, se metto sul piatto della bilancia, per quanto mi riguarda si equiparano , infatti a oggi non compro ne ps4 ne x1... ma aspetto i titoli.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 09:06   #1060
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
cosa intendi con "questa generazione sarà vinta da ps4" a livello di gioco ?

secondo me saranno equiparate come ora, a oggi siamo a 78,7 Ml di ps3 vendute contro 78,3 Ml di xbox360 vendute.... quindi in perfetto pareggio alla fine della fiera.... e cosi sarà pure ps4 e x1.... ne di più , ne di meno.

Ms ha fatto un marketing da schifo, ma ha aggiustato il tiro venendo in contro alle richieste, sony ha fatto un marketing da nerd, dicendo solo quello che la gente vuole dire e puntando il dito contro l'avversario nella gara di chi ce l'ha più lungo... tralasciando poi le cose "fastidiose" come i DRM per i giochi non firstparty, 4 gb di spazio libero per i giochi , una lineup da schifo...

Per cui, se metto sul piatto della bilancia, per quanto mi riguarda si equiparano , infatti a oggi non compro ne ps4 ne x1... ma aspetto i titoli.
Intendo che mediamente i giochi MULTI andranno meglio su PS4 rispetto che X1, ovvero l'opposto di questa generazine dove molti giochi MULTI su X360 andavano decisamente meglio rispetto su PS3.

Parlo di giochi MULTI perche' i giochi esclusiva della PS3 sono paurosi.

Anche io la pesanvo come te sull'acquisto iniziale, ero tentato solo da Forza 5 (pazzesco) e quando ho visto che da MW veniva regalato con FIFA (a cui bene o male gioco sempre ogni anno) nn ho saputo resistere :P
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian