Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 21:12   #1041
XpandatuningX
Senior Member

L'Avatar di XpandatuningX

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Palermo
ma si possono solo aprire i file e non crearne nuovi se non sbaglio...
Trattative concluse positivamente con: Skynetx, niko0,Silde,spacep,nikybaia,adrix87,alessiolupin,tognesimo,CoolBits,g4mb4ro,ciochiciochi,stek23,DjDecibel,metalfonzi,xcavax,Deadoc3,nicostaf,BlueGhost,Paky,theking22,
MR.HOUSE 88,odino85,Marco8188,TheDarkAngel,Emin3nt,ELSAVIO87,tuvok960,vise91,topolino2808,sgru
XpandatuningX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 23:45   #1042
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da XpandatuningX Guarda i messaggi
ma si possono solo aprire i file e non crearne nuovi se non sbaglio...
Sbagli, è una suite office completa. Si possono aprire, creare e modificare file della suite Office di Microsoft, comprese le ultime versioni.
Old 15-04-2011, 01:53   #1043
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ragazzi, mi sapete dire se c'e' una funziona nel programma mail, non quello GMAIL ma in quello normale, che ti da la possibilita' di selezionare piu' messaggi insieme e cancellarli tutti allo stesso momento??
mi auguro di si perche' in caso contrario sarebbe davvero una via crucis
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 06:43   #1044
XpandatuningX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Sbagli, è una suite office completa. Si possono aprire, creare e modificare file della suite Office di Microsoft, comprese le ultime versioni.
parli di Documents To Go?devo provarlo meglio allora
Trattative concluse positivamente con: Skynetx, niko0,Silde,spacep,nikybaia,adrix87,alessiolupin,tognesimo,CoolBits,g4mb4ro,ciochiciochi,stek23,DjDecibel,metalfonzi,xcavax,Deadoc3,nicostaf,BlueGhost,Paky,theking22,
MR.HOUSE 88,odino85,Marco8188,TheDarkAngel,Emin3nt,ELSAVIO87,tuvok960,vise91,topolino2808,sgru
Old 15-04-2011, 09:14   #1045
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
anche olive office non è male ed è gratuito, legge doc/docx xls/xlsx e i file ppt e permette di crearne ex novo

a proposito, l'ho preso ieri sera per mia moglie, devo dire che è veramente notevole... adesso sono invidioso e me ne compro uno anch'io (e non è una battuta!)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:21   #1046
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
anche olive office non è male ed è gratuito, legge doc/docx xls/xlsx e i file ppt e permette di crearne ex novo

a proposito, l'ho preso ieri sera per mia moglie, devo dire che è veramente notevole... adesso sono invidioso e me ne compro uno anch'io (e non è una battuta!)
Allora ti converrebbe aspettare un paio di mesi, l'uscita dei nuovi modelli con il 3G.

[OT]

Oggi a Roma a villa Piccolomini inizia il festival italiano della birra, si protrarrà fino domenica notte..

http://www.degustatoribirra.it

[/OT]
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:55   #1047
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Allora ti converrebbe aspettare un paio di mesi, l'uscita dei nuovi modelli con il 3G.

[OT]

Oggi a Roma a villa Piccolomini inizia il festival italiano della birra, si protrarrà fino domenica notte..

http://www.degustatoribirra.it

[/OT]
grazie per entrambi i suggerimenti

per quanto riguarda il primo suggerimento, il fatto è che sul prenderlo ora avrei il vantaggio di non pagarlo (me lo regalerebbero), tra un paio di mesi boh, non so se trovo ancora lo sponsor

per il secondo suggerimento, mannaggia è un po' fuori mano, mi conosolerò con 2 birrifici presenti all'evento e di cui sono main sponsor io (lambrate e bi-du)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:58   #1048
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sapete dire se c'e' una funziona nel programma mail, non quello GMAIL ma in quello normale, che ti da la possibilita' di selezionare piu' messaggi insieme e cancellarli tutti allo stesso momento??
Premi elimina e ti compare la spunta per quello che vuoi cancellare
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:02   #1049
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Quote:
Ho scaricato K-9, decisamente meglio
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:37   #1050
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da XpandatuningX Guarda i messaggi
parli di Documents To Go?devo provarlo meglio allora
Documents to Go lo ho sul telefono (Palm Centro) e posso creare e modificare i file. Parlavo di ThinkFree Office cmq
Old 15-04-2011, 14:40   #1051
XpandatuningX
Senior Member

si ho trovato quello che cercavo su ThinkFree Office
Old 15-04-2011, 14:56   #1052
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

RAGAZZI ATTENZIONE: COMUNICAZIONE DA SAMSUNG

RAGAZZI ATTENZIONE:
Ho appena chiamato il servizio assistenza Samsung e chiesto un paio di info sul discorso garanzia del nostro TAB....
Ora, dato che sono uno piu' che scrupoloso sul discorso garanzia e tutela del consumatore, mi e' risultato spontanea la comparazione fra garanzia Apple e Samsung...ed ahime la seconda perde in pieno!

Ho chiesto al centro assistenza, se in caso di problemi di durata batteria quali fossero le regole da seguire per la sostituzione e se questa rientra nella garanzia del produttore:

Risposta:
La batteria del Galaxy Tab e' coperta da garanzia SOLO PER I PRIMI 6 MESI

A differenza di Apple, Samsung NON consegna indietro un tablet nuovo/ricondizionato ma lo stesso tablet a cui viene sostituita la batteria.

Ora mi sembra vergognoso un trattamento del genere quando si sa benissimo che e' la batteria la prima a subire le conseguenze di un uso prolungato nei mesi.
Cio' significa che una volta passati i 6 mesi, se iniziate a notare un calo di durata di quest ultima, l unica soluzione per la sostituzione e' il pagamento dell'intervento, prezzo che il centro assistenza di Roma NON mi ha voluto comunicare per telefono.

Spero di aver fatto cosa gradita nel comunicarvi quanto sopra riportato, sopratutto perche' magari in questo specifico caso, potrebbero esserci i presupposti per procedere ad un reclamo ufficiale a Samsung Italia.

Che ne pensate?
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
Old 15-04-2011, 16:03   #1053
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Proprio a proposito di batteria: visto il consumo ridicolo (1% scarso) di batteria da parte del Tab, quando lasciato inattivo per la notte, ho preso la (cattiva) abitudine di non spegnerlo, complice anche la dimenticanza. In questi giorni però il calo della batteria è stato atroce! 25% di batteria consumata in 8 ore senza alcun programma aperto e in modalità aereo! Questa cosa mi sta dando da pensare. È capitato anche a qualcuno di voi?

Secondariamente, qualcuno ha news sul problema del WiFi?
Old 15-04-2011, 16:05   #1054
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che ne pensate?
Direi che ci sono i pro e i contro da valutare.

La garanzia di sei mesi sulla batteria direi che rientra in quella standard sui cosiddetti consumabili; se poi Apple ne offre una di un anno và a suo merito..

D'altro canto, se ricordo bene, Apple fornisce solo un anno di garanzia se il prodotto viene acquistato on-line, mentre Samsung fornisce direttamente i 24 mesi di garanzia, suddivisi nel caso di altri produttori tra negoziante e produttore.

Delle informazioni che hai ricevuto invece considero altamente positivo il fatto che il proprio dispositivo viene riparato e non sostituito; ho sempre ritenuto ben più grave il "sopruso" di vedersi sostituire il proprio dispositivo, conservato con cura maniacale, con uno ricondizionato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:06   #1055
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Secondariamente, qualcuno ha news sul problema del WiFi?
Quale problema?
Old 15-04-2011, 16:38   #1056
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che ci sono i pro e i contro da valutare.

La garanzia di sei mesi sulla batteria direi che rientra in quella standard sui cosiddetti consumabili; se poi Apple ne offre una di un anno và a suo merito..

D'altro canto, se ricordo bene, Apple fornisce solo un anno di garanzia se il prodotto viene acquistato on-line, mentre Samsung fornisce direttamente i 24 mesi di garanzia, suddivisi nel caso di altri produttori tra negoziante e produttore.

Delle informazioni che hai ricevuto invece considero altamente positivo il fatto che il proprio dispositivo viene riparato e non sostituito; ho sempre ritenuto ben più grave il "sopruso" di vedersi sostituire il proprio dispositivo, conservato con cura maniacale, con uno ricondizionato!
Ok, il mio era un esempio sulla politica adottata dall'azienda di Cupertino, ovviamente Samsung applica i 24 mesi mentre per avere gli stessi mesi con Apple devi fare la Apple Care facoltativa...
Comunque, tornando al discorso sostituzione/costo batteria al di fuori del periodo di garanzia, sara' interessante capire appena saranno disponibili le batterie sostitutive su ebay per il galaxy a quanto potra' ammontare la sostituzione di quest ultima sia se la si effettua per conto proprio che portandolo al centro assistenza.
Old 15-04-2011, 17:17   #1057
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Da quello che ho visto in giro, la sostituzione della batteria in se è easy, ci vogliono solo gli strumenti giusti (costo di crica 15€ per tutti), bisognerà vedere se poi ci sarà la batteria però
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:23   #1058
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Da quello che ho visto in giro, la sostituzione della batteria in se è easy, ci vogliono solo gli strumenti giusti (costo di crica 15€ per tutti), bisognerà vedere se poi ci sarà la batteria però
Il costo della batteria sulla baia è di circa 65 euro per quella originale.

L'assistenza Samsung invece, sebbene non sia disponibile nel preventivo on-line una voce sulla "Sostituzione batteria", alla voce più simile a questo tipo di intervento, "Scarsa durata batteria", da un costo di 50 euro + IVA:

http://www.futureservice.samsung.it/...00&defect=117#
Old 15-04-2011, 18:58   #1059
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il costo della batteria sulla baia è di circa 65 euro per quella originale.

L'assistenza Samsung invece, sebbene non sia disponibile nel preventivo on-line una voce sulla "Sostituzione batteria", alla voce più simile a questo tipo di intervento, "Scarsa durata batteria", da un costo di 50 euro + IVA:

http://www.futureservice.samsung.it/...00&defect=117#
65 euro sulla baia e 50 euro piu' 20 euro di iva uguale 70 euro...
alla fine siamo li con i costi, con la sola differenza che Samsung ci mette lui le mani e qualsiasi cosa succede dopo gle lo riporti e te la prendi con loro
ottimo sapere i prezzi per questi interventi, anche perche' effettivamente fino adesso, sembra che nessuno abbia avuto questi problemi....ma bisognera' vedere nel futuro prossimo.
Old 15-04-2011, 19:04   #1060
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

In effetti se il costo è confermato non vale la pena tentare la sostituzione da sè!

Inoltre la prima cosa che mi ha stupito del Galaxy Tab è stata proprio la notevole durata della batteria, anche considerando il confronto col mio Galaxy S, e spero proprio di non avere problemi...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian