|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Un'altra immagine...
|
|
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ho appena montato le olidata tramite collegamento ottico con la Fortissimo III... ASSURDO! FANTASTICO! Per quello che costano non so cosa possa esserci di meglio! Mi sto ascoltando un mp3 in dolby pro logic
Prendetevele, valgono tutti i soldi che costano, non hanno niente da invidiare alle 5700 creative che costano il doppio (e che ho sentito suonare anche quelle). Il subwoofer è semplicemente immenso... pesa più di 15kg solo quello!
|
|
#1023 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma ce le hai tu?
come ti trovi son buone?
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
|
|
|
#1024 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
sì mi sono arrivate oggi... OTTIME!
Ero un po' perplesso perchè costavano poco ma devo dire che tengono benissimo il paragone con casse che costano il doppio... hanno anche il dolby digital, pro logic e dts!
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
Mi consigliate qualche rivista completa che si occupa di kit 5.1 da salotto, magari completa di listini e giudizi sui vari kit in commercio? |
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In generale ti posso dire di dare molta poca importanza ai dati di targa in fatto di potenza in quanto non servono a niente se non a confondere le idee..
molto meglio 30watt rms buoni che 2000watt di quelli "scrausi", non faccio nomi in questo caso.. comunque se vuoi un buon risultato io ti consiglio di stare su TEAC oppure Yamaha, della Logitech ho solo un mouse quindi non ti so dire come possa suonare.. se puoi provali con le tue orecchie prima di comprarli visto che nessuno conosce meglio di te le tue esigenze e cosa cerchi da un impianto..
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Creative Speakers Surround è un algoritmo che permette di avere il segnale su tutti e 5 i canali partendo la una sorgente stereo |
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ed è un algoritmo che risiede nell'hardware o
è un software? |
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ecco il tipico errore che fanno i neofiti, confondere le potenze di uscita con la qualità audio di un dispositivo. Iniziamo col dire che la potenza di un impianto non ha nulla a che vedere con la qualità dell'audio e poi che un impianto con una potenza di 30W RMS è già più che sufficiente per sonorizzare un ambiente anche abbastanza ampio (Es. 60 m^2). Inoltre la maggior parte dei sistemi (soprattutto giapponesi) non riporta le potenze in W RMS e nelle specifiche indicano solo quelle di picco. Ad esempio gli HT della Sony che decantano potenze 100W per canale, in realtà faticano a far uscire 30W rms. Quindi mi raccomando, fidatevi solo delle potenze espresse in W rms. In secondo luogo poi dipende molto anche dalle casse, ce ne sono di quelle che sprigionano una pressione sonora di gran lunga superiore ad altre. Inoltre molto dipende dalla componentistica, a partire dall'alimentatore. E' inutile avere un impianto da 300W rms complessivi con un alimentatore scadente, infatti quando viene il momento di sfruttare la potenza l'ali va in crisi e non ottieni proprio niente. Come vedete è inutile rincorrere le potenze (specie se fasulle), ma la qualità.
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coyote74 mi farebbe molto piacere se facessi qualche nome/marca... |
|
|
|
|
|
#1032 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Comunque io non posso che rinnovarti il mio consiglio, prova a cercare un negozio dove sia possibile ascoltare i vari impianti prima di comprarli, la cosa migliore è comprare quello che più si addice alle tue esigenze, non a quelle degli altri..
|
|
|
#1033 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Penso sia hw, comunque se hai una scheda audio con uscita digitale (coassiale o ottica) prova a vedere un divx con windvd attivando l'uscita digitale dalle impostazioni.
Quindi mi confermi che un divx sentito sulle 5500 si sente solo da 2 casse??
|
|
#1034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
1. le 5700 hanno CMSS Hardware nel decoder
2. se fai il dts via software con windvd et simili, la qualità non è certo quella della codifica fatta dal decoder 3. le 5500 non mi pare abbiano cmss, io con il 5700 se metto divx stereo sia con cmss che con pro logic sento in 5.1. se avete domande precise fatemele e vi risponderò PS: la qualità delle 5500 e delle 5700 è parekkio diversa.......
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
Su impianti dal costo non esorbitante non posso che consigliarti il Digitheater DTS della Videologic (vai a vederlo sul sito videologic.com). Certo il prezzo sfora il badget dei 400€ (anche se non di molto), ma vale ogni singolo cent. Ce l'ho da due anni e ti posso assicurare che non gli stanno dietro impianti dal costo ben superiore. Inoltre è interamente costruito in Inghilterra (quindi niente made in Japan di bassa qualità) e i drive usati sono americani. Rispetto ai prodotti su cui eri indirizzato, non ha il prologic II, ma in fatto di qualità non c'è storia. Ti posso assicurare che in decodifica DTS è veramente uno spettacolo (fa tremare i muri nel vero senso della parola) e usato per l'ascolto musicale supera veramente ogni aspettativa. Calcola che in salotto ho un impianto composto da un ampli Denon (hi-end) e casse B&W, quindi le mie orecchie sono ben abituate, ma il piccolo Digitheater non sfigura affatto. Questo è un prodotto che mi posso sbilanciare nel consigliartelo, altrimenti l'unico che può sapere ciò che va meglio per le sue orecchie sei tu, quindi prima di acquistare un prodotto, recati in un negozio e provalo, comparandolo anche con altri. Ti ripeto, non fidarti delle etichette, specie se di prodotti orientali (sono ingannevoli), l'unica cosa da fare è provarli sul campo.
|
|
|
#1036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
|
Per l'HT etichette di qualità possono essere Onkio, Denon, Maranz tra quelle più commerciali (i prezzi però sono molto più alti del badget da te indicato) poi ci sono i prodotti euro-americani (forse i migliori in assoluto). Quelle invece di cui diffiderei e prenderei solo dopo un ascolto accurato sono Sony, Kenwood e tutte quelle marche giapponesi che mettono sul mercato prodotti a basso prezzo. Sicuramente col tuo budget non puoi puntare sulle prime e quindi sei costretto a virare, per forza di cose, su prodotti economici e qui rischi di prendere una cantonata se non effettui una ricerca approfondita (ascolto sul campo).
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Scusate ragazzi se non ho letto tutto il thread, magari lo farò quando ho un po' più di tempo e voglia
Qualche mese fa, ho cominciato ad interessarmi a qualche kit surround per la mia audigy... Ho adocchiato altec lansing, philips (a5.100), creative e qualcos'altro... non c'era molto in 5.1, più che altro 4.1! Poi, essdendomi ritrovato un budget un po' superiore, sono voluto passare da quelle carrette da neanche 10 watts, a qualcosa di più serio, tipo philips a3.600 Allora, mi sono rotto e sono passato da 100€, a 200€, fino a 600€ Quale schifezza, è una FIGATA! Come qualità è stupefacente, anche se non è il massimo per la potenza. Il sub woofer si sente che da dei bassi proprio profondi, che non ho sentito da nessun'altro sub.. forse merito della tecnologia YST della yamaha! Insomma, è caro, non troppo potente, ma se vuoi qualità, lo consiglio vivamente... e poi di potenza già ne sforna Ah, il modello delle casse è: NS-P220. Satelliti nominale 30 Watts, max 100 Watts, 6 ohm Sub: attivo, uscita amplificatore 50 W, 5 ohm, con servotecnologia avanzata yamaha (e funziona da paura). Ho notato una cosa, con i films rende un tantino di più che con la musica che cmq è spaventoso! La yamaha è una delle poche che dota i suoi sintoamplificatori delle 6 entrate!!! Se mi volete chiedere chiarimenti, opinioni ecc. sul mio yamaha, fate pure, io son qui Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
OT
E bravo doom1 dopo lo storico 3d sul miglior sistema 5.1 non ti avevo più sentito, credevo che addirittura ti fossi "ritirato" e non avessi comprato niente Ciao
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
|
Scusa Doom1, ma la tua Audiogy non ha l'uscita digitale coassiale? Se ce l'ha non ti conviene utilizzare le uscite analogiche anche perchè avresti solo un decadimento del segnale, a meno di non utilizzare cavi di buona qualità (ma se fai due conti, spenderesti più nei cavi che in tutto il resto dell'impianto).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.