Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2003, 18:49   #1021
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Un'altra immagine...
Paolo-82 è offline  
Old 07-04-2003, 19:16   #1022
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Ho appena montato le olidata tramite collegamento ottico con la Fortissimo III... ASSURDO! FANTASTICO! Per quello che costano non so cosa possa esserci di meglio! Mi sto ascoltando un mp3 in dolby pro logic è qualcosa di inimmaginabile, io che venivo da una live 1024 con casse 4.1 fps1000 non potevo credere in un così drastico miglioramento dell'audio... una pulizia del suono impressionante, e finora sto ascoltando mp3 a 128 kbit, quindi qualità non eccelsa, domani provo un dvd in dts o un mp3 a 320kbit sono troppo emozionato.
Prendetevele, valgono tutti i soldi che costano, non hanno niente da invidiare alle 5700 creative che costano il doppio (e che ho sentito suonare anche quelle). Il subwoofer è semplicemente immenso... pesa più di 15kg solo quello!
Old 07-04-2003, 20:32   #1023
BreathOfFire
Member

L'Avatar di BreathOfFire

Iscritto dal: Oct 2001
ma ce le hai tu?
come ti trovi son buone?
Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x.
BreathOfFire è offline  
Old 07-04-2003, 20:36   #1024
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
sì mi sono arrivate oggi... OTTIME!
Ero un po' perplesso perchè costavano poco ma devo dire che tengono benissimo il paragone con casse che costano il doppio... hanno anche il dolby digital, pro logic e dts!
Old 07-04-2003, 21:56   #1025
Plus
Senior Member

Città: Avellino
Quote:
Originally posted by "DURONMEN"

Ma ancora devi prenderti il Kit Yamaha che ti avevo consigliato?!?
Prendi quello e vedrai che non te ne pentirai!
il fatto è che non posso fare questo acquisto prima di giugno... Inoltre, la mancanza del supporto al prologic 2 e la presenza in commercio di kit più potenti, riconosciuti qualitativamente buoni, a prezzo inferiore di certo non mi fanno propendere per il kit yamaha. Ma, per ora, sto solo prendendo informazioni e valutando la soluzione più adatta alle mie esigenze. Consigli di persone come te, danige e gli altri mi sono di notevole aiuto! Xò, la spesa potrò farla solo verso giugno....

Mi consigliate qualche rivista completa che si occupa di kit 5.1 da salotto, magari completa di listini e giudizi sui vari kit in commercio?
Plus è offline  
Old 07-04-2003, 21:59   #1026
Plus
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Masterminator"

Cavolo sei di Avellino: ho parenti li!
Come ti dicevo sopra kit HT da salotto non ne conosco e non vorrei darti consigli sbagliati
almeno potresti dirmi, alla luce delle esigenze indicate nei miei post precedenti, cosa mi converrebbe prendere? Il logitech z-680 oppure un kit ht da salotto?
Plus è offline  
Old 07-04-2003, 22:52   #1027
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
In generale ti posso dire di dare molta poca importanza ai dati di targa in fatto di potenza in quanto non servono a niente se non a confondere le idee..
molto meglio 30watt rms buoni che 2000watt di quelli "scrausi", non faccio nomi in questo caso..
comunque se vuoi un buon risultato io ti consiglio di stare su TEAC oppure Yamaha, della Logitech ho solo un mouse quindi non ti so dire come possa suonare..
se puoi provali con le tue orecchie prima di comprarli visto che nessuno conosce meglio di te le tue esigenze e cosa cerchi da un impianto..
Old 07-04-2003, 23:21   #1028
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "ilmagowalter"

scusate l'ignoranza
ma cosa è il CMSS ?

Creative Speakers Surround è un algoritmo che permette di avere il segnale su tutti e 5 i canali partendo la una sorgente stereo
danige è offline  
Old 08-04-2003, 07:29   #1029
ilmagowalter
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ed è un algoritmo che risiede nell'hardware o
è un software?
ilmagowalter è offline  
Old 08-04-2003, 14:39   #1030
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ecco il tipico errore che fanno i neofiti, confondere le potenze di uscita con la qualità audio di un dispositivo. Iniziamo col dire che la potenza di un impianto non ha nulla a che vedere con la qualità dell'audio e poi che un impianto con una potenza di 30W RMS è già più che sufficiente per sonorizzare un ambiente anche abbastanza ampio (Es. 60 m^2). Inoltre la maggior parte dei sistemi (soprattutto giapponesi) non riporta le potenze in W RMS e nelle specifiche indicano solo quelle di picco. Ad esempio gli HT della Sony che decantano potenze 100W per canale, in realtà faticano a far uscire 30W rms. Quindi mi raccomando, fidatevi solo delle potenze espresse in W rms. In secondo luogo poi dipende molto anche dalle casse, ce ne sono di quelle che sprigionano una pressione sonora di gran lunga superiore ad altre. Inoltre molto dipende dalla componentistica, a partire dall'alimentatore. E' inutile avere un impianto da 300W rms complessivi con un alimentatore scadente, infatti quando viene il momento di sfruttare la potenza l'ali va in crisi e non ottieni proprio niente. Come vedete è inutile rincorrere le potenze (specie se fasulle), ma la qualità.
Old 08-04-2003, 20:59   #1031
Plus
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Ecco il tipico errore che fanno i neofiti, confondere le potenze di uscita con la qualità audio di un dispositivo. Iniziamo col dire che la potenza di un impianto non ha nulla a che vedere con la qualità dell'audio e poi che un impianto con una potenza di 30W RMS è già più che sufficiente per sonorizzare un ambiente anche abbastanza ampio (Es. 60 m^2). Inoltre la maggior parte dei sistemi (soprattutto giapponesi) non riporta le potenze in W RMS e nelle specifiche indicano solo quelle di picco. Ad esempio gli HT della Sony che decantano potenze 100W per canale, in realtà faticano a far uscire 30W rms. Quindi mi raccomando, fidatevi solo delle potenze espresse in W rms. In secondo luogo poi dipende molto anche dalle casse, ce ne sono di quelle che sprigionano una pressione sonora di gran lunga superiore ad altre. Inoltre molto dipende dalla componentistica, a partire dall'alimentatore. E' inutile avere un impianto da 300W rms complessivi con un alimentatore scadente, infatti quando viene il momento di sfruttare la potenza l'ali va in crisi e non ottieni proprio niente. Come vedete è inutile rincorrere le potenze (specie se fasulle), ma la qualità.
sicuramente sono un neofita, ma non potete farmi passare per uno che guarda solo alla potenza e non alla qualità! Quello che volevo dire nel mio post precedente è che ci sono dei fattori che mi fanno dubitare della convenienza della soluzione yamaha. Uno di questi è il fatto che in giro ci sono altre soluzioni, qualitativamente buone (vedi post di danige), ma, oltre che più versatili (supporto al prologic 2) anche più potenti di quella soluzione. Tutto qui. Non mi sembra un ragionamento da neofita, ma piuttosto un'ovvietà. Se poi la soluzione yamaha è talmente superiore qualitativamente, ciò non potrà che essere un ulteriore argomento di valutazione da parte mia, in vista della scelta finale...

Coyote74 mi farebbe molto piacere se facessi qualche nome/marca...
Plus è offline  
Old 08-04-2003, 22:29   #1032
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Ecco il tipico errore che fanno i neofiti, confondere le potenze di uscita con la qualità audio di un dispositivo.
(..)
Come vedete è inutile rincorrere le potenze (specie se fasulle), ma la qualità.
Aiò mi hai copiato pari pari...

Quote:
Originally posted by "Plus"

sicuramente sono un neofita, ma non potete farmi passare per uno che guarda solo alla potenza e non alla qualità! Quello che volevo dire nel mio post precedente è che ci sono dei fattori che mi fanno dubitare della convenienza della soluzione yamaha. Uno di questi è il fatto che in giro ci sono altre soluzioni, qualitativamente buone (vedi post di danige), ma, oltre che più versatili (supporto al prologic 2) anche più potenti di quella soluzione.
Vedi siamo al discorso di prima, non è detto che se dichiarano una spicciolata di watt in più siano più potenti!!
Comunque io non posso che rinnovarti il mio consiglio, prova a cercare un negozio dove sia possibile ascoltare i vari impianti prima di comprarli, la cosa migliore è comprare quello che più si addice alle tue esigenze, non a quelle degli altri..
Old 08-04-2003, 23:32   #1033
Potato Head
Member

L'Avatar di Potato Head

Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
Penso sia hw, comunque se hai una scheda audio con uscita digitale (coassiale o ottica) prova a vedere un divx con windvd attivando l'uscita digitale dalle impostazioni.
Quindi mi confermi che un divx sentito sulle 5500 si sente solo da 2 casse??
Old 09-04-2003, 00:25   #1034
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
1. le 5700 hanno CMSS Hardware nel decoder
2. se fai il dts via software con windvd et simili, la qualità non è certo quella della codifica fatta dal decoder
3. le 5500 non mi pare abbiano cmss, io con il 5700 se metto divx stereo sia con cmss che con pro logic sento in 5.1.

se avete domande precise fatemele e vi risponderò

PS: la qualità delle 5500 e delle 5700 è parekkio diversa.......

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline  
Old 09-04-2003, 12:13   #1035
Coyote74
Senior Member

Su impianti dal costo non esorbitante non posso che consigliarti il Digitheater DTS della Videologic (vai a vederlo sul sito videologic.com). Certo il prezzo sfora il badget dei 400€ (anche se non di molto), ma vale ogni singolo cent. Ce l'ho da due anni e ti posso assicurare che non gli stanno dietro impianti dal costo ben superiore. Inoltre è interamente costruito in Inghilterra (quindi niente made in Japan di bassa qualità) e i drive usati sono americani. Rispetto ai prodotti su cui eri indirizzato, non ha il prologic II, ma in fatto di qualità non c'è storia. Ti posso assicurare che in decodifica DTS è veramente uno spettacolo (fa tremare i muri nel vero senso della parola) e usato per l'ascolto musicale supera veramente ogni aspettativa. Calcola che in salotto ho un impianto composto da un ampli Denon (hi-end) e casse B&W, quindi le mie orecchie sono ben abituate, ma il piccolo Digitheater non sfigura affatto. Questo è un prodotto che mi posso sbilanciare nel consigliartelo, altrimenti l'unico che può sapere ciò che va meglio per le sue orecchie sei tu, quindi prima di acquistare un prodotto, recati in un negozio e provalo, comparandolo anche con altri. Ti ripeto, non fidarti delle etichette, specie se di prodotti orientali (sono ingannevoli), l'unica cosa da fare è provarli sul campo.
Old 10-04-2003, 00:54   #1036
Plus
Senior Member

Quote:

Su impianti dal costo non esorbitante non posso che consigliarti il Digitheater DTS della Videologic (vai a vederlo sul sito videologic.com). Certo il prezzo sfora il badget dei 400€ (anche se non di molto), ma vale ogni singolo cent. Ce l'ho da due anni e ti posso assicurare che non gli stanno dietro impianti dal costo ben superiore. Inoltre è interamente costruito in Inghilterra (quindi niente made in Japan di bassa qualità) e i drive usati sono americani. Rispetto ai prodotti su cui eri indirizzato, non ha il prologic II, ma in fatto di qualità non c'è storia. Ti posso assicurare che in decodifica DTS è veramente uno spettacolo (fa tremare i muri nel vero senso della parola) e usato per l'ascolto musicale supera veramente ogni aspettativa. Calcola che in salotto ho un impianto composto da un ampli Denon (hi-end) e casse B&W, quindi le mie orecchie sono ben abituate, ma il piccolo Digitheater non sfigura affatto. Questo è un prodotto che mi posso sbilanciare nel consigliartelo, altrimenti l'unico che può sapere ciò che va meglio per le sue orecchie sei tu, quindi prima di acquistare un prodotto, recati in un negozio e provalo, comparandolo anche con altri. Ti ripeto, non fidarti delle etichette, specie se di prodotti orientali (sono ingannevoli), l'unica cosa da fare è provarli sul campo.
sicuramente cercherò, x quanto mi sarà possibile, di ascoltare i prodotti prima di acquistarli... Però, non mi spiacerebbe se mi dessi qualche dritta in fatto di "etichette"... di quali non dovrei fidarmi? Quali, invece, dovrebbero essere sinonimo di qualità?
Plus è offline  
Old 10-04-2003, 10:46   #1037
Coyote74
Senior Member

Per l'HT etichette di qualità possono essere Onkio, Denon, Maranz tra quelle più commerciali (i prezzi però sono molto più alti del badget da te indicato) poi ci sono i prodotti euro-americani (forse i migliori in assoluto). Quelle invece di cui diffiderei e prenderei solo dopo un ascolto accurato sono Sony, Kenwood e tutte quelle marche giapponesi che mettono sul mercato prodotti a basso prezzo. Sicuramente col tuo budget non puoi puntare sulle prime e quindi sei costretto a virare, per forza di cose, su prodotti economici e qui rischi di prendere una cantonata se non effettui una ricerca approfondita (ascolto sul campo).
Old 10-04-2003, 11:10   #1038
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Scusate ragazzi se non ho letto tutto il thread, magari lo farò quando ho un po' più di tempo e voglia
Qualche mese fa, ho cominciato ad interessarmi a qualche kit surround per la mia audigy...
Ho adocchiato altec lansing, philips (a5.100), creative e qualcos'altro... non c'era molto in 5.1, più che altro 4.1!
Poi, essdendomi ritrovato un budget un po' superiore, sono voluto passare da quelle carrette da neanche 10 watts, a qualcosa di più serio, tipo philips a3.600 , o qualcos'altro di meglio tipo teac... ma mi hanno deluso perchè molti non erano dotati delle 6 famose entrate per sfruttare l'audigy in multicanale!!!
Allora, mi sono rotto e sono passato da 100€, a 200€, fino a 600€ di budget per comprarmi questa schifezza di yamaha RX-V430RDS
Quale schifezza, è una FIGATA!
Come qualità è stupefacente, anche se non è il massimo per la potenza.
Il sub woofer si sente che da dei bassi proprio profondi, che non ho sentito da nessun'altro sub.. forse merito della tecnologia YST della yamaha!
Insomma, è caro, non troppo potente, ma se vuoi qualità, lo consiglio vivamente... e poi di potenza già ne sforna
Ah, il modello delle casse è: NS-P220.
Satelliti nominale 30 Watts, max 100 Watts, 6 ohm
Sub: attivo, uscita amplificatore 50 W, 5 ohm, con servotecnologia avanzata yamaha (e funziona da paura).

Ho notato una cosa, con i films rende un tantino di più che con la musica che cmq è spaventoso!

La yamaha è una delle poche che dota i suoi sintoamplificatori delle 6 entrate!!!

Se mi volete chiedere chiarimenti, opinioni ecc. sul mio yamaha, fate pure, io son qui

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 10-04-2003, 11:14   #1039
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
OT

E bravo doom1 dopo lo storico 3d sul miglior sistema 5.1 non ti avevo più sentito, credevo che addirittura ti fossi "ritirato" e non avessi comprato niente
Ciao
Old 10-04-2003, 11:39   #1040
Coyote74
Senior Member

Scusa Doom1, ma la tua Audiogy non ha l'uscita digitale coassiale? Se ce l'ha non ti conviene utilizzare le uscite analogiche anche perchè avresti solo un decadimento del segnale, a meno di non utilizzare cavi di buona qualità (ma se fai due conti, spenderesti più nei cavi che in tutto il resto dell'impianto).

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian