Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 13:16   #1001
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
segui la procedura con chiavetta usb e bios flashback (anche senza cpu)
http://www.asus.com/microsite/2014/M...compatibility/
Old 17-11-2014, 13:37   #1002
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
segui la procedura con chiavetta usb e bios flashback (anche senza cpu)
http://www.asus.com/microsite/2014/M...compatibility/
non conosco l'inglese, potresti dirmelo?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:46   #1003
mark1000
Bannato

poi per vedere se è aggiornato il bios il rimonto il pc e dovrebbe andare o posso vederlo dal tavolo dove ho messo la mobo?
Old 17-11-2014, 13:59   #1004
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non conosco l'inglese, potresti dirmelo?
traducili!
https://translate.google.it/translat...-text=&act=url

scarichi il bios aggiornato sul sito asus, usi bios renamera per rinominarlo in .CAP e lo metti in una pendrive formattata fat32 nella root directory (no sottocartelle)
Inserisci la pendrive nella usb immediatamente vicina al pulsante bios flashback, tieni premuto il pulsante bios flashback per alcuni secondi, fino a che non inizia a lampeggiare (ovviamente la motherboard deve essere alimentata e l'interruttore dell'alimentatore su on)

segui questa guida video, che va bene per tutte le asus
https://www.youtube.com/watch?v=JVvHwq3syqI

Quote:
poi per vedere se è aggiornato il bios il rimonto il pc e dovrebbe andare o posso vederlo dal tavolo dove ho messo la mobo?
per vedere la versione bios non puoi fare nulla dall'esterno, devi avviare la motherboard..

il tuo caso è un esempio lampante di una mobo che è stata venduta senza aver prima aggiornato il bios all'ultima versione (che è quella che supporta gli haswell refresh).

ciao
Old 17-11-2014, 14:07   #1005
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
traducili!
https://translate.google.it/translat...-text=&act=url

scarichi il bios aggiornato sul sito asus, usi bios renamera per rinominarlo in .CAP e lo metti in una pendrive formattata fat32 nella root directory (no sottocartelle)
Inserisci la pendrive nella usb immediatamente vicina al pulsante bios flashback, tieni premuto il pulsante bios flashback per alcuni secondi, fino a che non inizia a lampeggiare (ovviamente la motherboard deve essere alimentata e l'interruttore dell'alimentatore su on)

segui questa guida video, che va bene per tutte le asus
https://www.youtube.com/watch?v=JVvHwq3syqI

per vedere la versione bios non puoi fare nulla dall'esterno, devi avviare la motherboard..

il tuo caso è un esempio lampante di una mobo che è stata venduta senza aver prima aggiornato il bios all'ultima versione (che è quella che supporta gli haswell refresh).

ciao
grazie mille, sei stato gentilissimo
Old 17-11-2014, 14:34   #1006
mark1000
Bannato

provato ma nulla, il led della cpu è sempre:muro infuocato
Old 17-11-2014, 14:51   #1007
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
It is a two step fix, one that doesn't require a risky BIOS flash.

First you have to install the BIOS Updater under BIOS Utilities <-- Make sure to change to your motherboard SKU, and Windows OS Version.

Second, you have to select the BIOS version that you want to install/update and then extract it.

To begin the process, you will install the BIOS updater. Once installed, you will run the program and it will prompt you to find the BIOS version file from your computer or USB drive.(don't change the name, it should be a .CAP file) Next you will hit Run, or Execute, some variation of "Update" and then let it work its magic. It will take some time, and it will probably restart a few times. All BIOS settings will be lost, except Fan Xpert II profiles surprisingly. I recommend setting everything to optimized defaults in the BIOS before starting the update process. To revert back to optimized defaults, go into your BIOS and hit F5, then save and exit.

Si tratta di una soluzione in due fasi, una che non richiede un BIOS flash rischiosa.

In primo luogo è necessario installare il programma di aggiornamento del BIOS in BIOS Utility <- Assicurarsi di cambiare la scheda madre SKU, e Windows OS Versione.

In secondo luogo, è necessario selezionare la versione del BIOS che si desidera installare / aggiornare e quindi estrarlo.

Per iniziare il processo, verrà installato il programma di aggiornamento del BIOS. Una volta installato, verrà eseguito il programma e vi chiederà di trovare il file versione del BIOS dal computer o drive USB. (Non cambiare il nome, dovrebbe essere un file .cap) Poi si colpirà Run o Esegui , qualche variazione di "Aggiornamento" e poi lasciare che la sua magia. Ci vorrà del tempo, e probabilmente riavviare un paio di volte. Tutte le impostazioni del BIOS saranno perse, ad eccezione dei profili Fan Xpert II sorprendentemente. Vi consiglio di impostare tutto a default ottimizzate nel BIOS prima di avviare il processo di aggiornamento. Per ripristinare le impostazioni predefinite ottimizzate, andare nel BIOS e premere F5, quindi salvare e uscire.
Scaricati da Bios Utility , Bios Renamer
http://support.asus.com/download.asp...7-Deluxe&os=30

deve funzionare
Old 17-11-2014, 16:30   #1008
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
mi intrometto, andando sul sito asus per la deluxe e il tuo procio la versione del bios è la: Z87-DELUXE-ASUS-1802-CAP ed è questo che dovresti caricare sulla chiavetta e seguire la procedura che ti hanno descritto. (assicurati di scaricare la versione corretta, ho visto che c'è la versione per la z87l deluxe.)
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:20   #1009
mark1000
Bannato

allora siccome non partiva nonostante numerose prove la ho portata da un amico tecnico riparatore e ha messo un i3 di due anni fà, è apparso il video e andava , ma mentre eravamo per aggiornare il bios si è spento tutto e ha guardato e domani la mando in RMA, non funzionavano nemmeno 2 porte usb 2.0 e fallata nn la voglio
Old 17-11-2014, 18:56   #1010
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
mi intrometto, andando sul sito asus per la deluxe e il tuo procio la versione del bios è la: Z87-DELUXE-ASUS-1802-CAP ed è questo che dovresti caricare sulla chiavetta e seguire la procedura che ti hanno descritto. (assicurati di scaricare la versione corretta, ho visto che c'è la versione per la z87l deluxe.)
il bios sarebbe stato il 2103 e sotto cera il 1305
Old 17-11-2014, 19:15   #1011
roberto1
Senior Member

Quote:
il bios sarebbe stato il 2103 e sotto cera il 1305
si quello è l'ultimo, ma mi riferivo al bios per il tuo procio, stando al sito asus.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 17-11-2014, 22:02   #1012
mark1000
Bannato

Quote:
si quello è l'ultimo, ma mi riferivo al bios per il tuo procio, stando al sito asus.
si vero, ma dato che uno aggiorna sempre meglio mettere l'ultimo
Old 18-11-2014, 14:54   #1013
roberto1
Senior Member

Quote:
si vero, ma dato che uno aggiorna sempre meglio mettere l'ultimo
...non sempre la regola è valida. sarebbe logico ma...........!!!!!
Old 22-11-2014, 15:13   #1014
mark1000
Bannato

allora, arrivata la mobo sostituita e dato il case e i componenti a un'amico tecnico informatico e proprietario di un negozio di pc, ( io dovevo lavorare e non avevo tempo x fare tutto) ieri sera mi telefona e mi fà mi è successo come a te, bruciati 2 transistor accanto alla scheda video con scintille poi + nulla, ha detto che ormai era tardi e lunedì telefonava a asus per sapere cosa potrebbe essere su due mobo identiche lo stesso risultato
Old 28-11-2014, 05:53   #1015
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi come mai nel pannello Dual Intelligent Processor 4, nella scheda TPU,
mi è scomparsa la grafica dei cilindretti che serve a regolare indipendentemente la frequenza dei core,
ed al suo posto ho soltanto due barrette di regolazione: BCLK Frequency e CPU Cache Ratio ?
Da voi come si presenta?
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:45   #1016
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti. avrei bisogno di un favore.
devo andare a reinstallare un pc connesso ad una linea veramente pessima che monta questa MoBo. Il problema è che il DVD con i driver è illeggibile.
qualcuno sa se è possibile scaricarne una copia da masterizzare o qualche anima pia può crearmene l'iso?

Grazie mille a tutti.
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:11   #1017
roberto1
Senior Member

ho il cd della asus z87 pro ma come ti invio la iso ?? o inviarti il contenuto ?
Old 07-05-2015, 17:27   #1018
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Quote:
ho il cd della asus z87 pro ma come ti invio la iso ?? o inviarti il contenuto ?
con qualche programma dovresti ricreare la iso e poi caricarla da qualche parte. poi io potrei scaricarla e masterizzarla.
solo che credo ci siano un po' di differenze tra la versione pro e quella delux (che mi ero dimenticato di dire essere il modello su cui devo intervenire)
Old 07-05-2015, 17:29   #1019
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
driver

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
ciao a tutti. avrei bisogno di un favore.
devo andare a reinstallare un pc connesso ad una linea veramente pessima che monta questa MoBo. Il problema è che il DVD con i driver è illeggibile.
qualcuno sa se è possibile scaricarne una copia da masterizzare o qualche anima pia può crearmene l'iso?

Grazie mille a tutti.
che driver ti serve??
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:31   #1020
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
che driver ti serve??
tutto. devo rifare l'installazione da zero e devo installare i driver base per poter fare andare tutto (wifi, eth, sound, usb, asus ai, etc.) poi con calma se li aggiorna.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian