Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 11:35   #1001
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
boh non so che manuale avete voi, ma il mio è un foglio che si apre dove c'è scritto solo le illustrazioni a cosa fanno riferimento, di premere un pulsante per accendere la ventola non c'è scritto, a meno che il libretto d'istruzioni non sia un altro

per la ventola laterale che mi dite, che modello prendo?

EDIT: confermo per le lenti, mi era proprio sfuggito, tanto ero concentrato sulle illustrazioni del montaggio che quelle in prima pagina manco le ho calcolate,loo

Ultima modifica di NAP. : 13-05-2010 alle 11:37.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:05   #1002
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,,

sono sempre alla ricerca della luce led da attaccare al bottone on /off al posto della ventola ho trovato questa recensione del revoltec

http://www.moddingplanet.it/classic/review.php?id=172

secondo voi va bene, purtroppo la versione dell'haf 922 che mi hanno cosegnato è quella sbagliata rispetto a quella che avevo ordinato e quindi non posso controllare personalmente.

Ugo
la spina non e' la stessa..
ma ti puoi arrangiare tagliando i fili.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:30   #1003
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Ecco il mio Haffone fotografato sul suo bel piedistallo durante una serata buia e cupa!!

Old 14-05-2010, 20:26   #1004
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
lievemente inquietante...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:23   #1005
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
lievemente inquietante...
Dici?!
C'è da dire che evito di accendere la luce!!
Old 14-05-2010, 21:24   #1006
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Dici?!
C'è da dire che evito di accendere la luce!!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:19   #1007
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi sto per prendere questo case, avrei alcune domande:

1- la dotazione delle ventole è sempre quella riportata in prima pagina? Cioè una ventola da20cm avanti con led rosso, una sopra da 20cm, e una dietro da 12cm

2- eventualmente consigliate di mettere la ventola anche sulla base e/o le 2 sul pannello laterale? il pc lo uso molto anche per i giochi....

3- è possibile eliminare il led rosso dalla ventola frontale e fissarne uno di un'altro colore calcolando che mio padre è bravo con l'elettronica?

4- dove ci sono i tasti, quello spazio fa anche da allogiamento per l'hard disk quando si utilizza la porta e-sata?

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:48   #1008
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ragazzi sto per prendere questo case, avrei alcune domande:

1- la dotazione delle ventole è sempre quella riportata in prima pagina? Cioè una ventola da20cm avanti con led rosso, una sopra da 20cm, e una dietro da 12cm

2- eventualmente consigliate di mettere la ventola anche sulla base e/o le 2 sul pannello laterale? il pc lo uso molto anche per i giochi....

3- è possibile eliminare il led rosso dalla ventola frontale e fissarne uno di un'altro colore calcolando che mio padre è bravo con l'elettronica?

4- dove ci sono i tasti, quello spazio fa anche da allogiamento per l'hard disk quando si utilizza la porta e-sata?

Grazie
1 Si la dotazione e' quella.

2 Il case e' ottimamente ariato cosi' di default, se vuoi raggiungere la completa perfezione beh e' normale che un'altra ventola da 20cm laterale in immissione porta benefici pero' qua si parla di perfezione.. cosi' com'e' ora e' gia' ottimale ( evita la ventola sulla base )

3 beh ovvio con i led puoi fare quello che vuoi basta vedere la foto piu' sopra che capolavoro che ha fatto sembra che il pc prenda fuoco crea bene la sensazione.

4 beh nulla ti vieta di appoggiarcelo volendo lol
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:54   #1009
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
1 Si la dotazione e' quella.

2 Il case e' ottimamente ariato cosi' di default, se vuoi raggiungere la completa perfezione beh e' normale che un'altra ventola da 20cm laterale in immissione porta benefici pero' qua si parla di perfezione.. cosi' com'e' ora e' gia' ottimale ( evita la ventola sulla base )

3 beh ovvio con i led puoi fare quello che vuoi basta vedere la foto piu' sopra che capolavoro che ha fatto sembra che il pc prenda fuoco crea bene la sensazione.

4 beh nulla ti vieta di appoggiarcelo volendo lol

1 Bene

2 Perchè mi dici di evitare la ventola sotto?

Riguardo le ventole: allora, quella frontale butta aria dentro, quelle posteriore e quella superiore buttano fuori invece, mentre le 2 laterali che andrei a mettere buttano dentro o fuori? Da cosa dipende, dal senso di rotazione delle ventole?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 15-05-2010, 16:58   #1010
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
1 Bene

2 Perchè mi dici di evitare la ventola sotto?

Riguardo le ventole: allora, quella frontale butta aria dentro, quelle posteriore e quella superiore buttano fuori invece, mentre le 2 laterali che andrei a mettere buttano dentro o fuori? Da cosa dipende, dal senso di rotazione delle ventole?
2. Non serve a una mazza.

Per le laterali dipende da in che verso le metti, non c'entra la rotazione delle ventole.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:33   #1011
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Per le laterali dipende da in che verso le metti, non c'entra la rotazione delle ventole.
Si esatto, mi sono espresso male io, intendevo il senso di rotazione appunto per come sono montate.

E tu come consigli di metterle? Che buttano dentro o buttano fuori? Qui tutti voi possessori di 922 per quale soluzione avete optato?
Old 15-05-2010, 17:56   #1012
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:

Se il PC è appoggiato per terra certo, se lo metti invece leggermente alzato dal terreno si crea un flusso d'aria maggiore (non credo siano stupidi alla cooler master che mettono una cosa inutile), in ogni caso se pure non serve se ce ne metti una a led fa figo cmq
Old 15-05-2010, 17:59   #1013
cuoresportivo86
Senior Member

Si il pc è per terra..............per le laterali quindi cosa mi dite? Devono sputare aria dentro o fuori? Voi umili possessori di haf 922 cosa consigliate ?
Old 15-05-2010, 18:04   #1014
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Si esatto, mi sono espresso male io, intendevo il senso di rotazione appunto per come sono montate.

E tu come consigli di metterle? Che buttano dentro o buttano fuori? Qui tutti voi possessori di 922 per quale soluzione avete optato?
L'ho lasciato cosi com'era.

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Se il PC è appoggiato per terra certo, se lo metti invece leggermente alzato dal terreno si crea un flusso d'aria maggiore (non credo siano stupidi alla cooler master che mettono una cosa inutile), in ogni caso se pure non serve se ce ne metti una a led fa figo cmq
Lo tengo appoggiato sulla scrivania e non serve una ventola li.
Old 15-05-2010, 18:09   #1015
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si il pc è per terra..............per le laterali quindi cosa mi dite? Devono sputare aria dentro o fuori? Voi umili possessori di haf 922 cosa consigliate ?
Aria dentro comunque io penserei a una da 200 invece che 2
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:36   #1016
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
secondo me la 200 laterale altera i flussi gia ottimali del 922....cmq la ventola posteriore porta benefici per le vga io ho riscontrato la perdita di 1-2° sulla mia 5850.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:01   #1017
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
secondo me la 200 laterale altera i flussi gia ottimali del 922....cmq la ventola posteriore porta benefici per le vga io ho riscontrato la perdita di 1-2° sulla mia 5850.....
Non solo vga, in quella zona si piglia pure cpu e northbridge.
Old 15-05-2010, 19:24   #1018
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
L'ho lasciato cosi com'era.

Lo tengo appoggiato sulla scrivania e non serve una ventola li.
ovvio che con leggermente sollevato da terra intendevo con lo spazio della ventola libero e non cmq coperto in toto dalla superficie del ripiano d'appoggio
Old 15-05-2010, 19:26   #1019
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Aria dentro ovviamente. quella ufficiale della cooler master va benissimo (che è anche il modello che viene dato in dotazione frontalmente)
Old 15-05-2010, 19:34   #1020
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Non solo vga, in quella zona si piglia pure cpu e northbridge.
sicuramente..... infatti non va ritenuta inutile.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian