|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Perchè qualcuno non prova ad aprire un sondaggio? Magari si riesce a capire qualcosa. Es. quali sono i modelli più rumorosi, in quali condizioni capita, etc.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
D'inverno con film o scaricamento è tutto ok, mentre con i giochi dopo un tot parte il ventolone.
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
comprata ieri insieme a gta 4 e fear 2, veramente divertente, ho deciso di buttarmi sulle console da quando ho notato come sia difficile vendere un portatile di due anni ad un prezzo che non sia quello di un regalo, a quel punto ho preferito spendere 300 euro per essere sicuro di poter giocare tranquillamente sino al 2014 (da quel che ho capito leggendo un po' in giro, anno dopo che la sony deciderà di lanciare un'altra console)
Sono veramente contento, ho affiancato un bel monitor, samsung Full HD, mi dispiace solo che la risoluzione della PS3 non sia un gran che... Ed infine, volevo chiedervi una cosa...ma perché la PS3 non accetta una passoword per la rete wireless molto lunga? Quella del router ha molti caratteri, ad un certo punto nella digitazione si ferma e non mi permette di scrivere altro. Avete una soluzione? La mia Ps3 non sembra scaldare, sarà per i nuovi processori?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma unreal boy era il fanboi xbox che non aveva l xbox?
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Ho sempre giocato con il pc, ultimamente la risoluzione standard era di 1680x1050, giocare a 1280×720 si sente, ma mi accontento, tanto con il computer ogni due anni devi cambiare configurazione, lasciando stare tutti i problemi dovuto a driver, windows che non va tanto bene dopo un po' e bisognerebbe formattare, etc.
Quote:
![]()
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Quote:
Mi sarebbe piaciuto farne uno mio personale ma purtroppo ho iniziato a parlare seriamente del "ventolone" dopo aver già sbolognato la fat al BB. La slim è perfetta per ora. Sono contento del mio acquisto. (come lo ero in ogni caso della 360 o della fat prima nonostante lo scocciante rumore). Per il sondaggio si potrebbe fare, ma non so se la cosa è autorizzabile, logicamente senza nessun motivo di speculazione console war ecc. Solo per curiosità fra noi sonari.
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
scrivo dalla slim....stasera e bollente!sara xke nn stacco mai il wifi? Vorrei chiedere se qualcuno ha provato a scaricare crash e come e di grafica?
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
il wifi non centra niente, vai tranquillo
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
meglio sempre mettere tutto x i cavoli suoi se si puo'
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Ragazzi mi aggiungo al club di quella passati dalla fat alla slim.
A malincuore ho effettuato lo scambio dal gamestop con la mi vecchia 60gb: è vero era la versione "superaccessoriata" e aveva il suo fascino ma la ventola era diventata veramente noiosa, anche in idle, e cominciava a disturbarmi.. oltre alla questione calore/rumorosità le mie considerazioni hanno riguardato il rinnovo della garanzia passata da qualche mese a 2 anni (inoltre le 60gb mandate in assistenza faticano a tornare per via dei ricambi ormai introvabili) e il fatto di ricevere un dualshock3 (dal prezzo se no spropositato) in cambio del vecchio pad (con batteria integrata logorata da due anni di gioco). imho lo scambio non è stato cosi male..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
D'altra parte nel tuo stesso video si parla appunto di TEST, e di procedura per pulire le ventole, lo stesso autore del video lo specifica che è quello l'uso, ripeto basta solo leggere con attenzione. Tale procedura di TEST ventoel è stata poi cambiata nei modelli successivi. Se cerchi su B3D c'è un po di gente che ha testato la 60GB e le ventole, e nromalmente arriva max fino alla 2-3 velocità, per potere avere le altre velocità hanno letteralmente avvolto la PS3 IN UNA ASCIUGAMANO! (se vuoi ti fornisco link) Pare ci sia anche un valore fisso di temperatura locale a cui scala la velocità (se non erro 55° parte la seconda, poi riscala alla precedente se scende a 50°) FUNZIONAMENTI anomali o incostanti ci possono anche stare, e sono anche io dell'idea che non tutte le 60GB si comportano allo stesso modo (qualcuna sarà + rumorosa, o attiva le velocità a temperature diverse), ma smettiamola di dire cavolate tipo che la 60GB è + rumorosa di una x360. Se mi parli di problemi TUOI di ventola rumorosa, ci possono anche essere, io ti rispondo che problemi del tipo che hai detto non li ho avuti, e cosi anche altri che hanno scritto in questo topic come hai potuto leggere. Potrei fornirti video e altro magari, ma non credo sia il caso, ho già fatto esempi, ma visto che si insiste li ripeto, ieri giocato per 4 ore a fifa, con ampli acceso (che fa calore) temperatura ambiente sui 25 circa, non faceva il minimo rumore, le ventole erano accese, ma le ho sentite solo quando mi sono avvicinato alla console per sepegnerla e avvicinando l'orecchio a 10-20cm. Ripeto ancora, ci sono "momenti" in cui la temperatura sale e si possono attivare le ventole a velocita 2 o 3, ma se una console opera costantemente a tali velocità è ANOMALO, potrebbe esserci un problema tecnico di dissipazione calore, magari anche polvere che ostruisce il passaggio aria (ci sono postiin casa che attirano polvere a chili), o la scarsa ventilazione del posto dove sta la console Ultima modifica di Eriol the real : 09-09-2009 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non capisco la necessità di tenermi una macchina di cui non utilizzo nessun optional e che oltretutto è una bomba ad orologeria (opinione contestabile quanto volete, ma se si rompe il lettore sono caxxi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Così, via la retrocompatibilità, il lettore di schede SD, due porte USB, Linux, più forse un certo risparmio nei materiali dalla fat alla slim, ma questo ce lo dirà solo il tempo. Non contesto la strategia, poiché il maggior ostacolo alla penetrazione della PS3 è stato sicuramente il prezzo, però non posso fare a meno di pensare che il percorso è stato l'esatto opposto di quello della gloriosa genitrice. La PS2 ha costantemente AUMENTATO le prestazioni dal 2000 a oggi (se non ricordo male, le prime versioni non avevano nemmeno il ricevitore a infrarossi per il telecomando, non leggevano i DVD +/-R e dovevi installare il Media Player con un disco a parte, mentre l'ultima slim ha integrato perfino il gioco in rete e occupa molto meno spazio). PS3, invece, sta facendo tutto il contrario. Sarà anche questo un indizio del suo relativo insuccesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
nella slim c'è cmq un HD + capace, un BD slim leggermente + veloce, consumi ridotti, bravialink e chip HDMI nuovo nella PS2 slim, fu eliminato il carrellino e il DVD si caricava tipo PS1 cmq vero quello che dici, ma in effetti ciò che è stato tolto credo influisca poco sul costo, l'unica cosa che ha inciso abbastanza è l'eliminazione del EE e GS e quindi della retrocompatibilità, unica reale pecca della slim (ma di tutte le PS3 post 60GB) ma di cui alla stragrande maggioranza -ora- frega poco o niente. poi su sta qualità costruttiva tutti ipotizzano sia inferiore, mha, io non l'ho vista da vicino, può essere, ma non è verificato mi pare, e non emerge da nessuna review in giro, anzi. Personalmente sari tentato dal cambiare 60gb con slim per via della garanzia, ma i 2 motivi per cui la tengo è perchè preferisco l'estetica della 60GB, e perchè la retrocompatibilità mi fa comodo (anzi a breve penso prendo un swap magic) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra il tribunale dell'inquisizione; io ho espresso il mio parere personale e ho mostrato un video indicandolo come metodo di paragone per far sentire come io giocavo, dato che se ne è parlato quando ormai la mia fat l'avevo già venduta e non potevo fare un video mio. E poi che caxxo ma se ti dico che io ci giocavo così mica starò vaneggiando. Mi sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo a volte e la cosa diventa insopportabile. Ma vi siete offesi se una ps3 scassa i maroni con sta ventola?Poi smettiamola dici, in caso smettila tu, perchè se in casa mia una ps3 scassava i maroni più della 360 col suo lettore, che vuoi? Per il resto ci sono fattori per i quali mi trovo in accordo con te, camera mia è un forno, la mia zona è un parco di cemento e c'è un caldo pessimo, quindi questo l'estate non aiuta. Come per il fatto che avendo lcd, decoder, ps3, 360, e notebook tutti li vicini fa molto polvere elettrostatica. Per il resto ho poco da dirti.Non sono l'unico che ha avuto questo problema. Siamo tutti ubriachi?siamo tutti "ragazzine violentate" dalla ventola? No, succede, ed è successo. Mi sembra che una cosa simile si poteva chiudere al primo intervento, ma da quando mi si dice non è vero è impossibile il naso mi si storce a dir poco. Ripeto non è la storia di mio cugggino. Non sono l'unico e l'ultimo ad avere una ps3 e non sono l'unico che ha avuto sto problema. Io non so ma mi sembra che ti sei trasferito dal thread 360vsPs3 a discutere? Qui siamo nel thread ps3 slim, quindi tutti amici ok?
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
ma i temi dinamici dove sono?
ps forse prima non avete letto: qualcuno ha provato crash (per esempio warped)? di grafica è in alta definizione oppure è quello vecchio dunque con grafica scaadente? vi ringrazio ancora ![]()
AUDIO Asus Xonar Dx - AMPLIFICATORE Nad - CASSE B&W/Empire iPhone 4 - MY NEW POLO - MacBook Pro 15'' 2011 Ultima modifica di fabius88 : 09-09-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
vorrei inoltre aggiungere, eriol, che sono stato il primo a portare una ps3 slim a casa e a postarne impressioni qui, e se le domande di quasi TUTTI erano rivolte alla rumorosità e al "ventolone", ci sarà un motivo..Se a tutti non partiva la ventola a velocità 2,3,4 o non era per niente rumorosa chi se ne fregava, manco si sentiva la ps3 prima a velocità normale, non si sarebbe sentita nemmeno questa.Comunque anche in fase di test arriva a 4 ad alcuni test. Io sono convinto che arrivava anche in gioco a me.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.