|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
edit @tutti: heather carolin non è più su feiscbuc!!! ![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10042 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho compilato un nuovo RMA... prima di spedirlo, tuttavia, seguiro' il consiglio di luca4s riflashando firmware differenti sia per il BIOS (ora 213) sia per il vBIOS anche se credo sia un problema hardware. La mia "resistenza" a portarcelo ora a piedi ![]() Lunedi mattina farò scrivere una lettera anche dal mio legale, li ho già informati via email della cosa, in modo tale che si inizino a porre qualche interrogativo sulla qualità dei loro Centri Assistenza. Per il resto... miiii adoro il G73 ![]() ![]() @overflowBIT: per il touchpad segui i consigli di Karillo, in caso contrario sono state rilasciate numerose revisioni dei drivers Synaptics per cui potresti provarle una ad una (provvederemmo a raccoglierle in un unico post per semplificarli tutto). @Karillo: Heather chiii??? ![]() @RhapsodyH2O: Hai provato ripristinando la version che avevi in precedenza dei drivers video? Il problema del refresh lo hai solo in ambito 2D (desktop) oppure anche giocando?
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10043 |
Senior Member
|
@grande capo: quello delle ventole è di sicuro un problema hardware... dovranno smontarle e rimontarle correttamente o sostituirle... nella speranza che non smontino l'impossibile... ergo, altre settimane di attesa... che pazienza che ci vuole...
ps. non offendere heather ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 15-04-2011 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10044 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
weee...super attivi come sempre!! si ho il jh... ora scarico....grazie.. ma voi poi avete più avuto problemi?
ps @sev7en: giocando a lineage 2 ho trovato un tuo stesso omonimo...... a proposito... nessuno qui gioca a lineage 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10045 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
No purtroppo non ho una copia dei driver precedenti. Ho notato però che il problema si presenta quando navigo in firefox. Se lascio la schermata del desktop , non si ha nessun "refresh". Inoltre con i giochi nessun problema. Per cui solo nell'ambito 2D "impazzisce". Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ormai ho deciso... UNA DELLE modifiche che ho intenzione di fare è il ripastaggio... perchè con il caldo di questi giorni il tss1, in idle, è salito a 60° e, sebbene la temperatura massima in daII sia rimasta più o meno sempre uguale (85°-86°), ho notato che le ventole lavorano un sacco e la tastiera si scalda molto di più... in pratica, prima 85° erano solo un picco, adesso invece rimangono quasi fissi... con la ic diamond, punto ad avere una temperatura (nei giochi) anche inferiore agli 80° (se tutto và bene)... è più uno sfizio che una necessità, ovviamente... comunque mi prenderò ancora molto tempo prima di fare il lavoro (vista l'assoluta mancanza di urgenza) per cercare la giornata "giusta"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10047 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
G73 tornato in casa!
E fin'ora non ho riscontrato nessun problema, le temperature sono stabili a 60° (mentre prima 84-85) e giocando mi sono arrivate massimo a 81° (con FAN sempre stabile al 30% ) Sono davvero contento ![]() W ALENEG!! Ultima modifica di GotoDeviN : 15-04-2011 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10048 |
Member
|
Driver video
Ragazzi ma per curiosità che versione dei driver video avete installato sul G73SW?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Sto avendo problemi con firefox ma nn so se c'entri qualcosa. Invece nei giochi hanno fixato qualche bug per il 3D
![]() |
![]() |
#10050 | |
Member
|
Quote:
Io solo quel fastidiosissimo "refresh" ogni tanto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() Pietro
![]() |
![]() |
#10052 | |||
Senior Member
|
Buonasera!
Ho passato in rassegna sul notebook tutti i firmware BIOS rilasciati da ASUS, ho flashato il vBIOS con varie revisioni note nonchè con alcune create sul momento con frequenze piu' bassi o voltaggi piu' parsimoniosi... ho provato una distro live linux, cosi' per scrupolo, e anche a lasciare il notebook solo nella videata del BIOS. Niente... il risultato è sempre identico: ventola a pieno regime. Queste alcune screens catturate da HwInfo32: ![]() ![]() Le ventole per GPU e CPU sono al massimo mentre questa volta le temperature di esercizio della GPU sono ottime. Ho prenotato già la presa, dovrebbe passare lunedi DHL e fino ad allora continuerò ad usarlo (dovesse non passare e restare ancora un settimana nel package). Quote:
con il touchpad ci sono state poche eccezioni "indenni" da problemi, dovuti perlopiu' proprio dai drivers ma la combinazione segnalata da Karillo dovrebbe essere la piu' stabile. Lineage2? No, non sono io sarà qualcuno che ha fatto furto d'identità ![]() Quote:
![]() Hai già provveduto a testarlo a dovere via FurMark? Quote:
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10053 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Se apro firefox sembra che nel pc ho 128 mb di ram,una scheda video inesistente ed un mono core da 600mhz....
COmunque ho appena installato la versione 3.6 ed è stabilissima O.O Assurdo perchè la verisone 4 l'ho usata per un pò...
![]() |
#10054 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!!!
![]() Quote:
L'unica nota positiva del notebook è che dopo essermi lavato i capelli posso usare le bocche d'aria come phon ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10055 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
finalmente un g73 funzionante
Ciao ragazzi,
ho testato ampiamente il notebook dopo essere tornato dal centro (di mmerda) assistenza. con futuremark (stability test senza aa) ho toccato 85° dopo 6 min di test le temperature adesso sono ottime;in idle sto sui 55 e in full load non vado mai oltre i 70-75.queste temperature sono state registrate giocando ad assassin creed brotherhood (ovviamente tutto al massimo e aa 2x) e crysis 2 (dettaglio molto elevato). per quanto riguarda le ventole funziona tutto alla perfezione;in idle sono impercettibili e in full load fanno un po' di rumore ma kompiono egregiamente il loro lavoro. ora la domanda ke mi faccio è questa ![]() non fraintendetemi;il notebook adesso è una meraviglia.come dice seven,avevo dimenticato cosa significava usarlo anke se ho aspettato solo 3 settimane per riaverlo.i tasti ad isola,lo schermo full hd bello luminoso,la potenza bruta.... è solo che ho avuto sta sensazione appena ho provato brotherhood;in pratica mi fa gli stessi fps che faccio sul fisso con una sapphire 4870 1gb a parita' di impostazioni grafiche.(devo controllare bene le impostazioni grafiche del gioco sul fisso ma sono quasi sicuro che siano impostate in modo identico)col g73 pensavo di poter andare sui 4x per quanto riguarda antialiasing ma mi devo limitare al 2x se non voglio scendere sotto i 30fps.... stesso discorso vale per crysis 2....pensavo che avrei potuto pompare il tutto in modalita' hardcore accorgendomi poi di dovermi fermare alla soluzione intermedia (molto elevata se non sbaglio) se non voglio scendere sotto i canonici 30fps... insomma...tutto questo è normale o sti stronzi hanno combinato qualkosa al mio notebook? che benchmark mi consigliate di lanciare (e con quali impostazioni) per capire se la scheda video sta lavorando a pieno regime e per confrontare i miei punteggi con quelli di qualkun altro? grazie mille raga'... auguri a tutti quanti per i 10000 messaggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10056 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10057 |
Member
|
Driver 11.2 mod (scaricati dalla prima pagina) installati con successo senza ricorrere al flashing del bios.
per adesso nessuna instabilita'. ho provato con crysis 2 (anke se solo per 10 min) e anke qui tutto stabile. la temperatura si è mantenuta sempre intorno ai 70. per quanto riguarda l'incremento di prestazioni credo che ci sia anke se di poco. ho provato a mettere la modalita' estrema e il boost di prestazioni è stata intorno ai 4-5 fps....cmq sempre intorno ai 25 fps....non giocabile quindi... ultima cosa...sbaglio o la differenza tra modalita molto elevata ed estrema è davvero risicata?io non riesco a vedere migliorie di sorta....se non andandole a cercare con la lente di ingrandimento....ma la patch per utilizzare le directx 11 è gia' uscita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10058 |
Member
|
ragazzi ho visto che in prima pagina c'è un file per la calibrazione ottimale dei colori del monitor.....l'ho scaricata ma non so come utilizzarla....devo inserire il file in qualche cartella o caricarla dal catalyst control center?help (i need somebody....)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
si dice che sarà disponibile verso fine maggio/inizio giugno. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10060 |
Senior Member
|
informazione per l'utente, di cui non ricordo il nick, con il g73sw che ha lo schermo che in 2d si aggiorna di continuo (flickering): pare che i problema sia dovuto ai driver nvidia... sul forum ammmmerigano qualcuno (non tutti) hanno risolto installando questi driver beta --> http://www.nvidia.com/object/noteboo...ta-driver.html
buon Vettel a tutti nè ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.