Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 09:48   #981
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
Raga ieri ho scaricato ubuntu, ho avviato a live... SORPRESA! la wifi era perfetta e la connessione via cavo ethernet pure!!! da speedtest mi dava 7mbit (con win 3Mbit) e riuscivo a vedere streaming, scaricare a 7-800kb\s.era perfetta insomma...
Migliora anche la potenza del segnale? Ossia allontanandoti dal router le tacche non diminuiscono drasticamente?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:55   #982
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Migliora anche la potenza del segnale? Ossia allontanandoti dal router le tacche non diminuiscono drasticamente?
Io non ho mai avuto il problema della ricezione, prendo 3 tacche a 4 piani di distanza dal router (in un palazzo degli anni '60).

Comunque windows update oggi mi ha segnalato i nuovi driver per la broadcom, questi:
5.100.82.95 del 01/07/2011 !
Aggiornati ma non è cambiato ASSOLUTAMENTE nulla!!! Peccato, ci speravo!!! Comunque se con Linux FUNZIONA perfettamente, non è un problema della scheda di rete\wifi... Questo è bello!! Assurdo ma bello!
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:17   #983
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Mi sa che il tuo problema è diverso dal nostro!
Noi abbiamo anche problemi di ricezione e i miei test dimostrano che è un problema hardware dato al 90% dalle antenne e al 10% dal wifi broadcom che non eccelle in potenza!

PS: già provati da tempo quei drivers...non cambia nulla perchè è un problema hardware
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:42   #984
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
buongiorno a tutti.
ero intenzionato ad acquistare questo notebook (il 15") ma leggendo le ultime pagine di questa discussione mi sono un po' "preso paura". avere un notebook che non si connette alle wifi, o si connette solo a 30 cm dal router, o si disconnette spesso e volentieri non mi sembra un problema non da poco...io lo userei (come tutti immagino) sempre connesso.
leggo poi che la stessa samsung non sa come risolvere il problema. quindi se prendi possesso di un notebook con problemi alla wifi...te lo tieni.
allora vi chiedo, ma è un notebook che vale la pena esser acquistato o meglio aspettare dell'altro? perchè al momento di questo livello non c'è molto. a parte l'envy 15 che però non è venduto qui da noi (peccato, pare una bella macchina). e l'envy 17" mi sa poco portatile...avevo guardato il chronos 7 gamer ma ho le stesse perplessità dell'envy 17...
grazie!
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:46   #985
nerd85
Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Mi sa che il tuo problema è diverso dal nostro!
Noi abbiamo anche problemi di ricezione e i miei test dimostrano che è un problema hardware dato al 90% dalle antenne e al 10% dal wifi broadcom che non eccelle in potenza!

PS: già provati da tempo quei drivers...non cambia nulla perchè è un problema hardware
Beh una prova con linux la farei comunque, ci metti 1 minuto!
Old 03-04-2012, 11:33   #986
max-84
Registered User

ok, oggi o domani provo ubuntu sperando che installi la wifi broadcom in automatico
Old 03-04-2012, 12:01   #987
nerd85
Member

Quote:
ok, oggi o domani provo ubuntu sperando che installi la wifi broadcom in automatico
Io ho scaricato ieri l'ultima versione e ha installato tutto a meraviglia, wifi compresa!
Old 03-04-2012, 12:04   #988
secamiei
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
A quanto pare sembra che i problemi di connessione affliggano solo il modello S02. C'è qualche possessore di S01 che ha avuto problemi di connettività?
Si, io ho un 14 pollici S01. Il mio e' in assistenza. L'hanno ritirato venerdi.
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:17   #989
giuspy85
Member

Quote:
Originariamente inviato da secamiei Guarda i messaggi
Si, io ho un 14 pollici S01. Il mio e' in assistenza. L'hanno ritirato venerdi.
Ti ha contattato qualcuno dell' assistenza da quando lo hai inviato? Perchè anche il mio è stato ritirato venerdì, e ancora tutto tace.
Old 03-04-2012, 13:14   #990
max-84
Registered User

Fateci sapere cosa hanno fatto e se si risolve il problema
Old 03-04-2012, 14:48   #991
giuspy85
Member

Max in riferimento al caddy su ebay ti avevo chiesto se fosse compatibile, visto che il tipo dice di aver sbagliato l'acquisto poiché anzicchè attacco SATA ha attacco IDE.
Old 03-04-2012, 14:54   #992
secamiei
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ti ha contattato qualcuno dell' assistenza da quando lo hai inviato? Perchè anche il mio è stato ritirato venerdì, e ancora tutto tace.
Non mi hanno ancora contattato ma immagino che gli sia arrivato appena oggi.
Se mi contattano vi riassumo qui la telefonata.
Spero abbiano una soluzione, perche' il notebook e' un vero gioiello, peccato solo per questo problema con la wifi.
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:16   #993
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
mah...
ma come mai la stessa scheda di rete installata su un pc prova con win7 va bene e sul nostro fa pena?
e come ti spieghi che il nostro pc con un'altra wifi fa sempre pena e la stessa wifi sempre sul famoso pc prova con win7 va ottimamente?
secondo me c'è un problema hardware...fine.
Beh considera che la scheda madre è differente...potrebbe essere un problema di incompatibilità di driver scheda madre-scheda di rete... Anche se sembra molto strano!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:53   #994
max-84
Registered User

Quote:
Max in riferimento al caddy su ebay ti avevo chiesto se fosse compatibile, visto che il tipo dice di aver sbagliato l'acquisto poiché anzicchè attacco SATA ha attacco IDE.
...e io ti ho risposto che non è compatibile e ci vuole sata e sulla baia lo trovi facilmente!
Old 03-04-2012, 16:12   #995
giuspy85
Member

Quote:
...e io ti ho risposto che non è compatibile e ci vuole sata e sulla baia lo trovi facilmente!
Scusa, mi sarà sfuggita la risposta. Nel caso procedessi all'installazione potrei chiederti un favore grandissimo? Non è che potresti fare un video (va benissimo anche con un cellulare) giusto per capire quali sono i passaggi da seguire? Perchè io non saprei dove mettere mano..
Old 03-04-2012, 21:31   #996
max-84
Registered User

Quote:
Scusa, mi sarà sfuggita la risposta. Nel caso procedessi all'installazione potrei chiederti un favore grandissimo? Non è che potresti fare un video (va benissimo anche con un cellulare) giusto per capire quali sono i passaggi da seguire? Perchè io non saprei dove mettere mano..
Per il momento non monto sicuro la ssd perchè se prima non si risolve il problema wifi non spendo altri soldi su questo benedetto notebook.
Se ho tempo e voglia posso ugualmente farti una mini guida con delle foto visto che ho il pc smontato

Comunque la cosa più complicata è sganciare il guscio inferiore senza rompere nessun gancetto e senza lasciare segni sulla plastica...
il resto è uno scherzo...
Old 03-04-2012, 22:35   #997
giuspy85
Member

Quote:
Se ho tempo e voglia posso ugualmente farti una mini guida con delle foto visto che ho il pc smontato
Beh detto in questi termini sembra ti crei problemi..
Per cui fa nulla, non preoccuparti. Vedrò di arrangiarmi in qualche modo.
Old 03-04-2012, 22:41   #998
max-84
Registered User

Quote:
Beh detto in questi termini sembra ti crei problemi..
Per cui fa nulla, non preoccuparti. Vedrò di arrangiarmi in qualche modo.
Tranquillo mi sono espresso male
Old 04-04-2012, 10:41   #999
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
buongiorno. scusate se chiedo ancora ma a breve dovrei procedere con l'acquisto.
consigliate il prodotto o meglio cambi completamente notebook? in caso avete un modello simile da consigliare? grazie.
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:20   #1000
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gino2005 Guarda i messaggi
buongiorno. scusate se chiedo ancora ma a breve dovrei procedere con l'acquisto.
consigliate il prodotto o meglio cambi completamente notebook? in caso avete un modello simile da consigliare? grazie.
E' un ottimo portatile su tutti gli aspetti:
lo schermo secondo me non è a livello del resto e considera che potrebbe avere problemi di wifi...

valuta tu!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian