|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo che la configurazione da 1399 € (13")/1599 € (15") non avrà solo l'integrata, avrà almeno pure la GeForce 310 M.
(Nonostante continuo a sperare per ATI )Riguardo ai processori, credo anch'io ci sarà l'i3 nell'entry-level della gamma, ma nella versione da 2.26 GHz. Nell'eventualità, l'i5 di pari frequenza della versione superiore ha il Turbo Boost per far differenza. |
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
@bloodline
Ciao guarda ti parlo da possessore di pc e da prossimo acquirente di iMac ( volevo un mbp ma almeno da 15 e costa troppo ben oltre il mio budget ) a brevissimo. Ti spiego brevemente. NON devi guardare e raffrontare le caratteristiche di un pc con quelle di un iMac o mbp anche se leggi che ad esempio un portatile pc monta in i5 o in i7 alla fine della fiera quando tu ci hai lavorato sara stato molto più veloce un mbp col suo "schifoso" core 2 duo che il notebook col i5 o i7. Perché? Semplice. Ogni componente del pc preso singolarmente se lo mangia il mbp a confronto, ma la differenza dove sta? Che un mbp e stato ingegnerizzato componente per componente e ognuno e ottimizzato con l'altro ( si parla dei vari componenti ). Un pc o netbook invece ha il meglio del meglio ma tutti per cavoli loro. Ogni componente fa quello che vuole e quindi il pc risulta non ottimizzato nonostante la superiorità dei componenti singoli. Quindi alla fine facendo la stessa cosa sui due pc e mac alla fine ne risulterà vincitore il mac nonostante le componenti siano inferiori ( anche se cmq e non te lo sto a spiegare che sarebbe lunga la cosa fidati che loro scrivono sul mbp che ce ad esempio un 2,53 ghz di core 2 duo ma in realtà e molto superiore. Poi senza contare che la Apple ha fatto ogni suo pc ottimizzato per il suo sistema operativo e anche per quello che batte i concorrenti. Spero di esserti stato chiaro. Ovvio se devi giocare non pensare a un mac pensa ad un pc ma se sei come me che ha le varie console allora manda in pensione windozz.
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma sicuramente... solo che se per il periodo in cui avrò, si spera, il mbp, per quei 3-4 anni se ipoteticamente volessi giocare ad un titolo, vorrei avere la possibilità di farlo decentemente.
Se apple li aggiornerà sarò un acquirente al 120%, altrimenti 2000€ per un core 2 duo non glieli do per principio
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
i macpro con una scheda video migliore degli imac?
|
|
|
|
|
#986 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Ebbasta.
Ognuno i suoi soldi li spende come vuole. E' normale che prima di spendere discrete somme si facciano due botte di conti se conviene o meno un acquisto, come nel caso di prendere un Mac o un PC. Un Mac costa indubbiamente di più rispetto ad un PC ma ci sono fattori che non si possono sottovalutare. Ho un Powerbook dal 2004. Sono stato in giro per il mondo e me lo sono sempre portato dietro: fiere, circuiti, in spiaggia... nessun problema, mai! Sempre pronto e reattivo, ed è un "aggeggino" che ha ben 6 anni sulle spalle! Ho anche un PC a casa, per giocare ogni tanto. Vuoi l'alimentatore che parte, vuoi che mi spariscono delle cose ecc ecc, insomma un PC che mi era costato 800€ alla fine mi sarà costato 1400€ fra le varie assistenze. Senza parlare che ero senza di lui. Una persona finchè ha tempo per sistemare da solo va benissimo un PC, ma come ha detto giustamente Alabamasmith, quindi inizi ad aver poco tempo libero e vuoi dedicarlo a cose più importanti o semplicemente vuoi ottimizzare le tue risorse e le tue capacità sul lavoro, beh un Mac fa la differenza. Costa di più inizialmente, ma il tempo che si risparmia ogni giorno o quello che si andrà a risparmiare in futuro sono fattori troppo importanti da non sottovalutare.
|
|
#987 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quoto in toto il tuo post.
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() sempre più reattivo, sempre più eccellente.
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
rimane il fatto che secondo me le la fascia bassa avrà ancora i c2d...da 3,06ghz ovvero il top che è configurabile ora...è stato così per imac...ora si può mettere il 3,33ghz che prima sul 20 e 24 non credo* fosse disponibile, ma non ricordo bene...gli i3 perchè non dovrebebro usarli? sono meglio dei c2d e hanno la IGA e mi dispiace dirlo ma secondo me al posto delle 9400m avremo solo IGA e quindi la fascia bassa, ovvero quella con solo una video avrà la IGA di Intel...i prezzi non si discosteranno molto dagli attuali, perchè apple alla fine, fà così*...anzi, tante volte abbassa pure i prezzi*...l'imac da 20" base mi sembra* che costasse più di 1099 che invece è il prezzo di 21,5 base...oltre alle supposizioni e ai ricordi non troppo sicuri, secondo me vedremo i3, i5 e i7...o forse nemmeno i7 ragazzi...consumano molto**...la batteria da sette ore?
*=non mi ricordo bene non sono sicuro e quindi lo dico e chiedo di correggermi se voi vi ricordate con certezza **= per la cronaca, intendo i quad core, non i dual, e ad alte frequenze...non le 1,6ghz altrimenti vabbè consumano pure meno degli attuali c2d top di gamma montati Ultima modifica di gifo : 05-03-2010 alle 10:43. Motivo: errori |
|
|
|
|
#992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Più o meno l'altezza della dock... Spero che non usciranno mai allora... |
|
|
|
|
|
#993 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Non credo proprio ci sarà uno stravolgimento estetico...Soprattutto perchè dovrebbero rifare riprogrammare il sistema produttivo. pertanto i monitor quelli sono e quelli rimangono...
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pur avendo un iMac (che venderò a breve per un MBP) capisco benissimo il discorso hardware di certe persone. Senza stare a fare mille paragoni con i PC se decido di comprarmi un portatile di qualunque cifra (ma a maggior ragione di queste cifre) e so che stanno per aggiornare la gamma sarebbe stupido non aspettare. La regola è sempre la solita: se non puoi aspettare, compra! Altrimenti benvenuto nel club di quelli che non si limitano ad andare in negozio e comprare ma guardano prima le medie del Buyer's Guide di Macrumors!!!
L'iMac che sto usando con Core2Duo e Snow Leopard va ancora da paura, percui le configurazioni che ci sono attualmente nello store mi andrebbero benissimo ed anzi sono delle bombe rispetto al mio. A questo punto preferisco aspettare di vedere cosa esce e se proprio non cambia molto mi prendo la configurazione attuale magari sui 900 euro!! Non so voi, ma io un mesetto per 200 euro in meno lo aspetto più che volentieri...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 05-03-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
#995 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Max(IT) : 05-03-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#997 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Adesso come adesso non conviene comprarli perchè manca poco all' aggiornamento. E' così difficile da capire ? Apple fa così, aggiornando ogni 6-8 mesi invece che ogni 2x3 come fanno altri (e comunque Sony, che continuate a citare, ha ancora un sacco di C2D in listino, e molti dei suoi annunciati i5/i7 sono disponibili da "marzo 2010", con la differenza che Sony annuncia mesi prima mentre Apple non lo dice fino al giorno del lancio). Questo è negativo quando siamo in prossimità della fine della vita utile del modello, ma permette di non far svalutare il vostro prodotto ogni 3 mesi. Un Vaio usato non vale una cippa, un MBP usato (anche di due generazioni fa) lo rivendi facilmente a buon prezzo. Pro e contro .... Quote:
|
||
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Hanno rilasciato la news che l'ipad verra venduto dal 3 aprile.. a questo punto è escluso un possibile rilascio dei nuovi mbp in concomitanza se no l'avbrebbero detto no?
perciò bisogna sperare che si sappia qualcosa entro martedì 8 o 16.. se no molto probabilmente andremo a dopo aprile.. non trovate?
|
|
#999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#1000 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Dai che si arriva a Natale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

)