|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io vorrei una volta per tutte capire cosa mi serve per collegarle all'xbox360!!!!1
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cioè serve solo il cavolo di cavo ottico...per intenderci il cavo toschlink???ma se sul sito creative dicono che l'input digitale è fatto a minijack come diamine è possibile???perfavore fatemi capire...
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io da qualche settimana ho preso le cuffie in oggetto e devo dire che, come qualità, sono rimasto molto soddisfatto...
Resta però il grave problema legato alla durata delle batterie... sul sito parla di fino a 10 ore di autonomia continua ma, anche adottando delle batterie ricaricabili da 2500mAH, la durata, quando va bene, non supera le 5 ore (a volte durano anche molto meno). Ho cercato di informarmi se esiste in commercio una sorta di pacchetto batterie che è possibile collegare direttamente alla rete elettrica, per alimentare il decoder tramite una comune presa di corrente, ma non ho trovato nulla (mi ricordo che una roba del genere esisteva ad esempio per il vecchio Game Boy Advance) Qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi mi togliereste un dubbio?
Con la seguente scheda audio non potrei sfruttare il decoder delle cuffie, vero? TECHNICAL SPECIFICATIONS Data transfer PCI 2.1 bus Audio processor CMI-8738 LX Audio quality - CD and Pro Audio quality - 16-bit mono/stereo 4kHz to 48 kHz in full duplex Game compatibility Sensaura based 3D positional Audio with support for : - Microsoft DirectSound™ 3D, - EAX™ 1.0, EAX™ 2.0 , A3D™ 1.0, - I3DL2™, MacroFX™, MultiDrive™, ZoomFX™, EnvironmentFX™ Audio compatibility - Microsoft™ DirectSound™ & DirectMusic™ - Dolby Surround™ - Dolby Digital™ MIDI GM™ (General Midi) compatible External connectors - 3 independent stereo outputs for connecting 6 speakers - front speakers out - rear speakers out - Center /LFE out - Inputs: Mic-In, stereo Line-In, game port/MIDI MPU-401 Internal connectors CD-in, Aux-in Manca l'uscita digitale, vero? E' una Hercules in STRAofferta dalle mie parti...
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora salve a tutti ,,ho da poco anche io queste cuffie e rispondo a quei poveri disgraziati che nessuno sta cacolando più: le cuffie hanno un cavo ottico minijack e per collegarle a qualsiasi apparecchio esiste un cavo apposito che io ho trovato subito; basta che andate con il decoder con voi da un negozio di elettronica e vedete che vi darà quello al caso vostro ovvero un cavo ottico Toslink M /3,5 mm M che si usa generalmente per collegare i minidisc ai lettori con le normali prese ottiche. Per quanto riguarda la qualità delle cuffie è davvero indiscutibile il problema sono la spazialità che rimane pur sempre un emulazione (se vi fate l'abitudine qualcosa più di un 2.1 lo è,,se invece siete appassionati di 5.1 non fa per voi!!) potevano sforzarsi un pò di più della creative con tutta questa esperienza nell'audio entertaiment,, e il decoder a pile (anche se le ho aperte da pocchissimo quindi su questo non so ancora quanto possano durare) per il resto sono molto buone ,,anche l'ergonomia che di solito è un fattore da non trascurare,,, Ottima la resa dei bassi. Inosmma sono delle cuffie molte buone per chi inizia con un 5.1 (non avendo un Home theater bose a casa!!!chiaramente!!)
Ultima modifica di mascoral : 24-12-2006 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
non riesco a trovarle da nessuna parte in italia queste cuffie....
qualcuno puo darmi qualche dritta? posso utilizzarle nel mio lettore dvd e nella 360 o meglio nella 360? le cuffie sono le creative hq-2300d |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Dubbi, dubbi...e ancora dubbi!
1 saluto a tutto il thread
Volevo acquistare a breve queste cuffie, ho dei dubbi che spero mi chiariate Intanto sento tutti dire che il decoder ha 1 solo ingresso ottico, ma dalle caratteristiche prese dal sito Creative si parla di 2 ingressi! Quote:
I dubbi riguardano l'utilizzo in accoppiata alla mia vecchia gloriosa SB Audigy Player Attualmente la mia SB è collegata tramite l'uscita SPDIF al kit Creative Inspire 5700 Se voglio ascoltare la musica in multicanale e non in stereo dal sintoamplificatore del 5700 setto CMSS Music (l'Audigy non ha già integrato il CMSS Music o Movie come le moderne X-Fi) Scaricando il manuale delle 2300D ho visto che esiste 1 interruttore che si può spostare su Movie o Music...fà la stessa cosa del mio sintoamplificatore? Cioè un UpMix da 2 canali a 5? Oppure per fare questo UpMix è necessario utilizzare l'opzione "Dolby Pro Logic II" (sempre vista sul manuale)? Chiarito questo, vorrei capire se avrei differenze sui giochi/musica collegando il decoder delle cuffie all'uscita SPDIF della Audigy (già occupata) o collegandolo all'uscita verde (quella front per intenderci, libera al momento da me)...in teoria dovrebbe essere lo stesso per applicare il surround sui giochi/musica, l'unica differenza sarebbe con i film che dall'uscita analogica dell'Audigy non verrebbero + decodificati in DD o DTS...dico bene? Grazie per le risposte, attendo ansioso
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
Ti posso dire che le cuffie in questione hanno due soli altoparlanti, ed è compito della centralini rielaborare i suoni e dare una sensazione di profondità. Non conosco la tua scheda audio dal momento che divido le cuffie tra xbox360 e scheda audio integrata del PC. Però posso dirti che il sistema riproduce molto bene l'audio stereo, se invece si opta per il Dolby Pro Logic II il suono acquista una sorta di "pesantezza" che me lo fa togliere all'istante. Durante la visione di un DVD in DTS mediante xbox360, usando l'ottico, ho provato a cambiare da movie a giochi, ma le differenze sono state minime... stessa cosa dicasi per i videogiochi... alla fine lascio tutto su movie così consuma meno batterie. Sto pensando di passare alle Sharkoon...
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma perchè diamine si parla di 2 ingressi ottici nelle features? Quote:
Oppure per avere l'effetto multicanale sulla musica è per forza necessario usare la funzione "Dolby Pro Logic II"? Quote:
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Non sono due, c'è n'è uno ottico effettivo, e poi l'altro analogico/digitale che fa anche da ingresso coassiale mi pare. Ma avendo collegati solo PC e xbox360 non ci ho guardato più di tanto.
Allora quando lo accendi con una sorgente che non sia ottica partono automaticamente i filtri Dolby Pro Logic II e Dolby Headphone, che però puoi disabilitare premendo gli appositi tasti sul lato dx. Queste cuffie sono stereo, perciò non puoi avere l'upmix da 2 a 5.1 in quanto i canali restano cmq 2... si tratta solo di un'emulazione. Chiaro col Prologic II il suono diventa più immersivo, ci sono più sorgenti apparenti, ma secondo me la musica perde... Quando le uso per la sola musica da PC disabilito i filtri, sia sulla scheda audio integrata che sulla centralina, e il suono è cmq stupendo. Sto pensando di comprare le X-Tatic, hanno ben 8 altoparlanti al loro interno... l'unica mia indecisione, a parte i soldi e avere già queste, è l'audio del LIVE con xbox360... punto debole anche di queste cuffie. Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
#95 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vendi le Creative fammi 1 fischio, se ne può parlare Grazie
|||||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
No gli ingressi sono solo due: uno esclusivamente ottico, e l'altro sia analogico che digitale tramite apposito adattatore.
C'è un'unico switch: OFF/music/movie-gaming Accendendo parte in music, e se non trova l'ottico acceso (al quale da sempre la precedenza), passa all'altro ingresso attivando automaticamente Dolby ProLogic 2 e Dolby Headphone, che puoi disabilitare con i tasti che trovi sulla Dx, ottenendo un limpido suono stereo, secondo me la resa migliore per la musica che non subisce così artefatti ma gode lo stesso di buone cuffie. Mantenendo invece DPLII e DH il suono risulta si più avvolgente, ma non è altro che la ripetizione degli stessi canali su più fonti virtuali, sembrerà di essere avvolto dalla musica, ma secondo me è una boiata. Gioco esclusivamente su xbox360 mediante ottico e la resa è spaziale, peccato che l'audio del parlato via Live risulti essere troppo basso rischiando di essere coperto dal gioco. Per non parlare del microfono che mi devo legare al collo come una collana...ahah Le X-Tatic hanno 8 altoparlanti reali, quindi il suono è realmente profondo... piazzando le mie cuffie potrei farci un pensierino. Tutto dipende dalle miei attuali finanze e dalle informazioni che reperirò in rete. Anche se avrei una mezza idea di farmi un DS lite a fine mese per il compleanno...
|
|
|
#97 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Cmq davvero ThanK U, sei stato gentilissimo
||||||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io ancora non ho capito,sono buone come cuffie?(tralasciando l'effetto 5.1)
le zelman sono migliori di queste? l'effetto surround c'è oppure è un simil effetto surround?(cioè si capisce bene da dove arrivano i suoni?) perchè io le ho comprate e mi devono arrivare. mi servono anche per ascoltare musica(in stereo) x torpedo:sei lo stesso torpedo che le voleva comprare su forumeye? Ultima modifica di dna87 : 21-01-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire che queste cuffie in modalità stereo sono molto buone, con centralina o senza. Se decidi di ascoltare la musica con il dolby pro logic II il suono viene ripetuto su più sorgenti apparenti, qualche canzone ne risulterà enfatizzata, ma a me proprio non piace come resa finale. Il surround è emulato tramite la centralina, ma la resa è ottimale, con i giochi di corse so sempre dove si trova il mio avversario senza l'uso degli specchietti, oppure in giochi come King Kong mi sono ritrovato per davvero all'interno di una jungla impazzita...eheh Poi tutto dipende dalla programmazione del DD 5.1 da parte dei programmatori dei vari giochi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.