Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 22:08   #81
gigio2002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Un saluto a tutti
@divino-marchese
un pò + sotto ho aperto un tread su questo Mp3, ma fino da ora non ho avuto risposta.
Io l'ho comprato Domenica a 70 euri e secondo me , e anche miei colleghi, è un ottimo oggetto.
Il video è eccezzionale, 128*128, 262k colori. IL menù è fatto molto bene.
La radio, con funzione RDS, si sente molto bene, puoi ovvaimente sfogliare le cartelle, crearne di tue, archiviare file testo e caricare file video con estensione .svi. Ha equalizzatore
Ecco il mio problema è fare il resize dei video, per adattarlo meglio la display.
Ho fatto una prova con il sw a corredo, ma fà la sola conversione in .svi e lo manda al lettore.
Si vede molto bene, ma l'immagine risulta un pò allungata, per questo cercavo qualcuno che mi dasse una mano a capicome si cambia il formato di un divx. per es.
CIAO
gigio2002
gigio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:41   #82
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2002 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
@divino-marchese
un pò + sotto ho aperto un tread su questo Mp3, ma fino da ora non ho avuto risposta.
Io l'ho comprato Domenica a 70 euri e secondo me , e anche miei colleghi, è un ottimo oggetto.
Il video è eccezzionale, 128*128, 262k colori. IL menù è fatto molto bene.
La radio, con funzione RDS, si sente molto bene, puoi ovvaimente sfogliare le cartelle, crearne di tue, archiviare file testo e caricare file video con estensione .svi. Ha equalizzatore
Ecco il mio problema è fare il resize dei video, per adattarlo meglio la display.
Ho fatto una prova con il sw a corredo, ma fà la sola conversione in .svi e lo manda al lettore.
Si vede molto bene, ma l'immagine risulta un pò allungata, per questo cercavo qualcuno che mi dasse una mano a capicome si cambia il formato di un divx. per es.
CIAO
gigio2002
Grazie ... allora scrivo sulla tua discussione ... con più questioni aperte sarà più visibile ....
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:44   #83
divino-marchese
Member

OK ... lasciamo viva la tua discussione

Non ti posso ripondere, non ce l'ho,

volevo qualche dettaglio sull'audio: qualità, intendo, e volume

- Ogg? Qualcuno l'ha provato? Che versione supporta?
- Durata della batteria? Mi sembra un po' scarsa rispetto agli altri modelli samsung.
- confronti ed alternative eventuali a parità di file supportati, opzioni di configurazione e prezzo similare.
... grazie ...
Old 10-03-2007, 09:50   #84
divino-marchese
Member

Un altra domanda .... dimenticavo

Come lo vede il pc questo gingillo?
Ci posso buttare file a piecere o sono vincolato ad usare software apposito?
Faccio questa domanda perché, se possibile, lo vorrei riempire anche sotto LINUX ....
salute tutti ...
Old 12-03-2007, 18:06   #85
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da divino-marchese Guarda i messaggi
Come lo vede il pc questo gingillo?
Ci posso buttare file a piecere o sono vincolato ad usare software apposito?
Faccio questa domanda perché, se possibile, lo vorrei riempire anche sotto LINUX ....
salute tutti ...
Lo vede come un normale HD USB formattato in FAT32.
Per inserire i brani basta fare il drag & drop di windows. Io non uso il SW in dotazione.
Non ho provato con linux ma ho letto che non dovrebbero esserci problemi.

Per quanto riguarda l'audio mi pare che il suono sia un po' opaco, ma potrebbe essere un problema di cuffie.
Non mi piacciono le cuffie di serie, scadenti e scomode.
Le ho sostituite con un paio di cuffie, che però mi sembrano un po' fiacche. Cercherò cuffie più decenti.

Per quanto riguarda la batteria beh la dozzina d'ore dichiarata la fa tranquillamente.

La radio RDS è abbastanza buona anche se difficilmente si riescono a memorizzare 30 emittenti.
Certo, visto che l'antenna è il cavo delle cuffie non si può pretendere la precisione di una radio da tavolo, ma nel complesso tiene bene.
Peccato che non abbiano utilizzato la prestazione di autorisintonizzazione offerta dall'RDS.
Inoltre se l'emittente trasmette messaggi scorrevoli non vengono fatti scorrere sul display.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:50   #86
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Lo vede come un normale HD USB formattato in FAT32.
...

Per quanto riguarda l'audio mi pare che il suono sia un po' opaco, ma potrebbe essere un problema di cuffie.
Non mi piacciono le cuffie di serie, scadenti e scomode.
Le ho sostituite con un paio di cuffie, che però mi sembrano un po' fiacche. Cercherò cuffie più decenti.

Per quanto riguarda la batteria beh la dozzina d'ore dichiarata la fa tranquillamente.

...

Audio un po' opaco .... questo mi mette in allerta ... grazie!
E dell'qualizzatore? E' un po' quello che mi attrae, anche!

Qualcuno può farmi confronti con altri modelli samsung della serie yp su:
- durata batteria
- qualità audio (con eventuale sostituzione cuffie)
?

Grazie ancora!
Old 14-03-2007, 20:13   #87
Ricky65
Senior Member

Quote:
Audio un po' opaco .... questo mi mette in allerta ... grazie!
E dell'qualizzatore? E' un po' quello che mi attrae, anche!
Onestamente penso sia anche un problema di cuffie. Io sto usando delle cuffie Grundig pagate 3 euro in offerta, che ho scoperto essere a 32 ohm.
Appena riesco mi compro un paio di cuffie più valide.

Comunque ieri ho ascoltato un po' di radio e quando il segnale è buono, suona realmente alla grande.
Se il segnale non è buono o c'è qualche emittente molto forte in zona basta far 2 passi o girarsi e senti le interferenze.
Inoltre una cosa che mi scoccia sulla radio è che si disattiva appena esci dal menu radio e quindi non puoi cambiare le equalizzazioni mentre ascolti la radio, cosa che invece è possibile durante la riproduzione dei file audio.

L'equalizzatore onestamente non l'ho mai usato. Fino ad ora mi sono affidato alle equalizzazioni preimpostate.
Ho provato a giocarci una volta e comunque si sente l'effetto. E' un po' difficile da tarare.

Quote:

Qualcuno può farmi confronti con altri modelli samsung della serie yp su:
- durata batteria
- qualità audio (con eventuale sostituzione cuffie)
?
Il dubbio che ho sugli altri modelli, a parte il costo, è la comodità di gestione dei menu.
Con il tasto multifunzionale una volta che ci hai preso la mano puoi regolare il volume o cambiare canale radio o brano senza guardare, tenendo il lettore attaccato alla cintura.
I nuovi modelli hanno un sensore a sfioramento, sicuramente più carino in termini de effetti speciali ma temo scomodo da controllare senza guardare.
E poi l'YP-T7Y è veramente minuscolo.

Ma 12 ore non ti bastano?
Tra l'altro si apre facilmente svitando 3 viti. Quindi cambiare batteria, ammesso di trovare il ricambio, è un gioco da ragazzi.
Old 15-03-2007, 00:04   #88
divino-marchese
Member

Quote:
Onestamente penso sia anche un problema di cuffie. Io sto usando delle cuffie Grundig pagate 3 euro in offerta, che ho scoperto essere a 32 ohm.
Appena riesco mi compro un paio di cuffie più valide.

Comunque ieri ho ascoltato un po' di radio e quando il segnale è buono, suona realmente alla grande.
Se il segnale non è buono o c'è qualche emittente molto forte in zona basta far 2 passi o girarsi e senti le interferenze.
Inoltre una cosa che mi scoccia sulla radio è che si disattiva appena esci dal menu radio e quindi non puoi cambiare le equalizzazioni mentre ascolti la radio, cosa che invece è possibile durante la riproduzione dei file audio.

L'equalizzatore onestamente non l'ho mai usato. Fino ad ora mi sono affidato alle equalizzazioni preimpostate.
Ho provato a giocarci una volta e comunque si sente l'effetto. E' un po' difficile da tarare.

Il dubbio che ho sugli altri modelli, a parte il costo, è la comodità di gestione dei menu.
Con il tasto multifunzionale una volta che ci hai preso la mano puoi regolare il volume o cambiare canale radio o brano senza guardare, tenendo il lettore attaccato alla cintura.
I nuovi modelli hanno un sensore a sfioramento, sicuramente più carino in termini de effetti speciali ma temo scomodo da controllare senza guardare.
E poi l'YP-T7Y è veramente minuscolo.

Ma 12 ore non ti bastano?
Tra l'altro si apre facilmente svitando 3 viti. Quindi cambiare batteria, ammesso di trovare il ricambio, è un gioco da ragazzi.
Troppo gentile!
Molto interessante la faccenda del tasto e scrivi, se puoi, quando cambi cuffia. ...
Sì, mi bastano le 12 ore, certo!

Rivolgendomi a tutti, qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo col Z5, solo per curiosità!

Grazie ancora ....
Old 07-05-2007, 21:31   #89
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
sono interessato al Samsung YP-T7Z....volevo gentilmente sapere se nella confezione è compreso il caricabatteria che mi eviti di collegarlo obbligatoriamente al pc...sul libretto scaricabile dal sito ufficiale mi è parso di capire di sì ma vorrei una conferma....
in generale me lo consigliate?
vorrei spendere al massimo 80 euro, mi accontento anche di 1 giga ma la cosa imp è che si colleghi al pc direttamente in modo ad usarlo come penna (questo ho visto che ha un adattatorino!), che possibilmente abbia il display e sopratutto, come detto, che abbia un caricabatterie.
Ho visto anche il Creative zen nano ed il muvo v100....che mi consigliate di fare?graziea tutti coloro che risponderanno!
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:12   #90
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ti posso dire che come prodotto è molto valido e nella confezione c'è anche la custodia in morbida gomma opaca...

ha il carica batterie incluso e un cavetto per poterlo collegare al pc...

Credo che la maggior parte di quelli che hanno il caricabatterie non possano essere collegati alla porta usb come un pennino, ma devono per forza avere un cavetto.

io ho l'YP-U2R che è fatto a penna e si sente molto meglio del T7Z ma non ha il carica baterie si carica solo tramite la porta USB..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:43   #91
aliceforpeace
Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ti posso dire che come prodotto è molto valido e nella confezione c'è anche la custodia in morbida gomma opaca...

ha il carica batterie incluso e un cavetto per poterlo collegare al pc...

Credo che la maggior parte di quelli che hanno il caricabatterie non possano essere collegati alla porta usb come un pennino, ma devono per forza avere un cavetto.

io ho l'YP-U2R che è fatto a penna e si sente molto meglio del T7Z ma non ha il carica baterie si carica solo tramite la porta USB..
Si ho visto anche quello ieri..ma mi lascia un pò perplesso il fatto che si ricarichi solo tramite pc...se dovessi partire non saprei come fare..
Per quanto riguarda la connessione diretta...mi ha fuorviato questo manuale dove l'ho trovato tra gli accessori ma sicuramente non è compreso nella confezione. Se scorri questo manuale lo trovi. http://downloadcenter.samsung.com/co...-ITA0.0-bk.pdf
Boh...sono molto indeciso...per la batteria parla di 10 ore...spero siano effettive altrimenti se sono 6/8 cominciano ad essere un pò poche. Mi piace esteticamente..però sono molto indeciso...ci sono ancora in ballo i due modelli creative cheperò non hanno caricabatterie..
Old 08-05-2007, 14:14   #92
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Guarda, mia sorella ce l'ha e va davvero bene, la batteria usato con la radio dura più di 10h, visto che lo usa per 5-6 al giorno e lo carica una volta la settimana...

Se vai alla pagina n°11 di quel link vedrai quello che c'è a corredo, e ti garantisco che c'è proprio tutto!

Se vuoi posso farti anche delle foto dal vero così ti rendi conto della completezza del prodotto!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 08-05-2007 alle 14:17.
Old 08-05-2007, 22:12   #93
aliceforpeace
Member

Quote:
Guarda, mia sorella ce l'ha e va davvero bene, la batteria usato con la radio dura più di 10h, visto che lo usa per 5-6 al giorno e lo carica una volta la settimana...

Se vai alla pagina n°11 di quel link vedrai quello che c'è a corredo, e ti garantisco che c'è proprio tutto!

Se vuoi posso farti anche delle foto dal vero così ti rendi conto della completezza del prodotto!
mi confermi la presenza anche dell'adattore per connessione diretta usb al pc visibile nella foto?
mi è venuto il dubbio leggendo la discussione e leggendo sul manuale in alto "accessori".
Ciò che è visibile in quella pagina è tutto tutto compreso nella confezioen di vendita originale?
Ieri l'ho visto a 79...non mi sembra male come prezzo....che dici?
Old 09-05-2007, 11:41   #94
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Si c'è anche quel gingillino per la connessione diretta!
Calcolando che io a natale del 2005 (per regalarlo a mia sorella) l'avevo pagato 150€ non è male no..
Old 09-05-2007, 19:45   #95
Ricky65
Senior Member

Quote:
Si c'è anche quel gingillino per la connessione diretta!
Scusa ma cosa hai trovato nella confezione ?
Io l'ho preso a marzo e ci ho trovato dentro il cavo USB A - B mini, la clip per la cintura, il cavetto per la registrazione audio, il CD, un manualetto scarno, e una sottospecie di cuffie.

Ho letto di qualcuno che ha trovato anche un piccolo adattatore USB ed una custodia morbida.

Comunque le cuffie le ho giusto provate. La qualità non è eccelsa ma neanche pessima. Semplicemente non ha senso fornire il supporto per la cintura e un cavo lungo 5 cm
Con le cuffie in dotazione è possibile tenerlo solo penzolante sullo sterno. E visto che non è esattamente una medaglietta non è il massimo della vita.

Comunque io ci ho attaccato delle Sony MDR-818 ( pagate 9€ ) ed è tutta un'altra musica.
Old 09-05-2007, 20:18   #96
Ricky65
Senior Member

Quote:
S
Ho letto di qualcuno che ha trovato anche un piccolo adattatore USB ed una custodia morbida.
Mi autorispondo.
Penso di aver scoperto l'arcano.

Ci sono 2 versioni di YR-T7. La versione senza F ( che penso sia fuori catalogo ) e quella con la F.
Quest'ultima ha anche l'RDS, il display a 256000 colori ( anzichè 65000 ) e una tastiera diversa.

Però hanno risparmiato sulla dotazione togliendo caricabatterie, custodia in gomma e adattatore mini.
Old 09-05-2007, 23:02   #97
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Io ti parlavo dell'YP-T7Z, quello che ha il joysticckino per navigare nei menu...

dentro alla confezione c'era esattamente quello che c'era nel libretto!
Old 10-05-2007, 11:10   #98
Ricky65
Senior Member

Quote:
Io ti parlavo dell'YP-T7Z, quello che ha il joysticckino per navigare nei menu...
Io invece ho il T7F quello che ha il tasto quadrato al centro.
E qui sti barboni di coreani han risparmiato di brutto sulla dotazione.

Probabilmente per essere concorrenziali con altri produttori.

Piuttosto mi domando: ma il T7F lo fanno ancora o è fuori produzione?
Non l'ho visto in giro nei negozi.
Old 10-05-2007, 11:35   #99
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

non saprei...
Old 11-05-2007, 08:16   #100
aliceforpeace
Member

Quote:
Io invece ho il T7F quello che ha il tasto quadrato al centro.
E qui sti barboni di coreani han risparmiato di brutto sulla dotazione.

Probabilmente per essere concorrenziali con altri produttori.

Piuttosto mi domando: ma il T7F lo fanno ancora o è fuori produzione?
Non l'ho visto in giro nei negozi.
da qualche parte ho letto essere fuori produzione ma in realtà in qualche negozio lo si trova ancora...
Ormai, mi pare di capire, vadano per la maggiore altri modelli k5, k3, z5..
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian