Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 09:22   #81
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Voi uomini vi fate sorridere.
Giudicate le donne secondo i pareri estrapolati da discorsi interamente fatti da uomini
Ed è una cosa buffa se ci pensi, perchè il 99% delle volte sono giudizi affrettati basati su campioni di popolazione femminile [se sono basati su qualcosa] di una determinata sottocategoria che il suddetto uomo sceglie.
E' come se io facessi il mio sondaggio sugli uomini prendendo solo nerd o machi
Per la mia personalissima esperienza giudicano molto di più le donne... io quando conosco una ragazza nuova anzitutto le parlo anche se non è strafiga, cosa che le donne difficilmente riescono a fare... poi in un secondo momento valuto se caratterialmente abbiamo speranze di portare avanti un discorso più serio altrimenti devio la nostra conoscenza verso lidi alternativi, sempre che siano raggiungibili.

Però la differenza che noto io è che a me una ragazza anche non bellissima può attrarre... perchè guardo tanti particolari e non mi fermo a dire "è figa non è figa", mentre se ascolto i discorsi che le mie conoscenti fanno spesso mi verrebbe voglia di metter loro le mani addosso (per picchiarle ovviamente)... però se non altro la giustizia divina c'è, perchè vengono costantemente bastonate dai "fighi" che trovano
Old 10-07-2005, 09:28   #82
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Per la mia personalissima esperienza giudicano molto di più le donne... io quando conosco una ragazza nuova anzitutto le parlo anche se non è strafiga, cosa che le donne difficilmente riescono a fare... poi in un secondo momento valuto se caratterialmente abbiamo speranze di portare avanti un discorso più serio altrimenti devio la nostra conoscenza verso lidi alternativi, sempre che siano raggiungibili.

Però la differenza che noto io è che a me una ragazza anche non bellissima può attrarre... perchè guardo tanti particolari e non mi fermo a dire "è figa non è figa", mentre se ascolto i discorsi che le mie conoscenti fanno spesso mi verrebbe voglia di metter loro le mani addosso (per picchiarle ovviamente)... però se non altro la giustizia divina c'è, perchè vengono costantemente bastonate dai "fighi" che trovano
Hai giudicato anche te
E con un campione di persone che si limita alle tue conoscenti e a un determinato ambiente italiano
Infatti nulla di quello che hai appena detto trova riscontro in me.
Comunque sia devi un attimo rivalutare il ruolo della donna in questi rapporti per sapere come mai esattamente esse si comportano così.
Old 10-07-2005, 09:34   #83
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Hai giudicato anche te
E con un campione di persone che si limita alle tue conoscenti e a un determinato ambiente italiano
Infatti nulla di quello che hai appena detto trova riscontro in me.
Comunque sia devi un attimo rivalutare il ruolo della donna in questi rapporti per sapere come mai esattamente esse si comportano così.
Io parlo delle esperienze quotidiane, può darsi che in vita abbia pure giudicato, ma non vedo come tu possa saperlo visto che non ne abbiamo mai parlato

Ovvio che parlo di un campione, ma non è così limitato come pensi visto che ho vissuto in diverse città italiane negli ultimi anni, di sicuro sarà più ampio di chi è vissuto in un piccolo paese per tutta la vita.

Poi sta cosa che dovrei rivalutare il ruolo della donna mi sfugge proprio... stiamo parlando in generale, non ho mai detto che non esista una donna "fuori dal coro"
Old 10-07-2005, 09:38   #84
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Io parlo delle esperienze quotidiane, può darsi che in vita abbia pure giudicato, ma non vedo come tu possa saperlo visto che non ne abbiamo mai parlato

Ovvio che parlo di un campione, ma non è così limitato come pensi visto che ho vissuto in diverse città italiane negli ultimi anni, di sicuro sarà più ampio di chi è vissuto in un piccolo paese per tutta la vita.

Poi sta cosa che dovrei rivalutare il ruolo della donna mi sfugge proprio... stiamo parlando in generale, non ho mai detto che non esista una donna "fuori dal coro"
Non hai capito, per capire come mai le donne giudicano, basta analizzare nel loro contesto e la parte che pensano di svolgere, tutto qui

Dicevo che nel tuo post prima, non manchi di giudizi

Ovvio che da una parte è limitato, avrai conosciuto persone di una certa fascia di età, dipende da dove l'hai incontrate e molte altre cose.
Old 10-07-2005, 09:43   #85
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Non hai capito, per capire come mai le donne giudicano, basta analizzare nel loro contesto e la parte che pensano di svolgere, tutto qui

Dicevo che nel tuo post prima, non manchi di giudizi

Ovvio che da una parte è limitato, avrai conosciuto persone di una certa fascia di età, dipende da dove l'hai incontrate e molte altre cose.
Beh il tuo discorso vale sia per le donne che per gli uomini, ma a mio avviso non è una scusante

Io non giudico, riporto semplicemente le sensazioni scaturite dalle conversazioni... tutto qua.

Cmq è evidente che abbiamo punti di vista differenti... però l'esperienza sta dalla mia se permetti
Old 10-07-2005, 09:46   #86
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Beh il tuo discorso vale sia per le donne che per gli uomini, ma a mio avviso non è una scusante

Io non giudico, riporto semplicemente le sensazioni scaturite dalle conversazioni... tutto qua.

Cmq è evidente che abbiamo punti di vista differenti... però l'esperienza sta dalla mia se permetti
E' relativamente vero
Abitare in un posto non significa non frequentarne altri
Old 10-07-2005, 09:47   #87
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:

" cosa che le donne difficilmente riescono a fare " questo è etichettare il genere femminile, non una sensazione scaturita dalla conversazione
Old 10-07-2005, 09:49   #88
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
" cosa che le donne difficilmente riescono a fare " questo è etichettare il genere femminile, non una sensazione scaturita dalla conversazione
Ripeto che si parlava in generale... ti stai arrampicando sugli specchi ali e tra l'altro ho scritto "difficilmente" e non "mai"
Old 10-07-2005, 09:50   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Lizzy scusa eh. ma se son le donne stesse che dicono che la prima impressione conta in modo determinante , io che ci posso fare ??
e che mi metto a giudicare. son loro che lo dicono di loro stesse!

per me non e' cosi'. punto. io di determinante in 10 min non faccio niente .

Ciaozzz
Old 10-07-2005, 09:50   #90
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
E' relativamente vero
Abitare in un posto non significa non frequentarne altri
Come è relativamente vero che vuoi sempre aver ragione... non ho problemi a lasciartela, ma così facendo il confronto va a puttane... (che fatalità son donne)
Old 10-07-2005, 09:51   #91
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Lizzy scusa eh. ma se son le donne stesse che dicono che la prima impressione conta in modo determinante , io che ci posso fare ??
e che mi metto a giudicare. son loro che lo dicono di loro stesse!

per me non e' cosi'. punto. io di determinante in 10 min non faccio niente .

Ciaozzz
Cyrano scusa, non ci ho capito niente
Mi rispieghi?
Old 10-07-2005, 09:52   #92
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Ripeto che si parlava in generale... ti stai arrampicando sugli specchi ali e tra l'altro ho scritto "difficilmente" e non "mai"
Boh, a me quella frase non mi pareva tanto in generale. Ho fatto leggere anche a mamma, e pure a lei sembrava una frase su tutto il genere femminile e non sulle tue conoscenti.
Old 10-07-2005, 09:53   #93
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Come è relativamente vero che vuoi sempre aver ragione... non ho problemi a lasciartela, ma così facendo il confronto va a puttane... (che fatalità son donne)
Al mio paese si dice:

"Come l'asino che dice recchion tal bue"
Old 10-07-2005, 09:56   #94
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Boh, a me quella frase non mi pareva tanto in generale. Ho fatto leggere anche a mamma, e pure a lei sembrava una frase su tutto il genere femminile e non sulle tue conoscenti.
Allora, se io in 10 anni di confronto con il genere femminile faccio emergere alcune considerazioni di carattere "generale", in quanto statistico per ciò che concerne non tanto la mia vita nei rapporti di coppia, quanto ciò che accade intorno a me non vedo perchè dovrei esimermi dallo scrivere frasi del genere o essere tacciato di giudizio.

Ripeto, è come facessi un'indagine statistica ed emergessero alcuni risultati... la considereresti un giudicare? Io personalmente no... eventualmente possiamo discutere del campione preso in considerazione, anche se è piuttosto ampio.

Non vedo motivo di discussione in tutto questo... poi se vuoi dire "NO le donne non sono come le dipingi" io ti rispondo "può darsi sia come dici tu, ma sia per età che per vita vissuta credo che il mio campione sia più ampio del tuo".
Old 10-07-2005, 09:57   #95
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Al mio paese si dice:

"Come l'asino che dice recchion tal bue"
La solita frase messa lì inutilmente... non si contano le volte che ti ho lasciato parlare... nella fattispecie ogni volta che non ti rispondo

Tu in compenso non lo fai mai, quindi ci penserei due volte prima di scrivere certe frasette ad effetto

P.S: ora stacco... se sarà necessario risponderti ulteriormente lo farò più tardi.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 10-07-2005 alle 10:00.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 09:59   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Cyrano scusa, non ci ho capito niente
Mi rispieghi?
tu hai detto che noi giudichiamo le donne prendendo un campione in modo arbitrario e basandoci su quello.
Ora , a me non sembra da parte mia di aver fatto questo.
Ho quotato una ragazza che ha ammesso di basarsi sulla prima impressione per giudicare un uomo.
Ed ho chiesto se ci sono altre persone come me che non fanno questo iter ma che non danno peso alle prime impressioni ( che esistono , ovviamente , mica siamo alieni. ).

Allora , a parte che non ho giudicato sta persona e altre che la pensano cosi' , ma anche se giudicassi , e giudicherei negativamente ovviamente , il punto e' : se sono loro stesse che dicono di fare in un certo modo , che colpe ne ho io? non ho detto : tutte le ragazze giudicano in 5 min , e scelgono in base a quel giudizio ( anche se concordo con banana , imho di cosi' ne esistono molte ) , ma ho quotato una persona che ha ammesso di farlo.

Ciaozzz
Old 10-07-2005, 10:03   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
tu hai detto che noi giudichiamo le donne prendendo un campione in modo arbitrario e basandoci su quello.
Ho quotato una ragazza che ha ammesso di basarsi sulla prima impressione per giudicare un uomo.
Ed ho chiesto se ci sono altre persone come me che non fanno questo iter ma che non danno peso alle prime impressioni ( che esistono , ovviamente , mica siamo alieni. ).

Allora , a parte che non ho giudicato sta persona e altre che la pensano cosi' , ma anche se giudicassi , e giudicherei negativamente ovviamente , il punto e' : se sono loro stesse che dicono di fare in un certo modo , che colpe ne ho io? non ho detto : tutte le ragazze giudicano in 5 min , e scelgono in base a quel giudizio ( anche se concordo con banana , imho di cosi' ne esistono molte ) , ma ho quotato una persona che ha ammesso di farlo.

Ciaozzz
vabbeh alice spero tu abbia capito perche' manco io ho capito che cazzo ho scritto.

Ciaozzz
Old 10-07-2005, 10:04   #98
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Allora, se io in 10 anni di confronto con il genere femminile faccio emergere alcune considerazioni di carattere "generale", in quanto statistico per ciò che concerne non tanto la mia vita nei rapporti di coppia, quanto ciò che accade intorno a me non vedo perchè dovrei esimermi dallo scrivere frasi del genere o essere tacciato di giudizio.

Ripeto, è come facessi un'indagine statistica ed emergessero alcuni risultati... la considereresti un giudicare? Io personalmente no... eventualmente possiamo discutere del campione preso in considerazione, anche se è piuttosto ampio.

Non vedo motivo di discussione in tutto questo... poi se vuoi dire "NO le donne non sono come le dipingi" io ti rispondo "può darsi sia come dici tu, ma sia per età che per vita vissuta credo che il mio campione sia più ampio del tuo".
Ma allora se è era un risultato dillo dall'inizio. Sembra che ti devi nascondere. Che quando ti dico una cosa tu t'arrabbi subito.
Quanto alla frase, non era una frase d'effetto, quindi invece che scaldarti tanto, che non mi sembra proprio il caso, pensaci un attimo. Era una cosa scherzosa per non iniziare a litigare. Non mi sembra di essere l'unica a dirti che tu parti subito in quarta e quando vedi che l'altra persona esprime una posizione quantomeno valida tu vai in difensiva e ti ritiri.
Se i tuoi pareri non possono esser commentati perchè a te da troppo fastidio che qualcuno possa malinterpretarli o fraintendere evita di parlare con me di certi argomenti, non sono nel tuo cervello, certe cose vengono rielaborate col mio, quindi posso leggerle in un modo diverso da come te l'hai scrite. Proprio come il sondaggio: non tralasciare il fatto che lo stai effettuando, non sono nella tua testa, non comprendo dappieno le tue intenzioni e quant'altro.
Quanto al lasciarmi parlare fai malissimo, è molto scortese da parte tua, significa che non dai peso alcuno a ciò che io sto esponendo.
Old 10-07-2005, 10:09   #99
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:

Ciaozzz
Sulla prima parte ci ho sommariamente raccapezato qualcosa, la seconda, ehm...
Comunque, non ho letto attentamente quanto detto dall'altra ragazza [penso Cyborg JA], per quello che invece ho detto io non parlavo di primo impatto, quanto invece di presupposti. Per spiegarteli, penso ci metterei troppo e penso che siano anche un po' troppo soggettivi per esser presi in considerazione, rischierei di depistarti
Quanto al discorso degli uomini che facevo io, intendevo quello di Banana e DickValentine. Prendere un'affermazione per sempre valida è IMHO sbagliato.
Old 10-07-2005, 10:14   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh ma evidentemente le esperienze mie , di banana , di dick , di enrico sono molto simili.
ed abbiamo avuto lo stesso sentore su buona parte delle femmine che abbiamo conosciuto.
e come dico io : 2 volte sono una coincidenza , 3 comincio ad essere perplesso , 4 basta non e' piu' una coincidenza.
Ora , se ci sono tot maschi che dicono che dalla loro esperienza si evince che buona parte delle femmine giudica in 5 min e chi si e' si e' visto , non ti viene il dubbio che possa essere cosi' in realta'?
a me si... almeno il dubbio...

Ciaozzz

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian