Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 14:09   #81
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
che tristezza ragazzi... ma ancora qui a parlare se il mac va più veloce o no del pc? ma che vi frega, ma che ci dovrete fare con tutta sta potenza...

ma la quantità conta sempre più della qualità per voi?

E' un discorso sterile perchè da una parte ci sono gli x86 con case come AMD che producono processori strabilianti e dall'altra c'è Apple che non sgancia un soldo a IBM per lo sviluppo dei G5. Ma a mio avviso, il PPC è migliore dell'x86. Persino le consolle stanno dirigendosi verso il PPC. Inoltre io, con un PowerBook e un vecchio G4 1,5Ghz non sfiguro affatto di fronte a nessun centrino di un portatile di pari costo, quindi questo lascia molto a pensare..
cut... il resto lo taglio sono considerazione personali...

qui dissento... gli x86 sono migliori... c'e' poco da fare... sono più veloci più economici (infatti hanno avuto successo)...
il g4 se permetti è un pò un aborto di processore le prestazioni non sono minimamente paragonabili a un centrino quindi diciamo che sei te che non vuoi vedere non il tuo portatile che va di più ^^
Old 14-07-2005, 14:14   #82
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
dipende. rinunceresti però a:

-un design imparagonabile
-una cura costruttiva che te la sogni
-OSX
-un computer che si svaluta mooooolto lentamente
-la mela che si illumina dietro lo schermo
- il pc non è un oggetto d'arredo
- la cura costruttiva di un pc assemblato personalmente non vedo che abbia da invidiare a quella dei mac...
- oddio non ci vivo particolarmente male con windows (non usando nessun altro programma microsoft)...
- per forza sono aggiornati semestralmente...
- effettivamente è utile............
Old 14-07-2005, 14:30   #83
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
cut... il resto lo taglio sono considerazione personali...

qui dissento... gli x86 sono migliori... c'e' poco da fare... sono più veloci più economici (infatti hanno avuto successo)...
il g4 se permetti è un pò un aborto di processore le prestazioni non sono minimamente paragonabili a un centrino quindi diciamo che sei te che non vuoi vedere non il tuo portatile che va di più ^^
certo, io permetto quello che vuoi. infatti le faccine sorridenti stanno a significare il lato tranquillo e scherzoso della discussione.
i G4 sono processori vecchi. Punto e basta. Il tuo discorso non ha senso, come non avrebbe senso se io dicessi che il pentium celeron è una ciofeca. Che centra, è roba superata.
Il problema è che sono processori che sono ancora nelle macchine attuali apple per via della difficile implementazione del G5 nei portatili. Il fatto che siano un'aborto è una opinione tua personale, che non condivido. Me ne frego dei bench. C'è un sito che dice che il pc va a 300 all'ora e l'altro dice la stessa cosa del powermac. Io vado sulle considerazione mie e sulle mie esperienze dirette, che possono anche essere casuali o sbagliate, ma son fondate sui miei occhi, non su numeri.
Fatto sta che nell'utilizzo normale il centrino di mia .. (come si identifica la sorella della mia ragazza???? ) a 1.7Ghz non va certamente più veloce del mio PB. E' certo più economico (500euro in meno), ma fa veramente cagare. Schermo 15" con uan scheda video da 32Mb e una risoluzione massima come il mio 12" perchè se la metti superiore è inguardabile.
come vuoi, sei libero di pensarla come credi. Ma di certo non sono io il fondamentalista delle prestazioni come sostieni, visto che io stesso dico che non solo il mio povero G4, ma nemmeno un dual G5 è il mostro che apple vol fare credere. Io sono il primo che dice di non comprare un mac per le prestazioni.

ciao
Old 14-07-2005, 14:38   #84
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
- il pc non è un oggetto d'arredo
- la cura costruttiva di un pc assemblato personalmente non vedo che abbia da invidiare a quella dei mac...
- oddio non ci vivo particolarmente male con windows (non usando nessun altro programma microsoft)...
- per forza sono aggiornati semestralmente...
- effettivamente è utile............
-un'oggetto bello non significa che sia un soprammobile, significa che è bello. Punto e basta. Bella scusa il paragone bello=inutile. Pure una ferrari è bella, ma va molto forte lo stesso.
-Bene, se hai le competenze tutto è pssibile. Ma un utente che compra un pc ha un cassone, mentre uno che compra un mac di serie ha già per scontato questo fatto. Tu te lo devi costruire, io no. Inoltre, io ti sfido qui pubblicamente (non dimenticare il lato ironico e scherzoso) a costruirti da solo un portatile come un powerbook in alluminio. Beh, se riescia fartelo ti consiglio l'accademia di belle arti perchè è un peccato consumarti le mani fatate in un computer L'unica cosa che si può fare è la scelta dei componenti migliori, prestare la massima ttenzione alle tolleranze e avere grande cura nell'ordinare l'interno dello chassis (cavi, hd, ecc...) am alcune cose, non puoi. oh, che ce possiamo fà...
-e perchè dovresti viverci male? io ci vivo malissimo, ma io.. mica tu.
diciamo che però c'è un mare di utenti pc felici come delle pasque all'idea (totalmente infondata) di avere OSX sul loro pc. Quindi forse qualcuno ci vive non troppo bene.
-e che centra? a rigor di logica io direi il contrario. Visto che sono aggiornati spesso i vecchi dovrebbero svalutarsi subito. Non capisco...
-eheheheheh già
Old 14-07-2005, 15:24   #85
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
... dico la mia...

A inizio anno ho acquistatoi un bellissimo iBook 12'. Sono ancora urente Win (non mi vergogno di esserlo) ma devo fare tanto di cappello ad Apple perchè sono rimasto sbalordito dalla bellezza e affidabilita' di un system come Mac OS X.
Non sapevo neanche cosa fosse un Apple. Avevo bisogno di un portatile degno di questo nome, perchè un oggetto che occupa lo spazio di un libro e pesa Kg 2,2 è "un vero portatile". Mi serve per navigare (non voglio palle con virus trojan e compagnia bella...), ascoltare musica, foglii di calcolo, videoscrittura...e qlc bel DVD... Che dire...ho tutto questo, semplicemente.
Ho quasi 4 ore di autonomia con la batteria in dotazione, Airport intergrato (wi-fi )tutto il software a corredo per fare TUTTO, e lla QUASI TOTALE compatibilita' con Win, programmi free e shareware si trovano a bizzeffe. Non si blocca mai, funziona veramente bene e basta.
P.S. Non vorrei essere andato OT, scusate.
Old 14-07-2005, 15:40   #86
the_guitar_of_son
Senior Member

perchè uno dovrebbe vergognarsi di essere utente windows?
Old 14-07-2005, 15:50   #87
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Perchè c'è sempre diatriba tra utenti win e Mac, chi disprezza uno o l'altro come al solito...Ho solamente fatto una constatatzione sul Mac.... e continuo a usare Win, infatti,....io non me ne vergogno
Old 14-07-2005, 15:56   #88
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximino
Perchè c'è sempre diatriba tra utenti win e Mac, chi disprezza uno o l'altro come al solito...Ho solamente fatto una constatatzione sul Mac.... e continuo a usare Win, infatti,....io non me ne vergogno
si, hai proprio ragione. Ma sono imbecilli per me.
E' assurdo scannarsi per difendere colossi multinazionali che di sicuro non difendono i nostri interessi.
Poi nel mondo mac c'è della gente davvero incredibile. Qualcuno li chiama Mac Voyeurs e sono quelli che idolatrano i mac e jobs e poi nemmeno ne hanno uno (e neanche intendono comprarne). Lo fanno giusto per fare.. sono pazzeschi.
Bisogna distinguere bene l'entusiasmo e la passione che sicuramente il mondo apple regala dal fanatismo ridicolo.

Sono prodotti commerciali e basta. Non ho mai visto due casalinghe insultarsi perchè una usa Dash e l'altra Dixan! hihih
Old 14-07-2005, 16:17   #89
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Sono prodotti commerciali e basta. Non ho mai visto due casalinghe insultarsi perchè una usa Dash e l'altra Dixan! hihih [/quote]

Sei un grande
Old 14-07-2005, 16:21   #90
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

...forse ho sbagliato qlc...
Old 14-07-2005, 16:28   #91
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Infatti molti utenti pc sono felici di avere tra non molto si spera OSX sul loro pc
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:38   #92
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

sono proprio curioso di vedere come va a finire...
Old 14-07-2005, 17:31   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
come al solito, dipende cosa ci fai col computer e soprattutto, dipende dalle tue abitudini. Col mac fai tutto quello che fai col pc. A volte di più.
Col pc fai tutto quello che fai col mac. A volte di più.

è un pikkolo paradosso...
se i pc fanno tutto quello ke fanno i mac e anke di + e i mac idem...
allora i pc estendono le operazioni da fare con i mac, ma i mac estendono quelle da fare col pc..
qdi si andrebbe all'infinito!
Old 14-07-2005, 17:51   #94
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

allora i pc estendono le operazioni da fare con i mac, ma i mac estendono quelle da fare col pc..
eheheheheheheh

si, era ironico!
significa che secondo me non è che musica a livelo professionale la fai solo col mac & Logic, ma il medesimo risultato finale lo raggiungi anche con un xp & cubase. Certo, cambia il modo di lavorare, ma allla fine credo che i risultati non si discostano di molto.
Si tratta di scelta. Io ho preferito la prima. (mac & Logic, dio quanto li adoro)
Old 14-07-2005, 17:52   #95
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Infatti molti utenti pc sono felici di avere tra non molto si spera OSX sul loro pc
secondo me, se apple (e sottoloneo SE) non vorrà davvero che OSX vada su qualunque macchina, questo non accadrà. Il discorso è che dubito quasi che apple voglia questo...
Old 14-07-2005, 23:04   #96
Cochise85
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita
in certi ambiti lo sono.. come ho gia detto l'accoppiata "logic pro 7" e "mac g5 dual" è uno standard x la produzione audio (x chi se la puo permettere..)
Scusa se ti correggo ma lo standard è Mac G5 Dual e ProTools HD (ex TDM)
Cochise85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:37   #97
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Io ripeto, il problema è il prezzo:

Mac dual g5 da SD monitor escluso: 2.969 euri (andate sul sito per vedere cosa c'è, ovvero, nulla di che)

Pc scelto da me sempre da SD:
- PC - Kit Personal Computer XP Profess. pers. Alu.. (tutto configurato)
- COOLER MASTER WaveMast. Black Alumin MidiT... (bellissimo)
- ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent (potenza da vendere)
- ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
- AMD Athlon64 X2 4200 (Socket 939) + ventola (dual core...)
- CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200XL
- HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2 8MB
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 1 20
- GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256Mb HDTV VI.. (non so se rendo...)
- NEC ND3540 DVD±RW Black
- LOGITECH Cordless Desktop LX500
- CREATIVE SoundWorks INSPIRE T5900 5.1

totale 2.622,12

e ci sono anche le casse 5.1...hmm... ci dovrei mettere un'audigy2 ora che ci penso...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:55   #98
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Salve, ho cominciato questa discussione perchè mi piacerebbe intavolarla con voi tutti in modo adeguato.
Alla luce di altri cambiamenti soprattutto nel comparto hw e dei ritocchi sui prezzi di MAC, potremmo fare oggi nuove considerazioni.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

non ci penso neanche. i mac sono ottimi oggetti di elettronica embedded, che si fanno pagare il marchio, la qualità e il design. preferisco pagare solo la qualità, scegliermi da me l'estetica e comprare qualcosa di meno ottimizzato ma più flessibile e più economico. per me il bello dei pc è proprio l'estrema configurabilità e personalizzabilità A COSTI CONTENUTI. la velocità con cui sfornano schede e processori e tecnologie è tale da permettere di avere macchine potentissime senza la necessità di spendere tanto. in base a questo principio trovo poco allettante il mondo mac.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:55   #99
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA
Io ripeto, il problema è il prezzo:

Mac dual g5 da SD monitor escluso: 2.969 euri (andate sul sito per vedere cosa c'è, ovvero, nulla di che)

Pc scelto da me sempre da SD:
- PC - Kit Personal Computer XP Profess. pers. Alu.. (tutto configurato)
- COOLER MASTER WaveMast. Black Alumin MidiT... (bellissimo)
- ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent (potenza da vendere)
- ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E
- AMD Athlon64 X2 4200 (Socket 939) + ventola (dual core...)
- CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200XL
- HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2 8MB
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 1 20
- GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256Mb HDTV VI.. (non so se rendo...)
- NEC ND3540 DVD±RW Black
- LOGITECH Cordless Desktop LX500
- CREATIVE SoundWorks INSPIRE T5900 5.1

totale 2.622,12

e ci sono anche le casse 5.1...hmm... ci dovrei mettere un'audigy2 ora che ci penso...
bah... ehehe

ma non hai pensato che forse qualcuno col tuo super-mega-tamarro pc (tamarro visto che fatto la chart hardware) lo può usare giusto da gettarlo dalla finestra, visto che ha windows dentro?

magari per qualcuno vale quel prezzo, no?

ah dimenticavo. Senza rancore, eh?

Ultima modifica di the_guitar_of_son : 15-07-2005 alle 01:02.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:58   #100
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

non è vero. ha detto 'a volte di più' quindi in base al campo di applicazione che evidentemente non è lo stesso in cui i due prevalgono.-> il sistema non diverge!

Ultima modifica di Black imp : 15-07-2005 alle 01:04.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian