Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 10:07   #81
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma io non volevo parlare ne di muffe ne di roba marcia, anche se in giro ce n'è molta; io volevo parlare di primarie.
ok, parliamo del patto di sangue che chi vincesse non verrebbe rimosso per 5 anni. Ci crede qualcuno?
Old 21-06-2005, 10:10   #82
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
ok, parliamo del patto di sangue che chi vincesse non verrebbe rimosso per 5 anni. Ci crede qualcuno?
Io ci spero, e nel csx farebbero bene a non sottovalutare la frustrazione, direi l'incazzatura selvaggia, del proprio elettorato che ne deriverebbe. Se stavolta non stanno ai patti firmerebbero la propria condanna.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:12   #83
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Io ci spero, e nel csx farebbero bene a non sottovalutare la frustrazione, direi l'incazzatura selvaggia, del proprio elettorato che ne deriverebbe. Se stavolta non stanno ai patti firmerebbero la propria condanna.
guarda ti voglio bene, dico che per me rompono entro i primi due anni. Se si conferma la mia recente tradizione direi che sarà un governo di legislatura.
Old 21-06-2005, 10:18   #84
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
guarda ti voglio bene, dico che per me rompono entro i primi due anni. Se si conferma la mia recente tradizione direi che sarà un governo di legislatura.
Old 21-06-2005, 12:48   #85
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
...e per favorire questa ridente prospettiva ho appena deciso di iscrivermi al giardino bot..., ehm al centrosinistra [/iazzamode]
Old 21-06-2005, 12:53   #86
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
chi vince secondo voi?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:53   #87
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Prodi, con i 2/3 circa.
Old 21-06-2005, 13:17   #88
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Prodi, con i 2/3 circa.
Mi sembra un po' troppo. Anche Rutelli prenderà i suoi buoni voti e, a spanne, Bertinotti dieci punti abbondanti li porterà a casa...
Old 21-06-2005, 13:22   #89
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi sembra un po' troppo. Anche Rutelli prenderà i suoi buoni voti e, a spanne, Bertinotti dieci punti abbondanti li porterà a casa...
Rutelli sosterrà Prodi ( ), Bertinotti, Pecoraro e Di Pietro è difficile prendano molto più di un terzo.
Old 21-06-2005, 13:57   #90
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Rutelli sosterrà Prodi ( ), Bertinotti, Pecoraro e Di Pietro è difficile prendano molto più di un terzo.
Voto con la mente e non con il cuore?
Old 21-06-2005, 14:02   #91
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Consideriamo che Mastella, Di Pietro e Prodi si ruberanno voti a vicenda.
Quindi avrebbe potuto vincere Bertinotti, ma se scende in campo anche Pecoraro, quest'ultimo toglierà voti importanti a Bertinotti.

Ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:04   #92
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Bertinotti 10 punti ?!?!
Ma scusa mi sembra che Bertinotti e i Comunisti Italiani arrivano al 10% alle elezioni.. alle primarie Bertinotti passa tranquillamente il 30%.
Old 21-06-2005, 14:08   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Bertinotti 10 punti ?!?!
Ma scusa mi sembra che Bertinotti e i Comunisti Italiani arrivano al 10% alle elezioni.. alle primarie Bertinotti passa tranquillamente il 30%.
Non ad Erba o Agrate, magari un po' più in centro.

http://brunik.altervista.org/regionali.html

Ultima modifica di ziozetti : 21-06-2005 alle 14:12.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:11   #94
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Non ad Erba o Agrate, magari un po' più in centro.
W la Brianza!!!
Old 21-06-2005, 14:14   #95
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dupa
W la Brianza!!!
Ma anche no...
Old 21-06-2005, 15:17   #96
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
comunque x me i migliori sono Bertinotti o Pecararo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:16   #97
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Cosa penso dell'editoriale del Foglio? Mah, che in effetti potrebbe esserci un pericolo che il tutto si trasformi in farsa, anche se è presto per dirlo. Occorrerà vedere come verranno organizzate e chi e quanti vi parteciperanno. Del resto si diceva che anche le primarie pugliesi fossero una farsa, ed invece sappiamo tutti come sono andate a finire e sappiamo, perchè li ne abbiamo avuto la prova, che la gente non si è fatta prendere in giro.

Gli hanno dato una opportunità di scegliere e lo hanno fatto, scegliendo proprio colui che non doveva essere scelto; vincendo.
E tu chi sceglieresti, tra Prodi e Bertinotti?

Perchè quello che non si è capito è proprio questo. Tutti i leader e i sostenitori del centrosinistra sono anni che spergiurano che il candidato premier indiscusso e incontrastato è Romano Prodi.

E oggi è messo in discussione? Ma allora chi fino a ieri (e persino oggi) giurava che il leader è lui, cosa diceva?

Seconda questione, il programma. Ad oggi non risulta esista un programma del centrosinistra (tant'è che lo stanno costruendo, c'è la fabbrica ma ancora non si vedono ne' i prodotti finiti ne' i semilavorati). Se ne esiste o ne esisterà uno, comunque, sarà appunto uno. Ma allora che senso ha la scelta del candidato, se il programma è sempre quello? Negli USA a candidati diversi corrispondono programmi diversi.

In Italia c'è un leader prescelto, delle elezioni per confermarlo, tanti candidati che concordano nel dire che Prodi è il leader, e nessun programma.. mica male.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:39   #98
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E tu chi sceglieresti, tra Prodi e Bertinotti?

Perchè quello che non si è capito è proprio questo. Tutti i leader e i sostenitori del centrosinistra sono anni che spergiurano che il candidato premier indiscusso e incontrastato è Romano Prodi.

E oggi è messo in discussione? Ma allora chi fino a ieri (e persino oggi) giurava che il leader è lui, cosa diceva?

Seconda questione, il programma. Ad oggi non risulta esista un programma del centrosinistra (tant'è che lo stanno costruendo, c'è la fabbrica ma ancora non si vedono ne' i prodotti finiti ne' i semilavorati). Se ne esiste o ne esisterà uno, comunque, sarà appunto uno. Ma allora che senso ha la scelta del candidato, se il programma è sempre quello? Negli USA a candidati diversi corrispondono programmi diversi.

In Italia c'è un leader prescelto, delle elezioni per confermarlo, tanti candidati che concordano nel dire che Prodi è il leader, e nessun programma.. mica male.
Se ci sarà da scegliere tra Prodi, Bertinoti e Rutelli, scelgo Prodi. Se poi vincerà qualcun'altro, bè, sarà ciò che hanno voluto gli elettori di csx, e a questo ci si dovrà adeguare.

Per me, le primarie, se fatte bene, sono comunque una opportunità in più che viene data all'elettore, il che non mi sembra una cosa da disprezzare. Poi è ovvio e risaputo che ci sono molte cose da sitemare, a cominciare dal programma, ma se da queste elezioni uscirà un leader forte, con alle spalle un gran numero di elettori che lo sostengono, bè, mi sembrerebbe già un passo in avanti. Vedremo.
Old 21-06-2005, 16:44   #99
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Non avrai mica fatto Rutelli così sciocco da candidarsi contro Prodi?
Old 21-06-2005, 16:56   #100
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non avrai mica fatto Rutelli così sciocco da candidarsi contro Prodi?
Non farlo nemmeno troppo intelligente.

Comunque, no, ma mi piacerebbe.

Al cicoria l'idea delle primarie, tuttavia, lo deve far incazzare come una biscia, al solo pensiero che deve far buon viso a cattivo gioco e che magari la cosa gli costerà qualche travaso di bile mi sento più leggero.

Anche se mi sa che tenterà ancora qualche mossa stronza.

Ciao

P.S.: ma proprio non lo volete, allora? Ve lo tiriamo, come si dice, a dietro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian