|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Richiedo un po di chiarezza...
nonostante abbia letto il 3d non ho ancora capito come stanno effettivamente le cose... qualche anima pia mi riassume cosa comporta il cambiamento: -per apple -per gli utenti apple -per gli utenti pc ho molta confusione in testa (e vorrei anche vedere dopo 8 ore di attesa per fare un esame... ![]() Questo è quello che ho inteso per ora per quel che ho capito apple si doterà d'ora in poi di processori intel mettendo da parte i sui G, questo renderà le configurazioni più performanti e meno costose ma comunque protette dall'utilizzo di software non apple come per esempio windows... Il discorso su Mac os x non l'ho capito, come mai si parla di tiger su pc? cambiano pure il SO per riattarlo alla nuova piattaforma?
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli utenti apple non cambierà nulla a livello sw perchè verranno sviluppati programmi compatibili con le due piattaforme. per gli utenti pc tutto come ora,apple fara di tutto per ostacolare il passaggio di osx su un qualsiasi pc non costruito da lei latrimenti chiude,infatti c'è la notizia che schiller ha confermato l'esclusività di osx solo per i computer costruiti da cupertino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
Per Apple e per gli sviluppatori cambierà una cosa: dovranno scrivere software in grado di funzionare su entrambi i tipi di architettura. Apple è già corsa ai ripari e fornisce un ambiente di sviluppo software in grado di compilare programmi funzionanti sia sui "classici" powerpc, sia sui nuovi mac basati su x86. Per gli utenti pc non cambierà nulla... in pratica i mac avranno cpu x86 come i pc, ma saranno diversi come lo sono adesso. Per usare Macosx ci vorrà un computer Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono un po' incasinato!..
Dovevo prendere un nuovo mac proprio ora e spenderci una bella cifra, ma sono perplesso.. Allora i powermac non sono così performanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
eh bhe, effettivamente chi acquista ora mac si trova spiazzato..."mi prendo quell'agoniato g4/g5 oppure aspetto i chip intel? e in questo caso, quanto tempo devo aspettare? mi toccherà leggere prima per svariati mesi come si trova chi l'ha già provato o no?
secondo me, se avevi già le idee chiare su cosa prendere, e non ti va di aspettare forse ti conviene prenderlo ora... aspettare i nuovi proci vorrà dire aspettare il nuovo parco macchine, il nuovo periodo di testing, e i commenti sui forum di chi si è gettato nell'acquisto... bene o male ora i g4 e i g5 il loro lavoro l'hanno sempre fatto, se vuoi aspettare pensa che devi aspettare veramente un bel po di tempo...
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
eh già, e secondo te su cosa punteranno nel migliorare il codice quando si tratta di ottimizzarlo? sui nuovi x86 o sui vecchi ppc che non monta più nessuno?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Un giorno a mediaworld ho provato un imac G5 e l'ho trovato un vero fulmine... credo che G5 attualmente siano processori velocissimi (diciamo paragonabili agli athlon64 a pari frequenza). Il problema che Apple vuole risolvere è lo sviluppo futuro! dice lo stesso Jobs durante il keynote: "avevamo promesso un powermac 3Ghz, e non siamo ancora riusciti a farlo. Volevamo mettere un G5 nei powerbook, ma la teconologia di IBM non lo consente ancora. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
dal 680x0 al PPC. Siamo ancora qui a raccontarlo, scrivendo felicemente coi nostri mac. Perchè dovrebbe essere una tragedia tornare a cambiare, in vista di un futuro migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Niente male... hardware più economico e quindi più guadagno in termini di fatturato e di risparmio per gli utenti.. .e poi, dalle parole del CEO di Apple, traspare l'intenzione di voler bloccare in tutti i modi l'uso di MacOSx su PC non il contrario! Sarebbe possibile l'installazione di Windows sui nuovi Mac... Sapete questo che significa?
Nuovi utenti!!!.... Si, perchè per le persone che come me riconoscono la superiorità del sistema operativo di Apple ma non vogliono abbandonare Windows magari per mancanza di qualche applicazione o per non precludersi la possibilità di utilizzare programmi compilati per x86, questa è la soluzione... Coesistenza di 2 sistemi operativi, MacOSx e Windows XP/LongHorn... fantastico, questo secondo me è un gran colpo!
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Proprio per questo per me Apple vincerà alla grande.
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
per me apple alla fine ha fatto una gran cosa, semplicemente perchè mantenendo il suo OS solo sulle sue macchine non cambierebbe nulla.
Alla fine, la gente comprerà apple perchè "ci gira winzozz, linux e mac os", mentre gli altri pc subiranno un gran danno, se non avranno prezzi concorrenziali. Tenete conto che nei prossimi anni si venderanno principalmente portatili, per cui intel è avanti rispetto ad amd. Inoltre, per quelli che ce l'hanno con la scelta di scegliere intel invece di amd, vorrei dire che non è questo l'importante, perchè intel è comunque più avanti di ibm nella produzionedei processori, ed inoltre... chissenefrega, i g4 vanno a ruba anche se sono delle pippe di processori. grande steve jobs, quell'uomo ha troppo il pelo per gli affari.
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh, oddio, qualche anno fa l'ha fatta praticamente fallire la apple ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è un'arrogante jobs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Mac più economici
ma perchè tutti continuano a dire che il Mac sarà più economico?
Il Mac non sarà più economico... non sarà mai più economico. Non avrebbe senso, il fatto che cambia processore non vuol dire che diventerà un PC o che competerà con Dell o robe del genere. Comprare Apple non sarà più economico, nessuno ha detto sta cosa, ma vedo che è stata "generata" dal nulla. Anzi, probabilmente le CPU Intel ad Apple costano anche di più di quanto costavano i PPC970 da IBM. Percui non credo proprio che costerà di meno. Tra l'altro, prevedono di mettere un Pentium-M nel Mac Mini, quella CPU costa davvero molto, non costa come un Celeron, percui scordatevi pure il ribasso di prezzi. Ci sarà un ribasso probabilmente, ma per le macchine PPC. Ad ogni modo continueranno a tirar fuori ottimi computer basati su PPC durante tutto il periodo di transizione, contando che molti il computer lo tengono per poco meno di 2 anni (me compreso), se avete bisogno di comprarvi un Mac, ha senso comprarlo comunque, percui non fatevi ingannare dal "lo compro ora e me lo do in testa" non sarà così. Io appena escono gli iBook aggiornati ne compro uno, se aggiornano il Powerbook G4 12" compro quello (invece dell'iBook) perchè è comunque una fissa di portatile... c'è poco da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ragazzi un pò di coerenza fino all'altro giorno tutti a dire steve è un grande ha fiuto ora perchè ha scelto intel tutti ha dire che non ci capisce nulla..lasciamo passare il tempo e poi vedremo come vanno le cose.
per quanto riguarda l'economicità che alcuni dichiarano per i nuovi mac credo che sia da imputare al sospetto che apple abbia fatto un accordo per avere degli sconti per la fornitura di processori. io francamente non sono così ottimista addirittura su una opinione vista in rete si parlava di un risparmio medio di circa 100$ ![]() imho i prezzi saranno allineati su per giù a quelli attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Il g4 (almeno quello attuale) andrà piano, ma almeno consuma poco. Molto probabilmente ha un rapporto potenza di calcolo / watt usati migliore del g5 o di molte altre cpu (imho, ovvio). Cmq avevo sentito dire anche che i pentium m non solo sono costosi, ma hanno basse rese produttive.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.