|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Perdona la mia ignoranza, ma che controller mi servirebbe x metterne 2 in raid 0? Hai possibilità di "aiutarmi" in tal senso?
Sono un po' scontento del mio raid 0, vorrei qualcosina di meglio. BB
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ciao.
Putroppo non posso aiutarti molto. O meglio: ho un solo controller SCSI che supporta il RAID ma non è sufficientemente veloce per dare reale incremento in prestazioni rispetto ad un "semplice" 19160. Potrei darti delle dritte per "orientarti" in un acquisto mirato. La prima domanda che ti faccio è questa: la tua board ha un Bus PCI a 64 bit? Cioè di quelli più lunghi rispetto allo standard? Oppure un PCI Express? Un solo disco di quelli che vendo io con un 19160 ( quindi senza nessuna configurazione RAID ) ha un transfert che si avvicina a quello limite del PCI 32 bit ( quello tradizionale ). Quindi, un controller RAID per questi dischi montato su una board "tradizionale" non riesce a sfruttare tutta la capacità dei dischi. Questo non avviene nel caso che la board abbia PCI a 64 bit o PCI-Exp. Quindi cosa consigliare? Nel caso che tu abbia una board solo con PCI "tradizionali" e già un RAID con dischi veloci... sarebbe meglio non fare nulla Nel caso che tu voglia fare un bel "salto in avanti", dovresti sostituire la board e prenderne una con PCI-Exp e un bel controller RAID con dischi SCSI come questi. Sarebbe l'ottimo ma i costi "decollano" come le prestazioni ( forse anche di più perchè un buon controller RAID PCI-Exp siamo nell'ordine dei 300-400 Euro, prezzo paragonabile anche a quelli con PCI a 64 bit). Un altra soluzione abbordabile ( che è quella che consiglio sempre ) è quella di montare uno dei miei dischi con un 19160 e installare li sopra solo l'SO e i programmi, usando gli altri dischi per i soli dati. E' la configurazione che uso io e ho dei sostanziosi benefici in termini di prestazioni. Se sei curioso e puoi fare delle prove, fai un raffronto con il file di HDTach che ho inserito all'inizio della discussione e paragona la tua configurazione con quella che è la mia ( il 19160 con un Cheetah ). Il fatto di avere un beneficio dipende si dal tranfert alto ma questi dischi SCSI hanno dei tempi di Seek davvero bassi e soprattutto una gestione del disco molto simile a NCQ, implementata negli SCSI già da parecchi anni. Non so cosa consigliarti d'altro. Dai, se ti servono altre spiegazioni o consigli non esitare a contattarmi. Ciao. MStella
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Grazie x la veloce ed esauriente risposta
La mia mb risulta con "Due slot PCI Express x1 (da condividere) (supporta le specifiche PCI Express Bus specification v1.0a) " io cmq vedo solo quelli dello SLi come pci-e, cmq i costi del controller da te esposti superano le mie intenzioni. Purtroppo al momento sono al lavoro e non posso visualizzare l'hdtach, lo faro' dopo le 15. Grazie ancora x l'attenzione BB
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riassumo dicendo di valutare il "singolo" Cheetah su un 19160. Prezzo/prestazioni davvero interessante e, un altra considerazione è l'affidabilità di questi dischi nati per un uso professionale ( MTBF 1.500.000 ore! ). A presto. MStella
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Uppino.
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
...
Fammi sapere in PVT.Cmq interessato al sistema CTRL +HDD.
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Materiale disponibile in pronta consegna. Ciao. MStella
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Date un'occhiata qui:
http://img28.exs.cx/img28/8320/raptorwd7407uj.jpg e qui: http://img19.exs.cx/my.php?loc=img19...tahsu29160.jpg E' la differenza tra un Raptor e un Cheetah su 29160 ( il 19160, essendo a singolo canale, è ancora più veloce ). Credo che questi test possano togliere ogni più piccolo dubbio! Ciao.
Ben bere non è un vizio ma un dovere. Lo vedi che quando vuoi le sai le cose? Ma tu, hai studiato o hai le bestie? Ultima modifica di mstella : 14-07-2005 alle 10:46. |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
purtroppo ho venduto tutto lo scsi,quindi toglimi dalla coda x un cheetah
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Uppino - Aggiunta immagine di un disco.
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Uppete.
Altri due in arrivo. Siore e Siori, affrettatevi, che stanno aumentando!
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Up.
Attenzione. Leggo mail e messaggi fino alle 16.30 di oggi. Domani e dopo sarò assente. Riprendo Venerdì a leggere. Se non mi faccio sentire il tempo reale sapete il perchè
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Up.
Attenzione: mi devo fermare fino al 1 Agosto. Ci risentiamo in quella data o oggi per chi ha premura. Ciao. Disponibili 3 controller e 6 dischi. MStella
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Altri due dischi a quanto me li metti?
PS mi servirebbe anche un cavo
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io vorrei mettere un gemello a quello ke ho gia (identico) con il controller 19160... solo che dopo aver letto il post in alto ho qualche dubbio... quanto costa un controller pci-express semplice semplice giusto x mettere in raid sti due?
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Buon giorno a tutti, sono tornato.
Per Toz: Ciao e buone ferie. Conclusa già la trattativa Quote:
Ciao.
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
un up per questi splendidi oggettini....
Per me fuori budget |
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.