Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 16:38   #81
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Grem
[,,,] direi che gli sviluppatori dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza e sedersi ad un tavolo per discutere del futuro.
E' una visione ottimistica, a mio parere il futuro ce l'hanno ben chiaro, hanno sviluppato un gioco per Xbox che ha come sottoprodotto una versione PC, e stanno lavorando Dark Sector:

http://www.3dgamers.com/games/darksector/

che è un progetto per Xbox2.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:31   #82
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Finchè ste cagate continueranno a racimolare grossi voti sulle riviste, ci sarà sempre un buon successo commerciale e questo è, purtroppo, l'unico vero feedback di cui hanno bisogno i produttori.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 18:15   #83
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Questa è la famigerata acqua... da shot sembra ottima. Ecco, provate a vederla in movimento... praticamente è una texture unica (!!!) che segue sempre un verso di discesa dell'acqua. Praticamente è identica all'acqua di giochi DX7, non scherzo !

L'acqua fa veramente pena...
Praticamente l'acqua di sunrise è decisamente meglio! E sunrise è un gioco di macchine, a non necessita di chissà che grande qualità, cosa che invece serve a giochi fps!

http://img204.exs.cx/my.php?loc=img204&image=87av.jpg
Old 17-04-2005, 19:32   #84
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
L'acqua fa veramente pena...
Praticamente l'acqua di sunrise è decisamente meglio! E sunrise è un gioco di macchine, a non necessita di chissà che grande qualità, cosa che invece serve a giochi fps!

http://img204.exs.cx/my.php?loc=img204&image=87av.jpg
la cosa assurda non è tanto la qualità dell'acqua in sè, ma il fatto che praticamente dal punto di vista tecnico è giurassica...

cioè, a vederla dal mio shot pare di buon effetto grafico, ma non ha un minimo accenno a PS di alcun tipo, ovviamente non ha nessun effetto fresnel o di deformazione di oggetti e locazioni sulla sua superficie... è proprio una texture singola che scorre in direzione dell'acqua!!
Come ho detto, anche la sola acqua bitmap di Ghotic II è superiore in maniera assolutamente schiacciante.

Per carità, ho sempre detto che la grafica la si deve guardare ma contano principalmente anche altre cose (ad esempio dal punto di vista prettamente visivo-effetti speciali un qualunque film di hollywood disintegra qualunque film di Fellini, ma Amarcord da tutti i punti di vista -eccetto quello degli effetti speciali, ovviamente, disintegra qualunque produzione americana ad alto impatto visivo), ma qui pare (uso il pare perchè nonostante tutto si parla di demo multiplayer, anche se mi pare impossibile sistemare tutto) che tutto sia lasciato un pò al caso, con grafica assolutamente ingiustificabile e gameplay ritrito e poco entusiasmante..

Non lo so, mi viene un dubbio... ad esempio pensavo alla mancanza TOTALE di effetti di luce e quella parziale di ombre... non è che hanno fatto come per la demo di Quake I in cui non c'erano effetti di luce nella demo e che poi apparivano festanti nel gioco vero e proprio? Anche perchè se non fosse così un sistema retrogrado (anche se di effetto) di illuminazione come quello di HL2 è avanti anni luce...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 19:46   #85
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
E' una visione ottimistica, a mio parere il futuro ce l'hanno ben chiaro, hanno sviluppato un gioco per Xbox che ha come sottoprodotto una versione PC, e stanno lavorando Dark Sector:

http://www.3dgamers.com/games/darksector/

che è un progetto per Xbox2.

Sto Dark sector lo tengo d' occhio di brutto da più di un anno.
Una sorta di Splinter cell nello spazio... è un sogno proibito che mi fa troppo strippare !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 08:19   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Intanto qui ho trovato un po' di tweak: nel pomeriggio ci metto mano io a questa demo, poi vi dico

http://www.unrealops.com/modules.php...content&id=165
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 09:26   #87
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?

Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 09:44   #88
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Dove sono tutti quelli per cui "ma no, la grafica in un FPS non conta un <azzo, contano i frame, conta il resto ma NON la grafica" ?

PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:03   #89
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:

se è un multiplayer è giusto che sia cosi
Old 18-04-2005, 13:15   #90
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
se è un multiplayer è giusto che sia cosi
Oddio, le texture del terreno sono roba di tre-quattro anni fa.

A tutto c'è un limite.
Old 18-04-2005, 13:21   #91
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ma siamo sicuri che non sia una demo alleggerita per facilitarne il download?
Magari nella versione finale ci saranno più dettagli... forse...
Old 18-04-2005, 13:23   #92
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Ma siamo sicuri che non sia una demo alleggerita per facilitarne il download?
Magari nella versione finale ci saranno più dettagli... forse...
Di solito lo scrivono nel readme (che non ho letto)
Old 18-04-2005, 15:16   #93
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Finalmente sono riuscito a scaricare e a provare la demo di Pariah.
Siamo nel 2005 e dopo oltre un'anno dall'uscita di Far Cry e 5 mesi dall'uscita di HL2 vedere un gioco con una grafica del genere nel 2005 è veramente scandaloso.
Persino UT2003 che è uscito 2 anni e mezzo fà è graficamente migliore.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:43   #94
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ho provato la demo e l'ho disinstallata subito.
Sorry, sarò stato forse troppo precipitoso, ma vedere una grafica del genere ad un framerate così scandaloso e con un gameplay tanto insignificante, proprio non mi è andata giù.
UT2k4 è meglio da OGNI punto di vista.
Old 18-04-2005, 15:54   #95
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ma questo gioco non veniva esaltato per la profonda ed elaborata modalità single player ?

mi sembra così strano ... ... ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 16:44   #96
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ma questo gioco non veniva esaltato per la profonda ed elaborata modalità single player ?

mi sembra così strano ... ... ...
In effetti è così che l'hanno propagandato i PR, solo che come si fa a credergli ora che hanno fatto uscire una demo del genere?

Forse rilasceranno una demo single player, però non hanno più la possibilità di ulteriori passi falsi.

E poi se il comparto grafico è quello visto, perchè il gioco sia appetibile dovrà avere un single player eccezionale, a un livello tipo SS2, Deus Ex e giochi di quel calibro. Però viste le premesse ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 18:18   #97
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
In effetti è così che l'hanno propagandato i PR, solo che come Però viste le premesse ...
...ci credo poco.
Cmq, per quella grafica, non è possibile che sia così scattoso anche al minimo del dettaglio.
Ad ogni modo, per me Pariah è un capitolo chiuso, almeno finchè non mi dimostreranno il contrario.
Old 18-04-2005, 18:54   #98
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
...ci credo poco.
Ad ogni modo, per me Pariah è un capitolo chiuso, almeno finchè non mi dimostreranno il contrario.
Figurati che per me Pariah non è mai stato nemmeno un capitolo aperto...
Non l'ho mai preso in considerazione e non ho mai espresso interesse per questo gioco. Almeno per me non è una delusione ma una semplice conferma delle impressioni che m'ero fatto visionando screen e filmati.

E dubito che il single risolleverà la situazione.
Old 18-04-2005, 19:03   #99
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

bho, io di solito dico che un gioco non necessita di super graficona quando si ha un'ottima giocabilità e quando il tutto è dannatamente accattivante e carismatico.

Ma qui non si parla di grafica un pò sottotono o ruote quadrate (a proposito i mezzi hanno ruote perfette ) o texture con poca qualità... qua fa proprio schifone tutto. Ma proprio tutto! Non si salva nulla se non il menù animato iniziale.

Mancano ombre, gli shader ci sono solo sui mezzi (un buon uso di bump comunque), l'acqua è abominevole, la vegetazione è inferiore anche a quella di HL2 (che almeno, cespugli a parte, è scenica), effetti grafici delle armi assenti, l'effetto di distorsione che credevo non essere malaccio .,..vedendolo meglio è decisamente inguardabile, TOTALE assenza di effetti particellari, se spari a qualunque superficie vedi giusto la bitmap scurirsi, texture davvero del 2001, modelli poligonali incredibilmente poveri di poligoni, effetti di luce TOTALMENTE assenti, fisica non presente nel demo e fisica dei mezzi primitiva - sembra che pattinano, attriti zero e porto zero -

Davvero, una porcata clamorosa. Lo stesso Unreal Torunament gli è superiore non scherzo!

E poi: gameplay scialbo, poco incisivo e accattivante.

p.s. mi potresti rimandare il PVT che mi è stato cancellato? Non ho fatto in tempo a leggerlo, è stato cancellato... e me ne sono accorto cancellando i messaggi di posta che me ne avevi mandato uno...

Ultima modifica di andreamarra : 18-04-2005 alle 19:06.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:53   #100
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
...cut...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian