|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
la mia normalità è la normalità di chi, italiano e lombardo, lavora nel "terziario" e se non sbaglio lo stesso fabio fa il politecnico e rientrerà nella "normalità" a breve nel numero di lavoratori un 10% di laureati sembra basso ma nei lavoratori chi ci metti? pure i 60enni? i 55enni? prendi un campione di giovani impiegati sui 30 anni e dimmi quanti di loro sono laureati..... quanto ai laureati lombardi... la solita sindrome da centro-sud? appena si dice che la percentuale di qualcosa di buono in lombardia è più alta subito sulla difensiva.... quanto al diploma tecnico.... dipende... come impiegato dubito...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa pierpo se mi permetto ma.... che cazzo ci stai a fare lì? ingegneri ce ne sono tanti vabbè ma credo ci sia richiesta maggiore.... il mio compagno di banco del liceo, ingegnere gestionale prende il almeno il doppio di te, macchina aziendale, telefono e relativo abbonamento.... per stare nel settore.... una mia amica, laureata in lettere, lavora in una multinazionale di roba elettronica.... prende oltre 2000 euro al mese! vedi un po' tu.... 5 anni di lavoro x 1500 euro? ma un impiegato diplomato prende 1200!!!! la mia segretaria prende oltre 1100 euro al mese!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Io ti dico, dati alla mano, che la percentuale di laureati è un decimo dei non laureati. Voglio fare il buono oggi, dico che in Lombardia saranno un nono... Comunque per dirla tutta, io personalmente, fossi imprenditore, tenderei ad assumere personale non laureato : a) li pago di meno, b) hanno meno aspirazioni di carriera , c) probabilmente lavorano meglio e di piu di un laureato, che ha terminato di studiare non appena finiti gli studi e non ha piu voglia di imparare altro, sentendosi magari <<arrivato>>... Per quanto riguarda Lombardia vs resto d'Italia meglio non ti risponda altrimenti scateniamo un flame infinito e inutile... Se mi dici che in Lombardia c'è una percentuale piu alta di laureati perchè ci sono strutture meglio organizzate, ci sono piu famiglie benestanti che possono permettersi di pagare gli studi univ. ai figli, ok, ma se intendi altro purtroppo me devo inflammare |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
mio padre è vigile, tuttavia essendo un vecchiaccio malefico ( ) sta in ufficio.cmq te la sei meritata scusa, se parcheggi su divieto di sosta sono cazzi tuoi
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
che stipendi
mai visti byz |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
anche da me ci sonon parecchi ingegneri meccanici, elettronici, informatici ma si prendono i loro 1200/1300 euro al mese e stop p.s. a mio avviso la maggior parte dei laureati nelle aziende guadagna come dico io |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ultima cosa è ovvio che non è una questione "genetica" per il resto... ribadisco... la normalità tra giovani che aspirano ad un buon posto di lavoro è essere laureati oppure mettersi in proprio e aprire un'attività... se vuoi fare il lavoratore dipendente devi essere laureato quanto all'imprenditore... ovvio che se nella tua impresa hai bisogno di impiegati addetti al centralino non prendi un laureato ma determinate imprese hanno bisogno di competenze che un diplomato non può dare... e poi dà più fiducia prendere un laureato per una serie di motivi.... anche proprio di becera gestione del personale.... (basti solo pensare che una donna laureata spesso è preferita ad una non laureata perchè di media fa meno figli e li fa più tardi cmq ripeto, non è una questione di cifre e percentuali... un 10% di laureati nel mondo del lavoro non vuol dire nulla (e già cmq farebbero credo un 25/30% della categoria degli impiegati in percentuale, tra i 30enni impiegati lombradi i laureati sono almeno il doppio perchè, ripeto, qui è ormai normale x un giovane fare l'università e laurearsi.... e la questione di reddito c'entra relativamente.... chi se lo può permettere studia, chi non se lo può permettere lavora per pagarsi gli studi
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Be' in una grossa ditta informatica a Milano (quindi con specializzazione medio-alta e buona percentuale d laureati), meta' degli stipendi sono tra i 20k e 30k euro lordi annui, meno di un quarto supera i 40k, il 10% supera i 50k
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi glielo fa fare? dico... un impiegato diplomato prende 1000/1200 euro al mese un laureato in ingegneria 1200/1300? non ha molto senso come cosa.... cmq domanda mia... quanto prende un impiegato di banca?!
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
contratto iniziale 1200€ nette per 16 mensilità
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma purtroppo quando non hai alternative, accetti qualsiasi cosa, non abitiamo tutti nella verde brianza dove si stà bene di core e de panza..
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
che ti devo dire....io io curriculum li mando.....ma pare che non ci sia nessuno interessato...e sopratutto interessato a darmi più di quanto prendo ora.... |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
da neoassunta la mia ragazza prendeva 1300€, dopo 3 anni circa 1900€. Ma in ambiente bancario spesso una parte significativo dello stipendio viene elargito come premi e bonus vari. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo a prescindere da laurea o da particolari mansioni?
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
guarda che sono almeno cinque anni che non esistono più le famose 15/16 mensilità nel contratto bancario... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Una cosa che i lavoratori dipendenti non hanno: la trattenuta dell'IRPEF alla fonte, in maniera automatica e proporzionale al loro stipendio lordo annuo. Ci siamo capiti
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spalamndo le 4 mensilità in più si arriva a 2500 tranquilli nel giro di 3 anni... buono.... certo che i bancari sanno come far valere la proprio categoria
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

) sta in ufficio.