Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2005, 16:24   #81
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sharon
Ho visto la trasmissione e non ho capito molto bene ma la frase che disse Armstrong "Un piccolo passo di un uomo, un grande balzo per l'umanita" è della Fallaci?
Ciao
No..lei ha suggerito quella del secondo uomo sbarcato sulla luna che è stata (circa): "Sarà stato un piccolo passo per lui..ma per me è bello lungo"

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:26   #82
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da plutus
sarà, ma chissà perchè chi in certi posti ci è vissuto la pensa esattamente come lei....
Quoto..qualsiasi agente turistico che opera in paesi arabi con cui ho parlato ha espresso un pensiero volgarizzabile in: "Gente che è intimamente convinta che, essendo tu infedele, sei inferiore e da fregare con ogni metodo".

Byez
Old 04-03-2005, 16:28   #83
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
No, ma so che cosa ne pensava Fini di Mussolini fino al '94.
E io so cosa pensa Bertinotti della proprietà privata nel 2005..

Byezz
Old 04-03-2005, 16:38   #84
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
sarà, ma chissà perchè chi in certi posti ci è vissuto la pensa esattamente come lei....

gia questo e' un punto di domanda che mi so sempre posto, anche se generalizzare converrai che lascia dei dubbi ........
pero', e' una cosa che non ho mai capito appieno, la Fallaci ,la si puo non condividere quando "generalizza" ,ma con umilta' io non ho certo avuto le sue esperienze , ed il mio modo di "rimproverare" la sua "visione" del mondo , e da prendere con le molle proprio perche lei ha "esperienza" io non ne ho.
Personalmente, mi appello solo alla logica che vorrebbe il mondo come una varieta di culture tanto diverse e tanto difficile da "generalizzare", ripeto, non avendo esperienza non posso dire che lei "sbagli" , posso solo dire che la cosa mi lascia un po' di stucco, forse sara cosi, forse no, chissa'..........
Old 04-03-2005, 16:41   #85
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mi ha particolarme colpito una frase (cito a spanne): Naturalmente è vero che non tutti i musulmani sono terroristi. Ma altrettanto vero è che chi ha partecipato agli attentati dell'9/11 e di Beslan (...) erano tutti musulmani. Su questo punto è necessario riflettere
...
Anche a me ha colpito, ma in negativo.
Pensa se si cambiassero certe parole con "americani" e "bombe" di qualunque fattura (dalla atomica ai tomahawk alle bombe cluster).

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:43   #86
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Anche a me ha colpito, ma in negativo.
Pensa se si cambiassero certe parole con "americani" e "bombe" di qualunque fattura (dalla atomica ai tomahawk alle bombe cluster).
potrei riproporti la stessa equazioni con turchi e curdi, russi e armeni e chi + ne ha più nè metta. Ma siccome l'oggetto delle loro attenzioni nel caso specifico è la mia società, resto sulle parole della Fallaci e rifletto su quelle.
Old 04-03-2005, 16:45   #87
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
....
Personalmente, mi appello solo alla logica che vorrebbe il mondo come una varieta di culture tanto diverse e tanto difficile da "generalizzare", ripeto, non avendo esperienza non posso dire che lei "sbagli" , posso solo dire che la cosa mi lascia un po' di stucco, forse sara cosi, forse no, chissa'..........
Sono sintonizzato sulla tua stessa lunghezza d'onda.
L'errore più grande che si compie è quello di schedare altre culture secondo i nostri schemi e principi, senza mettere in preventivo che queste potrebbero agire secondo una logica di base e una morale non confrontabile con la nostra.

Ciao

Federico
Old 04-03-2005, 16:46   #88
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Sentirselo dire da una che vive a NYC poi fa morir dal ridere, non trovi?
Credo che per questo paese abbiano fatto MOLTO di più (magari inconsapevolmente) con il loro lavoro questi operai che non lei.
Questo è senz'altro incontestabile.

Un appunto sui sberleffi di Firenze: non si devono giustificare gli insulti e le offese che gli furono rivolte E allo stesso tempo non si deve dimenticare la sua lettera aperta ai cittadini di Firenze di quei giorni, con toni da calata dei Vandali in città. Era automatico che qualcuno se la prendesse.
Se non vuoi offese, inizia tu a rispettare gli altri.

Per quanto riguarda questi due punti non sono concorde

Molti Italiani all'estero vivono un sentimento di patria molto piu intenso di quello dei loro connazionali che vivono in Italia.

Per gli sberleffi , beh ' se cosi fosse i Vandali, da lei definiti, in un certo senso tali si sono dimostrati ,con certe battute e certe offese, non e' detto che ad un offesa bisogna sempre rispondere con un offesa, poi bisogna far differenze sull'offendere una persona , e sul ridicolizzare un essere umano schernendo la malattia che giorno dopo giorno ti distrugge, questo e' un atteggiamento ingiustificabile.
Old 04-03-2005, 16:46   #89
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi ha particolarme colpito una frase (cito a spanne): Naturalmente è vero che non tutti i musulmani sono terroristi. Ma altrettanto vero è che chi ha partecipato agli attentati dell'9/11 e di Beslan (...) erano tutti musulmani. Su questo punto è necessario riflettere[/i]
E allora rifletti anche sul fatto che 8/10 o giù di li degli attentatori dell'11 Settembre erano sauditi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:48   #90
plutus
Senior Member

Quote:
L'errore più grande che si compie è quello di schedare altre culture secondo i nostri schemi e principi, senza mettere in preventivo che queste potrebbero agire secondo una logica di base e una morale non confrontabile con la nostra.
certo, allora ha ragione un amico algerino che definisce le nostre (e sottolieno nostre) donne come un "vidange" (ti lascio cercare la traduzione)
Old 04-03-2005, 16:50   #91
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E allora rifletti anche sul fatto che 8/10 o giù di li degli attentatori dell'11 Settembre erano sauditi.
Infatti..è una questione su cui riflettere..dico solo che c'è un problema. Lei l'ha posto un termini brutali..ma l'ha portato sotto il riflettore. Adesos bisogna cercare di risolverlo.

@ flisi71: peccato che non siano stati gli americani a sequestrare volontariamente dei bambini e a farli saltare..

Byez
Old 04-03-2005, 16:53   #92
flisi71
Senior Member

Quote:
....
Molti Italiani all'estero vivono un sentimento di patria molto piu intenso di quello dei loro connazionali che vivono in Italia.
Penso che quasi sempre sia solo nostalgia.
E credo che solo chi vive e lavora in questo paese FA questo paese.
Gli altri sono "turisti"

Quote:
Per gli sberleffi , beh ' se cosi fosse i Vandali, da lei definiti, in un certo senso tali si sono dimostrati ,con certe battute e certe offese, non e' detto che ad un offesa bisogna sempre rispondere con un offesa, poi bisogna far differenze sull'offendere una persona , e sul ridicolizzare un essere umano schernendo la malattia che giorno dopo giorno ti distrugge, questo e' un atteggiamento ingiustificabile.
Ti ripeto non giustifico le offese che gli furono rivolte, ma sono convinto che se fossi stato presente anche io avrei per lo meno rispedito al mittente le offese e gli epiteti che lei, da NYC, lanciava verso gente che non conosceva nemmeno.
Se sei incivile con me, come pensi che io ti tratterò?
Ti renderò quantomeno pan per focaccia.
(jumper sa che ieri ho "spennato" il suo editorialista preferito, reo di essere partito con il piede sbagliato in un articolo)

Ciao

Federico
Old 04-03-2005, 16:53   #93
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Sono sintonizzato sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Ciao

Federico

Flisi , un momento
Non e' detto che sia un "errore", perche io non ho esperienza al suo livello per poter porre un giudizio "concreto", per "logica" potrebbe esser un "errore", ma molte delle cose a questo mondo sono prive di logica, per me e illogico che un esser umano per quanto disperato si faccia esplodere rinunciando alla sua vita per uccidere altre vite (e' sostanzialmente inconcepibile) , tuttavia accade.........
Quello che volevo , che voglio dire e che questo e un aspetto della Fallaci "il generalizzare" un mondo , che per chi non ha esperienza non puo giudicare........
Anche la logica ,in questo caso, va a farsi benedire per intenderci.
Old 04-03-2005, 16:57   #94
flisi71
Senior Member

Quote:
certo, allora ha ragione un amico algerino che definisce le nostre (e sottolieno nostre) donne come un "vidange" (ti lascio cercare la traduzione)
Spero di aver detto proprio il contrario: non giudicare gente della tua cultura vale in entrambi i versi.

Ciao

Federico
Old 04-03-2005, 16:57   #95
plutus
Senior Member

Quote:
Gli altri sono "turisti"
se lo dici tu...
Old 04-03-2005, 16:58   #96
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Gli altri sono "turisti"

Ti ripeto non giustifico le offese che gli furono rivolte, ma sono convinto che se fossi stato presente anche io avrei per lo meno rispedito al mittente le offese e gli epiteti che lei, da NYC, lanciava verso gente che non conosceva nemmeno.
Se sei incivile con me, come pensi che io ti tratterò?
Ti renderò quantomeno pan per focaccia.
(jumper sa che ieri ho "spennato" il suo editorialista preferito, reo di essere partito con il piede sbagliato in un articolo)

Ciao

Federico

No beh ,io credo che anche chi vive all'estero da il suo contributo alla nazione, non me la sento di sminuire l'amor patrio di tanti connazionali che vivono fuori dal paese.

Se sei incivile con me , ti mostrero tutta la mia civilta', non esiste un peggior schiaffo morale che questo.
Sono solo punti di vista.

Ultima modifica di StarBlazers : 04-03-2005 alle 17:02.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:59   #97
plutus
Senior Member

Quote:
Spero di aver detto proprio il contrario: non giudicare gente della tua cultura vale in entrambi i versi.
forse dovresti iniziare a chiederti se da parte lo c'è questa volontà...(non voglio generalizzare, conosco arabi perfettamente inseriti in Italia, ma che chissà perchè, spesso se ne sono andati dai paesi d'orogine anche per dissidi di carattere religioso)
Old 04-03-2005, 17:02   #98
flisi71
Senior Member

Quote:
Flisi , un momento
Non e' detto che sia un "errore", perche io non ho esperienza al suo livello per poter porre un giudizio "concreto", per "logica" potrebbe esser un "errore", ma molte delle cose a questo mondo sono prive di logica,
.....
pensaci un attimo: nel nostro occidente l'Umanesimo ha prodotto la consapevolezza del valore della vita umana. Per noi i kamikaze sono semplicemente non spiegabili, vanno - come dici bene - contro la nostra logica, non esiste alcuna spiegazione per il loro gesto.
Eppure per le culture islamiche e anche per gli orientali (pensa ai giapponesi) esistono motivazioni per questi gesti.

Io non le vedo, e mi limito a considerarli insensati.

Ciao

Federico
Old 04-03-2005, 17:04   #99
flisi71
Senior Member

Quote:

@ flisi71: peccato che non siano stati gli americani a sequestrare volontariamente dei bambini e a farli saltare..
...
Non entrare in un terreno superminato, che è meglio..

Ciao

Federico
Old 04-03-2005, 17:11   #100
flisi71
Senior Member

Quote:
forse dovresti iniziare a chiederti se da parte lo c'è questa volontà...
Questo è un altro problema.
E va trattato a parte.

Intendiamoci: che problemi grossi vi siano lo capiscono tutti, sono le strategie per contenerli a divergere.
La nostra Fallaci, al riparo dall'oceano, auspica una guerra senza fine.
Noi, che siamo più vicini al centro del problema, siamo sicuri che questa sia la strategia vincente?
Fra noi e loro chi ha da perdere di più?
(Mi sia consentito un piccolo aforisma; tempo addietro Covatta disse qualcosa del tipo: loro sono almeno 8 per ognuno di noi, e diventeranno sempre di più, ammettendo che le nostre regole ci impediscano di sterminarli prima, non sarà che ci converrà convincerli piuttosto che osteggiarli?)

Io mi chiedo questo.

Ciao

Federico
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian