|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byez
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
gia questo e' un punto di domanda che mi so sempre posto, anche se generalizzare converrai che lascia dei dubbi ........ pero', e' una cosa che non ho mai capito appieno, la Fallaci ,la si puo non condividere quando "generalizza" ,ma con umilta' io non ho certo avuto le sue esperienze , ed il mio modo di "rimproverare" la sua "visione" del mondo , e da prendere con le molle proprio perche lei ha "esperienza" io non ne ho. Personalmente, mi appello solo alla logica che vorrebbe il mondo come una varieta di culture tanto diverse e tanto difficile da "generalizzare", ripeto, non avendo esperienza non posso dire che lei "sbagli" , posso solo dire che la cosa mi lascia un po' di stucco, forse sara cosi, forse no, chissa'..........
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Pensa se si cambiassero certe parole con "americani" e "bombe" di qualunque fattura (dalla atomica ai tomahawk alle bombe cluster). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore più grande che si compie è quello di schedare altre culture secondo i nostri schemi e principi, senza mettere in preventivo che queste potrebbero agire secondo una logica di base e una morale non confrontabile con la nostra. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda questi due punti non sono concorde Molti Italiani all'estero vivono un sentimento di patria molto piu intenso di quello dei loro connazionali che vivono in Italia. Per gli sberleffi , beh ' se cosi fosse i Vandali, da lei definiti, in un certo senso tali si sono dimostrati ,con certe battute e certe offese, non e' detto che ad un offesa bisogna sempre rispondere con un offesa, poi bisogna far differenze sull'offendere una persona , e sul ridicolizzare un essere umano schernendo la malattia che giorno dopo giorno ti distrugge, questo e' un atteggiamento ingiustificabile.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ flisi71: peccato che non siano stati gli americani a sequestrare volontariamente dei bambini e a farli saltare.. Byez
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E credo che solo chi vive e lavora in questo paese FA questo paese. Gli altri sono "turisti" Quote:
Se sei incivile con me, come pensi che io ti tratterò? Ti renderò quantomeno pan per focaccia. (jumper sa che ieri ho "spennato" il suo editorialista preferito, reo di essere partito con il piede sbagliato in un articolo) Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Flisi , un momento Non e' detto che sia un "errore", perche io non ho esperienza al suo livello per poter porre un giudizio "concreto", per "logica" potrebbe esser un "errore", ma molte delle cose a questo mondo sono prive di logica, per me e illogico che un esser umano per quanto disperato si faccia esplodere rinunciando alla sua vita per uccidere altre vite (e' sostanzialmente inconcepibile) , tuttavia accade......... Quello che volevo , che voglio dire e che questo e un aspetto della Fallaci "il generalizzare" un mondo , che per chi non ha esperienza non puo giudicare........ Anche la logica ,in questo caso, va a farsi benedire per intenderci.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No beh ,io credo che anche chi vive all'estero da il suo contributo alla nazione, non me la sento di sminuire l'amor patrio di tanti connazionali che vivono fuori dal paese. Se sei incivile con me , ti mostrero tutta la mia civilta', non esiste un peggior schiaffo morale che questo. Sono solo punti di vista.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 04-03-2005 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure per le culture islamiche e anche per gli orientali (pensa ai giapponesi) esistono motivazioni per questi gesti. Io non le vedo, e mi limito a considerarli insensati. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E va trattato a parte. Intendiamoci: che problemi grossi vi siano lo capiscono tutti, sono le strategie per contenerli a divergere. La nostra Fallaci, al riparo dall'oceano, auspica una guerra senza fine. Noi, che siamo più vicini al centro del problema, siamo sicuri che questa sia la strategia vincente? Fra noi e loro chi ha da perdere di più? (Mi sia consentito un piccolo aforisma; tempo addietro Covatta disse qualcosa del tipo: loro sono almeno 8 per ognuno di noi, e diventeranno sempre di più, ammettendo che le nostre regole ci impediscano di sterminarli prima, non sarà che ci converrà convincerli piuttosto che osteggiarli?) Io mi chiedo questo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.