Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 09:01   #81
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
sì, ma aveva tenuto la batteria scollegata..
a batteria collegata ciucciava il 9%
Esatto.

Riepilogando:

dopo 24 ore con batteria attaccata, ciuccia l'8%
dopo 24 ore con batteria staccata, si scarica dell'1%

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:01   #82
Shotawry
Junior Member

Tanto per togliere ogni residuo dubbio sulla gravita' della anomalia e sulla necessita' dell'invio del portatile al centro riparazioni: il suddetto centro mi hanno appena cominicato che stanno provvedendo a sostitutirmi la scheda madre... che pero' al momento non e' disponibile... arrivera' al piu' presto. Fate un po' voi.

Ma i controlli di qualita' li conoscono alla Acer? O commercializzano la roba cosi'....come viene viene?
Old 09-03-2005, 16:33   #83
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Ma ti hanno detto qualcosa in merito ai tempi di arrivo di questa nuova sk madre???

La mia moto
Old 09-03-2005, 16:45   #84
Shotawry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shotawry
Tanto per togliere ogni residuo dubbio sulla gravita' della anomalia e sulla necessita' dell'invio del portatile al centro riparazioni: il suddetto centro mi hanno appena cominicato che stanno provvedendo a sostitutirmi la scheda madre... che pero' al momento non e' disponibile... arrivera' al piu' presto. Fate un po' voi.

Ma i controlli di qualita' li conoscono alla Acer? O commercializzano la roba cosi'....come viene viene?

Prossima settimana.... forse! E per avere di queste notizie mi tocca anche pagare la chiamata al 199. Non ho parole.
Old 09-03-2005, 18:38   #85
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
mi è appena tornata la batteria, sul mio acer il ronzio non lo fa a parte qualche millesimo di secondo appena attacco, come per dirmi ho fatto contatto! quindi sì, alla fine abbiamo capito che è un problema in comune.. ma penso abbia sbagliato chi l'ha già mandato in assistenza..
il problema deve essere individuato risolto e poi acer si dovrà mobilitare in modo da risolvere x tutti..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:29   #86
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Se cambiano la scheda madre, e si parla di centrino, forse non è che sia tanto colpa di acer quanto d'intel visto che il centrino ha quasi tutto integrato.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:47   #87
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Anche secondo me è coinvolta l'intel e la scheda madre.Chi non mi dice che pur di partire con la serie sonoma acer ha sbrigativamente testato la serie 1690 senza notare sto consumo anomalo di batteria con relativo ronzio di condesatori o chi per essi ? Bisognerebbe interpellare chi ha la serie TM4600 oppure la TM4100 per verificare se anche loro hanno notato sto problema oppure farglielo notare !! Comunque meglio mandarlo in assistenza subito e non aspettare per non danneggiare eventualmente componenti integrati delicati e non fottere la batteria.Io ho scelto la strada dell'assistenza da subito sperando che il problema si risolva senza stravaganti ca..ate da parte di acer o balle per non aver visto il guaio di questo portatile.
Staremo a vedere .
Che ne dite di aprire un thread ufficiale di codesta serie ottima,bellissima e completa sebbene abbia sta chicca negativa.
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 20:58   #88
alstare84
Member

L'Avatar di alstare84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
Io l'ho in ordine e dovrebbero arrivare a Milano domani per arrivare al mio negoziante Venerdì (spero).
Oramai non lo disdico e tento la fortuna sperando ke sia uno dei modelli dove han risolto il prob visto ke sono 2 week ke anche a Milano non vengono riforniti dalla Acer per ritardi....
Spero in bene...

Saluti

Roberto
Old 09-03-2005, 23:11   #89
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

azz, rettifico, il brusio lo fa anche il mio.. e anche il mio cellulare... se proprio ci fai caso..
però mi è capitato di tenerlo staccato da rete con la batteria x anche più di un giorno, e massimo è sempre arrivata al 98%..
bho..
il brusio penso sia normale.. ora vedrò di sentire altri portatili..

cmq ho l'altro ferrari ora; l'ho spento a batteria al 48% verso le 22.
domani o venerdì mattina verifico..
se sta a meno del 46% ho questo problema anche io, anche se ripeto non ci ho fatto caso più di tanto, ma non è mai successo.

gianfri.irule@gmail.com
Old 10-03-2005, 08:08   #90
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:

azz, rettifico, il brusio lo fa anche il mio.. e anche il mio cellulare... se proprio ci fai caso..
Scusa, ma che cell hai??? Io riparo i nokia e non ho mai sentito di cellulari che hanno questo difetto.

Cmq l'unica cosa che mi è rimasta da fare è aspettare l'attivazione dell'acer advantage e poi lo spedisco anch'io.

A proposito, voi come l'avete fatto il pacco???

La mia moto
Old 10-03-2005, 14:30   #91
anter
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo...
il mio 1692 dopo esser stato spento 24 ore con batteria inserita mi da carica residua 99%. mi sembra un valore assolutamente normale.
per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e non ho notato nessun comportamento anomalo neanche quel brusio riscontrato da molti.
ciao
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 14:47   #92
alstare84
Member

L'Avatar di alstare84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
Se è così mi dai conferma che il difetto è riscontrabile proprio sui primissimi modelli e su quelli seguenti hanno risolto. Anche perchè se mandano schede madre funzionanti vuol dire ke anche quelle ke montano funzionano ok.
Se domani mi arriva (sarebbe l'ora) testerò pure io...

Saluti

Roberto
Old 10-03-2005, 15:26   #93
Shotawry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasty77
Anche secondo me è coinvolta l'intel e la scheda madre.Chi non mi dice che pur di partire con la serie sonoma acer ha sbrigativamente testato la serie 1690 senza notare sto consumo anomalo di batteria con relativo ronzio di condesatori o chi per essi ? Bisognerebbe interpellare chi ha la serie TM4600 oppure la TM4100 per verificare se anche loro hanno notato sto problema oppure farglielo notare !! Comunque meglio mandarlo in assistenza subito e non aspettare per non danneggiare eventualmente componenti integrati delicati e non fottere la batteria.Io ho scelto la strada dell'assistenza da subito sperando che il problema si risolva senza stravaganti ca..ate da parte di acer o balle per non aver visto il guaio di questo portatile.
Staremo a vedere .
Che ne dite di aprire un thread ufficiale di codesta serie ottima,bellissima e completa sebbene abbia sta chicca negativa.
Apriamo pure il thread... pero' viste le premesse non esagereri con aggettivi tipo "ottima, bellissima e completa". Colgo l'occasione per comunicarvi che ho fatto presente via mail alla Acer che, vista la grave difettosita' dell'apparecchio, mi sarei aspettato una sostituzione integrale ed immediata del prodotto. Nel mio caso non penso possa piu' servire a molto... ma se anche voi inviate delle lettere di questo tipo magari i prossimi eventuali malcapitati saranno trattati in modo migliore.

PS: ma siamo poi sicuro di non poter esidere una sostituzione integrale del prodotto. Se qualcuno ha cognizione di causa per intervenire sull'argomento si faccia avanti.
Grazie
Old 10-03-2005, 15:28   #94
Shotawry
Junior Member

Scusatemi per l'ortografia.... ma mi girano talmente le balle da non riuscire a controllare il tremore delle mani sulla tastiera!
Old 10-03-2005, 17:24   #95
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Irom
Scusa, ma che cell hai??? Io riparo i nokia e non ho mai sentito di cellulari che hanno questo difetto.

Cmq l'unica cosa che mi è rimasta da fare è aspettare l'attivazione dell'acer advantage e poi lo spedisco anch'io.

A proposito, voi come l'avete fatto il pacco???
no, scusa..il cell non è il mio, ma è l'LG della 3 di un mio amico e fa un brusio impercettibile..
come ti ho detto ho anche il mio portatile che lo fa ho.. ora ho tra le mani 2 acer, uno che non è mio ha la batteria inserita da ieri sera e domani sera verifico.. ti saprò dire.

il mio nokia 6230 il brusio non lo fa

gianfri.irule@gmail.com
Old 10-03-2005, 20:30   #96
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
... ora ho tra le mani 2 acer, uno che non è mio ha la batteria inserita da ieri sera e domani sera verifico.. ti saprò dire.

il mio nokia 6230 il brusio non lo fa
Ok, allora aspetto tue notizie. Cmq oggi ho mandato una mail al negozio dove l'ho comprato per sapere se era possibile una sostituzione. Aspetto la risposta....

Anch'io ho un 6230 ed è un ottimo telefono. E se te lo dico io....

A domani. Ciao.

La mia moto
Old 10-03-2005, 22:48   #97
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da anter
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo...
il mio 1692 dopo esser stato spento 24 ore con batteria inserita mi da carica residua 99%. mi sembra un valore assolutamente normale.
per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e non ho notato nessun comportamento anomalo neanche quel brusio riscontrato da molti.
ciao
senti un po', puoi verificare, avvicinando l'orecchio all'alloggiamento dove sta la ram se fa anche a te il ronzio? devi stare nel silenzio, mi raccomando.. così vediamo se il ronzio come pensavo è normale, ma la serie 1690 ha proprio problemi di scheda madre (i primi a questo punto, visto che al tuo il problema non sussiste!)

x irom: hai ragione, col 6230 mi trovo benissimo, mi piace un sacco!! devo ancora ben scoprirlo, visto che ce l'ho da 3 giorni.. mio babbo se lo compra nuovo e a me ha rifilato il suo......
e non è la prima volta!! infatti gli avevo detto che sto giro lo volevo nuovo io, ma lho visto demoralizzato, che lui x i cellulari.... quando gli ho detto che prendevo il suo ha cambiato di umore..
ma so contento così

gianfri.irule@gmail.com
Old 11-03-2005, 09:09   #98
anter
Member

ebbene si!
un quasi impercettubile brusio di sottofondo mi sembra di localizzarlo proprio in corrispondenza dell'alloggiamento della ram.
in compenso dopo esser stato spento per altre 20 ore la batteria mi da ancora 96% di carica residua.
ciao
Old 11-03-2005, 12:30   #99
charliedalton
Junior Member

Città: Brindisi
sul ronzio dell'acer asp 1692

Salve a tutti,
ho scoperto per caso questo forum e non ho perso tempo a registrarmi... questo è il mio primo messaggio.
Vengo subito al dunque: sono in attesa del notebook acer asp 1692... ero a tal punto entusiasta di questo prodotto che aspettavo senza troppo rammarico i lunghi tempi d'attesa dal mio ordine. Ieri però ho letto più di un messaggio di clienti che lamentano un consumo anomalo della batteria a computer spento, confermato da un ronzio appena percettibile. premesso che farei ancora in tempo a bloccare la mia richiesta (ma i tempi sono ristretti), e che l'alternativa sarebbe un toshiba satM30X159, cosa mi consigliate di fare: disdire l'acer e dirottare sul toshiba o tenere fermo l'ordine (interpretando tutto questo ritardo nell'approvvigionamento quale sintomo di un'attivazione della casa madre al fine di sostituire lo stock difettoso con apparecchi senza problemi)?

Vi prego di rispondermi al più presto e vi ringrazio anticipatamente. Charlie.
charliedalton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:19   #100
anter
Member

ciao charlie,
per me il 1692 è un buon prodotto, con un equipaggiamento completo ed un'autonomia buona...
io sinceramente lo consiglierei!
il discorso del ronzio è sicuramente da appurare meglio ma, almeno nel mio caso, non è sintomatico di anomalie evidenti o malfunzionamenti di alcunchè. Finora non ho avuto blocchi di sistema. la ventola parte regolarmente e non di frequente, in linea con le caratteristiche del centrino. la batteria conserva nel tempo la carica residua.
comunque contatterò l'assistenza acer global per saperne di più.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian