Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 13:05   #81
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
nel 92 avevo 5 anni.
Non posso ricordare

l'11/9 ero a casa, ancora in vacanza. La tv spenta, o su mtv non ricordo bene.
Mia madre mi ha telefonato dicendomi d'accendere la tv, che stava succedendo l'impensabile a NY.
Lì per lì non ho capito, accendo la tv sulla CNN, e ho tentato di spiegare quello che stava succedendo a mia sorella....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:12   #82
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
C'è modo e modo di far notare gli errori simpaticone!!!!!
hai mai conosciuto qualcuno più stronzo di quelli con la scritta "Moderatore" sotto al proprio nickname?
Old 23-05-2006, 13:15   #83
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
La tv spenta, o su mtv non ricordo bene.
perdonami la precisazione... direi spenta, MTV interruppe la programmazione per proseguire a reti unificate con La7
Old 23-05-2006, 13:32   #84
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
il giorno del 9/11 avevo appena 10 anni e non mi interessai molto, ricordo solo che mio padre stava montando l'impianto elettrico della casa dove ora abitiamo e io ero con lui, e che a scuola ci dettero da fare un tema sull'argomento e io scrissi che doveva essere una cosa importante perchè ne avevo sentito parlare ben 3 persone quando morì falcone avevo solo 1 anno

Ultima modifica di whiles_ : 23-05-2006 alle 14:07.
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:33   #85
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
L'11/9 stavo lavorando al controllo numerico, sono tornato a casa e mia mamma ci fa: "hai visto che è successo in america?"
io: "no ovviamente" quindi accendo la tv in cerca di un TG e vedo l'immagine di un aereo che si schianta su un grattacielo e penso "il solito film sui disastri aerei", giro quindi raidamente canale ma vedo che ovunque c'era la stessa cosa e capisco che quello che stavo vendendo non era un film di serie B ma bensì successo poche ore prima....a quel punto il mio successivo commento è stato "ma come cazzo è potuto succede un disastro simile? e ho cominciato a fare domande a mia mamma che però non sapeva quasi nulla".
Old 23-05-2006, 13:35   #86
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
1992: a 10 anni non ricordo

2001: ero all'università per un precorso e il prof. sospese la lezione "perchè era accaduta una cosa terribile a new york". tornato a casa ho seguito in tv (ma non in diretta). poi sono uscito per dei servizi e per strada c'era un'atmosfera che non ho mai più "rivisto".

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:36   #87
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mah falcone e borsellino non mi ricordo ero troppo piccolo..non mi ricordo nemmeno di aver guardato la tv...

mentre l'11 settmbre..ero a casa di un amico a studiare, mi chiama mia madre di accendere la tv...e rimaniamo incollati per tutta la sera
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 14:06   #88
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Borsellino non mi ricordo, avevo 5 anni.

L'11 settembre stavo studiando filosofia, scendo in cucina per bere un bicchiere di succo di frutta e do uno sguardo alla televisione, accesa ma senza audio. Vedo le immagini. Il succo mi cade, inizio a tremare. Ero tornato da NY 2 giorni prima, mentre una mia cara amica era ancora là.
Old 23-05-2006, 14:11   #89
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
L'11/9 stavo lavorando
se fossi stato a cazzeggiare sul forum come noialter l'avresti saputo "in diretta"

magari pensando quello che pensai io: "via, dopo un bel caffè mettiamoci a guardare il che fanno sul forum... ma te guarda che thread idioti che apre need alle 2 di pomeriggio, un aereo sulle torri a new york, sarà il solito giochino scemo in flash.... però cavolo, son 5 reply in più ogni refresh, quelli stanno spammando alla grande, maledetti, ora vado e lì banno tutti vediamo un pò... sì, vabbè, un aereo sul WTC, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata fammi sentì Radio1 vai, giusto per scupolo... 'orca miseria allora è vero "
Old 23-05-2006, 16:09   #90
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Effettivamente dopo che il Cinema ha distrutto New York da:

Alieni
Fantasmi
Meteoriti
Criminali (fuga da NewYork)

ecc.. ecc.

vederla colpita sul serio sembrava uno scherzo ben orchestrato stile Orson Welles
Old 23-05-2006, 16:31   #91
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
durante gli attentati del 92 non ricordo cosa stavo facendo, avevo ancora 10 anni, probabilmente stavo giocando con gli amichetti. però i giorni successivi alla strage di capaci mi sono rimasti impressi: anche se ero piccolo e non mi interessavo a nulla che non mi riguardasse direttamente, in quell'occasione mi resi perfettamente conto della gravità dell'accaduto. per contro l'attentato a borsellino di qualche settimane dopo lo ricordo molto meno, è rimasto all'ombra dell'attentato precedente.

nel 2001 ricordo invece che ero a casa da solo, in classica tenuta mutande-maglietta, faceva caldo... appresi la notizia da internet, andai immediatamente davanti alla tv e rimasi a vedere quelle terribili immagini in stato quasi catatonico, una atmosfera irreale, facevo fatica a convincermi che non fosse un brutto sogno, in particolare quando sono crollate le due torri.
rimasi in quello stato per svariate ore, poi il ricordo diretto svanisce....
Old 23-05-2006, 17:26   #92
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
11/9/2001 ero malato stavo a casa
se non sbaglio era di mattina...mi sveglio a metà mattinata
mia nonna mi dice hai visto che è successo in America ed io ancora assonnato con una voce tenue dico si!?!?
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:19   #93
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io l' 11/09 di 5 anni fa sero impegnatissimo in una partita a Starcraft ricordo che ad un certo punto (saranno state le 16:00) mio padre, tornando a casa dal lavoro, accese la TV e vide cosa stava accadendo a New York. In pochi minuti cominciarono le telefonate di amici e conoscenti. Tutte le reti televisive parlavano dell' accaduto; soltanto in serata RAI2 trasmise un documetario naturalista.
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:08   #94
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quei giorni tra il 1992 e il 1994 (senza quindi dimenticare anche gli attentati di Firenze, Roma e Milano) sono stati i peggiori della storia italiana dal dopoguerra, quello è stato il nostro 11/9 e le conseguenze di quei fatti ce li porteremo dietro per molto ancora
Comunque durante il nostro 11/9 del 92 non ricordo cosa stavo facendo, avevo solo 14 anni, penso di averlo saputo da qualche tg. Comunque ero troppo pistolo per capirne la reale gravità.
L'11/9 del 2001 invece stavo lavorando, o se non altro ero in ditta, infatti non ho fatto altro che parlarne con i colleghi per tutta la giornata ...
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:34   #95
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
All'asilo.
Old 23-05-2006, 20:39   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
non ricordo che facevo quel giorno.
mi ricordo il giorno dopo. ero verso trento , da un tizio che avevo conosciuto in videotel , che mi offei' delle lasagne al forno ed era dispiaciuto, shoccato direi, per l'attentato...
ricordo come fosse ieri...

Ciaozzz

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian