Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 14:26   #81
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
grazie per aver "testimoniato" 17mika

come pensavo, dopo qualche settimana di tempo, questo thread sta portando alla luce alcune verità interessanti su questi marchi...
spero continui così

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 17-11-2004 alle 17:03.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 16:15   #82
MaxxMatt
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Rispondo a kuelli ke lo hanno kiesto.

I prodotti ECS in Italia si trovano presso parekki distributori o punti vendita, MA..

viene distribuito dalla BREVI ( Sito della Brevi ) di Brescia, ke sarà ben lieta di aumentare il suo volume vendite ANKE kon il vostro acquisto da Privato.

Non lo farà DIRETTAMENTE, ma se saprete fare le "giuste domande" vi ( telefonando ad uno kualsiasi dei numeri di telefono reperibili sul sito ) dirotteranno presso kualke LORO agente o distributore nella zona di vostra residenza.

Tutto qui'.

Vi assicuro ke il G736 è un muletto, tiene tutto e pecca solo se staccato dalla corrente per + di due ore, ma kon kuello ke gli faccio fare a perfettamente ragione a voler essere sempre attaccato alla 220V.

D'altra parte NON MI CAPACITO del perkè ANKE sul nuovo G900 si ostinino a montare il Chipset + vekkio della Intel ANKORA sul mercato per i Processori di nuova generazione. Se io fossi in loro, anke a costo di 100 euro in +, avrei optato per cambiarlo kon uno kualsiasi dei nuovi Intel... Cacchio... E' l'unica kosa ke mi viene in mente ke può fare da collo di bottiglia a riguardo delle già mirabolanti prestazioni delle makkine ECS.

PS. Ho un thread open sul 12.1' della CDC in offerta da COmputerDiscount. Voi ke ne dite?
Old 17-11-2004, 16:18   #83
MaxxMatt
Member

Intendevo il Chipset SiS e non Intel. sorry.

Off-Topic
@Ai MODS. scusate per il double post ma NON posso editare? non ke non sono in grado.. ma ke fisicamente non mi va la funzione di Edit.

Potete aiutarmi?
Old 17-11-2004, 17:06   #84
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da MaxxMatt
Intendevo il Chipset SiS e non Intel. sorry.
Off-Topic
@Ai MODS. scusate per il double post ma NON posso editare? non ke non sono in grado.. ma ke fisicamente non mi va la funzione di Edit.
Potete aiutarmi?
OT a me l'edit funzia... forse era un probl temporaneo

spero che per natale esca qlc nuovo modello ecs, così da acchiapparlo verso gennaio
sicuramente sarebbero ancora + aggiornati di quanto già non siano

...e grazie per le info su come reperire gli ecs in italì

ciaobye
Old 19-11-2004, 19:26   #85
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

ho visto che su ebay i note ecs hanno avuto una riduzione di prezzi di almeno 100euro

credo di poter aggiornare la config del portatile ideale, sperando che per gennaio queste componenti siano abbastanza diffuse e con prezzi accettabili

poichè sono indirizzato ad una config desktop replacement, penso che l'annuncio del chip Nvidia Go6800 non debba passare inosservato
la 9700 128MB, per quanto sia una scelta nobilissima, non credo possa competere con questo mostro e mi auguro che quensto chip si diffonda rapidamente nelle configurazioni di notebook ECS e simili

sapete se ati produrrà a breve un chip di pari prestazioni al go6800, oppure proverà ad allargare la diffuzione del 9800? mi interessa perchè i chip ati sono attualmente più diffusi, e non mi stupirei se l'ingresso di soluzioni nvidia non fosse previsto da ECS nel breve periodo

inoltre ora mi sono fissato con il dvd +- e dual layer
questo perchè, a parte i normali incrementi di velocità, non sono previste rivoluzioni in quento settore per un bel po', quindi con questa componente sarei coperto per un po' di anni
inoltre la mancanza del dual layer verrebbe a farsi sentire di sicuro

una cosa però non ho capito di questo formato: si è ripetuta la separazione in + e -, oppure esiste un solo standard dual layer? in caso contrario mi toccherà cercare un'unità dual standard in tutti i sensi, sperando che siano già esistenti drive di questo tipo per notebook

infine una considerazione: il dothan 2.0 è una cpu potente, senza dubbio, e per gennaio avrà prezzi accettabili, però mi chiedo se con i giochi può supportare degnamente gli ultimi chip video, considerando le esigenze dei motori grafici di doom3 e half life, che immagino si ripeteranno per un buon numero di titoli futuri
cosa ne pensate? un dothan 2.0 è una cpu per giocare, sperando di poterlo accompagnare dal fantastico Go6800 o equivalente ATI?

scusate se spesso mi dilungo così tanto...
ciaobye

Ultima modifica di davidon : 19-11-2004 alle 19:29.
Old 21-11-2004, 17:20   #86
MaxxMatt
Member

La differenza è tra Dual Layer e Dual Spindle

Kuelli ke hanno la opzione Dual Spindle possono masterizzare sia DVD+ ke DVD-, mentre kuelli ke hanno la dicitura Dual Layer possono masterizzare i DVD da 8.5 gigabyte ke hanno 4.3 Gigabyte distribuiti su un livello ( Layer ) e 4.3 sull'altro.

Le opzioni NON sono autoesclusive.

Di solito tendono a mettere "DUAL" kome dicitura generica, buttando un pò di "fumo negli occhi" dell'utente comune.
Sono costretti poi a scrivere "il vero" nella scheda kon le specifiche tecniche di ogni singolo prodotto.

Sia Dual Layer ke Dual Spindle sono alcuni Masterizzatori della ASUS ( kuelli dei modelli M6xx ).

Già kon un Dothan 1.7 si può giokare a Doom3 con sufficiente fluidità. L'ho provato su un Sony Vaio kosi' equipaggiato ed era molto fluido. Scattava un pò ( come è giusto ke sia ) con massimi dettagli.
Old 22-11-2004, 15:48   #87
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da davidon
ho visto che su ebay i note ecs hanno avuto una riduzione di prezzi di almeno 100euro

credo di poter aggiornare la config del portatile ideale, sperando che per gennaio queste componenti siano abbastanza diffuse e con prezzi accettabili

poichè sono indirizzato ad una config desktop replacement, penso che l'annuncio del chip Nvidia Go6800 non debba passare inosservato
la 9700 128MB, per quanto sia una scelta nobilissima, non credo possa competere con questo mostro e mi auguro che quensto chip si diffonda rapidamente nelle configurazioni di notebook ECS e simili

sapete se ati produrrà a breve un chip di pari prestazioni al go6800, oppure proverà ad allargare la diffuzione del 9800? mi interessa perchè i chip ati sono attualmente più diffusi, e non mi stupirei se l'ingresso di soluzioni nvidia non fosse previsto da ECS nel breve periodo

inoltre ora mi sono fissato con il dvd +- e dual layer
questo perchè, a parte i normali incrementi di velocità, non sono previste rivoluzioni in quento settore per un bel po', quindi con questa componente sarei coperto per un po' di anni
inoltre la mancanza del dual layer verrebbe a farsi sentire di sicuro

una cosa però non ho capito di questo formato: si è ripetuta la separazione in + e -, oppure esiste un solo standard dual layer? in caso contrario mi toccherà cercare un'unità dual standard in tutti i sensi, sperando che siano già esistenti drive di questo tipo per notebook

infine una considerazione: il dothan 2.0 è una cpu potente, senza dubbio, e per gennaio avrà prezzi accettabili, però mi chiedo se con i giochi può supportare degnamente gli ultimi chip video, considerando le esigenze dei motori grafici di doom3 e half life, che immagino si ripeteranno per un buon numero di titoli futuri
cosa ne pensate? un dothan 2.0 è una cpu per giocare, sperando di poterlo accompagnare dal fantastico Go6800 o equivalente ATI?

scusate se spesso mi dilungo così tanto...
ciaobye

fai attensione per quelli da ebay!!!
potresti avere problemi dopo se hai necessita di assistenza
Old 23-11-2004, 09:36   #88
MaxxMatt
Member

..Magari ti era sfuggito ...

@Per Tzitzos

Visto gli incoraggianti commenti ke hai fatto al modello G900, volevo kiederti + in dettaglio:

1) Hai fatto kualke Benchmark di confronto per le prestazioni con altri P4HT etc etc etc?
2) La rumorosità del portatile è elevata tanto kuanto kuella del G736 o hanno migliorato kuesto aspetto?
3) Ho notato che ha un peso superiore ai 4 kg e la struttura decisamente "imponente". Visto ke anke il mio non è tanto leggerino ( circa 3.6kg kon batteria e praticamente 5kg+ di roba kon un bel libro nello zaino ), secondo te è ancora "trasportabile" o è da relegare alla scrivania e comprarsi un SubNotebook per tutto il resto?
4) Kuanto scalda? Hai dei valori "medi" di temperatura da potermi fornire, dopo magari, 5 o 6 ore di "lavoro"? Mi interessa sopratutto sapere se l'HD ed il processore tendono a superare i 50° il primo ed i 60° il secondo e con che facilità.
5) Hai scelto tu le DDR pc3200 invece ke le pc4000 kome kuelle per desktop o non le hanno ancora iniziate a montare su kuesta macchina?

Grazie

Maxx
Old 23-11-2004, 11:03   #89
ALEX_BEB
Member

Iscritto dal: May 2001
sempre sul G900

....l'unica pecca forse è la risoluzione dello schermo...1440 x 900 su un 17" è un pò pochina....la migliore è la WSXGA+ (1680 X 1050) nella mia opinione......perchè ho visto schermi in WUXGA (1920 x 1200) e con molte applicazioni (posta elettronica e internet) diventi matto! TROOOOOOPPO piccoli i caratteri...

ho scoperto chi è il produttore delle bestie di alienware....date un occhiata a questa bestiolina: http://www.clevo.com.tw./products/im...%20version.pdf
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:26   #90
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Re: sempre sul G900

Quote:
Originariamente inviato da ALEX_BEB
....l'unica pecca forse è la risoluzione dello schermo...1440 x 900 su un 17" è un pò pochina....la migliore è la WSXGA+ (1680 X 1050) nella mia opinione......perchè ho visto schermi in WUXGA (1920 x 1200) e con molte applicazioni (posta elettronica e internet) diventi matto! TROOOOOOPPO piccoli i caratteri...
ho scoperto chi è il produttore delle bestie di alienware....date un occhiata a questa bestiolina: http://www.clevo.com.tw./products/im...%20version.pdf
ho visto anche un acer che, credo, avesse la 1440x900
effettivamente è molto confortevole, ma a voler un po' di più la 1680x1050 dovrebbe essere insuperabile per dettaglio (non l'ho provata)

io cmq spero ancora in imminenti uscite di nuovi modelli ECS
sarebbe una manna dal cielo un G900 con dothan 2.0 e video superiore al rad 9700
ottime prestazioni (non pari al northwood 3200, ma elevate ugualmente) e un'autonomia sufficiente a vedere il più lungo dei dvd staccato dall'alimentazione (in treno nn sempre ci sono belle ragazze con cui parlare...

ciaobye
Old 27-11-2004, 11:24   #91
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
non capisco come si fa a compare questa immondizia !!!

Tutti i notebook assemblati a Taiwan (CLEVO e COMAPL) che vengono rimarchiati in tutto il mondo con vari nomi:

USA: Sager = CLEVO
Italia: Ideaprogress, Enface, ECS=CLEVO
Santech = COMPAL
ecc

non sono altro che dell'immondizia......

Basta leggere i vari 3d e capire che hanno un'alta percentuale di andare in assistenza....

Sono davvero scadenti in tutto: motherboard, tasti, video, ASSISTENZA ecc eppure costano molto rispetto a quelli di marca.

Secondo me per un notebook non ci si deve spostare da DELL Toshiba e HP, leader mondiali nella vendita di notebook

Ripeterò questa cosa fino all'infinito.....non di deve giocare con i soldi dei clienti

Cryptopsy
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:57   #92
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Re: non capisco come si fa a compare questa immondizia !!!

Quote:
Originariamente inviato da cryptopsy_74

Tutti i notebook assemblati a Taiwan (CLEVO e COMAPL) che vengono rimarchiati in tutto il mondo con vari nomi:

Santech = COMPAL
ecc

Basta leggere i vari 3d e capire che hanno un'alta percentuale di andare in assistenza....

Sono davvero scadenti in tutto: motherboard, tasti, video, ASSISTENZA ecc eppure costano molto rispetto a quelli di marca.

Secondo me per un notebook non ci si deve spostare da DELL Toshiba e HP, leader mondiali nella vendita di notebook

Ripeterò questa cosa fino all'infinito.....non di deve giocare con i soldi dei clienti

Cryptopsy

Smettila di fare copia/incolla dei tuoi post e infilarceli in tutti i 3d che ti capita, e sopratutto smettila di dire cazzate.
Grazie
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 14:59   #93
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova

Quote:

Santech = COMPAL
ecc

Cryptopsy

ma lol lollllllllllllll lolllllllllllllllllllllllll
complimenti mi hai fatto ridere un sacco

Ultima modifica di tzitzos : 27-11-2004 alle 15:02.
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:26   #94
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
quoto gli ultimi due...
il mio medion (tedesco) all'epoca mi e' costato quasi 300€ di un marchiato di pari livello e va' benissino.
batteria usata alla cazzo: sempre inserita e attaccato alla rete per l'80% del tempo... e cmq confermo le 2.5 h di uso professionale.
tra l'altro ho comprato a suo tempo (99€ contro i 130 e passa delle marche) il lettore mp3 usb medion... e funziona veramente bene (retroilluminato blu che fa' sempre stile)

ciao
Old 28-11-2004, 13:22   #95
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Qualcuno mi può dare info su:
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: ALPHATOP XP8000 :: CPU ATHLON 64bit Mobile ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga ATI 64MB; Lan; Modem56K; FireWire; 4Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (789 euro)
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: MITAC C3100 :: CPU Centrino FSB400 Banias da 1.3Giga ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga Shared; Lan; Modem56K; 3Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (664 euro)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 17:07   #96
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Cryptopsy
a me interessano anche i pareri contrari, MA...
a sentir te dovrei crederti per fede
meno profeti, please
seguiamo il trend positivo di questo thread

ciaobye
Old 30-11-2004, 23:13   #97
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Sarei interessato,ad un note che abbia cpu Centrino,e GeforceGo(meglio se 5600),e che nn pesi uno sproposito..
Budget 1000 euro(max 1100 euro)...è possibile che vi sia un assemblabile con queste caratteristiche?
Ma gli Hyundai ,dove li vendono in Italia(se sapete,pvt please )..
Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 01-12-2004 alle 12:52.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 07:02   #98
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
..e dei notebook Quanta che mi dite?
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:36   #99
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Scusate ma del Benq 7000 che mi dite? Sto leggendo una rece e pare davvero bello, portatile e prestazionale!
Old 02-12-2004, 16:56   #100
frankie76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso

Quote:

Santech = COMPAL
ecc

Cryptopsy
Sei male informato perchè sono tutti assemblati, chi da Dell, chi da Toshiba, chi da HP........chi da Santech come nel mio caso.......e comunque l'assistenza Santech te le sogni (24 ore andata, 48 ore massimo (c'è gente che ha testimoniato 24) per la riparazione e 24 ore per la riconsegna)

Mi sbaglio o tu hai un Toshiba? Quindi sei uno delle migliaia che ha le RAM bacate????? Perchè se non lo sei giocati il superenalotto che lo prendi sicuro vista la fortuna che hai avuto con il note

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian