Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 20:10   #81
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Perchè se un neoassunto all'ATM prende più di un neoassunto laureato con lode in una società di consulenza, allora non sono daccordo.
però sai benissimo che il neolaureato con lode nella sociità di consulenza ha molte probabilità di vedere lo stipendio aumentare e in modo anche considerevole in un tempo relativamente breve
Old 28-09-2004, 10:11   #82
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho letto oggi che i lavoratori sono disposti a pagare le multe senza battere ciglio se atm versera' loro i 25 euro in piu' al mese dovuti e mai pagati.
ma di che si tratta? adeguamenti all'inflazione? o altro?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:27   #83
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
però sai benissimo che il neolaureato con lode nella sociità di consulenza ha molte probabilità di vedere lo stipendio aumentare e in modo anche considerevole in un tempo relativamente breve
O di essere mandato a casa in tempo ancor più breve se non rende.. o se l'impresa va male.

Mentre il neoassunto ATM sa che per i prossimi 35 anni ha il lavoro assicurato, che cascasse il mondo la sua impresa non può fallire, e che non può essere licenziato a meno di impazzimento precoce.

Senza contare quando il neolaureato inizia a lavorare a 25 anni, il giovane neoassunto ATM sta già lavorando da 7 anni, che fanno circa 130.000 euro di differenza accumulati. Se poi alla differenza sommiamo i costi sostenuti dal neolaureato per studiare, diciamo 10.000 euro l'anno tutto incluso, arriviamo a 200.000 euro di differenza accumulati al momento di iniziare.

Quanti mesi di lavoro servono, prendendo 50 euro in più al mese, per colmare la differenza? Ammesso che il neolaureato trovi subito lavoro, e riesca a mantenerlo per tutto il tempo necessario.

A me pare che non si possa piangere miseria.. tutto si può dire, tranne che in Italia esista meritocrazia.. chi ha studiato prende quanto chi non ha studiato, e continuiamo a riempirci la bocca di "serve la ricerca, serve la qualità".. serve un lavoro sicuro nel pubblico impiego, sarà un caso che ad ogni concorso per 10 posti da postino si presentino in 300.000?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:05   #84
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!
Mi sento in quasi totale accordo con SaMu.

Cosa mi sta succedendo??????
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:15   #85
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!
Mi sento in quasi totale accordo con SaMu.

Cosa mi sta succedendo??????

strano, perchè in realtà quel post è un accozzaglia di luoghi comuni senza nessuna connessione logica, paragona l'assunzione come autista all'ATM con un assunzione sul limite della legalità in qualche azienda che campa sui neolaureati con la scusa che devono fare esperienza, un esempio, se all'ATM ti assumono come Ing. dubito che la retribuzione sia + bassa di quella dell'autista.
Il problema IMHO non è l'ATM che ti fa partire comunque con una retribuzione bassa o se vogliamo normale, ma delle aziende che prendono ingegneri a 500 euro mese con contratto a progetto.
Sulla meritocrazia poi concordo con lui, in Italia vige la raccomandocrazia, poi non bisogna dimenticare del momento di passaggio, che presto sarà la norma, che stiamo vivendo, all'estero per esempio in gran bretagna è realtà da anni e anni, e cioè che l'operaio guadagna + dell'impiegato semplice, oramai siamo tutti impiegati quello che mancano sono gli operai che arriveranno a prendere nel giro di pochi anni molto di + di un normale impiegatuccio, già adesso conviene di gran lunga fare il muratore a Bolzano a 1.500 euro al mese che l'impiegato a roma che arriva a prendere 1.000 euro al mese, la differenza è solo nelle possibilità di carriera.

Ultima modifica di parax : 28-09-2004 alle 13:24.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:38   #86
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Stavo per completare il mio intervento con un ragionamento di più ampie vedute.
Ma vedo che parax mi ha preceduto.
In effetti il ragionamento che condivido riguarda il calcolo a livello economico tra il laureato e chi preferisce lavorare e guadagnare da subito.
Per quel che concerne le retribuzioni stavo, infatti, per partire con la mia solita (ma credo condivisibile) critica al sistema economico ed imprenditoriale italiano (l'unico che conosco adeguatamente), ossia quella di elargire salari ben al di sotto di qualsiasi nazione industrializzata, salvo poi lamentarsi dell'alto costo della manodopera (falsità ormai assodata da tutti).
In definitiva il mio pensiero va ben oltre quello di SaMu che attacca quanti riescono a sopravvivere con uno stipendio da dipendente pubblico e si vorrebbe spostare sulla solita ingordigia padronale.
Tra l'altro vorrei precisare che la tanto decantata meritocrazia non la si trova neanche nelle aziende private, visto che essendo la maggior parte di queste a gestione familiare, le assunzioni avvengono tramite il ben noto principio della raccomandazione.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:26   #87
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
io spero che paghino o vadano un po' in galera ...o magari tutti e due!!!

se solo penso alle scene che ho visto quei 2 gg....e al fatto che il mio capo ha fatto un incidente con un tram e quello s****o del tranviere ha fatto la scena di essere sotto shock

a calci nel sedere!!!!
Old 28-09-2004, 19:41   #88
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
io spero che paghino o vadano un po' in galera ...o magari tutti e due!!!
ovviamente non accadra' nessuna delle due cose

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP