|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho letto oggi che i lavoratori sono disposti a pagare le multe senza battere ciglio se atm versera' loro i 25 euro in piu' al mese dovuti e mai pagati.
ma di che si tratta? adeguamenti all'inflazione? o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre il neoassunto ATM sa che per i prossimi 35 anni ha il lavoro assicurato, che cascasse il mondo la sua impresa non può fallire, e che non può essere licenziato a meno di impazzimento precoce. Senza contare quando il neolaureato inizia a lavorare a 25 anni, il giovane neoassunto ATM sta già lavorando da 7 anni, che fanno circa 130.000 euro di differenza accumulati. Se poi alla differenza sommiamo i costi sostenuti dal neolaureato per studiare, diciamo 10.000 euro l'anno tutto incluso, arriviamo a 200.000 euro di differenza accumulati al momento di iniziare. Quanti mesi di lavoro servono, prendendo 50 euro in più al mese, per colmare la differenza? Ammesso che il neolaureato trovi subito lavoro, e riesca a mantenerlo per tutto il tempo necessario. A me pare che non si possa piangere miseria.. tutto si può dire, tranne che in Italia esista meritocrazia.. chi ha studiato prende quanto chi non ha studiato, e continuiamo a riempirci la bocca di "serve la ricerca, serve la qualità".. serve un lavoro sicuro nel pubblico impiego, sarà un caso che ad ogni concorso per 10 posti da postino si presentino in 300.000? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
AIUTOOOOOO!!!!!!!!!
Mi sento in quasi totale accordo con SaMu. ![]() ![]() ![]() Cosa mi sta succedendo??????
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
strano, perchè in realtà quel post è un accozzaglia di luoghi comuni senza nessuna connessione logica, paragona l'assunzione come autista all'ATM con un assunzione sul limite della legalità in qualche azienda che campa sui neolaureati con la scusa che devono fare esperienza, un esempio, se all'ATM ti assumono come Ing. dubito che la retribuzione sia + bassa di quella dell'autista. Il problema IMHO non è l'ATM che ti fa partire comunque con una retribuzione bassa o se vogliamo normale, ma delle aziende che prendono ingegneri a 500 euro mese con contratto a progetto. Sulla meritocrazia poi concordo con lui, in Italia vige la raccomandocrazia, poi non bisogna dimenticare del momento di passaggio, che presto sarà la norma, che stiamo vivendo, all'estero per esempio in gran bretagna è realtà da anni e anni, e cioè che l'operaio guadagna + dell'impiegato semplice, oramai siamo tutti impiegati quello che mancano sono gli operai che arriveranno a prendere nel giro di pochi anni molto di + di un normale impiegatuccio, già adesso conviene di gran lunga fare il muratore a Bolzano a 1.500 euro al mese che l'impiegato a roma che arriva a prendere 1.000 euro al mese, la differenza è solo nelle possibilità di carriera. Ultima modifica di parax : 28-09-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Stavo per completare il mio intervento con un ragionamento di più ampie vedute.
Ma vedo che parax mi ha preceduto. In effetti il ragionamento che condivido riguarda il calcolo a livello economico tra il laureato e chi preferisce lavorare e guadagnare da subito. Per quel che concerne le retribuzioni stavo, infatti, per partire con la mia solita (ma credo condivisibile) critica al sistema economico ed imprenditoriale italiano (l'unico che conosco adeguatamente), ossia quella di elargire salari ben al di sotto di qualsiasi nazione industrializzata, salvo poi lamentarsi dell'alto costo della manodopera (falsità ormai assodata da tutti). In definitiva il mio pensiero va ben oltre quello di SaMu che attacca quanti riescono a sopravvivere con uno stipendio da dipendente pubblico e si vorrebbe spostare sulla solita ingordigia padronale. Tra l'altro vorrei precisare che la tanto decantata meritocrazia non la si trova neanche nelle aziende private, visto che essendo la maggior parte di queste a gestione familiare, le assunzioni avvengono tramite il ben noto principio della raccomandazione.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
io spero che paghino o vadano un po' in galera ...o magari tutti e due!!!
![]() ![]() ![]() se solo penso alle scene che ho visto quei 2 gg....e al fatto che il mio capo ha fatto un incidente con un tram e quello s****o del tranviere ha fatto la scena di essere sotto shock a calci nel sedere!!!!
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.