|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
ah vero,dimenticavo , in televisione non lo hanno fatto vedere quindi non è mai successo.... (Nessuna giustificazione per il massacro dei terroristi, nessuna giustificazione per la guerra in cecenia e per il modo in cui è stata condotta. L'odio genera altro odio. Il discorso sarebbe veramente lungo e complesso e non ho il tempo di affrontarlo ora altrimenti comincerei a scrivere almeno 7-8 pagine per essere esauriente!)
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
ma cosa stai dicendo?tu in pratica, se ho ben capito dai tuoi post, consideri i musulmani (tutti) come la minaccia più grande presente sulla terra... Mi sembra di sognare...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
oh bravo!!!!
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un tizio 2000 anni fa diceva di perdonare gli altri...
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
ma un cristiano che giustifica la guerra in Iraq, che dice che va fatta, personalmente, è uno che ha capito poco o nulla della religione. Ma il discorso non verteva su questo: con perdono intendevo dire che il dialogo e la comprensione dei punti di vista devono venire per primi, perchè anche se non usi la bomba atomica, se ne ammazzi tanti di loro, inciti i superstiti a diventare i terroristi di domani, e quando arriverà quel domani ne dovrai ammazzare il doppio! Ripeto, pensiamo ai veri motivi di queste guerre, I SOLDI, e non cadiamo nella semplicistica considerazione che sono tutti matti perchè nacono matti. Qualcuno li guida a fare cazzate perchè ci guadagna: la religione come mezzo di controllo, lo era all'epoca degli egizi e lo sarà sempre.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In pratica la proposta è di diventare nazisti antiarabi e filosemiti invece del contrario. Bel progresso.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
Qualunquismo: Atteggiamento improntato ad indifferenza ed a disprezzo nei confronti degli impegni e dei problemi politici e sociali del momento (fonte: Devoto-Oli) Mi sembra un termine un po' fuori luogo. A costo di essere noioso ti invito di nuovo ad esternarci la Verità
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me la vedi da un lato troppo negativo. Non tutti i musulmani hanno le ideologie estremistiche derivate dall'interpretazione sbagliata del Corano... Io ho ,diciamo, dato una spiegazione all'estremismo religioso di alcuni musulmani. Come premessa bisogna ricordare che la loro religione "è nata" dopo il Cristianesimo (per nominare una religione). Il Cristianesimo , appunto , all'inizio della sua storia era una religione estremista basata sulla violenza (crociate, inquisizione, torture), regole assurde, e sprechi (i soldi che sprecava la Chiesa erano davvero tanti). Col passare del tempo esso è "maturato" fino ad eliminare la maggior parte dei suoi lati negativi. Allora io dico...i musulmani, che hanno avuto la loro origine in buona parte grazie a Maometto (500 dc circa mi pare), probabilmente hanno "bisogno" di tempo per far "maturare" la loro religione. Beh spero di aver spiegato decentemente il mio pensiero... Che chiaramente resta solo una idea o una "spiegazione" delle violenze che vengono sovente perpetrate dall'Islam.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Ammesso e non concesso che la maggioranza sia davvero becera e fanatica, sinceramente io non riesco a vedere la grave minaccia. Dopotutto abbiamo un sistema di garanzie istituzionali che non si piò buttare all'aria da un giorno all'altro, quindi veramente non immagino che cosa potrebbero fare di tanto grave i musulmani, più che costruire qualche scuola o moschea e ottenere qualche "distinguo"...sempre nell'ottica del rispetto delle leggi.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Fra l'altro si fà un gran parlare di musulmani, ma un etnia che rifiuta l'integrazione e che si chiude in tribù (a scapito anche dello Stato) come temevi tu, l'abbiamo sotto gli occhi da un po' di tempo...ed è quella cinese. Solo che non si hanno notizie di kamikaze cinesi e allora chi se ne frega, quelli che non si vogliono integrare sono ben altri per la maggior parte della gente.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Io sono convinto che più si andrà avanti più queste posizioni prenderanno piede anche tra le persone moderate, non tanto per odio, quanto per paura. Quando vedi un tale concentrato di odio e disprezzo per la vita, non si può non restarne colpiti. Gli ingredienti per un conflitto di religione ci sono tutti, e non sarà con i rolleyes che dissiperemo i dubbi le ansie e le paure. Di la tua opinione sulla situazione attuale e su come se ne può uscire fuori, come ti ha chiesto Lucrezio e magari discutiamone... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Smetterla di bombardargli le case, uccidergli le famiglie, affamargli i figli potrebbe essere un'altra ottima soluzione.
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://bmj.bmjjournals.com/cgi/conte...326/7388/520/e Quote:
Quote:
Di contro, si stima che il sanguinoso regime di Saddam abbia causato da 300.000 a 400.000 decessi nell'arco dei suoi 30 anni al potere, ovvero da 10.000 a 15.000 decessi l'anno. Significa che un iracheno negl'anni 90 aveva da 10 a 15 volte piu' possibilita' di morire per mano degli occidentali che per mano del suo dittatore. Alla luce di questi dati puoi facilmente capire come sospendere quel genocidio poteva essere un buon modo quanto meno per minimizzare i problemi di convivenza fra occidentali e islamici.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il programma Oil For Food e' del '96. Dal 90 al 96 non fu possibile alcun tipo di scambio, neppure cibo e medicinali, con l'Iraq. L'embargo aereo era rafforzato dall'aviazione americana e inglese. Direi che e' una tesi decisamente plausibile, ma se hai un'altra tesi che spieghi l'aumento di cinque volte della mortalita' infantile, sono felice di ascoltarla. http://www.globalissues.org/Geopolit.../Sanctions.asp Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 12-09-2004 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' stato il governo iracheno a richiedere l'embargo, ne' tantomeno a continuarlo. Hai letto i link che ho postato? Stai negando l'evidenza affermata dall'ONU e da chi ha diretto il programma stesso di embargo: Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 12-09-2004 alle 15:35. |
|||
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ONU e l'UNICEF (nonche' chi il programma amministro' per conto dell'ONU), affermano che il genocidio e' diretta responsabilita' dell'occidente, come dimostrato dagli svariati link che ho proposto. Se hai informazioni che smentiscono l'opinione dell'ONU, sarei felicissimo di vederle. Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 12-09-2004 alle 17:56. |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Re: Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
Borghezio è un razzista, non me ne frega una cippa se qualcuno lo considera sopra le righe. "Se ne conclude" un accidenti: TU "concludi". Io "concludo" altre cose sul tuo conto e sono esattamente speculari. Ultima modifica di ClauDeus : 12-09-2004 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.