Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 13:16   #81
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
Non ne sono sicuro ma credo proprio di si. Io però l'ho comprato direttamente al concerto di Codevilla ( e poi autografato eh eh eh!). Se per caso fai una capatina su Racket records, nel caso non l'avessi già, non farti sfuggire il DVD doppio " Marbles on the road". Davvero strepitoso.

Comunque ho voglia anch'io di vederli in concerto, ma anche per quest'anno, in Italia, niente da fare. Marina è incazzata nera perchè non riesce a farli venire. Io avevo riproposto il palco di Travobaccano (www.travobaccano.com) ma ancora l'hanno rifiutato . Eppure credo che un'occasione del genere, per loro e in Italia, sia da acchiappare al volo, eppure....

A volte sono davvero strani stì ragazzacci quà.
Qui a Roma e dintorni c' e' il proprietaro di Stazione Birra che vorrebbe farli venire, soprattutto ora che ha rifatto completamente l' impianto ( strepitoso, tra audio e luci ).

Oltretutto e' venuto due volte anche Tony Levin, oltre a diversi grandi artisti di nicchia.

Il problema e' il prezzo...
Old 07-05-2006, 09:00   #82
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Perchè, quanto fa pagare l'ingresso ? Io gli ultimi concerti che ho visto, H band a Codevilla (2003) e Marillion a Castellarano (2004) ho pagato in entrambi i casi 20 euro, un prezzo del tutto ragionevole secondo me.
Comunque di solito ci si aggira intorno a questi prezzi per vederli.

Comunque l'anno prossimo contatterò nuovamente Marina e torneremo di nuovo sotto col discorso di Travobaccano. Quella sarebbe davvero un' occasione ghiotta per tutti i fan visto che si tratta di posto per 10/15.000 persone e soprattutto, ingresso gratuito per tutti !!!

Durante il Marbles Tour sarebbero venuti, ma mi sono mosso troppo in ritardo e le serate della festa erano già tutte pagate dall'organizzazione. Non potevano rimetterci dei soldi e non hanno fatto niente. Peccato, se avessi tentato di organizzarlo tre mesi prima ci sarei riuscito.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:42   #83
fabius00

Quote:
Perchè, quanto fa pagare l'ingresso ? Io gli ultimi concerti che ho visto, H band a Codevilla (2003) e Marillion a Castellarano (2004) ho pagato in entrambi i casi 20 euro, un prezzo del tutto ragionevole secondo me.
Comunque di solito ci si aggira intorno a questi prezzi per vederli.

Comunque l'anno prossimo contatterò nuovamente Marina e torneremo di nuovo sotto col discorso di Travobaccano. Quella sarebbe davvero un' occasione ghiotta per tutti i fan visto che si tratta di posto per 10/15.000 persone e soprattutto, ingresso gratuito per tutti !!!

Durante il Marbles Tour sarebbero venuti, ma mi sono mosso troppo in ritardo e le serate della festa erano già tutte pagate dall'organizzazione. Non potevano rimetterci dei soldi e non hanno fatto niente. Peccato, se avessi tentato di organizzarlo tre mesi prima ci sarei riuscito.

facce sapè
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:09   #84
theanalogkid
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
J'entend ton coeur...
J'entend ton coeur...
I can hear your heart, can hear your heart, can hear your heart...
Hear your heart!

theanalogkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:22   #85
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da theanalogkid
J'entend ton coeur...
J'entend ton coeur...
I can hear your heart, can hear your heart, can hear your heart...
Hear your heart!

Miiitico !!!
Ciao e benvenuto, misterioso viandante.

Mazza però quanto è invecchiato Derek !!
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
Old 14-05-2006, 10:25   #86
theanalogkid
Junior Member

Quote:
Miiitico !!!
Ciao e benvenuto, misterioso viandante.
Grazie!

Quote:
Mazza però quanto è invecchiato Derek !!
Sacrilego, Fish non invecchia, matura.
Old 14-05-2006, 17:11   #87
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Grazie!

Sacrilego, Fish non invecchia, matura.

Uno come Fish non maturera' mai ( per fortuna, direi )...
Old 15-05-2006, 09:34   #88
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

eh già ! direi proprio di no !!

Qualcuno di voi possiede qualche suo disco solista? Esprimetemi un giudizio che semmani provo a cercarli anch 'io.
Old 15-05-2006, 14:17   #89
theanalogkid
Junior Member

Quote:
eh già ! direi proprio di no !!

Qualcuno di voi possiede qualche suo disco solista? Esprimetemi un giudizio che semmani provo a cercarli anch 'io.

Comincia da Vigil in a Wilderness of Mirrors, dolce, ironico e acido insieme, un capolavoro, il più marillico dei suoi dischi e un must-have.
Preferibilmente l'edizione LP apribile per gustarti gli occhi con l'enorme e intricatissimo disegno di Mark Wilkinson. Per trovare tutte le chicche ci metterai mesi.
Poi vai di Internal Exile, più radicale, pezzi dal sapore diverso, si va dai power chord dal sapore quasi power metal di Shadowplay all'ottima e sfrontata Credo, poi il minimalismo di Just Good Friends, la trascinante Lucky, la spettrale Tongues, e poi il tartan di Internal Exile.
Poi suggella il tutto con un buon live, come Sushi, poi procedi con le tue gambe.
Old 16-05-2006, 07:53   #90
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Comincia da Vigil in a Wilderness of Mirrors, dolce, ironico e acido insieme, un capolavoro, il più marillico dei suoi dischi e un must-have.
Preferibilmente l'edizione LP apribile per gustarti gli occhi con l'enorme e intricatissimo disegno di Mark Wilkinson. Per trovare tutte le chicche ci metterai mesi.
Poi vai di Internal Exile, più radicale, pezzi dal sapore diverso, si va dai power chord dal sapore quasi power metal di Shadowplay all'ottima e sfrontata Credo, poi il minimalismo di Just Good Friends, la trascinante Lucky, la spettrale Tongues, e poi il tartan di Internal Exile.
Poi suggella il tutto con un buon live, come Sushi, poi procedi con le tue gambe.
Ti ringrazio, sei un grande !!!

Da quanto capisco sei un fan accanito di Fish e probabilmente preferisci i Marillion di quel periodo, vero?
Di Hogarth che ne dici ? Qual'è l'album che preferisci degli ultimi tempi ?
Old 16-05-2006, 09:43   #91
fabius00

Quote:
ho due picture disc di quell'LP
Old 16-05-2006, 10:39   #92
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider
.

Una domanda: vi risulta che fish abbia fatto una tournee con i genesis (giappone mi pare)?

Mi autoquoto visto che non mi cagate

Lo sapete o no?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:46   #93
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da sider
Mi autoquoto visto che non mi cagate

Lo sapete o no?
Giusto per non farti scappare dal thread.

Non ne ho la più pallida idea !!! Dovrei provare a chiederlo a Marina, lei lo sa di sicuro. Se dovesse capitare che la sento, chiedo e ti faccio sapere. Magari però passa un po' di tempo
Old 17-05-2006, 19:36   #94
anonimizzato

Li stò ascoltando ora, marò che due palle
Old 18-05-2006, 11:08   #95
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Li stò ascoltando ora, marò che due palle
A cosa ti riferisci ? Ai Marillion in generale ? Ma è la prima volta che li ascolti, e se si, cosa stai ascoltando ?
Se non sei amante del prog come genere musicale, difficilmente ti piaceranno.
Comunque è un giudizio che sento esprimere da tanti che non li conoscono.

A questo proposito mi rivolgo agli altri utenti del thread. Propongo di organizzare una playlist da proporre a chi vuole entrare nel mondo marillico.
Direi una decina di brani da creare un greatest hits del forum. Che ne dite?

Tornando a te, forse sei un tipo più da musica commerciale (posso anche sbagliarmi, non offenderti). Se vuoi anscoltare quache pezzo più "morbido" ti consiglio queste canzoni:

You are gone
kayleigh
Dry Land
Built in bastrad radar

Poi se ti piacciono vediamo insieme che cosa proporti

Ciao
Old 18-05-2006, 11:14   #96
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
ormai sono un finto gruppo. fino all'era fish mi sono piaciuti molto
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:50   #97
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da murillo
ormai sono un finto gruppo. fino all'era fish mi sono piaciuti molto
Potrei dire l' esatto contrario, visto che all' epoca di Fish si reggevano in piedi solo grazie a Fish.

Sono molto piu' attivi ora ( sia come concerti che come produzioni soliste e in gruppo ), che prima.

Che poi non ti piacciano e' un altro paio di maniche, ma dire che sono un finto gruppo, proprio no.

I finti gruppi sono altri ( diciamo un buon 80% di tutto il rock e derivati che e' uscito in questi ultimi 10 anni ).

Tanto per fare qualche esempio: i Placebo sono finti (sempre la stessa roba e vendono ), i RHCP ( sempre la stessa roba e vendono ), gli Smashing Pumpkins ( sempre la stessa roba e vendevano ).

Potrei andare avanti per ore, ma sarebbe sempre e comunque un' opinione soggettiva.

Tornando alla playlist:

Estonia
This Town/The Rakes Progress/100 nights
Kayleigh/Lavender
Just for the record
Easter
Season' s End
The Invisible Man
Three minute boy
Afraid of Sunlight

P.S.

Built in bastard radar proprio non la sopporto...
Old 18-05-2006, 19:15   #98
anonimizzato

Quote:
A cosa ti riferisci ? Ai Marillion in generale ? Ma è la prima volta che li ascolti, e se si, cosa stai ascoltando ?
Se non sei amante del prog come genere musicale, difficilmente ti piaceranno.
Comunque è un giudizio che sento esprimere da tanti che non li conoscono.

A questo proposito mi rivolgo agli altri utenti del thread. Propongo di organizzare una playlist da proporre a chi vuole entrare nel mondo marillico.
Direi una decina di brani da creare un greatest hits del forum. Che ne dite?

Tornando a te, forse sei un tipo più da musica commerciale (posso anche sbagliarmi, non offenderti). Se vuoi anscoltare quache pezzo più "morbido" ti consiglio queste canzoni:

You are gone
kayleigh
Dry Land
Built in bastrad radar

Poi se ti piacciono vediamo insieme che cosa proporti

Ciao
Ho ascoltato "Lavander" dopo The Grudge dei Tool e il salto si sente non poco

Cmq ora prova ad ascoltare queste canzoni che hai indicato.
Old 19-05-2006, 08:32   #99
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Built in bastard record non la trovo malaccio, ma non è neppure uno dei pezzi migliori. L'ho indicata perchè come sound è un pelo più commerciale e "facile" da ascoltare. Allora preferisco decisamente Interior Lulu e House ( fantastica anche se poco Marillion).

Uno dei miei pezzi preferiti in assoluto è This strange engine, ma a un novellino mi rifiuto di proporla perchè si spaventerebbe subito.

In questi giorni lavorerò su un paio di playlist, una adatta a gente nuova e l'altra come pezzi preferiti in assoluto ( non so voi ma io trovo un compito difficilissimo riuscire a sciegliere dentro l'oceano marillico). Ci vuole un po' di tempo.
Tra tutti gli album sicuramente il più facile è Season End, che dite?

Mamma mia, se penso a tutte le canzoni che hanno scritto mi viene male!
Però che coraggio (oltraggio) dire che sono un gruppo fasullo
Hanno sfornato tonnellate di musica grandiosa e decisamente varia. Difficile trovare un disco simile ad una altro. Prendete Afraid of sunlight e Marbles. Cosa hanno in comune ? Oppure Season End con Radiation.
IMHO, sinceramente considero i Marillion uno dei gruppi più prolifici della storia della musica. A tanti non piacciono, ma secondo me non hanno una gran cultura musicale.

Ciao a tutti
Old 19-05-2006, 09:18   #100
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

P.S. The Invisible Man è l'essenza dei Marillion, una delle canzoni più belle in assoluto!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian