Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2004, 10:13   #81
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Giusto per cominciare, direi che vanno benissimo ..
Praticamente devi fare 3 cose:
- trasferire il DVD originale su HDD .. normalmente va decryptato quindi devi per forza usare o Shrink oppure un programma dedicato come DVDDecrypter
- comprimere il DVD9 per farcelo stare in un DVD5 .. lavoro che fa Shrink o software simile
- masterizzare il risultato della compressione con Nero
Poi a questa 'base' puoi aggiungere altro, ma non mettiamo troppa carne sul fuoco per ora
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 10:20   #82
anonimizzato

approfitto di te visto che sei nei paraggi:

Ma a quale risoluzione video si vedono meglio i DVD?

Ho sempre notato che hanno un effetto "pixelloso" in alcune parti della finestra più scure come mai, non mi pare un qualcosa di meglio che la tv anzi ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 10:30   #83
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ma in TV non puoi scegliere la risoluzione .. e quando fai un backup dall'originale con Shrink non puoi mettere mano nemmeno in quel caso alla risoluzione (solo se usi MPEG-4 allora puoi modificarla).

L'effetto pixelloso si vede in due casi:
- se stai guardando un backup probabilmente è stato compresso troppo rispetto all'originale (capita con film molto lunghi tipo il signore degli anelli) oppure è stato usato un software non troppo buono ..
- se stai guardano un originale probabilmente si tratta di un film vecchio che all'origine è di bassa qualità (ad esempio mi è capitato di guardare Bad Boys 1 .. nelle scene più animate si vedevano dei cubetti pazzeschi!)
- i programmi di compressione spesso sacrificano la qualità nelle scene 'scure' .. è proprio in quelle occasioni che un occhio attento riesce a notare delle differenze rispetto all'originale

Ciao!
Old 14-08-2004, 10:32   #84
anonimizzato

si tratta di Matrix originale e questo mi preoccupa.
Old 14-08-2004, 10:41   #85
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
si tratta di Matrix originale e questo mi preoccupa.
Se parli di Matrix (il primo) ce l'ho anche io originale.
Non ho capito il tuo problema.
Matrix, visto che è uno dei primi DVD ad essere usciti, rappresentava per il 1999 un nuovo avveniristico modo di vedere i film come alternativa al VHS.
Purtroppo la qualità è ben più bassa rispetto gli attuali film in DVD e si vedono molto, sullo sfondo, i difetti di compressione (dell'originale).
Se si verifica in particolar modo mentre lo guardi su p.c. vedi di non utilizzare Power DVD 5 che è pessimo. Si vede molto meglio con il preview di DVD Shrink
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 10:46   #86
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Se parli di Matrix (il primo) ce l'ho anche io originale.
Non ho capito il tuo problema.
Matrix, visto che è uno dei primi DVD ad essere usciti, rappresentava per il 1999 un nuovo avveniristico modo di vedere i film come alternativa al VHS.
Purtroppo la qualità è ben più bassa rispetto gli attuali film in DVD e si vedono molto, sullo sfondo, i difetti di compressione (dell'originale).
Se si verifica in particolar modo mentre lo guardi su p.c. vedi di non utilizzare Power DVD 5 che è pessimo. Si vede molto meglio con il preview di DVD Shrink
ah beh allora
Old 14-08-2004, 10:54   #87
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
instant copy è superiore e questi 2 ma fa dvd non completamente conformi agli standard.
Che cosa intendi?
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 11:27   #88
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Che cosa intendi?
Che con IC si possono segare via delle parti di menu o alcuni extra .. il problema è che lascia i collegamenti a queste parti 'tagliate', il che può creare dei problemi su alcuni DVD da casa
Old 14-08-2004, 12:49   #89
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Grazie ,molto gentile
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 14:46   #90
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
per me IC8 è migliore come qualità di dvdshrink quando si supera il 30% però il dvd che ottieni è fuori standard (infatti con lo shrink non lo apri) e può capitare che non sia leggibile da lettori dvd da casa anche se fino ad ora non mi è mai capitato.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 23:53   #91
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Grazie ,molto gentile
Di nulla

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
per me IC8 è migliore come qualità di dvdshrink quando si supera il 30% però il dvd che ottieni è fuori standard (infatti con lo shrink non lo apri) e può capitare che non sia leggibile da lettori dvd da casa anche se fino ad ora non mi è mai capitato.
Se metti un DVD fatto con IC in una PS2 vedrai che non parte
Old 15-08-2004, 17:23   #92
anonimizzato

Per M4st3r:

Sono riuscito a fare il mio primo backup con DVD Shrink 3.2 e Nero

Ora che ho capito la base per fare un backup completo su DVD5 mi daresti qualche nozione avanzata?

P.S.

Vi saluto in anticpo Domani parto e torna Domenica prox
Old 15-08-2004, 18:27   #93
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Mihka
ma a voi si sentono nitidi i dialoghi?
il dvd di Lucky Break sembra un film muto, mentre gli effetti si sentono benissimo.
Perché c'è 'sto problema del volume dei dialoghi?
Anche a me si sente più basso l'audio rispetto all'originale.
C'è qualche impostazione particolare per il backup o prima della masterizzazione?
Old 15-08-2004, 23:05   #94
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Per M4st3r:

Sono riuscito a fare il mio primo backup con DVD Shrink 3.2 e Nero

Ora che ho capito la base per fare un backup completo su DVD5 mi daresti qualche nozione avanzata?
Vai qui http://www.doom9.it/mpg/dvdbackup-guides.htm e sbizzarisciti con IFOEdit (DVD-9 -> 1 DVD±R o le altre se sei interessato)

Ciao!
Old 15-08-2004, 23:09   #95
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

M4st3r, ll tuo audio è ok o hai notato che è più basso rispetto l'originale?
Old 15-08-2004, 23:27   #96
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Audio normale direi .. io i DVD li guardo in TV e non ho mai notato nulla di strano
Old 15-08-2004, 23:28   #97
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Che versione state usando di Shrink? Usate un software su PC o li guardate in TV? Lucky Break è un film nuovo ?
Old 16-08-2004, 10:15   #98
robertodoc
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Qualcuno di voi usa clonedvd2?

Io ho fatto l'altro giorno una copia del sopra citato movie con tom cruise così
1) DVD DECRYPTER (in formato ISO)
2) Mount la ISO con Virtual CloneCD
3) Lavoro il nuovo DVD "virtuale" con CLONE DVD2

Il risultato mi sembra ottimo, la compressione arriva al 60% circa, il tempo totale impiegato minuti 15 con dvd decrypter e 15 per la compressione.
Ho mantenuto il menù, i sottotitoli in inglese e italiano, i sottotitoli "automatici" del parlato giapponese.
Ho usato anche shrink tanto tempo fa ma mi succedeva che delle volte si piantava al 98% del lavoro mollandomi in braghe di tela.

Grairei il parere di chi ha la voglia di rispondermi (PURCHE' EDUCATAMENTE, SENZA POLEMICHE E VOGLIA DI FARE SENTIRE GLI ALTRI DEGLI STUPIDI INETTI.
L'OBIETTIVO DEI FORUM E' ACCRESCERE LA CONOSCENZA GLOBALE NON SFOGARSI CON ALTRI SOLO PERCHE' LA SERA PRIMA......NON TE L'HA DATA. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA
)
robertodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 10:27   #99
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da robertodoc
Qualcuno di voi usa clonedvd2?

Io ho fatto l'altro giorno una copia del sopra citato movie con tom cruise così
1) DVD DECRYPTER (in formato ISO)
2) Mount la ISO con Virtual CloneCD
3) Lavoro il nuovo DVD "virtuale" con CLONE DVD2

Il risultato mi sembra ottimo, la compressione arriva al 60% circa, il tempo totale impiegato minuti 15 con dvd decrypter e 15 per la compressione.
Ho mantenuto il menù, i sottotitoli in inglese e italiano, i sottotitoli "automatici" del parlato giapponese.
Ho usato anche shrink tanto tempo fa ma mi succedeva che delle volte si piantava al 98% del lavoro mollandomi in braghe di tela.
Guarda, io non ho mai usato CLONEDVD ma ti posso dire che con la compressione al 60% praticamente NON stai guardando un DVD .. il vantaggio di Shrink è che puoi comprimere al max il menu guadagnando spazio in qualità per il film (non è il caso di Last Samurai visto che il menu occupa poco, ma è molto utile ad esempio per fare Kill Bill vol.1). Io noto moltissima differenza dall'originale comprimento il film al 30% (infatti per esperienza personale avevo detto qualche riga più su che ottimi risultati si ottengono con una compressione inferiore al 25% max).

Il mio consiglio è di provare DVDShrink nella sua ultima release 3.2 che è stabilissima (pure quella precedente lo era) e vedrai che la differenza la noterai (mi raccomando di ABILITARE la deep analysis .. poi fai delle prove con le nuove opzioni AEC di cui stiamo parlando per vedere se il risultato ti soddisfa oppure no).

I tempi (attivando solo la deep analysis .. se attivi AEC aumentano del doppio circa): 10 minuti per la deep analysis (dipende dalla CPU), 13 minuti circa per l'encoding.

Non dimenticarti poi che DVDShrink è free

Quote:
Originariamente inviato da robertodoc
Grairei il parere di chi ha la voglia di rispondermi (PURCHE' EDUCATAMENTE, SENZA POLEMICHE E VOGLIA DI FARE SENTIRE GLI ALTRI DEGLI STUPIDI INETTI.
L'OBIETTIVO DEI FORUM E' ACCRESCERE LA CONOSCENZA GLOBALE NON SFOGARSI CON ALTRI SOLO PERCHE' LA SERA PRIMA......NON TE L'HA DATA. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA
)
Old 16-08-2004, 11:51   #100
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Che versione state usando di Shrink? Usate un software su PC o li guardate in TV? Lucky Break è un film nuovo ?
La versione di Shrink è la 3.2.
Il film è Terminator 3 appena uscito.
A dir la verità per l'audio, rispetto agli altri DVD dove era presente "solo" l' AC3 5.1 italiano, c'era la scelta con il DTS 5.1 italiano.
Ho scelto di masterizzarlo solo con l' AC3 5.1 perchè facendo il preview di Shrink con il DTS non si sentiva nulla.
Avrei dovuto masterizzarlo con il solo DTS?

Ultima modifica di Ricky78 : 16-08-2004 alle 11:55.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian