|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il krav maga ... lo vorrei fare ma dove sono io nn ci sono istruttori
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi piacerebbe cominciare Jujitsu ma facendo gia palestra mi occuperei un pelo troppo la settimana..
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?
Quote:
![]() (ho lasciato.... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?
Quote:
anche io per motivi di tempo... e poi mi ha scoraggiato il fatto che si tratta di un' arte talmente profonda da richiedere un impegno del tutto speciale poco adatto ai ritmi occidentali....... cmq era bellissimo praticarlo. all' autore del thread segnalo che i muscoli che più vengono sviluppati con lo shaolin sono quelli delle gambe (meglio della palestra!! il resto non più di tanto...(diciamo nulla...) |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A chi mi ha chiesto cosa per me e' divertente... al momento trovo molto divertente il tricking per intenderci (si lo so che non e' un' arte marziale
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?
Quote:
anch'io ho lasciato, ma preferisco dire che ho smesso di allenarmi come un tempo è sempre meglio abbinare più stili piuttosto che limitarsi ad uno solo, come affermava il mio onorevole maestro. ad esempio il wingchung ed anche il thailang sviluppano in modo abominevole braccia petto e tronco.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 14-07-2004 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?
Quote:
se fatto come si deve sviluppa tutto il corpo.. ... |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
sto gran fisico non lo vedo
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
be le eccezzioni ci sono ovunque, ma non credere che solo perchè una persona abbia un po' di ciccia un più non sia un temibile avversario e poi la velocità e i riflessi pronti si acquistano con la pratica! certo si farà più fatica ma si otterrano comunque risultati ! Ma ti assicuro che: "in questo caso" il wing chun sviluppa ottimamente braccia e gambe. Ma soprattutto è un ottimo stile per il combattimento ravvicinato
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
esiste anche la capoeira
è un'arte marziale afro-brasiliana che è nata durante la schiavitù in Brasile.. gli schiavi non potevano allenarsi e hanno inventato una lotta molto simile ad una danza, e al momento opportuno mascheravano cambiando il ritmo dei tamburi e trasformandola in una vera e propria danza... molto interessante, certo che si dovrebbe fare scalzi ma noi non abbiamo i piedi come i loro... quindi usiamo le scarpe.. E' appassionante, divertente e bastano 2 persone per dare un po' di spettacolo in pubblico.. Fate una ricerca sul web, ci sono parecchi siti che la descrivono. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sviluppa un ottima potenza... completamente diversa dalla forza che si può avere con la massa muscolare... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
beh,prima che lasciasse il wing tsun per formare la sua ebmas c'era sifu emin che era veramente una bestiaccia!
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Assomiglia ad Albertino |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
emin boztepe ..l'ho incontrato parecchie volte, è sempre presente agli stage basta guardare il suo calendario.. passa la vita in aereo :P
è pauroso soprattutto come mentalità ... ha un fisico impressionante... e soprattutto si allena in continuazione.. considera che ha fatto anche parecchi incontri quando era più giovane. io faccio parte della federazione ebmas che ritengo più aggiornata della wto poco tempo fa (i primi di luglio) c'è stato il summercamp a riccione.. peccato non esserci stato.. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
principalmente è cambiata molto la mentalità: - ai gradi bassi si insegnano i fondamentali in maniera meno ferrea, inoltre è stato introdotto da subito il ci sao (nn ricordo come si scrive) in versione easy (a una mano) chiamata "dan chi" - in tutte le forme, di tutti i movimenti, vengono mostrate le applicazioni pratiche, e ci si allena su quelle (nella vecchia federazione c'era molto stacco in merito a forme e pratica) - gli allenamente sono sempre misti, cioè gradi alti provano coi bassi e così via; si fanno programmi di grado alto (molto più alto) ecc ecc... insomma si danno delle infarinature in modo da rendere il tutto più interessante - il sistema di combattimento ravvicinato (dal lat sao e via dicendo) ora si basa solo su attacchi.. non c'è più pack con una mano e pugno con l'altra... entrambe le mani attaccano - i programma alti sono più ricchi per coltelli, pistole , controllo, combattimento multiplo.. gli stage sono molto divertenti, emin botzepe è una persona molto carismatica. Non viene mai fatta pesare la differenza di grado come avveniva con cociuffo.. Spesso si esce a mangiare assieme (vedi summercamp del 2003, pure quast'anno ma non ho ancora rivisto il mio sifu per cui non so come sia andata.. avevano organizzato happy hour e altra roba Inoltre oltre alla ebmas c'è anche Latosa Escrima... un personaggio unico nel suo genere. Emin e Latosa hanno molta esperienza.. dalla formazione di "reparti" (polizia , fbi se non erro ecc) agli allenamenti verso altre discipline (latosa se non erro è allenatore di qualche altro stile che lui non pratica) sono dei personaggi.. ovvio con questo non dico che EB sia un amicone spero di esserti stato in qualchje modo utile... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
uhmm,considerando la naturale attitudine di sifu emin per il combattimento mi sembra sia un programma che rispecchia molto il suo modo di vedere il wt,anche se alcune cose sono state introdotte anche in esso con il blitzdefence(circa il dan-chi nel wt viene insegnato a partire dal 3 grado,quindi abbastanza presto;nell'ebmas addirittura prima?);cmq sembra molto interessante....sarei curioso di provare per vedere meglio le differenze.
circa l'escrima anch'essa è molto interessante (ho preso qualche lezioni privata a suo tempo,e ogni tanto tiro fuori i bastoni dall'armadio in effetti la cosa che mi dava più fastidio nel wt era il rapporto che a volte era difficile sviluppare con i vari maestri (per esempio,nello stage con k io l'hoh solo visto ad inizio e alla fine,ma ovviamente durante lo stage era a lavorare con i gradi alti;invece l'esame del 4° grado allievo me lo fece direttamente cuciuffo,e nel mio caso fu molto disponibile). cmq a forza di parlarne mi è venuta una voglia di ricominciare..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.