Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 14:55   #81
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Il krav maga ... lo vorrei fare ma dove sono io nn ci sono istruttori
Old 13-07-2004, 15:03   #82
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mi piacerebbe cominciare Jujitsu ma facendo gia palestra mi occuperei un pelo troppo la settimana..
Old 13-07-2004, 15:07   #83
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
quando ti sembrerà così naturale dare calci in quel modo da non dover pensare a come mettere i piedi avrai raggiunto un buon livello.
il non pensare ti permetterà di essere più naturale fluido e veloce.
esattamente, il pensare a come mettere cosa mi distrae dal dare forza al colpo e velocità d'esecuzione... imparero! è come la guida della macchina quando cambiare e usare i pedali diventa automatico ti dedichi alla guida
Old 13-07-2004, 15:08   #84
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?

Quote:
sicuramente ed unicamente il kung fu.

(ho lasciato.... )
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:13   #85
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?

Quote:
Originariamente inviato da eriol

(ho lasciato.... )
posso chiederti come mai? Io per motivi di tempo!
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:15   #86
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?

Quote:
Originariamente inviato da Haku
posso chiederti come mai? Io per motivi di tempo!

anche io per motivi di tempo...
e poi mi ha scoraggiato il fatto che si tratta di un' arte talmente profonda da richiedere un impegno del tutto speciale poco adatto ai ritmi occidentali.......

cmq era bellissimo praticarlo.

all' autore del thread segnalo che i muscoli che più vengono sviluppati con lo shaolin sono quelli delle gambe (meglio della palestra!! ).
il resto non più di tanto...(diciamo nulla...)
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 15:20   #87
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
A chi mi ha chiesto cosa per me e' divertente... al momento trovo molto divertente il tricking per intenderci (si lo so che non e' un' arte marziale )
Old 14-07-2004, 07:36   #88
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?

Quote:
Originariamente inviato da eriol
anche io per motivi di tempo...
e poi mi ha scoraggiato il fatto che si tratta di un' arte talmente profonda da richiedere un impegno del tutto speciale poco adatto ai ritmi occidentali.......

cmq era bellissimo praticarlo.

all' autore del thread segnalo che i muscoli che più vengono sviluppati con lo shaolin sono quelli delle gambe (meglio della palestra!! ).
il resto non più di tanto...(diciamo nulla...)

anch'io ho lasciato, ma preferisco dire che ho smesso di allenarmi come un tempo
è sempre meglio abbinare più stili piuttosto che limitarsi ad uno solo, come affermava il mio onorevole maestro.
ad esempio il wingchung ed anche il thailang sviluppano in modo abominevole braccia petto e tronco.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 14-07-2004 alle 07:49.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:25   #89
fangallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esiste un' arte marziale cosi'?

Quote:
anch'io ho lasciato, ma preferisco dire che ho smesso di allenarmi come un tempo
è sempre meglio abbinare più stili piuttosto che limitarsi ad uno solo, come affermava il mio onorevole maestro.
ad esempio il wingchung ed anche il thailang sviluppano in modo abominevole braccia petto e tronco.
?? wingchung? wing tsun??

se fatto come si deve sviluppa tutto il corpo.. ...
fangallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:47   #90
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
sto gran fisico non lo vedo

Old 15-07-2004, 16:17   #91
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

be le eccezzioni ci sono ovunque, ma non credere che solo perchè una persona abbia un po' di ciccia un più non sia un temibile avversario e poi la velocità e i riflessi pronti si acquistano con la pratica! certo si farà più fatica ma si otterrano comunque risultati ! Ma ti assicuro che: "in questo caso" il wing chun sviluppa ottimamente braccia e gambe. Ma soprattutto è un ottimo stile per il combattimento ravvicinato
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 16-07-2004, 09:11   #92
sanzone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
esiste anche la capoeira

è un'arte marziale afro-brasiliana che è nata durante la schiavitù in Brasile.. gli schiavi non potevano allenarsi e hanno inventato una lotta molto simile ad una danza, e al momento opportuno mascheravano cambiando il ritmo dei tamburi e trasformandola in una vera e propria danza...
molto interessante, certo che si dovrebbe fare scalzi ma noi non abbiamo i piedi come i loro... quindi usiamo le scarpe..

E' appassionante, divertente e bastano 2 persone per dare un po' di spettacolo in pubblico.. Fate una ricerca sul web, ci sono parecchi siti che la descrivono.
sanzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:17   #93
fangallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haku
be le eccezzioni ci sono ovunque, ma non credere che solo perchè una persona abbia un po' di ciccia un più non sia un temibile avversario e poi la velocità e i riflessi pronti si acquistano con la pratica! certo si farà più fatica ma si otterrano comunque risultati ! Ma ti assicuro che: "in questo caso" il wing chun sviluppa ottimamente braccia e gambe. Ma soprattutto è un ottimo stile per il combattimento ravvicinato
*
si sviluppa un ottima potenza... completamente diversa dalla forza che si può avere con la massa muscolare...
Old 16-07-2004, 09:33   #94
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
beh,prima che lasciasse il wing tsun per formare la sua ebmas c'era sifu emin che era veramente una bestiaccia!

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 10:45   #95
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da fangallo
*
si sviluppa un ottima potenza... completamente diversa dalla forza che si può avere con la massa muscolare...
quoto!
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 16-07-2004, 10:46   #96
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666

Assomiglia ad Albertino
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 11:28   #97
fangallo
Senior Member

emin boztepe ..l'ho incontrato parecchie volte, è sempre presente agli stage basta guardare il suo calendario.. passa la vita in aereo :P

è pauroso soprattutto come mentalità ...
ha un fisico impressionante... e soprattutto si allena in continuazione.. considera che ha fatto anche parecchi incontri quando era più giovane.

io faccio parte della federazione ebmas che ritengo più aggiornata della wto

poco tempo fa (i primi di luglio) c'è stato il summercamp a riccione.. peccato non esserci stato..
Old 16-07-2004, 14:16   #98
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da fangallo
emin boztepe ..l'ho incontrato parecchie volte, è sempre presente agli stage basta guardare il suo calendario.. passa la vita in aereo :P

è pauroso soprattutto come mentalità ...
ha un fisico impressionante... e soprattutto si allena in continuazione.. considera che ha fatto anche parecchi incontri quando era più giovane.

io faccio parte della federazione ebmas che ritengo più aggiornata della wto

poco tempo fa (i primi di luglio) c'è stato il summercamp a riccione.. peccato non esserci stato..
ormai sonon circa un paio d'anni che non pratcio più wing tsun (purtroppo):durante il periodo degli allenamenti non mi è mai personalmente capitato di fare stage con boztepe (solo cuciuffo e Kernspechts),mentre il mio sifu e l'assistente istruttore che lo aiutava ne hanno fatti parecchi con lui,e lo ritenevano uno dei migliori(io ho visto qualche suovideo ed è effettivamente la rapiditaà e la potenza cheriesce ad esprimere!):mi è dispiaciuto che sia uscito dalla WTI,in quanto ora mi domando come possa continuare a progredire senza più nessuno di grado superiore a lui che gli possa insegnare..... mi sapresti dire più nello specifico in cosa si differenziano i programmi della ebmas rispetto al wing tsun leung ting? grazie e ciao
Old 16-07-2004, 15:57   #99
fangallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
ormai sonon circa un paio d'anni che non pratcio più wing tsun (purtroppo):durante il periodo degli allenamenti non mi è mai personalmente capitato di fare stage con boztepe (solo cuciuffo e Kernspechts),mentre il mio sifu e l'assistente istruttore che lo aiutava ne hanno fatti parecchi con lui,e lo ritenevano uno dei migliori(io ho visto qualche suovideo ed è effettivamente la rapiditaà e la potenza cheriesce ad esprimere!):mi è dispiaciuto che sia uscito dalla WTI,in quanto ora mi domando come possa continuare a progredire senza più nessuno di grado superiore a lui che gli possa insegnare..... mi sapresti dire più nello specifico in cosa si differenziano i programmi della ebmas rispetto al wing tsun leung ting? grazie e ciao
io soo un grado abbastanza basso, ma vediamo se riesco a spiegarti qualcosa...

principalmente è cambiata molto la mentalità:
- ai gradi bassi si insegnano i fondamentali in maniera meno ferrea, inoltre è stato introdotto da subito il ci sao (nn ricordo come si scrive) in versione easy (a una mano) chiamata "dan chi"
- in tutte le forme, di tutti i movimenti, vengono mostrate le applicazioni pratiche, e ci si allena su quelle (nella vecchia federazione c'era molto stacco in merito a forme e pratica)
- gli allenamente sono sempre misti, cioè gradi alti provano coi bassi e così via; si fanno programmi di grado alto (molto più alto) ecc ecc... insomma si danno delle infarinature in modo da rendere il tutto più interessante
- il sistema di combattimento ravvicinato (dal lat sao e via dicendo) ora si basa solo su attacchi.. non c'è più pack con una mano e pugno con l'altra... entrambe le mani attaccano
- i programma alti sono più ricchi per coltelli, pistole , controllo, combattimento multiplo..

gli stage sono molto divertenti, emin botzepe è una persona molto carismatica. Non viene mai fatta pesare la differenza di grado come avveniva con cociuffo..
Spesso si esce a mangiare assieme (vedi summercamp del 2003, pure quast'anno ma non ho ancora rivisto il mio sifu per cui non so come sia andata.. avevano organizzato happy hour e altra roba )
Inoltre oltre alla ebmas c'è anche Latosa Escrima... un personaggio unico nel suo genere.
Emin e Latosa hanno molta esperienza.. dalla formazione di "reparti" (polizia , fbi se non erro ecc) agli allenamenti verso altre discipline (latosa se non erro è allenatore di qualche altro stile che lui non pratica)
sono dei personaggi.. ovvio con questo non dico che EB sia un amicone pretende il giusto rispetto, e hai molto terrore quando te lo trovi davanti, soprattutto durante un esercizio...

spero di esserti stato in qualchje modo utile...
Old 16-07-2004, 16:58   #100
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

uhmm,considerando la naturale attitudine di sifu emin per il combattimento mi sembra sia un programma che rispecchia molto il suo modo di vedere il wt,anche se alcune cose sono state introdotte anche in esso con il blitzdefence(circa il dan-chi nel wt viene insegnato a partire dal 3 grado,quindi abbastanza presto;nell'ebmas addirittura prima?);cmq sembra molto interessante....sarei curioso di provare per vedere meglio le differenze.
circa l'escrima anch'essa è molto interessante (ho preso qualche lezioni privata a suo tempo,e ogni tanto tiro fuori i bastoni dall'armadio ),e non sarebbe male studiarla in parallelo.
in effetti la cosa che mi dava più fastidio nel wt era il rapporto che a volte era difficile sviluppare con i vari maestri (per esempio,nello stage con k io l'hoh solo visto ad inizio e alla fine,ma ovviamente durante lo stage era a lavorare con i gradi alti;invece l'esame del 4° grado allievo me lo fece direttamente cuciuffo,e nel mio caso fu molto disponibile).
cmq a forza di parlarne mi è venuta una voglia di ricominciare.....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian